Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

davveroooo? ... belloooo... si, e poi gli tagliamo la pancia e tiriamo fuori tutto il villaggio! ... chissà la faccia di mio cugino Rath! ...

hahahahah....

...

dai dai  basta ridere, andiamo alla fortezza ... o quel che ne resta...

Inviato

Tra Tempio e Fortezza scegliete di esplorare per prima quest'ultima.

Abbarbicata su un lato della parete della grotta, con due finte torri ricavate scavando nella roccia viva e poste a difesa di un portone in pietra alto 12 metri... e due fori di Verme a destra e sinistra del portone. 

La pietra è crollata tutto attorno a uno dei due fori, lasciando brutte crepe su tutto quel lato della Fortezza.

Il foro di sinistro sembra invece netto e pulito. Nei suoi pressi vi sono gli scheletri di una dozzina di dworek, caduti per impedire agli invasori di entrare attraverso il foro. Senza successo.

Dalamar

Ti ricordi di alcune storie su un antico popolo di nemici dei Dworek in grado di ammaestrare i Vermi Purpurei e usarli come trivelle viventi. Weler.

Maestri della manipolazione mentale... Voi Forn pensate si siano estinti subito dopo la Grande Onda.

Inviato

Bellamin,

Se la fortezza era in guerra con qualcuno cerchiamo una sala tattica, forse troveremo mappe, scritti o qualsiasi cosa possa farci capire chi era il nemico,

( se si è salvato qualcosa dopo tutto questo tempo )

Inviato (modificato)

qua mi sa che rischiamo che qualcosa crolli...

entro dal foro più "sano" non prima di aver dato un'occhiata agli scheletri

Modificato da Utpol
Inviato

Weler....questa è stata opera dei Weler...

dico mentre mi inchino cercando tra i cadaveri

@draco  

sui Weler so qualcos'altro (sono troppo curioso)? 

osservando i resti dei Dworek trovo qualcosa di interessante? riesco a intuirne le cause della morte (armi particolari, acidi ecc...)?

mannaggia a me, mi viene voglia di fare il mago solo per massimizzare l'investigazione e capire tutto quello qui successo :wall:

Inviato

Shpok

Quando senti il nome maledetto pronunciato da Dalamar la tua forma animale trema. Di odio e...  non paura, no. Una spiacevole anticipazione del dolore.

I weler erano gli anticihi nemici dei dworek nel sottosuolo, prima ancora che gli Eldar creassero i Forn.

Giunti dalle stelle, volevano rendere schiavi i popoli meno intelligenti di loro... Ma avevano sottovalutato la tenacia del vostro popolo.

Che tu sappia sono estinti... Ma dovevano essere estinti ben prima della fuga del tuo popolo nell'arcipelago. 

Dalamar

Sai che avevano strani poteri mentali... Ma la loro razza si estinse millenni fa per mano dei dworek. Certo i tempi non tornano... Questo insediamento è vecchio di soli due millenni... Le cronache dei Forn parlano di una guerra finita almeno 10.000 anni prima.

Inviato

mi rivolgo con fare preoccupato agli altri...

qui abbiamo un problema...un grosso problema...queste creature dovrebberò essere estinte da 10 millenni almeno, questo accampamento al massimo ne avrà due...quelle cose potrebberò essere ancora presenti nel sottosuolo da qualche parte chissà dove....

Inviato

guardo stranito Dalamar dopo averlo sentito parlare, ovviamente non capendo nulla di quello che sta dicendo.

quindi mi stringo nelle spalle e dico

problema dici? ...mah, non ho mai sentito di quelle creature ma se erano ancora in giro a quest'ora sarebbero già andate in superficie bucando i muri con i loro succosi vermi...

slap... yummm...

...vedrai che son morti tutti... e se non lo sono... beh, lo saranno... dai dai non stiamo qui a raccontarci le favole, andiamo dentro

detto questo mi incammino verso il buco come detto prima (dopo ovviamente aver rovistato tra gli scheletri nani)

Inviato

Utpol

Gli scheletri dei dworek si sbriciolano sono il tuo tocco, ma non ci fai caso. Tra le ossa e gli altri resti trovi altre cinque belle gemme... Agate e Lapislazzuli... Che metti in tasca.

Poi entri nella voragine, stando bene attento a eventuali oggetti brillanti. Non c'è nulla.

La creatura dopo aver forato il muro doveva essere passata attraverso diverse stanze, e di fronte a te vedi una scia di distruzione. Ai due lati del "tunnel" vedi stanze cavernose ingombre di macerie e pericolanti.

Di fronte, seguendo la traccia del verme, ti sembra di scorgere una luce lontana.

Inviato

KEOTHI

Keothi è d'accordo con Uptol... se quei vermi giganti erano ancora vivi, non avrebbero avuto problemi a bucare la parete in cui c'era la porta e a raggiungere l'attuale insediamento dworek in superficie.
Comunque, nonostante le mie parole, mentre seguo il gruppo aguzzo le orecchie a qualsiasi suono sospetto... chitine o vermi o qualsiasi altra cosa.

Inviato

Mentre Helouè resta un pó indietro, il quartetto fornato da Utpol, 'Zmanga/Shpok, Kheoti e Bellamin avanza cautamente nel bel disastro che è ora l'antica fortezza. 

Più di una volta i vostri passi smuovono qualcosa nel pavimento che provoca minuscole vibrazioni... che a loro volta provocano crepe improvvise... che provocano piccoli crolli.

Senza che accada nulla di terribile giungete alla fonte della luce: in una vasta sala a volta, occupata quasi interamente dallo scheletro ad anelli di un enorme verme, si erge un trono di metallo massiccio. Brilla debolmente nel buio... è lui la fonte di luce.

Il pavimento della sala è letteralmente coperto di polvere nera, mischiata a scheletri di dworek in armature rugginite.

Inviato (modificato)

hummm... groooosso il vermone...

do una scorta veloce agli scheltri per vedere se sono fortunato e trovo qualcosa. Guardo e tocco anche la polvere nera.

Poi mi dirigo al trono

Modificato da Utpol
Inviato

KEOTHI

Keothi sente che c'è qualcosa di strano quì... questo è un luogo maledetto, faremmo meglio ad andarcene.
Se i dworeck vogliono tornare quì, che facciano pure... è il loro regno, e tocca ai loro sacerdoti calmare le anime dei loro morti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...