Dracomilan Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 (modificato) Nel Tempio Bellamin traduce, e questa volta l'anziano prete annuisce solenne. [Ata ascolterà]. Senza dire altro si inginocchia, con la corazza mezzo montata addosso e i vestiti fradici, e prega Ata. Il suo volto diro si addolcisce comunicando col suo dio... poi assume un'espressione rassegnata. Riapre gli occhi e vi guarda. [Il fato di questa città non è nella mani di Ata, ma nelle nostre. E così sia. Faremo ciò che si aspetta da noi.] OFF: sorry, il discorso era buono Modificato 27 Ottobre 2015 da Dracomilan 1
Utpol Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 mi infilo un dito nel naso ed ammiro ciò che ne cavo fuori, lanciandolo poi lontano schizzandolo con due dita 2
brok45 Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 (modificato) cosa? non sta succedendo nulla?!!! non deve aver funzionato immagino..... dico in modo triste e rassegnato poi con uno sforzo di volontà cerco di tornare padrone di me e di riflettere al meglio Bellamin, chiedi all'anziano se c'è qualche meccanismo o trappola che possa rallentare il nemico, diamo del tempo a quei due scapestrati.... e poi prova a chiedergli se c'è un'altro modo...non vorrei veder morire una persona del genere, se possibile @Draco il rituale che si sta per fare per quanto ho capito richiede una vita, ma si potrebbe volendo dividere il prezzo per due o tre usando più persone? si lo so le provo tutte XD Modificato 28 Ottobre 2015 da brok45
HITmonkey Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Heloué DM & Sphok: Aargh!... Temevo sarebbe successo qualcosa del genere!Dovrò avanzare da solo... Beh, almeno so che farò poco rumore! Facendo una faccia infastidita accelero e supero Sphok e la sua barriera senza pensarci due volte e senza nemmeno rispondere al nano.Corro lungo il buco-tunnel che mi condurrà fuori, lasciando indietro il forzatamente lento dworek. Quando arrivo in prossimità dell'uscita però rallento e prima di uscire per le strade della città in rovina do una sbirciatina a controllare la posizione del verme.Dai rumori sembra ancora distante, ma non si sa mai... DM: Controllo che la via d'uscita sia sicura, e:- se la strada è libera inizio a dirigermi verso il tempio cercando di non attirare l'attenzione del vermone e tenendolo sempre d'occhio guardando cosa fa e verso dove si muove (avvisami se lo vedo andare verso il tempio o sembrare attirato da esso);- se la strada non è libera e/o il vermone è pericolosamente troppo vicino (se non peggio) aspetto dettagli specifici sulla situazione per decidere come agire. NOTA: Se ora io e Sphok siamo effettivamente separati facciamo pure post sotto spoiler separati ora.
Dracomilan Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Shpok Vedi Helouè fare una smorfia strana e allontanarsi di corsa. Dopo pochi istanti non lo vedi più. Prosegui trascinandoti dietro lo scudo di forza, mentre la distruzione si propaga a ogni tuo passo. Quando attraversi un arco dall'aspetto particolarmente robusto la roccia esplode letteralmente sopra la tua testa per effetto della pressione esercitata dalla magia.... una cascata di calcinacci ti sarebbe caduta sulla testa se non fosse stato per il bastone. Ormai vedi l'uscita, ma la roccia di fronte a te è ormai compromessa e si sgretola e crolla, bloccandoti l'avanzata! Il soffitto sopra di te si è crepato, e nell'aria vedi la testa di un verme gigante che si aggira sopra al palazzo... come farebbe un cobra sopra a un cesto di vimini. Per ora non ti ha ancora notato, ma sai che è questione di attimi. Guardando con attenzione vedi che puoi salire verso il tetto, avvicinandoti al vermone ma anche all'esterno, o puoi tentare di premere sui calcinacci col campo di forza... magari esploderanno. Helouè Esci dal palazzo, e non vedi il vermone, anche se lo senti alle tue spalle. De cidi di scattare verso il tempio, e hai percorso 100 metri quando senti uno schianto alle tue spalle. Girando la testa vedi che il tetto del palazzo reale è crollato, e su di esso incombe il testone zannuto del verme gigante. Una fioca luce proveniente dallo squarcio del palazzo ti rivela la posizione di Shpok.
