Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Utpol

Gli scheletri in questa sala erano evidentemente di ricconi... Quasi ogni scheletro ha almeno una pietra addosso, di solito montata su ció che resta di un anello. 

La polvere nera secondo te è polvere. Nera. Tua nonna Gebba sarebbe stat disgustata dalla sporcizia di questo posto.

Ti avvicini al trono.

Tutti

Il trono sembra avvolto da una barriera luminosa. Non vi è polvere dentro la barriera, quasi l'avesse protetto dal passare del tempo. Ovviamente il trono è vuoto. La runa sul trono è identica a quella dell'ascia e dell'armatura dell'Antico (che ora avete con voi).

Inviato

Dalamar

Ai tuoi occhi esperti la polvere risulta composta di chitina... È il risultato di decine di esoscheletri polverizzatisi nel corso dei secoli. In questa sala (e in tutta la grotta purpurea) sono morte centinaia di chitine - forse quelle chitine "evolute" che avete visto nella rappresentazione spiritica.

Lo schermo attorno al trono è una qualche sorta di barriera di protezione magica. Sicuramente divina, dal tipo di energia che emana. E se ancora è attiva... allora è il residuo di un potere divino dei Vecchi Dei, quelli morti durante la Grande Onda. Non riesci a pensare a un potere divino dei Nuovi Dei in grado di durare per millenni!

Inviato

Heloué

Mentre ci inoltriamo nell'antica città dworek rimango colpito dal modo in cui essa è stata distrutta, e la spiegazione di Dalamar chiarisce a tutti quanto è successo. In effetti avevo riconosciuto anche io l'azione dei vermoni appena ho visto i grossi buchi, ma non sapevo nulla di questi Weler, per cui ascolto e immagazzino le informazioni con dovizia.

Le due strutture più interessanti sembrano essere la fortezza e il tempio, e si decide di visitare prima la fortezza.

Rimango un po' indietro quando entriamo, confondendomi tra le ombre con il draghetto sempre ben stretto intorno a me, osservando l'architettura del posto, e prestando molta attenzione a pareti, pavimento e persino soffitto, scrutando tutto con i miei occhi curiosi.

DM:

Mentre avanziamo nella fortezza sto ben attento a cercare di individuare eventuali passaggi segreti / porte nascoste. Dimmi se individuo qualcosa a riguardo.
Sapendo che i dworek sono maestri nella lavorazione della pietra sospetto che strutture come questa possano contenere più di qualche passaggio conosciuto soltanto da pochi individui.

Quando arriviamo alla sala del trono è chiaro fin da subito che lo scranno reale è protetto da una barriera magica, e su di esso intarsiata la stessa runa presente sull'arma e l'armatura dell'Antico sovrano.........

«La runa di quell'antico re... io quasi quasi proverei a toccare la barriera con l'ascia... è marchiata con lo stesso simbolo del trono: magari ne annulla l'effetto o che so io...» suggerisco sghignazzando rimanendo un po' staccato nelle retrovie, sempre confondendomi tra le ombre.

Inviato

Helouè

I tuoi occhi acuti notano che la piattaforma su cui poggia il trono (anch'essa interamente protetta dalla barriera magica) è sollevata da terra dello spazio di un capello... Deve essere mobile, e nascondere uno spazio nascosto.

Inviato

KEOTHI

La sensazione di disagio si fà più forte, vicino al trono.
Questo è un luogo sacro ai dworeck... non dovremmo essere quì, e tanto meno giocare con ciò che ci si trova.
Se vuoi davvero giocare con la magia -dico rivolto ad Helouè- fallo da solo... Keothi non si avvicinerà a quel trono.

• Mi piace 1
Inviato

Heloué

«Giocare?» ribatto rimanendomene sempre per i fatti miei «Non vi siete chiesti come mai dovrebbe esserci una barriera magica di tale entità a protezione di una sedia?? Perché per quanto regale possa essere si tratta pur sempre di un trono, una grossa sedia...» chiedo loro con lieve tono di scherno.

Prima che possano rispondermi però gli rispondo io stesso «Guardate bene la piattaforma su chi è poggiato il trono: è lievemente sollevata da terra, di pochissimo, per questo nessuno ci stava facendo caso... quella cosa è mobile, e là sotto c'è uno spazio nascosto o un passaggio segreto... ecco secondo me cosa protegge davvero la barriera...»

Concludo, ammiccando infine ad Utpol mentre esco dalle ombre e mi avvicino un po' agli altri «Scommetto che a Utpol piacciono i posti nascosti e i passaggi segreti...»

