Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Heloué

Continuo a rimanere dietro a Utpol nella nostra fuga, mentre Bellamin scatta in avanti a massima velocità, ma quando Sphok parla non posso evitare di ribattere «Muovete quel c*** invece! Utpol non ha proprio niente in mente! Cerca solo di tenersi fuori visuale! Correte maledizione! O devo darvi la bacchetta in testa!?» sprono passando in coda al gruppo e cercando letteralmente di spingerli in avanti affinché non stiano a perdere tempo.

DM:

Mi metto in coda al gruppo, corro come loro a velocità normale e per ora non faccio utilizzo di Dash.

Rimango in coda fungendo da retroguardia e come avevo già fatto prima tengo d'occhio i movimenti dei vermoni.
Fintanto che continuano a non accorgersi di noi la mia azione rimane uguale.
Dovesse accadere che uno prendesse ad inseguirci aspetto che descrivi la cosa per decidere se modificare ciò che faccio, o se inventarmi qualcosa.

Infine, assolutamente importante, ti ricordo che ho ancora attivo Movimenti del Ragno, perciò posso camminare o correre praticamente ovunque.

Inviato

quando vedo la decisone risoluta del vecchio non riesco più a dir nulla e mi concentro solo nel pensare

la missione prima di tutto...la missione prima di tutto....non voltarti indietro o ti fermerai con lui rendendo il suo sacrificio vano!!!

ripetendo la nenia continuo a seguire il gruppo quasi a forza 

@Draco 

per ora  i limito a seguire il passo di Helouè

Inviato

Il gruppo cammina spedito, con Utpol che scivola di ombra in ombra e Helouè che sembra muoversi con grazia innaturale anche su pareti verticali. Shpok, Keothi e Dalamar tengono il passo, anche se il dworek ansima rumorosamente.

Di fronte a voi vedete la luce ondeggiante della torcia di Bellamin, che vi ha staccato di una decina di metri.

Bellamin

Correndo tra le rovine non ti accorgi di una pietra instabile, che smuovi e fai ruzzolare. Ti fermi per cercare di fermarla, ma è troppo tardi. La pietra, grande quanto la tua testa, rotola fino a sbattere pesantemente contro una parete di pietra. Ti fermi agghiacciato. Non ti sembra però che abbia fatto troppo rumore...

Inviato

Bellamin,

spaventato dalle ruzzolare delle pietre mi fermo un attimo per vedere se i vermi cambiano atteggiamento e mi hanno individuato.

Nel frattempo vedo dove sono i miei compagni, se mi hanno seguito o meno.

Inviato (modificato)

Tutti

La corsa di Bellamin deve aver provocato vibrazioni o rumori che i vermoni hanno percepito, perchè quello più vicino al tempio lascia perdere la struttura (che stava per sfondare) per avanzare lentamente nella vostra direzione, in caccia.

Movimento

Il verme gigante si muove di 7,5 metri mentre cerca...

Distanze attuali:

vermone X - tempio - 34 metri

vermone X - gruppo - 43 metri

vermone X - Bellamin - 52 metri

altri due vermi - 400 metri circa

Modificato da Dracomilan
Inviato

Distanze attuali:

vermone X - tempio = 34 metri

vermone X - USCITA = 800 metri

vermone X - gruppo = 43 metri

gruppo - USCITA = 757 metri

vermone X - Bellamin - 52 metri

Bellamin - USCITA = 748 metri

altri due vermi - tempio = 400 metri circa

Inviato

KEOTHI

Per il momento continuo a muovermi alla mia velocità normale, ma tengo d'occhio il vermone, pronto a scattare se si avvicinasse troppo.

x tutti:

Fintanto che il verme si muove a 7,5 m per round, anche i più lenti di noi (Sphock e Uptol) riescono a mantenere la distanza attuale.

Inviato

Continuate tutti a muovervi, Bellamin di corsa, voi in maniera più circospetta.

Il verme gigante dietro di voi inarca la schiena, poi emette un barrito violentissimo e si scaraventa nella vostra direzione. Non sapete cosa ha provocato la carica della bestia, ma neanche vi sareste mai aspettati che una bestia così grande potesse muoversi così velocemente!

Distanze

vermone X - tempio = 26,5 metri

vermone X - USCITA = 792,5 metri

vermone X - gruppo = 36,5 metri

gruppo - USCITA = 745 metri

vermone X - Bellamin - 66,5 metri

Bellamin - USCITA = 724 metri

altri due vermi - tempio = 400 metri circa

Inviato (modificato)

KEOTHI

Dannazione!
Non faremo mai in tempo a raggiungere le porte, se qualcuno non ferma quel mostro...
Senza esitare torno sui miei passi, scagliandomi con un'urlo selvaggio contro il verme.

x dm:

Forse schiatto ancora prima di arrivare alle porte... ^_^'
Comunque, mi muovo a velocità doppia; quando sono abbastanza vicino al verme, provo a saltargli sopra.