The Scarecrow Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Shpok Asciaspezzata @ Master Risalgo il tetto. Non posso rischiare di far saltare in aria altre macerie: già così è un miracolo che il verme non mi abbia sentito, o visto o quello che è.
HITmonkey Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Heloué DM: Aaaaah che pal**! Penso mentre vedo il vermone incombere sul palazzo, proprio quando inizio a vedere la luce emanata da Sphok avvicinarsi. Mi fermo e torno indietro per un tratto, tenendomi nascosto e furtivo, in modo da poter controllare la situazione e assicurarmi che evolva nel modo giusto. Mi tengo pronto all'azione. _______________________________ (Scusate ma da cellulare gli spoiler non mi vanno) Come descritto mi fermo torno indietro portandomi appena entro i limiti di portata del blast dal vermone purpureo. Mi muovo furtivo e mi tengo nascosto. Continuo così a tenere d'occhio il verme e aspetto di vedere cosa succede quando noterà Sphok (perché ormai sono certo che accadrà). Prima di decidere se agire o meno voglio capire se la barriera che protegge Sphok è sufficiente a tenere a bada il verme o se questi può causargli problemi lo stesso in qualche modo. P.S.: In proporzione quanto è grande sto verme? Vorrei capire proprio di che misure parliamo rispetto alla nostra taglia media.
Dracomilan Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Shpok e Helouè Il verme, ora che lo vedete bene, è privo di organi della vista, ma ha tutta una serie di peduncoli a lato dell'enorme bocca tonda che vibrano costantemente. È lungo una quarantina di metri e ha un diametro di tre metri... una bestia imponente! Shpok Inizia a scalare verso il tetto, trascinando lo Scettro a due mani. La testa dell'oggetto ti pesa ormai come fosse di piombo, e cominci ad appoggiarlo a terra ogni 10 metri circa. Quando giungi sul tetto, il verme gigante è sospeso in aria a venti metri da te, in attesa. Il passaggio del campo di forza fa crollare un cornicione, e il vermone si gira verso di te. Si fissa nella tua direzione e spalanca la bocca circolare, mostrandoti migliaia di denti concentrici. Poi si avventa su di te. Helouè Vedi che il tuo compagno dworek, per uscire dal palazzo che gli sta crollando intorno, ha scelto di scalarlo e arrivare sul tetto. Questo lo mette direttamente sotto il muso del verme, che dopo averlo 'fissato' per un pò, quasi perplesso, decide di attaccarlo. INIZIATIVA Shpok 16 Helouè 16 Verme gigante 3
Dracomilan Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Dalamar Per quello che sai il rituale fonde antipatia a proibizione, e viene tenuto attivo dall'energia vitale del lanciatore. Peccato che, senza un miracolo, non ci sia nessuno per lanciarlo.
The Scarecrow Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Shpok Asciaspezzata @ Master, Helouè (ma anche gli altri in copia perchè la scena si preannuncia spettacolare... o un fallimento pazzesco!) E ora che faccio? Con sta mazza appresso mi muovo come una lumaca... Fanc@[], Shpok, improvvisa! Lancio la mazza divina oltre il vermone, nella direzione del tempio (dove si trova il resto del gruppo): in questo modo mi libero del campo di forza che mi rallenta. Dopodichè mi lancio in una corsa disperata tipo "running back" per passare sotto il vermone, arrivare dall'altra parte, recuperare la mazza e correre via. Con un po' di fortuna, dovrei causare il minimo rumore possibile perchè non indosso alcuna armatura. Unica complicanza agghiacciante è che il vermone, sentendo il rumore della mazza divina che colpisce il suolo, si volti nella sua direzione e la divori! Non ci voglio pensare... OFF: Master, a meno che non succedano altri casini che richiedano altri miei post, gestisci tu tutta questa scena nel senso che quello che ho scritto su è l'intenzione di Shpok che ora bisogna trasformare in meccanica di gioco.