Inviato

arraffo contento più gemme che posso ripulendomi poi con uno straccio.

di fronte al trono rimango quasi allibito nel vedere la luce e la pulizia.

alle parole di Helouè rispondo:

certo! su su proviamo ad aprirlo!

Inviato

aspettate...vedete la polvere che giace qui!?? non è sporcizia sono i resti di chitine o bestie simili...sembra che chiunque abbia cercato di giungere oltre la barriera sia stato...."respinto"

poi guardo verso Helouè

non sei stupito che un potere magico così grande si trovi qui?  deve essere il residuo del potere divino appartenuto ai vecchi Dei... se solo potessimo analizzarlo meglio...

@Draco

mi è venuta in mente una cosa, sbaglio o la compagna dell'antico\Re apparteneva ad un culto di una divinità nuova? se si com'è possibile che il trono sia protetto dal potere appartenuto a una delle antiche divinità? ho capito male io o la faccenda è un pò strana?

Inviato

KEOTHI

Stai dicendo che la magia attorno al trono uccide chiunque ci si avvicini? -chiedo a Dalamar.
Keothi lo diceva che è meglio non giocare con certe cose... meglio che se la sbrighino i sacerdoti dworeck, dopotutto questo è il loro regno.

Inviato (modificato)

@brok45

Dalamar inizia a mettere insieme 2+2.

Ata doveva esistere anche prima della Grande Onda... Probabilmente come semidio. Al servizio di Qualcuno.. (Non conosce i nomi dei Vecchi Dei )

Ma se questo è vero i sacerdoti di Ata dovrebbero sapere cosa è successo qua sotto... E se non lo sanno, perchè?

Modificato da Dracomilan
Inviato

si Keothi, credo sia una barriera pericolosa, proverei a testare cosa può fare prima di avvicinare qualcuno con le armi dell'antico...

continuo poi a riflettere sulle mie valutando le nuove scoperte

sentite mi sta venendo in mente una cosa... se Ata ha permesso di conservare un'incantesimo appartenuto ad un'altra divinità, forse è perchè esisteva anche prima della grande Onda come semiDivinità al servizio di qualcuno, giusto? questo è molto strano...

se le cose stanno così i sacerdoti di Ata dovrebberò sapere cosa è successo qui....ma sembra non lo sappia nessuno...questo è strano sospetto...per ora terrei queste cose per noi....necessitano di una profonda indagine...

@Draco

purtroppo Dalamar è sveglio, io lo sono un pò meno XD

altra cosa che non mi torna, se non sbaglio io avevo capito che l'idea generale fosse che una volta il potere Divino era distribuito e stabile tra le varie Divinità scelte, come mai allora c'erano SemiDivinità? era comunque possibile ci fosserò? quanto sa il mio personaggio di tutto ciò (vorrei evitare Metagame, ma presumo una razza come il Forn abbia parecchie conoscenze "segrete")?

quindi la barriera è mantenuta da Ata stesso oppure il potere della Divinità è ancora lì? se il potere dell'antica Divinità è ancora lì è forse possibile resuscitarla? in fondo ne è un frammento e magari posso approfittarne per dare quel che di esotico a Dalamar (l'idea di essere l'unico credente di un'antichissima Divinità mi esalta) 

aspetto con curiosità sviluppi :D

Inviato

Heloué

«Sì, quei mucchietti di polvere mi avevano fatto intuire l'effetto della barriera, ed è proprio per questo che suggerivo di provare a toccarla con uno degli oggetti del sovrano... magari siamo fortunati e serve ad annullarla... questa barriera è una protezione per gli intrusi, ma qualcuno doveva poterla controllare, attivandola e disattivandola... e non trovo individuo più sensato del Re stesso, ed eventualmente la sua amata, dato che comandavano e tutto questo era loro...»

Intanto vediamo se reagisce solo agli esseri viventi o anche agli oggetti inanimati... oggetti comuni, per lo meno...

Mentre parlo, prendo un rovinaccio poco più grande della mia mano e lo scaglio verso la barriera.

Inviato

Helouè lancia una pietra contro la barriera, e mentre è ancora in volo il draghetto si allontana da lui, quasi presagendo guai.

in realtà la pietra viene solo fermata dalla barriera, senza effetti mirabolanti, come se avesso colpito un muro.

