Dracomilan Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Utpol Il corridoio è ampio come i precedenti (9 metri), con a terra segni infrequenti di Chitine, e gira a destra in una lunga, lenta curva. Si allontana costantemente dagli altri due tunnel, e man mano che lo percorri senti la temperatura abbassarsi. Dopo una trentina di metri il tunnel si ferma di fronte a una doppia porta di pietra, antichissima e coperta di rune dworek. La cosa più strana è che la porta è puntellata dal tuo lato, in modo da impedire a ció che c'è dall'altra parte di giungere dove sei. La cosa è inquietante.
Utpol Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 humm... che roba questa... ci sarà un'altro mostro qua dentro... bah, magari quelle rune vogliono dire qualcosa... gliele farò leggere a Shpok... intanto che aspetto i miei compagni esamino bene la porta e i puntelli e cerco trappole
Dracomilan Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Utpol Studiando la porta ti rendi conto che è stata bloccata una prima volta in tutta fretta, poi è stata rinforzata successivamente, con lavori ripetuti, nel corso di svariati mesi.
Utpol Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 attendo quindi i miei conìmpagni ed una volta giunti dico: ehi, qui è tutto sbarrato... lo hanno fatto due volte... Shpok sai leggere qui segni?
The Scarecrow Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Mi avvicino e dò un'occhiata alle iscrizioni.
MattoMatteo Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 KEOTHI Osservo con aria incuriosita la porta, alla luce fumosa delle torce.Pur non intendendomi di architettura, osservo da vicino i puntelli; poi, sospettoso, avvicino l'orecchio alla porta, in modo da sentire eventuali rumori dall'altra parte.Keothi è preoccupato... chi ha bloccato la porta, e perchè l'ha fatto due volte? x master: Trovo niente d'interessante?
Dracomilan Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 I compagni raggiungono Utpol e studiano la barricata e le iscrizioni. Per chiunque conosca il Dworek Le iscrizioni recitano: [Il nostro cuore sanguina per voi fratelli, ma il bene di molti è superiore al bene di pochi.] Per Shpok e Keothi La barricata è trappolata in modo da far crollare irrimediabilmente il tunnel se qualcuno cerca di forzarla dall'altro lato. Aprirla dal vostro lato è possibile, ma stimate che impieghereste due giorni. Per i Forn e Shpok Notate una sottilissima alterazione nella pietra a fianco della doppia porta, un metro sulla destra. Non è una porta segreta, bensì un segno di indebolimento... quasi vi fosse un tunnel dall'altra parte di un sottile diaframma di pietra. Magari una picconata può aprire un varco.
The Scarecrow Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Ehi gigante, vieni qui, indicando la parte più debole della parete, Hai qualcosa con cui rompere questa parte di roccia? É molto più sottile di tutto il resto: come se dentro fosse vuoto.
brok45 Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Sphok puoi dirci cosa significano quelle scritte? in ogni caso temo di aver capito cosa sta succedendo qui...i Dworek devono aver trovato qualcosa di grosso e pericoloso... questo gli ha spinti a chiudere tutto in fretta e furia, forse abbandonando persino i propri compagni, questo spiegherebbe lo spirito furioso....; in ogni caso la seconda richiusura deve essere una misura di difesa, qui c'è qualcosa di pericoloso..... di molto pericoloso e strano dovremmo parlare con quello spettro, ma qui forse c'è qualcosa peggiore di lui...forse le chitine stesse quando erano fuori controllo o qualcos'altro... @Sphok posso permettermi di suggerirti un check per vedere se a questo punto, viene in mente a Sphok, qualcosa sulla storia di questo posto? il racconto di esseri sotterranei che hanno fatto fuggire la tua gente abbandonando i loro compagni per esempio? sono troppo curioso @Draco secondo le conoscenze del mio pg, possono essere state le chitine ad aver fatto si che i Dworek trovasserò una soluzione così drastica? oppure possono esserci altri pericoli l'essere abbandonato (magari da degli amici e\o con la propria famiglia) può causare la rabbia di quello spettro PS: quando avevo ipotizzato che fosse successo qualcosa di grave quaggiù, quando eravamo ancora in superficie non c'ero andato così tanto lontano mi sa
Dracomilan Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Dalamar Per lo spettro sì, potrebbe essere questa la causa In merito alla minaccia, non hai informazioni sufficienti per capirlo. Puó essere, ma le Chitine - per quanto orride - ti sembrano una minaccia a portata di dworek
MattoMatteo Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 KEOTHI Alla richiesta di Sphock osservo prima la mia ascia, poi mi guardo attorno alla ricerca di qualcosa di meglio.Alla fine non trovo niente di meglio che afferrare uno dei puntelli di ferro, e strapparlo via da dove si trova; poi lo uso come ariete improvvisato, per colpire il punto indicatomi dal dworek.