Dracomilan Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Shpok (e Helouè che lo guarda) Lo Scettro del Re dei Re non è bilanciato per essere lanciato, ma anche se sei spossato dal trasporto sei ancora abbastanza forte da poter fare un buon tiro. Tenendolo come un martello da lancio, ruoti su te stesso e lo scagli sopra la testa del vermone, vedendolo ricadere giù dal tetto in uno spiazzo tra le costruzioni dall'altra parte del mostro. Lo Scettro, completo di scudo di forza, si abbatte al suolo con uno schianto possente che fa vibrare tutti gli edifici circostanti. Immediatamente la testa del verme si gira verso la posizione dell'impatto. Approfittando della sua distrazione corri verso il bordo del tetto, ma dato il crollo di parte della struttura scivoli e inizi a rotolare verso il suolo. Con un colpo di reni ti agganci con una mano al cornicione, e resti sospeso a sei metri dal suolo... a un pezzo di roccia che senti sbriciolarti sotto le tue dita. Il corpo del vermone è a tre metri da te, e soprattutto è ora tra te e lo scettro. La tua situazione non ti sembra migliore di prima! Meccaniche di gioco OK, grazie per avermi lasciato questa situazione da gestire. Shpok è a 20 metri dal vermone, su un tetto inclinato a sei metri dal suolo. Il vermone è al livello del suolo, ma la sua testa è al livello dei tetti. Shpok comincia il combattimento con un livello di spossatezza (che gli infligge svantaggio alle prove di abilità) a causa del trasporto dello Scettro. Usando la sua azione lancia lo Scettro alla distanza di 30 metri, quindi 10 metri dietro il vermone. Poi usa il suo movimento per muoversi sul tetto, cosa che comporta però una prova di Acrobazia - che ovviamente avendo svantaggio fallisce. Così cade e rotola sul tetto inclinato verso il bordo... Tiro salvezza di Forza per aggrapparsi al cornicione che riesce (col +5 del dworek). Ora Shpok è sospeso al bordo del tetto. Il vermone è tra lui e lo scettro, però sembra concentrato sullo scettro. Ora tocca a Helouè. 2
HITmonkey Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Heloué DM & Sphok: Rimango interdetto per un attimo nel vedere quanto accade dopo che Sphok appare sul tetto non lontano dal vermone. MA COSA STA FACENDO!!.... Non ci credo! L'ha lanciata! E' pazzo?!... Corre?!... Oh Dei ora ruzzola!! Alla fine mi ritrovo a guardare Sphok appeso ad un cornicione che sta per crollare e l'enorme verme purpureo che per il momento è stato attirato dal rumore della mazza cerimoniale lanciata, ma che da un momento all'altro potrebbe voltarsi e ingoiare Sphok, che senza barriera protettiva ben poco può fare, visto anche com'è appeso. Ma Sphok e la mazza sono l'unica speranza che potrebbe evitare di far crollare tutto e magari sprofondare l'isola intera.E per quanto finire in pasto al vermone non è cosa che mi attiri granché, se non faccio qualcosa le mie probabilità di sopravvivenza sono vicine allo zero in ogni caso, perciò smetto di ragionare e grido rivolto al nano. «CHE FAI, PAZZO?! Scendi e vai a portare quella mazza al tempio!! SUBITO!!» Quindi dal punto in cui sono nascosto faccio partire un colpo magico rivolto al mostro, sicuro di centrarlo visto quanto è grosso come bersaglio, per attirare la sua attenzione verso di me ed evitare che si accorga di Sphok. Appena lo colpisco esco dal mio nascondiglio agitando minacciosamente la bacchetta verso di lui (anche se so che non può vedermi), e con fare canzonatorio cerco di provocarlo e attirarlo a me, se già non era bastato il colpo, battendo al contempo i piedi per terra con vigore. «FORZA STUPIDO VERME TROPPO CRESCIUTO!!... PERCHE' NON PROVI A PRENDERE ME, EH?!... UN PO' DI