Brok

Prima della Catastrofe ogni divinità aveva angeli e demoni che operavano per suo conto sul piano materiale (es Tekardu per Beleroth). Questi esseri erano considerati semidivinità (non avevano culti separati però, quello no) e sopravvissero proprio perchè erano sul Piano Materiale. Questo ci porta a concludere che Ata.. completa tu la frase

Dalamar

La barriera è mantenuta da un Vecchio Dio.

Nessun Nuovo Dio potrebbe tenerla attiva per migliaia di anni senza un intervento mortale.

Inviato

mamma mia ma come parla difficile questo! penso dopo aver sentito parlare Dalamar bla bla bla se continua così non la troverà mai una femmina...

vabbè i sassi non passano la... luce magica... dai Helouè prova a passare tu con le armi del re dei dworek!

Inviato

Bellamin,

Ascolto con attenzione tutto quanto viene detto dai miei compagni,

Penso anche io sia il caso di andare sul trono, ma seppur a digiuno di conoscenze magiche divine, come forma di rispetto su un trono di nani farei provare a salire un nano.

Sphok, secondo me sei tu il più adatto a salire su quel trono, sei un nano e hai già dimostrato di godere i favori del tuo dio.

Inviato (modificato)

suggerisco di provare con della materia organica prima di far tentare ad uno di noi...potrebbe essere che la barriera danneggia solo materiale organico...tra l'altro forse è necessario il sangue di un Dworek per attraversarla, come suggerisci tu Bellamin, pur usando le armi del re...speriamo non serva sangue regale...

@Draco 

troppa Lore per la mia mente ma ora è molto più chiaro :)

e la cosa si fa anche più interessante (dal punto Dalmaresco della situazione soprattutto)

risposta da Brok : che è un Angelo che viene adorato come Divinità e ne ha quindi acquisito i poteri, però cosa succederebe se smettesserò di credere in lui, scomparirebbe o tornerebbe ad essere un Angelo? presumo scomparirebbe essendo diventato una Divinità

Dalamar: posso assumere che sappia quanto abbiamo detto sopra oppure no? per ora agisco come se non sapesse che Ata era un servo di una vecchia Divinità

Dalamar

1]

se nessuna nuova Divinità è così potente, posso dedurne che ha necessità che qualche adepto rinvigorisca,come suo tramite, la barriera di potere?

se è così ogni quanto dovrebbe avvenire la rifusione di potere?

per capirci (in real sarebbe più semplice) ho due ipotesi in base alle informazioni ottenute:

1 il potere appartiene ad una Nuova Divinità che tramite adepti ha mantenuto attivo il potere di una vecchia Divinità

2 il potere è un rimasuglio di quello di un'Antica Divinità e la nuova (che era un suo emissario) si è limitata a controllarlo per i suoi fedeli (insegnandoli il modo per passarlo) ritengo sia la cosa più fattibile

2]

ora una domandona (i motivo dei miei dubbi): se il potere non è di Ata, come fa a trovarsi qui ? hai detto che queste rovine non sono abbastanza vecchie perchè ci fosserò al tempo di un'antica Divinità...non penso sia possibile trasportare i poteri Divini (e non mi sembra che il trono sia così antico ne che il potere ci sia vincolato)

Modificato da brok45
Inviato

Dalamar

Non sai che Cosa era Ata prima della Grande Onda (non è neanche un Dio del tuo popolo)

Ti confermo che pensi che la barriera sia un potere di un Vecchio Dio. Non c'è modo che un chierico di un Nuovo Dio (o un Nuovo Dio) l'abbia tenuto attivo... è certo che il potere sia rimasto attivo di suo.

La magia dei vecchi Dei era diversa da quella attuale... poteva essere legata a oggetti che potevano essere utilizzati anche da persone diverse dal sacerdote che aveva invocato il potere. E questi oggetti hanno conservato il loro potere anche dopo la Catastrofe... divenendo rarissimi. Magari hanno usato uno di questi "artefatti" per creare la barriera: il trono non ha nulla di particolare, ma magari studiandolo meglio scoprirete di più. Certo che per studiarlo dovrete avvicinarvi.

• Mi piace 1
Inviato

Heloué

Nel vedere il risultato del mio lancio storco la bocca «Purtroppo mi trovo d'accordo con Dalamar: ho tirato quel pezzo di pietra proprio per testare questo fatto, e la sorte non è stata dalla mia... ora rimane il dubbio che abbia effetto solo su entità organiche, vive... e purtroppo non credo ci sia altro modo di provare se non noi stessi, dato che non abbiamo altre cavie vive...»

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...