Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

'Zmanga/Shpok

Torno bruscamente alla forma dworek imprecando: Ma che c*@@#, ma porca p*&&@$#, ma non potete starvene un attimo buoni e lasciarmi stare in forma animale per quello strac@##¥ di tempo che ritengo opportuno?!? Non si può stare in pace un attimo! Datemi qua gli artefatti dworek che avete trovato: fatemi sedere su quel c&@@# di ce##o illuminato, su, sennò qui facciamo i vermi ad aspettare e fare gli uomini di scienza.

• Mi piace 1

Inviato

Shpok

i tuoi compagni ti porgono l'armatura e l'ascia di Guran Tyrah, e già al primo tocco ti rendi conto del fatto che sono oggetti di grande potenza... Degni del Re dei Re.

L'armatura pesante non ti dice molto, una protezione per combattenti meno istintivi di te, ma l'ascia è un'arma possente, cantata in innumerevoli storie. Le leggende la chiamano Collera, e ti pare appropriato.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Questa non serve, posando a terra l'armatura del re. Questa, invece, fa al caso nostro, stringendo l'ascia da guerra con entrambe le nai. E, così facendo, attraverso la barriera luminosa mantenendo la testa alta. Nella mia mente è ferma l'immagine del re dei re nei suoi ultimi istanti di vita.

Inviato

Shpok

Con una sensazione di frizzicorio sulla pelle che ti rinfresca anche lo spirito, attraversi la barriera senza alcun problema. Ti giri verso gli altri e sorridi a denti storti.

Tutti

Il folle dworek attraversa la barriera come se non esistesse, certo grazie all'ascia reale che impugna. 

La barriera rimane peró in piedi e si sigilla dietro di lui.

Inviato

quindi srà stato grazie all'ascia? beh, allora posso passare anche io se prendo l'armatura... forse...

... no, meglio che non lo faccio... hem... quella armatura... è... si, è troppo pesante per me...

...

Shpok come ti senti? tutto bene? ...

guarda il trono in basso, c'è uno spazio... prova a muovere il trono, vedi se si sposta... oppure guarda se ci sono dei pulsanti o dei meccanismi... se seono stati costruiti da un dworek dovresti riconoscerli no?

Inviato

Shpok Asciaspezzata 

E va bene, papà Shpok deve sempre risolvere lui i casini degli altri, dico con aria scocciata alzandomi dal trono e guardando dove mi ha indicato il golb. Vediamo il buco di Utpol... e mi volto un attimo per rivolgere ai miei compagni un sorriso a (ex)36 denti marci. È inutile sottolineare l'orrore cosmico di vedere un dworek peloso e puzzolente, nudo con addosso solo un quasi-perizoma, piegarsi a 90 gradi dando il deretano agli astanti!

@ Tutti

Check di Sanità per tutti 

Master, vedi tu Shpok cosa può cercare lì sotto al trono. 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

bleah maledetto dworek fai apposta!

guarda bene sotto il trono...

dico guardando dall'altra parte

Modificato da Utpol
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Shpok si accuccia a quattro zampe per cercare bene sotto al trono. A tratti sembra quasi che stia annusando la pietra... e tra un'annusata e l'altra si gratta il possente deretano in vostra bella vista. Poi esulta e sentite un CLUNCK: ha tirato una levetta.

La base del trono si solleva lentamente, innalzandosi fino a portare il trono a cinque metri di altezza, con un meccanismo identico a quello dell'ascensore dworek che avete incontrato. Viene spinta in alto da una camera che si solleva fino ad arrivare all'altezza del suolo, che è piccolina... ma ricolma di ogni tesoro immaginabile!

Forzieri stracolmi di oro, gemme e oggetti d'arte preziosi riempiono l'intera camera. 

Buttato distrattamente sui mucchi di tesori vi è un bastone dal maresciallo dworek, anzi IL bastone da maresciallo dworek, quello sul quale è stato modellato ogni esemplare successivo, con rudi approssimazioni.

In acciaio, verargento e un altro metallo grigio opaco che nemmeno Shook riesce a idemtificare, lo Scettro di Tyrah brilla leggermente nel buio, di luce propria.

Notate ora che la barriera si è alzata col trono, come se fosse prodotta da qualcosa sotto di lui, e che ora è un perfetto emisfero che protegge la zona dove è Shpok.