CORAGGIO SU, O TI MANCA LA SPINA DORSALE?!» chiudo con la battuta e se il colpo e le mie grida non fossero sufficienti ad attirarlo prendo a sparargli altri colpi finché non mi presta attenzione. Una volta che si volge verso di me, inizio piano a mettere spazio tra me e lui, pronto a scattare non appena cercherà di assalirmi. DM: Addio mondo crudele! Allora: voglio evitare che si accorga di Sphok e farlo spostare per lasciare strada libera al mio compagno. Cerco di attirare l'attenzione del vermone prima di tutto con un Eldritch Blast con il bonus +1 del Garbanafelthal al Danno, poi gli sbraito dietro e batto i piedi per terra con forza un po' di volte nel caso percepisse le vibrazioni del suolo (i don't know).Tutto questo dovrebbe bastare ad attirarlo, ma se così non fosse continuo a bersagliarlo di Blast finché non mi da' retta! Una volta ottenuta l'attenzione del vermone:- se viene verso di me lentamente io mi sposto altrettanto lentamente- se viene verso di me caricandomi prendo a correre come se non ci fosse un domani! (e in effetti sarebbe così visto il caso!) - se non viene verso di me aspetto di vedere cosa fa In ogni caso, se riesco a farlo muovere cerco di spostarmi in modo da farmi seguire e liberare la strada a Sphok, che aveva il vermone tra lui e la mazza. Vediamo intanto se riesco a farlo spostare subito in 1 round, poi valuto se e come muovermi ancora, o come cercare di tenerlo occupato senza lasciarci la pelle! 1
Dracomilan Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 (modificato) Nel tempio Sentite un nuovo tremito, quasi una scossa di terremoto. La fessura in alto non si allarga, ma fuori la situazione deve essere.... Interessante. Setite anche della urla, ma sono indistinte e non capite di chi sono. Helouè e Shpok Helouè avanza verso il verme, compiendo un atto che avrebbe ritenuto impossibile solo poche ore prima! Con la bacchetta in pugno scatena la forza della sua energia dalla massima distanza possibile, e sogghigna quando il dardo verdastro si abbatte sulla testa del verme... Che peró sembra decidere di ignorarlo. Anche tutti i rumori e le pestate di piedi non sembrano distogliere il verme dalla sua preda.... Verme (Shpok ed Helouè) Il verme purpureo resta concentrato sullo scettro, che tante vibrazioni ha causato cadendo al suolo. Allarga le fauci al massimo, e si getta sulla semisfera di forza giungendo dall'alto, quasi a volerla inghiottire... Ma le fauci della bestia non sono abbastanza ampie per contenere l'intera sfera di forza. Il tuffo del verme si scontra contro il campo di forza, che muta rapidissimamente di colore, assumendo tutti i colori dell'arcobaleno. Il verme sembra rabbrovidire a contatto contro la sfera d'energia, e sembra svanire al suo contatto man mano che l'energia dello Scettro lo blocca, lo avvelena, lo tempesta di fuoco, elettricità, acido e infine gli disintegra l'intera parte anteriore del corpo. ...quasi un salame affettato a poco a poco da un coltello! Con un ultimo sussulto la metà posteriore del verme - tutto ció che è rimasto del mostro - cessa di muoversi. E con un ultimo sfarfallio, la sfera prismatica attorno allo Scettro svanisce. Con due boati incredibili, altri due vermi emergono nell'estremità lontana della città, affamati e in caccia (dai due fori più a destra sulla mappa) Tocca a Shpok. Modificato 29 Ottobre 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Shpok Asciaspezzata Sìììì, esulta stando attendo a non cadere nel vuoto. Se posso controllare in qualche modo la caduta, mi lascio andare nel vuoto, raggiungo la mazza divina, la impugno e riprendo la marcia verso il tempio. OFF: Quanto manca in metri al tempio?
