MattoMatteo Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 KEOTHI x Sphock e dm: Non sono un codardo, ma la scoperta che la "statua" è in realtà un dworeck vivo, seppur sott'accqua da secoli -o addirittura millenni- è sufficente a farmi venire la pelle d'oca.Con un gesto repentino indietreggio, lasciando perdere il medaglione.Sphock, dimmi che l'hai visto anche tu! -chiedo al mio compagno, sperando di essermi sbagliato- Quel dworeck... quel dworeck è vivo!
The Scarecrow Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata @ Master, Keothi L'ho visto, sì! Questo posto è stregato, non mi piace. Non vorrei ci crollasse la caverna addosso se gli togli l'amuleto. Aspetta un attimo, giusto per togliermi lo sfizio. Mantienimi e fai da contrappeso così non scivolo in acqua. E tirami fuori se le cose si mettono male. Mi sdraio prono accanto alla pozza di acqua stagnante mentre Keothi mi ci si siede sopra per non farmi andar giù (in realtà, considerate le sue dimensioni, forse è sufficiente che metta un piede sulla mia schiena) e, dopo una grande boccata d'aria, immergo il volto nella pozza per fissare negli occhi la statua... o qualsiasi cosa essa sia. Modificato 21 Ottobre 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Shpok e Keothi Gli occhi della statua sono chiusi, e non sembra reagire alla vostra presenza. L'espressione è di profondissima concentrazione... resa un pò buffa dalla copertura di muffa. Dalla sua nuova posizione Shpok può osservare che la muffa lascia libere le narici... come se periodicamente venissero usate.
The Scarecrow Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Shpok Asciaspezzata @ Master, Keothi Ehi-bloblob! Tu-blobblob-blob, mi-blob slentli-blub-blub?!? urlo alla statua.
Dracomilan Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Shpok e Keothi La,statua non reagisce in alcun modo al tentativo di dialogo.
The Scarecrow Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Shpok Asciaspezzata @ Master, Keothi Esco dall'acqua riprendendo fiato; Niente, non reagisce se lo chiamo nè apre gli occhi ma una cosa è sicura: quel dworek là sotto in qualche modo è vivo perché respira. Possiamo lasciarlo perdere e tornare dai nostri compagni o insistere nel provocarlo finché non si sveglia e ci parla. Non so, puoi passarmi l'arpione così lo pungolo o provo a togliergli il medaglione. Chissà che non apra gli occhi e veda me, un altro dworek.
MattoMatteo Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 KEOTHI x Sphock e dm: Keothi pensa sia meglio lasciare lo scettro e la statua vivente ai sacerdoti dworeck; noi è meglio che torniamo dagli altri, e continuiamo a cercare la fonte per curare la principessa...Mentre dico queste parole mi blocco all'improvviso, folgorato da un'idea.Sphock, e se fosse questa la fonte? Proviamo a prendere un pò d'acqua e a portarcela dietro!Detto questo prendo la mia borraccia, la svuoto, e la riempio con l'acqua della pozza.
The Scarecrow Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata @ Master, Keothi Buona idea, gigante! Fammi provare un'ultima volta col tuo arpione: lo sfotto un po', vediamo se apre gli occhi, mi vede e cosa fa. Se non mi considera, chiudiamo qui e raggiungiamo gli altri con l'acqua di questa fonte. OFF Master, se non succede nulla nemmeno col mio tentativo e salvo imprevisti, puoi chiudere la scena e farci tornare dagli altri. Modificato 22 Ottobre 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 (modificato) Shpok, Keothi Mentre Keothi riempie una fiaschetta di acqua della vasca, Shpok si sporge nell'acqua col petto, e con l'arpione tocca e spinge sul petto del dworek. La 'statua' non reagisce, quindi Shpok con un movimento delicato infila la punta dell'arpione sotto alla collana che regge il medaglione e glielo sfila dal collo. Non appena il medaglione perde ogni contatto con la pelle coperta di muschio del dworek accadono simultaneamente un pò di cose: - l'anziano prete dworek si riscuote da una posa che ha mantenuto per forse duemila anni. I suoi occhi dardeggiano intorno, prima di fissarsi su Shpok con un'espressione di... orrore? - l'anziano prete dworek apre la bocca per prendere il primo profondo respiro dopo innumerevoli anni, si riempie la bocca di acqua, e inizia ad affogare - la sensazione di essere osservati che Sphok e Keothi provavano svanisce di colpo - un rumore ticchettante vi giunge di colpo da molto lontano, soffocato da svariate pareti di pietra Dalamar, Helouè, Bellamin, Utpol La sensazione di non essere i benvenuti e di dover lasciare la zona del tempio vi lascia di colpo. Nello stesso momento, un rumore ticchettante vi giunge di colpo da molto lontano, soffocato da svariate pareti di pietra. Guardandovi attorno per coglierne meglio l'origine, credete che arrivi dai fori lasciati nelle pareti esterne della Grotta Purpurea dai Vermi Giganti. Per intenderci, i rumori arrivano dai tunnel usati migliaia di anni fa dalle Chitine per invadere la Grotta Purpurea dove siete ora. Modificato 22 Ottobre 2015 da Dracomilan 1
Utpol Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 hei... che succede? ...cosè questo rumore? master ascolto: rumore ticchettante come? acqua? chitine? altro?