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 2
Inviato

Shpok Asciaspezzata

Ma che diavolo fa Keothi?!? voltandomi esterrefatto. Gigante, ma che ti viene in mente, maledizione?! urlo frustrato e consapevole che non farò mai in tempo a raggiungerlo per bloccarlo, azzoppato e lento come sono.

Inviato

Bellamin,

@Dracomilan

Se un personaggio corre, poi prosegue a passo normale, dopo quanto tempo può correre di nuovo? senza dover fare prove di costituzione?

Se ho ultimato i miei 4 turni di corsa proseguo con movimento normale

Inviato

Con sprezzo del pericolo, Keothi corre verso il verme purpureo, l'arpione saldamente impugnato nelle mani, gli occhi semichiusi per vedere nella penombra della grotta purpurea.

Shpok si ferma a osservarlo a occhi aperti, incredulo... mentre tutti gli altri continuano a correre a perdifiato.

Il mezzo wojiek si avvicina al gigantesco essere e all'ultimo secondo scarta a destra, tentando di confonderlo per poter scivolare sul suo fianco... azione che si scontra con la triste realtà quando Keothi si rende conto che il verme purpureo non lo vuole fermare perchè ogni metro che percorre lo porta più vicino a un enorme pungiglione che gronda veleno!

Iniziativa

Keothi 14

Verme Purpureo 6

Sei a 6 metri di distanza dal vermone, sul suo fianco. Per scalarlo dovresti fare una prova di Atletica con CD 10 e sali a movimento dimezzato.

Distanze

Ogni quadretto rappresenta 50 metri, quindi la precisione non è assoluta. Serve però a rendere l'idea delle diverse posizioni. 

Keothi e il Verme sono in combattimento.

Shpok è fermo a 25 metri dal combattimento.

Il resto del gruppo è a 50 metri dal combattimento e in allontanamento.

Bellamin è a 100 metri dal combattimento e in allontanamento.

Mappa-Caverne-Fuga.thumb.jpg.b0db2935463

Inviato

KEOTHI

Affondo l'arpione nel fianco della bestia, usandolo come appiglio per scalare.

x dm:

"Per scalarlo dovresti fare una prova di Atletica con CD 10 e sali a movimento dimezzato."
Per me và bene.
Piuttosto... quale pungiglione velenoso? Credevo che avrebbe cercato di ingoiarmi. :sorry:

Inviato (modificato)

Keothi

Grazie a un 18 di dado, combinato alla citazione video, il tuo tentativo riesce! Keothi si ritrova sul dorso del verme purpureo.... Che si blocca per scagliarlo via da se o in alternativa colpirlo col pungiglione che sporge dalla sua coda. Il primo tentativo del verme va peró a vuoto, mentre il mezzo wojiek mantiene a stento l'equilibrio e compra prezioso tempo per la fuga dei compagni col suo folle attacco!

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Maledetto mezzogigante testa dura... mormoro mentre il mio sguardo si incrocia con quello di Keothi. Non c'è più modo di tornare indietro e si va solo avanti. Ci hai regalato tempo prezioso per tornare in superficie ma che io sia dannato se non ti reincontrerò dall'Altra Parte per prenderti a calci in @#lo per questa bravata. So che non puoi sentirmi ma... grazie lo stesso, per tutto: mi sono divertito a fare il pirata con te nei mari dell'Arcipelago! Per un attimo mi scorrono alla mente i momenti salienti della nostra breve amicizia: l'incontro casuale al mercato degli schiavi, la fuga rocambolesca a bordo della Porta Fortuna e il combattimento sul ponte contro i Falsi Demoni, le ubriacate insieme, le battute che a volte non capiva...

Con una mano alzo l'enorme ascia nanica in segno di saluto verso Keothi e annuisco sorridendogli dopodichè mi volto e raggiungo gli altri.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

appena mi accorgo di cosa sta succedendo, mi volto e corro verso Keothi, sei completamente impazzito!!! cosa diavolo stai facendo!! abbiamo una missione da compiere, non possiamo permetterci di morire qui....torna indietro

@Draco    

non vorrei dire cavolate ma mi dovrebberò restare 3 punti magia, dunque gli sfrutto per ottenere uno slot di 2° livello

lo scopo è usare ingrandire persone su keothi, che così diventerà enorme :D 

@tutti 

qui ci crepo pure io, Dalamar non lo lascerebbe morire senza tentare il tutto per tutto!! se non dovessi farcela.... è stato bello ragazzi 

Modificato da brok45
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...