brok45 Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 sentendo le urla meglio che io vada a vedere che succede la fuori detto questo mi dirigo all'uscita per valutare la situazione
Dracomilan Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Shpok Il dworek si lascia cadere e atterra duramente, storcendosi una caviglia e cadendo a terra. Si rialza a fatica, e cerca di rintracciare la posizione dello Scettro Cadi a terra, subisci 2d6=6 danni e sei prono. Sei a 9 su 22. Ti rialzi da prono e già non ne puoi più di questa città. Sono 200 metri da te al tempio. Con lo Scettro impiegherai 3 o 4 round a percorrere la distanza (facendo movimento + azione Scattare = doppio movimento). I due vermi giganti che sono isciti dai loro fori... non sai quamto impiegheranno per raggiungerti. Dalamar Esci dal tempio diroccato, e osservando i dintorni non vedi nulla, gli edifici bloccano la visuale. Senti però rumori artificiali nella direzione del palazzo. Helouè Tocca a te.
HITmonkey Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Heloué DM & Sphok: Nel vedere che il vermone non intende proprio darmi retta mi infastidisco non poco, ma quello che accade quando cerca di mangiare la mazza protetta dalla barriera torna a rassicurarmi. «Come pensavo!?» dico piano tra me e me mentre lo vedo disintegrarsi. La cosa che più mi stupisce è lo svanire della barriera al termine del processo, cosa che davvero non mi sarei aspettato.Tuttavia non ha senso stare a rimuginare su quanto accaduto, e mentre Sphok si lascia cadere e prende a correre nuovamente lo raggiungo. «Muoviti ora! Raggiungiamo gli altri in fretta, o.....» la mia frase viene tranciata dal rumore che accompagna l'arrivo di altri due vermi purpurei, che fanno l'apparizione da altrettanti fori. Fortunatamente sembrano abbastanza lontani, per ora. «Andiamo su! Guarda avanti e non perdere tempo a voltarti! Ci penso io a starti dietro e tenere d'occhio quei due schifi...»Sphok ovviamente pare quasi non sentirmi, ma quel che conta è prende la mazza e corre. Speriamo solo che la mazza sia utile anche ora senza la barriera... altrimenti... DM: Lascio che Sphok corra a testa bassa verso il tempio, mentre io gli sto dietro, ma tenendo controllati i vermoni e la loro posizione.
Hakon Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Bellamin, Dalamar cosa vedi? cosa sta succedendo? Modificato 30 Ottobre 2015 da Hakon nome errato
Dracomilan Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Shpok e Helouè Correte verso il tempio senza curarvi di nascondervi. Lo Scettro, raccolto da Shpok passando di corsa, sembra più leggero ora che il campo di forza si è scaricato, e la resistenza del dworek lo rende un discreto corridore, tanto che Helouè non deve rallentare troppo per non superarlo. Dietro di voi, col rumore di mille martelli che abbattono mattoni e spezzano legno, i vermi giganti si industriano a distruggere la città. Dalamar Vedi sbucare Shpok e Helouè tra le case diroccate. Il dworek è insanguinato, zoppica leggermente ed è coperto da uno strato di calcina e sangue, ma porta in braccio lo Scettro del Re dei Re. Il Forn lo segue da presso, con la bacchetta puntata dietro, quasi a tenere a bada degli inseguitori. Noti con sorpresa che il campo di forza attorno allo Scettro è svanito.
brok45 Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 cosa vi è successo? chi vi sta inseguendo?!! sono molto preoccupato che quelle cose ci abbiano già raggiunto!? e poi cosa è successo allo scettro!! per caso lo scettro ha perso il suo potere!? detto questo mi preparo a colpire con la saetta di fuoco, il primo nemico a vista
Messaggio consigliato