Dracomilan Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2015 (modificato) Keothi Quando togli un puntello dalla barriera che chiude le doppie porte avverti subito uno schianto, seguito da un cupo rumore di assestamento. Una crepa appare sul soffitto del tunnel, e un paio di chili di pietrisco e sassi ti cadono sulla testa prima che tu riesca ad allontanarti. TS Destrezza totale 6. Subisci 2 danni. Impassibile, col grosso pezzo di acciaio imbracciato a due mani ti giri verso la parete segnata e scagli un colpo massiccio. La parete si sfonda subito! Vieni investito da una folata di aria malsana, che puzza di antica decomposizione. Sull'altro lato della fenditura vedi due scheletri di dworek, morti mentre tentavano di scavare verso di te... Verso il tunnel dell'uscita. Modificato 22 Settembre 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Ehi gigante, tutto bene? Mi sa che Dalamar ha ragione, osservando preoccupato i due dworek aggrappati disperatamente a quella che poteva essere la loro unica via d'uscita. Qui dentro c'è un male che non deve essere liberato. 1
Utpol Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 magari era una malattia... bleah... mettendomi uno straccio sulla bocca entro nel tunnel: esamino brevemente i cadaveri/scheletri e poi proseguo
The Scarecrow Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata No Utpol, seguendo il golb e guardandomi attorno con molta attenzione forte della mia scurovisione, qui non è roba di malattie. Nella nostra presunzione abbiamo scavato così in profondità da aver risvegliato qualcosa di... malvagio. Questo è quello che temo.
brok45 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Dalamar rimane a bocca aperta dinanzi al gesto di keothi, come se non fosse capace di credere al gesto che il mezzo-gigante ha compiuto... ti prego fa che sia un sogno...deve essere un sogno!!!! Keothi ma mi hai ascoltato?!! dov'è finita la prudenza!!??? potremmo aver liberato il passaggio ad un male peggiore di quello che stiamo affrontando.... poi perdo la voglia di parlare è resto imbambolato e incredulo
Dracomilan Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2015 (modificato) Utpol e Shpok osservano da vicino gli scheletri dei due dworek. Sono morti da millenni, e tutti i loro averi si sono dissolti col passare dei secoli. Anche le loro ossa sembrano fragili, quasi potessero divenire polvere a un semplice tocco. Osservando il tunnel che hanno scavato, notate che è imperfetto, irregolare, non rettilineo... Un lavoro indegno di un dworek, o un lavoro molto affrettato. Proseguendo, trovate qualche altro scheletro: forse portaterra, incaricati di spingere fuori dal tunnel quanto scavato dai minatori di punta. Sono peró pochi per un lavoro simile, doveva esserci poca manodopera. Dopo dieci metri - tanto era spessa la parete chiusa dalle doppie porte - il tunnel sfocia in una vasta grotta illuminata da una luce porpora fosforescente. I due si fermano prima di sbucare fuori, in attesa delle azioni dei compagni. Helouè e Dalamar, dalla loro posizione di retroguardia, si portano simultaneamente una mano al petto, irrigidito da un gelo improvviso. L'Antico si avvicina! Modificato 22 Settembre 2015 da Dracomilan
Utpol Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 avanzando nel tunnel con Shpok, rimuginando sulle sue ultime parole, canticchio a mezza voce: Scava scava scava Scava scava scava Sottoterra c'è un gran tesooor Cerchiam diamanti, cerchiam dell'ooor Scava scava scava Scava scava scava è la canzone che cantano tutti i dworek giusto? dico con fare vacuo come se pensassi a qualcosa di lontano e guardando sempre avanti nonna me la cantavi sempre... 3
The Scarecrow Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Giá, piccolo golb, la cantavano i dworek, rispondo sovrappensiero mentre guardingo osservo ogni dettaglio e ascolto ogni rumore, avanzando al seguitoseguito di Utpol nell'oscurità, ascia in mano. E ogni tanto mi volto per sincerarmi che il resti del gruppo ci segua.
brok45 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 (modificato) ma si una canzone ci farà calmare tutti... a me viene in mente questa Utpol: Non conta il tuo aspetto ne gli abiti che hai men che meno gli anelli che porti che ci fai? eh? che ci fai? non conta dove vivi ne mi interessa la tua eta che importanza ha? tutti hanno una richiesta ovviamente è per me do loro la risposta che ora sto per dare a te se scaverai un pò più a fondo al fin capirai che non importa come siamo ognuno in parte è me questa la conoscevate? scommetto di no.... non è molto famosa @tutti chi ha figli potrebbe conoscerla, non fatemene una colpa ci stava troppo XD Modificato 22 Settembre 2015 da brok45 2
Messaggio consigliato