Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shpok Asciaspezzata (al suo turno)

Vedendo Durduk in estrema difficoltà, cerco di frappormi fra lui e Ragnok: dovrò ferirlo e indebolirlo prima di provare a tramortirlo. E' troppo forte per speare di buttarlo giù al primo colpo.

+Master

Spoiler

L'idea è di andare in G-7 ma può succedere di tutto in questo round finchè arriva il mio turno. Mi adeguerò in base agli spostamenti di Ragnok per intercettarlo al momento giusto. Se nel frattempo viene ferito dagli altri, proverò a tramortirlo con la parte non tagliente dell'ascia altrimenti dovrò andare giù di ascia anch'io per ferirlo ulteriormente!

Inviato

Memore della posizione precedente dell'avversario Bellamin si avvicina a un veterano avvolto nell'oscurità e tenta di colpirlo. 

Mentre il primo colpo va a vuoto, il secondo provoca un distinto grugnito da dentro l'area di buio, seguito da una serie di imprecazioni in dworek [Ora esco e ti strappo le orecchie, chiunque tu sia]

Tattica

Spoiler

In realtà tu hai vantaggio perchè lui non ti vede ma svantaggio perchè tu non lo vedi = nessun modificatore

Il primo attacco manca con 7, il secondo colpisce con 19. Infliggi 8 danni.

Inviato

Durduk

ARGH! Esclamo, quando l'ascia di Ragnok mi ferisce, ma non demordo e continuo a colpire il dworek che ho davanti, cercando di sfruttare tutto il mio peso per stordirlo: Voglio che paghi si, ma secondo giustizia: io sono un soldato, non un boia! Poi, comincio a ruotare lentamente intorno al mio avversario, immaginando che gli altri stiano arrivando per supportarmi e quindi lasciare loro spazio. Mentre mi muovo, comunque non perdo l'occasione di rifilare un'altro colpo di rovescio, sperando di coglierlo alla sprovvista, e approfitto dell'ondeggiare del movimento per allungare la mano dietro la schiena e impugnare lo scudo.

Spoiler

Mi muovo intorno a Ragnok, girandogli intorno in modo che Shpok abbia linea diretta per arrivarci. In teoria posso fare gli attacchi quando voglio lungo il movimento, ma non mi cambia granché quando (il secondo ovviamente è per action surge). Entrambi gli attacchi sono portati a due mani, per un +6 da 1d10+4 danni ciascuno. Dopo gli attacchi ma durante il movimento estraggo lo scudo, portando la mia CA a 19.

PS: i 9 danni sono ridotti o da ridurre?

Inviato (modificato)

Durduk

Spoiler

Già ridotti.... ti ha colpito con un bel 2d12+3... attendo Dalamar @brok45 prima di tirare i tuoi dadi.

E adesso è sparito lo 'spoiler' anche da iPad! @HITmonkey riesci a sistemare intanto che ci lavorano sopra?

Modificato da HITmonkey
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Durduk gira attorno al suo avversario senza mai perderlo d'occhio, cercando un'apertura nelle sue difese. Il vecchio dworek, veterano di mille battaglie, ha la bava alla bocca e sembra in preda alla follia di guerra, neanche fosse un barbaro umano... ma malgrado questo la sua guardia è sempre attenta.

L'ascia di Durduk si avventa due volte contro Ragnok, e ogni volta Ragnok è pronto a parare il colpo con una lucida follia: [Puoi ancora salvarti, Dur!] sussurra in dworek [Uccidi questi stranieri e unisciti a me! Ripristinerò il tuo onore e nessuno ricorderà più Hurre!]

Tattica

Spoiler

Manchi due volte, una volta con 1, una volta con 16. Il traditore è ben corazzato!

Non so cosa sia Hurre, può essere una persona, un luogo, un oggetto... lavoraci su come vuoi!

Tutti

Spoiler

Dichiarate le azioni liberamente, poi al massimo unisco io i pezzi ;) non voglio bloccare il combattimento troppo a lungo attendendo un'azione.

Comunque affronterò l'argomento nel TdS.

