Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dall'oscurità dietro di voi arriva una filastrocca in una lingua gracchiante. È in dworek, ma è ben nota a tutti.

Io ti guardo mentre dormi

E mi cibo dei tuoi sogni

Se mi cerchi attentamente

Mi trovi nella tua mente

Nella sua piega più scura

Poichè io sono la paura!

Il gelo è ormai opprimente per chi è più indietro, e intravvedete in avvicinamento la sagoma luminescente dell'Antico.

Tattica

Shpok e Utpol sono nel corridoio, a 2 metri dall'uscita.

Dalamar, Bellamin e Keothi sono ancora di fronte alla porta barricata.

Helouè è ancora attaccato al soffitto, semlre di fronte alla porta barricata.

L'Antico è a 30 m da voi

• Mi piace 3

Inviato

resta dove sei!!! se ti mostri intenzionato a parlare e l'odio che provi è ragionevole potremmo trovare una soluzione vantaggiosa per tutti... ma se ti muovi verso di noi o ti mostri ostile beh...mangerai le mie fiamme e hai visto cosa possono fare

non costringermi a usarle di nuovo!!!!

@Draco

preparo l'azione con raggio rovente se si muove verso di noi in modo minaccioso lo friggo:

Raggio Rovente 2° livello, evocazione Tempo di Esecuzione: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: Istantanea Crei tre raggi di fuoco e li proietti verso tre bersagli a gittata. Puoi proiettarli contro lo stesso bersaglio o bersagli diversi. Effettua un tiro di attacco con incantesimo a gittata per ciascun raggio. Se colpisci, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco. Ai Livelli Più Alti. Quando esegui questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 3° livello o più alto, crei un raggio aggiuntivo per ogni livello dello slot sopra il 2°.

uso anche incantesimi potenziati per aumentare i danni(ritiro i 1 2 e 3 in ordine dal più importante da ritirare al meno) e marea arcana per avvantaggiarmi il tiro per colpire (so già le conseguenze )

Inviato

Heloué

L'idea di scoprire cosa c'è oltre quel portone così accuratamente sbarrato mi intriga non poco.
Sono forse il più curioso tra tutti i miei compagni e quasi sicuramente sono anche l'unico che non ha troppo timore nell'avvicinarsi alle tenebre,
e gli altri al contrario di me non sembrano particolarmente vogliosi di aprire questo vaso sigillato.

Tuttavia mentre quei perditempo con cui viaggio si perdono in filastrocche, si unisce alle loro voci quella dworek dell'Antico.
L'avevo percepito avvicinarsi, ed ora eccolo qui, ad una trentina di metri da noi.

Subito impugno le mie armi magiche e mi metto in posizione pronto all'attacco.

Ovviamente Dalamar invece cerca il dialogo, e anche se penso sarebbe utile ci spiegasse qualcosa,
dubito fortemente potremo ottenere risposte direttamente da lui.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Utpol, non ci sto capendo più nulla. L'Antico lo abbiamo incontrato più in basso. Ora saliamo, percorriamo questo tunnel e sembra che l'Antico ci stia venendo incontro. Praticamente può andare dove vuole e forse anche passare attraverso le pareti o che so io per cui non possiamo più andare da nessuna parte se non affrontarlo: a sputi, a colpi di ascia, con le peggiori bestemmie, con incantesimi, me ne sbatto. Voglio solo risolvere il problema o morire nel tentativo! Ehi tu, urlando quindi alla volta dello spettro, brami di desiderio per farci arrosto e darci in pasto agli insetti laggiù ma almeno degnati di risponderci, avendoti dimostrato il nostro coraggio e forza in battaglia laddove altri hanno miseramente fallito. Perchè accidenti ci odi così tanto? Se sei così potenti e vuoi vederci tutti morti, perchè non sei uscito da queste fetidi caverne per invadere tutta la superficie? Sei l'Antico, in fondo...

Inviato

guardando con aria perplessa Shpok dico

hemm... ma non eri un dworek? hai perso il senso dell'orientamento qua sotto?

noi eravamo saliti e lui era rimasto giù... poi cercava di salire ma abbiamo rotto l'ascensore... e poi siamo scesi dall'altra parte... che era vicino a dove stava lui... e ci ha seguiti... chiaro no?

... però a me i fantasmi fanno paura... non so se voglio affrontarlo... forse magari risponde alle parole di Dalamar...

intanto ritorno sui miei passi e mi appropinquo al varco e sporgo la testa rimanendo nel corridoio

• Mi piace 1
Inviato

Shpok Asciaspezzata 

Sopra, sotto, su, giù, non ci capisco più nulla, Golb: sto per dare di matto! Voglio solo che quello lì mi risponda, puntando l'ascia bandita con una mano verso l'oscurità e urlando mentre sputo gocce di saliva dappertutto.

