Dracomilan Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 A tutti (logistica) Il contenuto totale della stanza ammonta a 28 forzieri da 80 Kg l'uno = 2240 Kg. Tutti stracolmi tanto da non riuscirsi a chiudere bene.No, non potete portare via tutto nemmeno dividendovelo tra voi. Neanche con Keothi a disposizione.Senza stare a fare il contabile, 50 monete (di qualsiasi materiale) = 1 libbra = mezzo Kg (circa).Utpol può portare altri 62,5 kg al massimo (trascinando i piedi quando cammina, movimento -6m).Keothi può portare 270 Kg nelle stesse condizioni, ma può spingerne/trascinarne 540.Ma vi ricordo che ci sono ancora le Chitine in giro.... A tutti (razzia) Con passi pesanti, reggendo il bastone da maresciallo come se pesasse tonnellate, Shpok si allontana dalla camera e dal trono. La barriera è centrata su di lui, e si sposta... ma è chiaro che oppone resistenza! Non appena l'accesso alla piccola camera blindata è libero, Utpol si fionda dentro con la velocità di una saetta, iniziando ad arraffare, a scegliere, a mordere, a leccare, a buttare in giro, il tutto mormorando e commentando in tempo reale.
Utpol Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Uh! ... Ah! ...Hiiiiiii!... bello questo! ... guarda quello!... e qell'altro!... hiumm... ah!.,.. ah!!! ... ah!!!! ... prendete questo, è di valore... no, lasciate stare quello, ci si prende poco!... quello è solo peso... si si va bene, mettete in tasca! presto! haaaa....!!!! ...anf... anf... 2
brok45 Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 appena Sphok mi mostra il suo deretano a stento riesco a tenere i conati di vomito ma la curiosità per la barriera è troppo forte e mi impedisce di distogliere lo sguardo una volta svelata la stanza resto particolarmente colpito ai soliti tentativi di arricchimento dei miei compagni rimango come al solito deluso tuttavia lo strano bastone mi incuriosisce troppo: sento le parole di Sphok e mi trattengo dall'arrostirlo sia perchè è protetto dalla magica barriera sia perchè sono interessato al potente bastone non credo ci sia bisogno di rubare queste ricchezze, abbiamo già parlato re e sono certo che tramite la diplomazia potremmo ottenerne una parte.... invece Sphok puoi prestarmi l'ascia? vorrei tentare di passare per analizzare quel bastone...magari riesco a controllarne il potere...potrebbe esserci molto utile @Draco osservando il bastone penso di poter riuscire a controllarlo? cosa so di oggetti simili? ps: ho controllato la mia scheda e mi sembra manchi il potere stregonesco che avevo scelto e che andava aggiunto, sbaglio? i pf sono stati aumentati essendo io salito di livello?
HITmonkey Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Heloué Come Sphok sposta la barriera liberandoci la via per i tesori, Utpol parte a razzo con quasi la bava alla bocca dall'eccitazione, frugando freneticamente e commentando tutto quasi fosse impazzito. Appena la strada è libera vado anche io dai tesori, ma con tranquillità e curiosità, senza l'assurda euforia del piccolo golb. Mi metto a guardare i vari tesori, cercando di capire quali possano essere effettivamente i più utili e facilmente trasportabili, chiedendo consiglio al golb sul valore quando ho dei dubbi, o dandolo a mia volta quando sono in grado di farlo. «Vedi solo di non intascarti troppa roba di nascosto, piccolo amico» faccio rivolto a Utpol «Tanto è chiaro che possiamo portarne via solo una minima parte, e una volta fuori di qua con calma la divideremo... quindi scegliamo bene... portare contanti può essere utile, ma se troviamo buoni oggetti da poter rivendere forse possiamo guadagnare ben più del contante che possiamo portar via a peso da qui... e son più che sicuro che qui in mezzo ci sia più di qualche oggetto magico...basta solo capire...» commento mentre continuo ad analizzare gli oggetti. Mi rivolgo pure al draghetto, avvinghiato al mio collo «Tu percepisci qualcosa tra questi oggetti?» gli chiedo grattandogli sotto il mento «Continui a restare un mistero in buona parte per noi... che so, magari hai buon intuito o affinità per la magia...» DM: Anche io mi metto a controllare il tesoro. Più che i contanti mi interessa controllare gli oggetti che vi sono lì in mezzo, quindi cerco di frugare, toccare un po' tutto sperando di percepire la presenza di qualche influsso magico, oppure qualcosa verso cui senta un'affinità naturale o di qualche tipo... o che so io... insomma, attendiamo dettagli su sto bel malloppo, dato che dobbiamo decidere cosa portarci via. Come da testo tiro in ballo pure il draghetto.