Modificato da Dracomilan
Inviato

al mio turno mi sposto in K5 e sparo una freccia contro Ragnok usando una saetta artiglio

Spoiler

+5 TxC, 1d8+3 danno + 2d6 furtivo; saetta artiglio TS 15 contro costituzione o movimento dimezzato (0 su critico)

Inviato

sembra in difficoltà meglio cercare di coprirlo dico guardando Durduk e spostarmi via di qua prima che mi taglino la testa

@Draco

Spoiler

mi affianco a Helouè e tento di nuovo la saetta di fuoco, mirando però al nemico più vicino a Durduk

Inviato (modificato)

Un aiuto insperato arriva a Durduk da Dalamar. Una saetta di fuoco strina la barba di Ragnok, senza fargli danni ma ricordandogli la presenza di altri avversari.

Tattica

Spoiler

Dalamar si sposta in L4. Poi con saetta di fuoco manca con 15

I due veterani dworek escono incespicando e maledicendo i Forn dall'oscurità. Il primo, vedendo Ragnok impegnato contro Durduk, urla Mio capitano! e avanza per assisterlo. Non riesce a raggiungere una buona posizione a causa dell'abile movimento di Durduk, ma il suo colpo di spada è preciso e micidiale! La lama si infila sotto l'ascella di Durduk, causandogli un urlo di dolore.

Il secondo veterano osserva invece stupito Bellamin e sorride: Bene, un degno avversario. Quindi tira un colpo alzando il martello da fin sopra la testa: la mazzata è tale che Bellamin barcolla, mentre sente qualcosa rompersi nel profondo del suo corpo.

Tattica

Spoiler

Non ci credo, però mi succedono anche al tavolo, giuro.

VT 1 si mette in E5 e contro Durduk fa un nuovo CRITICO. Mi spiace, deve essere il destino di chi combatte contro i suoi simili :(

Ti infligge 7 danni (già ridotti).

VT2 si mette in G8 (posizione appena lasciata da Dalamar) e attacca Bellamin. Colpisce con 16, infligge 5 danni. Bellamin è a 3 PF!

Utpol si avvicina ai nemici e si ferma prima che la sua visuale sia coperta dallo scranno con sopra il morente Durgher, quindi tira una della piccole, micidiali saette artigliate che ha recuperato combattendo contro i 'demoni'.

Il quadrello si conficca nel polpaccio di Ragnok oltrepassando strati di corazza e stringendo le sue barbe acuminate nel muscolo, azzoppandolo. Durduk coglie un pò di incertezza negli occhi folli del vecchio compagno d'arme...

Tattica

Spoiler

Utpol colpisce con 19, infliggendo 13 danni e riducendo a 3 quadretti = 4,5 metri il movimeto di Ragnok!

Ragnok capisce di non poter più fuggire, ma del resto questo non è mai stato il suo disegno...

Guarda Durduk fisso negli occhi e sussurra: [Ultima occasione fratello...]

Poi grida: [ASSASSINI! Hanno ucciso Durgher! Fratelli, a me!]

Il suo successivo attacco contro Durduk sembra poco convinto, e manca di molto.

Shpok arriva alle spalle di Ragnok e dopo una veloce valitazione tira un micidiale,colpo con la lama dell'ascia verso il tronco del nemico, quasi fosse un albero da abbattere. La corazza di Ragnok, abilmente costruita con centinaia di lamelle di acciaio, inizia a deviare la lama verso terra. Solo delle scintille segneranno che Shpok ha cercato di colpire il capitano dworek?

No! La lama a metà del suo tragitto morde la corazza e la penetra, conficcandosi nella carne!

Tattica

Spoiler

Sphok manca con 9. Ma ha vantaggio perchè affianca, quindi colpisce con 20 (totale, non critico) e infligge 9 danni. 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 3
Inviato

Bellamin,

Spoiler

Ho perso di vista quali sono le posizioni di tutti i personaggi, comunque visto i miei PF, mi allontano dagli avversari e se posso sparo con freccia

Attacco con arco +5 e danni 1d8+3

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Hakon ha scritto:

Bellamin,

Rivela contenuti nascosti

Ho perso di vista quali sono le posizioni di tutti i personaggi, comunque visto i miei PF, mi allontano dagli avversari e se posso sparo con freccia

Attacco con arco +5 e danni 1d8+3

Spoiler

Se ti muovi e attacchi, VT2 ha attacco d'opportunità contro di te. Se ti disimpegni (la vecchia ritirata in combattimento) non ha attacco d'opportunità ma non puoi attaccare.