Inviato

L'Antico avanza verso la barricata, avvicinandosi a Helouè e Dalamar. Si ferma prima di entrare nel raggio di luce della torcia di Bellamin, ma il Mor e Keothi ne intuiscono la presenza. 

L'invito al dialogo di Dalamar, e la sfida di Shpok (che giunge dal tunnel di fuga che sta esplorando con utpol), hanno l'effetto di distorcere il viso dello strano spettro in maniera agghiacciante: ritira l'immagine delle labbra dai denti, rivelando un ghigno maligno. Forn, Umani, Golb e Dworek insieme per uccidere le mie creature. Anche questo volete togliermi? Ma io sono più forte del tormento che potete infliggermi. Il mio odio mi sostiene. Come già un tempo, non mi farò uccidere dalla vostra paura!

MAPPA

map46x19.thumb.jpg.523be0417c82bde69ba21

Inviato

master io sono tornato indietro vicino all'ingresso ed ho sporto la testa: in pratica nella mappo sono vicino a K

facendomi coraggio mi rivolgo allo spettro

Hemm... signor fantasma?... mi chiedevo, perchè tanto odio? cosa è successo un tempo? possiamo... hemmm... si, possiamo aiutarla in qualche modo a ritrovare la pace?

ma cosa sto dicendo? parlare con un fantasma? sarò mica matto?

Inviato

KEOTHI

stolti, a perder tempo a parlare con un morto!
Tutti dentro -grido a quelli rimasti fuori- il tunnel è abbastanza stretto da far passare uno solo alla volta, di quegli insetti... se provano a seguirci, potremi schiacciarli tutti, uno alla volta!

Inviato

vedendo le "buone intenzioni" dello spettro mi ergo davanti a lui cercando di coprire la visuale ai miei compagni per impedire a loro di colpirlo (nel caso dovrebberò colpire me)

mi sono reso conto tardi che qui è successo qualcosa di spiacevole, ho dato la colpa di tutto a te e alle tue creature ingiustamente, ma anche voi ci avete attaccato senza esitare;

parlaci di cosa è successo, facci partecipi del tuo dolore...ho scoperto da tempo che la violenza non è la soluzione giusta e credo che anche tu lo sappia...

porta solo altra violenza e altro dolore che diventa odio,  non giustizia e comprensione...

la comprensione è l'unico modo per capirsi e andare d'accordo... ma essa è possibile solo col dialogo....

tu sei molto potente ma se ora ci ammazzi qui, non te ne verrà nulla.... ti prego quindi  spiegarci il motivo del tuo odio;

io non sono colui che ti fece il male di un tempo, sono invece quello che vuole spezzare questo ciclo di odio; per come stanno andando le cose stai provocando solo altro dolore e tu sai in cosa questo si trasformerà

mi metto quindi in ginocchio e continuo: ti prego quindi parliamo....

Inviato

Lo spettro dworek si avvicina fluttuando, e vedete un riflesso quasi di lacrime scendere dai suoi occhi ectoplasmatici: Vuoi condividere il mio dolore? 

Ormai a un passo da Dalamar, allunga le mani verso il giovane Forn, invitandolo a prenderle: Eccolo!

Ancora sospeso al soffitto, Helouè osserva la scena criticamente, prendendo accuratamente la mira col braccio che impugna il garbanafelthal. Un movimento ancora e ti friggo!

Tutti

Hit è In Irlanda (beato lui) quindi per la settimana in corso sarà un PNG.

Inviato

mi fido di te... ti prego di non deludere la mia fiducia come tempo addietro hanno fatto con te... mostrami la persona d'onore che eri...te ne prego

detto questo sto per darli la mano ma prima penso:

@Draco  

voglio provare a salvarmi in estremo, tento un tiro di conoscenza per vedere se creature del genere sono mai state di parola o pronte a condividere il loro dolore non in modo nocivo, in soldoni se siano mai state disposte a pentirsi e redimersi ; se c'è una minima possibilità che sia successo prendo questi danni necrotici(dandogli la mano) altrimenti vado di raggio infuocato come da azione preparata

@tutti 

ora capisco i vostri allineamenti, beati voi!!!! seppellitemi con tutti gli onori :angel::bye:

Inviato (modificato)

Dalamar

Che tu sappia il solo atto di trasformarsi in uno spettro è motivato dal non riuscire ad abbandonare il mondo materiale a causa dell'odio assoluto. Anche solo una punta di dubbio, compassione o amore puó portarti ad accettare la fine e abbandonarti nell'abbraccio della Morte (intesa come divinità). Quindi no, non puó essere buono. Occaso acido, stai per dare la mano a un essere di pura malvagità!!!!

All'ultimo istante ti riscuoti dal tuo attimo di follia. Ma che pensavi di fare, abbracciare un non morto????!!!??? Cerchi di scatenare la tua magia contro la creatura ma ormai è troppo, troppo vicina!