brok45 Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 come ho già detto non vedo il motivo di prendere queste cose senza chiederle, il re sa della nostra missione, potrebbe darci oggetti ben più importanti se siamo onesti e parliamo con lui....sapete che non mi piacciono queste azioni...ve ne prego anche l'altra volta ne siete usciti più ricchi....il bastone è l'unica cosa che valga la pena indagare meglio
The Scarecrow Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Fra l'evidente di fficoltà di controllare la mazza dworek e l'ira scaturita dalle parole di Dalamar, sbotto: Dalamar, non hai capito un c@##o allora! Noi ci arraffiamo una parte del tesoro dopodichè torniamo dal re e pretendiamo una ricompensa per le nostre azioni. Non serve sapere altro. E l'ascia te la scordi perchè mi servirà per spaccarti la testa quando i miei amici avranno finito. Ormai è chiaro a tutti che remi contro il gruppo, che non fai parte del gruppo e che ci metterai nei guai anche questa volta. Dico bene, ragazzi? guardando tutti gli altri in cerca di complicità. Dopodichè torno su Dalamar con sguardo di sfida: Hai solo due modi per uscire di qui, forn: con la lingua tagliata e le dite delle mani spezzate ma vivo, oppure morto e daremo la colpa alle chitine. Scegli tu. Modificato 14 Ottobre 2015 da The Scarecrow
brok45 Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 ormai stanco di Sphok e del gruppo in cui mi trovo... ti propongo un patto... se mi lasci prendere il bastone non interferirò con le tue ruberie ci stai? non mi terrò responsabile però della perdita del tuo onore dovuta al rubare al tuo popolo e al mentire al tuo re...solo ricordatene quando andrai in giro a vantarti delle tue imprese...ci stai temo che un compagno così sia meglio perderlo...è inaffidabile e porterà solo guai...se il re scoprisse quello che stiamo facendo ne andrebbe del buon nome della mia famiglia
The Scarecrow Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Mi dici come ti passo una mazza cerimoniale che può essere impugnata solo da un Dworek?!? E poi spostare il campo di forza in questo momento che i nostri compagni sono lí dentro a fare, uhm, provviste, potrebbe ferirli o peggio intrappolarli lí dentro per sempre. La decisione finale spetta al gruppo, forn: ci muoviamo tutti insieme o non se ne fa niente. Modificato 15 Ottobre 2015 da The Scarecrow Correzione errore grammaticale
Dracomilan Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 Mentre nasce una discussione tra Shpok e Dalamar, Utpol e Helouè procedono all'analisi della camera del tesoro. Con una rapidità frutto dell'esperienza il Golb ha messo da parte un mucchio di gemme e monete di particolare valore, mentre Helouè ha estratto dai forzieri una serie di statue, anelli, bracciali e collane di pregiata fattura dworek. Il draghetto osserva incuriosito le monete d'argento, ma si trattiene dal mangiarle. Col passare dei minuti Utpol è sempre più frenetico e felice, ma Helouè è perplesso: non vi sono oggetti incantati nella camera, a parte il bastone da maresciallo tenuto da Shpok. Dalamar Può essere che la scheda sia incompleta del potere che mi dici, me l'avevi indicato nel MP? i punti ferita sono quelli del 4' livello già aggiornati. Non hai mai visto un oggetto come quello impugnato da Shpok - con la vittoria dei Wojiek i Forn hanno perso l'accesso alle grandi magie degli Eldar antecedenti la Grande Onda. Se il simbolo sullo scettro è davvero dell'amtico dio Althanas allora quello deve essere un artefatto divino di qualche tipo.
Utpol Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 dopo aver selezionato ed intascato molto materiale interessante, dopo aver sentito la discussione tra Shpok e Dalamar, con un notevole sforzo mi desto e dico: Ehi! ... prima di tutto non stiamo rubando nulla! ... come si può rubare ai morti! ... quando uno muore la sua roba passa agli altri perchè a lui non serve più! ... il mondo gira così... eppoi se proprio qualcuno volesse rivendicare l'eredità di questo tesoro... e forse solo Re Dumberfor potrebbe farlo... poteva svegliarsi prima... insomma tu abbandoni della roba mille e mille anni fa, uno la ritrova, e tu la rivuoi indietro? ... caspio, abbi più cura delle tue ricchezze! ... ... Dalamar, si fa come dice Shpok, dopotutto questo tesoro apparteneva alla sua gente... ne teniamo una parte per noi e il resto lo diamo a Re... Punto e basta! io non sono certo così avido come potete immaginare... certo mi piacerebbe avere tutto per me ma capisco anche che la cosa non è possibile indi meglio poco che nulla! e ora al lavoro! ... caricatevi dei sacchi che io e Helouè riempiremo e zitti! ... ah ovviamente Dalamar, se non vuoi la tua parte nessun problema... ce ne sarà di più per noi. e continuo a ravanare
MattoMatteo Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 KEOTHI Dalamar, da quanto Keothi ha sentuto tu sei un nobile, quindi hai sempre avuto la pappa pronta.Per noi è diverso, tutti noi abbiamo dovuto lottare coi denti e le unghie per avere anche solo di che sfamarci a malapena, quindi non osare farci la predica.Inoltre quì c'è troppa roba perchè possiamo portarne via che una minima parte... se gli dei ce l'hanno fatta trovare, sarebbe un delitto non approfittarne. x master: Mi intasco un paio di manciate di monete e gioielli (non sono molto avido), e vedo se c'è qualche arma che possa essermi utile.