Modificato da Dracomilan
Inviato

hu... ah... hh... z... z...

balbetto e non riesco più a proferire parola

poi, non so come un lampo mi fulmina e divento cupo

si certo come no, tutta sta roba la rivorranno indietro i Dworek... e noi non ci terremo nemmeno un soldo bucato...

grrrr... grunf... ptui...

strisciando i piedi

Inviato

Shpok Asciaspezzata 

Afferro la mazza dworek originale e mi siedo imbambolato a rigirarla fra le mani e a contemplarla. Dopodiché mi rides to dal torpore e dico ai miei compagni: Legate e imbavagliate Dalamar o, deficiente com'è, racconterà tutto a Re Dumberfor. Non scherzo: o lo fate voi o io ora esco di qui e gli pianto l'ascia nel suo cranio vuoto. Cosa facciamo con tutta sta roba? Non dico che non deve tornare alla mia gente ma... potremmo trattenere qualcosa per noi per le... spese di viaggio.

Inviato

Heloué

Alla fine Sphok si decide a tentare di superare la barriera, con successo.
Dopo qualche rapido botta e risposta e la disgustosa visione del deretano nanico, Sphok scopre il meccanismo che cercavamo: il trono si innalza su di una specie di "ascensore" simile al precedente, rivelando una piccola stanza sotto di esso ricolma di oggetti e tesori sicuramente di grande valore, per essere nascosti lì.

«Vedete, lo dicevo che c'era qualcosa di importante sotto il trono...» sghignazzo, lieto di aver notato la piccola fessura sotto lo scranno.

«Dubito che Dalamar farà di nuovo come l'altra volta, non penso serva legarlo o peggio... giusto Dalamar?!» gli chiedo guardandolo sott'ecchi un istante, per poi tornare a focalizzarmi sulla stanzina appena scoperta «Ad ogni modo la barriera rimane, e per come si è rialzata assieme al trono sembrerebbe che il fulcro da cui è generata si trovi proprio in quella stanza del tesoro... forse è proprio uno degli oggetti a generarla...» commento «Sphok, sposta qualche oggetto, tra quelli più centrali soprattutto, e vediamo se la barriera si muove... altrimenti cerca di capire cosa la genera, altrimenti ti toccherà fare avanti e indietro da solo per portare fuori tutta quella roba, dato che noi non siamo certi di poter passare...»

DM:

Mentre parlo osservo i tesori dentro la stanza: i miei occhi vedono qualcosa che posso pensare essere legato alla barriera per qualche motivo? Oppure semplicemente, c'è qualche tesoro che attira la mia attenzione più di altri?

Inviato

Nel momento in cui Shpok prende in mano lo Scettro i confini della barriera protettiva tremolano e si spostano... assecondando i movimenti che il dworek fa fare allo Scettro. E' lui l'origine della barriera protettiva.

Helouè

In mezzo alla massa di oggetti non ti salta all'occhio nulla di particolare, se non lo scettro, che ti sembra addirittura faccia 'ondulare' l'aria attorno a sè da quanto è potente

Shpok

Il bastone da maresciallo è caldo al tocco, e pulsa come se fosse vivo. E' potente... più di quanto ti sembri sicuro per la tua sanità mentale. La voce nella tua testa guaisce intimorita... Metti giù, metti giù! 

La testa dello scettro è un simbolo molto antico. Con un'improvvisa illuminazione ti viene in mente un nome: Althanas. Il Dio delle Costruzioni e della Civiltà, che i dworek adoravano prima della Grande Onda. Quest'oggetto è infuso del suo potere.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Buono, 'Zmanga: fidati di me, possiamo gestire questa cosa. Lo so, inizio a urlare alle voci nella mia testa, non è roba per noi! C@##o vuoi, mi sembri una femminuccia isterica, non un orso da battaglia! Lo lascio, va bene, ma promettimi che l'ascia del re è mia! Dopodichè mi rivolgo bruscamente ai miei compagni: Ehi voi, dannata ciurma di scansafatiche: non so quanto c@##o ancora potrò reggere sta cosa, sollevando la mazza dworek originale con entrambe le mani, i muscoli delle braccia tesi in uno sforzo immane. Questa è la mazza dell'unico dio della nostra razza, Althanas il Costruttore, e la mia mente malata non potrà reggere a lungo: mi sta friggendo la testa! Ora mi allontano dalla stanza, arraffate quello che potete dopodichè sta roba rimane qui perchè non ho proprio idea di come fare a riportarla in superficie. E, per inciso, se usciamo vivi di qui, l'ascia è mia: penso di essermela meritata!

Modificato da The Scarecrow
Inviato

alle parole di Shpok i miei occhi si fanno grandi grandi e si illuminano.

sono pronto a scattare non appena la barriera sarà spostata: cercherò di arraffare ciò che può sembrare più di valore e meno pesante (gemme; gioielli; monete di platino)

master

ma quanta roba è? se ce la dividiamo tutti (e conta che c'è un gigante) non riusciamo a portare via tutto?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...