Ma non per Helouè, che per quanto curioso di vederne gli effetti non aveva certo intenzione di fare esperimenti sociologici.

Iniziativa (round di sorpresa)

Helouè 15

Antico 8

Dalamar 7

Il dardo arcano di Helouè si abbatte sulle mani protese dell'Antico prima che si possano avvinghiare a Dalamar.

Come reazione l'Antico ulula, solevando il corpo di  Dalamar indietro di nove metri, fino a sbatterlo violentemente contro la barricata.

Helouè infligge 7 danni all'Antico.

L'Antico lancia indietro Dalamar e l'impatto gli infligge 8 danni da colpo.

Tocca a Dalamar (che è prono).

Iniziativa successiva

Keothi 18

Helouè 15

Bellamin 14

Shpok 14

Antico 8

Dalamar 7

Utpol 7

Modificato da Dracomilan
Inviato

Bellamin,

@Dracomilan

Non ricordo al momento cosa sto impugnando come "armi", immagino che dopo aver scagliato la freccia sia tornato ad avere spada e torcia, 

se non è così impugno spada e torcia.

Uno spettro, sarà mai vulnerabile ai miei attacchi uno spettro, non posso però fermarmi a pensare troppo vedendo Dalamar in pericolo

Cerco di avvicinarmi a Dalamar sfruttando ogni possibile vantaggio ( affiancare ) e attacco con spada e torcia ( +5 per colpire, 1d6+3 spada, torcia come mano secondaria ) 

Inviato

KEOTHI

Che diamine stà succedendo là fuori?
Mai che ascoltino Keothi, ed ecco cosa succede! Meglio tornare fuori a vedere...

Bestemmiando come solo un vecchio lupo di mare sà fare, e tenendo la sbarra di ferro in mano, esco dal tunnel.
La prima cosa che vedo è l'antico, arrabbiato di brutto, che ulula come una bestia feroce; poi noto Dalamar a terra.
Keothi aveva detto tutti dentro, stupidi!
Ora non c'è tempo per prendere Dalamar e portarlo dentro al tunnel... ci tocca combattere.
Senza perdere tempo, provo a colpire l'antico con la mia nuova arma, sperando che sortisca un'effetto migliore dell'accetta.

x dm:

+5 al tpc (ma con svantaggio), danni 3d6+3 (ma ritiro gli 1 e 2).

Inviato (modificato)

mi alzo e vado di raggio rovente come da azione preparata (usando incantesimi potenziati e marea del caos per avvantaggiarmi danni e tiri per colpire)

cavolo questa l'ho sentita....ohh se l'ho sentita... guarda quante stelle...

adesso me la paga

mi rimetto in piedi a stento e prendo la mira

avevo detto fiamme giusto?!!..... e fiamme siano

Modificato da brok45
Inviato

Dalamar si rialza barcollando e sputando sangue dall'impressionante volo all'indietro. Con un movimento delle mani evoca raggi infuocati, che si scagliano contro lo spettro. Le fiamme sembrano attraversarlo, lasciandolo indenne... Ma lo Stregone sa che in realtà qualche danno devono avergli causato.

Keothi salta fuori dal tunnel che aveva appena raggiunto, e impignando come un tronco abbattuto il pezzo di acciaio dworek estratto dalla barricata lo conficca profondamente.... Nell'aria. Lo spettro non offre resistenza al suo colpo, e il mezzo-wojiek, sbilanciato, compie un intero giro su se stesso. L'Antico sghignazza... Finchè un nuovo dardo disgregatore di Helouè lo colpisce tra i denti.

Prima che si sia potuto riprendere, Bellamin lo assale dal fianco: malgrado le sue armi non incontrino resistenza, come quella di Keothi, sembra che qualche effetto sul mostro ce l'abbiano.

L'assalto viene completato da Shpok, che sentendo il trambusto si fionda fuori dal tunnel e all'urlo di 'Zmanga! Abbatte la sua ascia nel luogo dove sembra esserci un braccio del fantasma. Di nuovo l'arma sembra attraversarlo senza danni....

Vedendosi circondato l'antico emette un impulso violento di energia dal proprio corpo, una sorta di ventata necrotica che porta con sè gelo e dolore. Fatto questo, fluttua verso il soffitto, allontanandosi dalle vostre armi e avvicinandosi a Helouè.

Keothi, Bellamin e Shpok TS di Costituzione CD 15, tutti e tre salvi: subite la metà di 4d6 danni, ovvero 7 danni a testa. Il vostro massimale di Punti Ferita, avendo salvato, rimane invariato.

Tocca a Utpol e Dalamar, poi nuovo round.

Non avete alcuna idea di che tipo di danni avete inflitto all'Antico (se gliene avete inflitti).

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...