Modificato da Dracomilan
Inviato
Spoiler

ne approfitto di una mezz'ora che sono a casa per postare :mrgreen:

al mio turno sparo una freccia normale al Vt2 che se non sbaglio è quello che ha colpito Bellamin. Non avendo sotto mano la mappa tattica sparo da dove sono: se per caso fossi troppo distante o per caso ci fosse qualcuno in mezzo, mi sposto in modo da avere sgombra la traiettoria.

Spoiler

TxC +5, danno 1d8+3, + 2d6 furtivo

se però Bellamin si sposta e quindi non è più a contatto con il nemico, io perdo il furtivo, attacco l'altra guardia o al massimo Ragnok

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata (al suo turno)

La scena si svolge quasi rallentata, giusto un attimo per capire cosa sta succedendo: Ragnok é un osso duro e Durduk é in difficoltà ma alla fine chi lo conosce?! Dalamar e il golb stanno coprendo qui mentre Bellamin è circondato... e questo non va bene! Fanc&$o le buone maniere!

Cacciatoreeeee! vado in Ira, giro il manico dell'ascia (per andare di taglio e abbandonare qualsiasi velleità di tramortire gli avversari) e carico gli assalitori di Bellamin per uccidere alla buona vecchia maniera!

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Visto il colpo subito Bellamin si allontana dal veterano dworek, nel frattempo rinfoderando le spade corte e impugnando l'arco.

Mappa Tattica aggiornata all'azione di Bellamin

Spoiler

map21x26.thumb.jpg.43f6d06ef7d0cc03fc0ab

Iniziativa

Spoiler

Ordine di azione:

Bellamin - già agito

Dalamar

Durduk

Veterani x 4

Helouè

Utpol - ha annunciato l'azione

Ragnok

Shpok - ha annunciato l'azione ma manca davvero tanto tanto...

Modificato da Dracomilan
Inviato

Heloué

1° round

Lo scontro è violento, e mentre io e Dalamar ce ne stiamo tranquilli in disparte, Bellamin e Durduk sono quelli in condizioni più critiche.
Non appena uno dei veterani va a supporto di Ragnok contro Durduk, ne approfitto per lanciare un incantesimo di sonno nell'area in cui si trovano.

2° round

Comunque vada il mio tentativo di addormentare i due nemici, fatto quello divento invisibile e vado a sincerarmi delle condizioni del Mastro di Guerra.
Nel caso non fosse ancora morto, riuscire a tenerlo in vita tornerebbe di certo a nostro vantaggio.

DM:

Spoiler

Come da descrizione:
- Round 1 = Sonno nell'area di Ragnok e VT1
- Round 2 = Mi casto invisibilità e vado a controllare le condizioni di Durgher

NOTA: Nell'improbabile caso in cui Ragnok venga addormentato dal mio incantesimo, NON mi casto invisibilità e vado direttamente a controllare Durgher, E se nel farlo vengo attaccato da uno dei VT rimasti uso la reazione per lanciare Hellish Rebuke.

Inviato (modificato)

Durduk

L'ennesima ferita si fa sentire, ma ormai l'adrenalina e la rabbia che mi scorrono dentro mi rendono capace di sopportare ogni dolore, oltre a rendere del tutto inutili le parole velenose di Ragnok facendomi sibilare in Dworek: Hurre non è stata tradita, a differenza di Durgher e del Re! Riportarti alla giustizia di Ata sarà la mia redenzione! Perciò, rimanendo ben rintanato dietro lo scudo, meno un fendente nei confronti dell'ultimo venuto, facendo poi rimbalzare l'ascia all'indietro a colpire Ragnok, deciso a fermarlo finalmente, anche se dal modo in cui tengo inclinata l'arma si capisce che sto cercando di non uccidere altri Dworek

Spoiler

Attacco il veterano e poi Ragnok con Action Surge: ascia +6 (1d8+4 danni) [ora è impugnata a una sola mano visto lo scudo, la CA è 19 e RD 3 contro danni non magici]

Se i due si sono addormentati per l'incantesimo di Helué mi riservo di editare il post, però sai già che mi precipito su Durgher per cercare di salvarlo/vedere come sta!