brok45 Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 (modificato) ho detto che va bene fate come vi pare... la mia vita sarebbe stata facile? ma se non la conoscete nemmeno bifolchi minorati...se esco vivo di qui la vedrete eccome...voglio proprio sapere cosa ne penserà il re dei vostri ragionamenti.... Sphok non dico che devo ottenere il bastone per forza ma almeno fammi tentare....se resto intrappolato qui ti sarai liberato di me e potrai dire che una chitina mi ha ucciso no? tanto io e te non andremo mai d'accordo no? e poi il mio tentativo coinvolgerà soltanto me in fondo.... @Draco per quanto riguarda il pf lo chiedo perchè ero stato ferito e magari non sono stati riportati i danni (mi pare di stare full hp) riporto il messaggio qui (forse è arrivato mancante, ma a me lo segnala corretto): Buonasera finalmente ho raggiunto il 4° livello scelgo quindi di aumentare il carisma di 2 e scelgo la catena del mutaforma vorrei chiederti gentilmente se puoi modificarmi la scheda dato che il mio computer non mi aiuta in questo mi sono accorto che dovevo scegliere due capacità di metamagia ma me ne ritrovo solo una (incantesimi potenziati) perciò se possibile aggiungo adesso incantesimo gemellato in più una domanda: incantesimi rapidi rende un incantesimo un'azione bonus, quindi posso lanciare due incantesimi nello stesso turno (tipo due di 2°)? se si scelgo questo PS: non vedo l'ora di esplorare l'antica città Modificato 15 Ottobre 2015 da brok45
The Scarecrow Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 Shpok Asciaspezzata Quando gli altri avranno finito, proverai a impugnarlo, se proprio ci tieni.
brok45 Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 ti ringrazio della possibilità che mi dai, per questo ti devo un favore... davanti al re cercherò di evitarti una punizione troppo dura...
Utpol Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 una volta raggiunto un certo limite, riempiamo i sacchi/borse di tutti quelli che vogliono portare qualcosa. come detto io intendo prendere solo gemme e monete di platino (se ve ne sono), e un paio monete d'oro e argento giusto per avere delle monete di vecchio conio. ah! come faccio a non fare di Utpol un collezionista! (come me) come? non mi stracarico all'inverosimile, prendo il giusto per non essere poi intralciato nei moviementi. poi dico: ricordiamoci tutto che quello che prendiamo ora da questo tesoro si divide equamente tra tutti ... tutti quelli che lo vogliono traspportare s'intende... una volta finite le operazioni di carico dico: dai, finiamo di esplorare la città... ricordiamoci che siamo qui per scoprire un modo per salvare la principessa ... cosa... comediavolosichiama... il capo delle guardie ci aveva detto che le sue ultime parole sono state riguardo una Fonte o qualcosa di simile... e credo quindi che sia quello che dobbiamo cercare... ... ... o magari la sua malattia era legata alla maledizione del fantasma... boh... dai andiamo... che poi il re Dumberfor ci ha pure promesso due barili d'oro e armi come ricompensa...
Dracomilan Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 @brok45 Tutta la parte sottolineata a me non è arrivata. Poco male, ti segno incantesimo gemellato. Incantesimi rapidi rende un'incantesimo lanciabile come azione bonus, quindi puoi lanciare un secondo incantesimo che però deve essere un trucchetto. Tutti Mentre Shpok tiene lontana la barriera e Dalamar gli cammina intorno cercando di convincerlo a consegnargli il bastone, provvedete a raccogliere i migliori 'pezzi' della camera segreta. La vostra ricerca minuziosa conferma che non vi sono altri oggetti incantati, nè armi, nè scritti o libri. Razzia Non essendo avidi raccogliete 6 libbre di gemme e oggetti d'arte, più 6 libbre di monete di strani metalli rari. Vi bastano?
brok45 Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 dopo aver constatato che i miei compagni hanno radunato già diverse cose intervengo: ora se avete fatto vorrei fare tentare di prendere quel bastone.... @Draco non so spiegarmene il motivo O.O in ogni caso per quanto ne so ho possibilità di controllare il bastone (oppure è più probabile che lui controlli me?)
The Scarecrow Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 Shpok Asciaspezzata Accertatomi che tutti i miei compagni sono al sicuro fuori dalla stanza del tesoro cedo volentieri il fardello della mazza divina a Dalamar: È tutta tua. Vediamo se riesci a sopportare il potere racchiuso in essa. Una volta ceduta la mazza dworek divina, impugno la nuova ascia e mi allontano dal forn, curioso di vedere cosa succederá.
brok45 Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 ti ringrazio per farmi provare... aspetta mi potrebbe servire usare l'ascia per potermi avvicinare ad essa e anche l'armatura dell'antico re...posso usarle per un attimo Sphok?
The Scarecrow Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 Shpok Asciaspezzata No, te lo scordi, forn! L'armatura del re è fuffa, te lo dice 'Zmanga e devi fidarti. In quanto all'ascia del re, non si tocca, scordatelo. Puoi impugnare la mazza dworek anche senza.
Messaggio consigliato