The Scarecrow Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata @ Master, Keothi Nel momento in cui vedo l'anziano dworek iniziare ad affogare, mollo la presa sul medaglione lasciandoglielo ricadere sul petto ed esco dall'acqua urlando: Keothi, là sotto il tipo sta affogando, indicando insistentemente sotto la superficie salmastra delo stagno. Riesci ad afferrarlo e a riportarlo su? Modificato 22 Ottobre 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 (modificato) Utpol, Dalamar, Bellamin, Helouè (e il draghetto) Un rumore ticchettante tipo scaglie che grattano sulla roccia. GRat GRat GRat GRat..... GRat GRat GRat GRat.... GRATGRATGRATGRAT... Modificato 22 Ottobre 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Heloué Per il tempo che siamo costretti a star fuori dal tempio addirittura allontanandoci senza quasi accorgercene, cerco di non pensare al fatto che sono obbligato a star lì ad aspettare, altrimenti rischio di innervosirmi, e lo passo giocando con la mia ombra, cercando di "capirla" meglio. Poi, di colpo, la sensazione di repulsione sparisce! E un inquietante ticchettio inizia a farsi sentire dalle profondità delle pareti nel tempio, lontano..... per ora. Non mi piace! Non mi piace per niente questo rumore.. temo non prometta nulla di buono!... Andiamo dentro! Raggiungiamo gli altri e andiamocene! L'ultima parte la dico controvoglia, dato che fosse per me andrei direttamente via anche da solo. Ma ora sono costretto a lavorare in gruppo e preferirei evitare mi venga dato del codardo. Perciò prendo la testa del gruppo e vado per entrare a cercare i compagni nel tempio.
Hakon Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Bellamin, Raggiungiamo gli altri, qualsiasi cosa succeda saremo insieme! Li lasciamo soli 10 minuti e guarda cosa combinano
Utpol Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 che siano quelle bestie? uh, si, corriamo dagli altri!
MattoMatteo Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 KEOTHI x Sphock e dm: Vedendo Sphock sfilare il medaglione al dworeck, e soprattutto vedendo e sentendo gli effetti della sua azione, non riesco a fare a meno di darmi una manata in fronte.E adesso cos'ha combinato questo pazzo?Senza pensarci su, mi getto in acqua e recupero il dworeck prima che affoghi.Appena finisco di tirarlo su, gli chiedo: Stai bene, vecchio? 1
brok45 Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 stavo riflettendo sul potente scettro e sulla strana forza che ci allontanava dal tempio quando all'improvviso vengo sorpreso dal ticchettio di numerose chitine cosa sta succedendo adesso?!!...quei due devono aver combinato qualcosa di grave...forse quella forza che ora non c'è più era una protezione? poi sento la proposta di Helouè: rischiamo di finire intrappolati così! siete sicuri di voler finire la dentro? detto ciò li seguo non molto convinto
Dracomilan Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Sphok e Keothi Il mezzo-wojiek si getta nell'acqua putrida per salvare il dworek dall'annegamento, e lo trascina fino a bordo vasca. Il vecchio sembra stordito e confuso, e con una mano afferra disperatamente il medaglione che Shpok gli ha lasciato ricadere al collo... ma qualcosa non va e l'anziano solleva lo sguardo atterrito: [La mia concentrazione è infranta e non ho più potere in me... la proibizione è caduta e non posso ripristinarla! Gli abitanti moriranno tutti se non respingerò le creature col rito di Ata!] dice in un dworek antico sputacchiando nel contempo acqua e melma. Pare non accorgersi neanche di essere coperto di muffa, o delle condizioni della sala attorno a lui. Altri Correte verso il tempio e ne percorrete l'interno seguendo la scia di distruzione lasciata dal verme gigante. Di fronte a voi sentite delle voci in dworek, inclusa una voce sconosciuta. Dietro di voi i rumori ticchettanti aumentano d'intensità, accompagnati ora dal rumore di alcuni croli di edifici e pareti già pericolanti.
The Scarecrow Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Shpok Asciaspezzata @ Master, Keothi [Presto, vecchio, dimmi come possiamo aiutarti!], gi dico in dworek scuotendolo per le spalle. Mi rivolgo un attimo a Keothi: Ha detto in dworek che se non fa il rito di Ata, qui schiattiamo tutti, isola compresa!
Dracomilan Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 (modificato) Shpok e Keothi L'anziano prete osserva Shpok incredulo: [Non ti conosco, chi sei? Perchè hai interrotto il mio rito? Sei in combutta con le creature?Perchè.... perchè indossi l'armatura del Re?] Di colpo sembra riprendere il controllo di se: [Grande Padre.... quanto tempo è passato?] dice guardandosi finalmente il corpo fradicio e osservando la stanza. Dalamar, Utpol, Helouè, Bellamin Giungete nel sancta sanctorum del tempio. La sala è dedicata al culto di svariati angeli, tra i quali Ata e Nohop. Una vasca ricolma di acqua salmastra putrida (proveniente da una infinitesimale crepa nel soffitto) occupa il centro della stanza. Su un bordo, bagnati fradici, vi sono Keothi e uno strano dworek coperto di muffa. Shpok, bagnato fino alla vita coperta dall'ingombrante corazza, è lì vicino e sembra venire accusato di qualcosa dall'altro dworek. Modificato 22 Ottobre 2015 da Dracomilan
Messaggio consigliato