Modificato da smite4life
Inviato (modificato)

Un sussurro lontano avvolge l'aria ove sono Durduk e il veterano... quest'ultimo barcolla e cade a terra addormentato russando senza ritegno. Ragnok resiste e anzi ringhia il suo odio per questa [Vile magia! È così che vuoi battermi, Durduk?]

Tattica

Spoiler

7d8 PF = 31 PF bastano per il veterano ma non per Ragnok...

Dalamar allunga un dito verso Ragnok, rimasto solo, ma qualcosa di strano accade. Il suo dito si gonfia, sembra squarciarsi, e dalla punta emerge una raffica di dardi di fuoco. La raffica si abbatte su Ragnok, che barcolla sotto ai colpi, incredulo, con la barba fumante.

Tattica

Spoiler

Saetta di fuoco causa eruzione selvaggia. 93% = l'incantesimo si sdoppia e attacca due volte lo stesso bersaglio! Col primo manchi con 11, col secondo CRITICO = 2d10+6 danni = 16 danni a Ragnok

Durduk approfitta del cambio di scenario per attaccare Ragnok e con grandi fendenti cerca di colporlo alla testa e fargli perdere i sensi. Malgrado l'attenzione del veterano sia divisa tra lui e Shpok (e le fiamme che gli hanno strinato la barba) Durduk ha il suo bel da fare prima di colpirlo... un colpo insufficiente per abbatterlo.

Tattica

Spoiler

Durduk ha vantaggio contro Ragnok perchè Shpok non si è ancora spostato, e non credo attacchi un dworek inconscio, quindi attacca due volte Ragnok.

Manca con 7 e 14 col primo attacco.

Manca con 12 e colpisce con 21 col secondo.

Infligge 10 danni e Ragnok, anche se è una maschera di sangue, è ancora in piedi!

L'ultimo veterano rimasto vedendo Bellamin ritirarsi sputa a terra con disgusto e e si rivolge verso il suo capo... quando lo vede attorniato da dworek esita un attimo, poi si avvicina a Shpok e gli tira una martellata scuotendo la testa. Il colpo però non è portato con convinzione, e manca di molto.

Tattica

Spoiler

Ha fatto 1

A voi! Siete in tempo per modificare le azioni se volete

Modificato da Dracomilan
Inviato

al mio turno, mollo arco ed estraggo la spada corta mentre corro dietro al trono e da lì colpisco Ragnok di piatto per stordire.

Spoiler

TxC +5, danno 1d6+3 + 2d6 furtivo

Inviato (modificato)

Helouè sparisce di colpo, in apparenza divorato dalla sua stessa ombra!

Tattica

Spoiler

Ti avvicini a Durgher e noti con sorpresa che il tenace anziano dworek è ancora vivo malgrado l'attacco a tradimento di Ragnok. Provi a stabilizzarlo prima che sia troppo tardi così usi un kit da guaritore preso sulle isole per chiudergli le ferite...

Utpol estrae una spada dall'aria pericolosa e si avvicina a Ragnok strisciando quasi a terra... il dworek non si accorge neanche del tentativo di attacco se non quando la punta dell'arma produce un sonoro twank sbattendo contro il faldale a tre lame dell'armatura. 

Tattica

Spoiler

Manchi con 7 e 15 malgrado il vantaggio.

Vistosi circondato Ragnok inizia a ridere come un forsennato: [Ce ne andremo insieme, Durduk, se non ti unirai a me!] La sua ascia si abbatte sul soldato affondando nell'armatura e tagliando la carne. 

Tattica

Spoiler

Ragnok colpisce Durduk con 22 e infligge 11 danni (già ridotti).

Vedendo la nuova situazione tattica Shpok indugia, incerto se attaccare il veterano appena giuntogli alle spalle o finire magari Ragnok.

Scelta tattica

Spoiler

@The Scarecrow dimmi tu come procedere

Dal corridoio laterale e dalla sala che avete attraversato per giungere di fronte a Durgher giungono i rumori di stivali suolati di ferro che battono rapidamente il pavimento... i veterani stanno accorrendo, richiamati dall'urlo di Ragnok!

Mappa tattica aggiornata

Spoiler

map21x26.thumb.jpg.0a7b14dd381821441ae48

Ordine di azione

Spoiler

Veterani 5, 6, 7

Bellamin 

Dalamar

Durduk

Veterano 2

Helouè

Utpol 

Ragnok

Shpok - tocca a te

Modificato da Dracomilan
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...