Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Heloué

«E lo stesso vale per me...» dico iniziando a sentirmi in affanno e sensibilmente oppresso dal potere di questo luogo «C'è una qualche aura in questo posto che non deve amare particolarmente i forn... non so quanto ancora potremo resistere...»

La cosa ovviamente mi infastidisce... e non poco.


Inviato (modificato)

Dalamar, Helouè

Per quanto siate di estrazione differente e abbiate vissuto vite molto diverse, le vostre conoscenze arcane sono a un livello pressochè pari... ovvero insufficienti per capire cosa avete di fronte.

Tradotto: avete entrambi solo +2 di arcano perchè non siete maghi, e avete entrambi fallito il tiro per capire cosa vi sta bloccando.

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Inviato

Shpok Asciaspezzata

Infastidito oltre ogni misura dall'armatura metallica, ho prurito dappertutto e sudo come non mai. Ormai sono una corda tesa, pronto a schizzare per ogni minimo stimolo irritante. Mi gratto rumorosamente gli zebedei (nel vano tentativo di alleviare il fastidio) dopodichè, inconsciamente, mi annuso la mano soddisfatto, guardo gli altri, poi Keothi ed esclamo: Ma che avete da frignare? E' solo un tempio. Va bene, qualcuno qui si sta divertendo ad osservarci ma la cosa finisce qui. Non è la prima testa che spacchiamo,no? Rimanete qua, entro da solo. Gigante, che fai? Anche a te le voci nella testa dicono di scappare via o vieni con me?

  • Mi piace 1
Inviato

Bellamin,

Sphok, sai che la mia non è vigliaccheria, ma in questo tempio sento qualcosa di strano, è come una presenza che mi opprime e mi impedisce di pensare lucidamente.

se volete esplorare un po' oltre andate pure ma da parte mia preferirei non inoltrarmi più avanti.

 

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Mentre mi avvio con Keothi all'ingresso del tempio, apostrofo Bellamin: Cacciatore, a me l'unica cosa che mi opprime è questa dannata armatura. Non posso nemmeno grattarmi il sedere. Almeno prima potevo spostare il perizoma e giocare coi peli del mio deretano ma ora... uaaah aah ahh aah aahh!, scoppio in una risata senza senso mentre invano cerco di accedere con la mano sinistra al mio posteriore ricoperto da uno spesso strato di sotto-maglia di ferro!

  • Mi piace 4
Inviato (modificato)

Lasciandosi dietro i conpagni Shpok e Keothi avanzano attraverso il foro provocato dal verme gigante.

Allontanandosi dalla torcia la vista di Keothi si abbassa notevolmente, e anche Shpok si accorge che la luce brillante lo rassicurava un pó...

Con un movimento fluido Keothi estrae una torcia dalla sacca e, tenendo con una solo mano l'arpione dalla punta rovinata, lascia che Shpok l'aiuti ad accenderla.

Con la strada illuminata, riprendono a camminare e spariscono dalla vista del gruppo.

Shpok e Keothi

L'aria nel tempio è umida e puzza di muffa. Deve esserci una fonte o qualcosa di simile di fronte a voi, perchè sentite l'acqua che sgocciola.

Come nella fortezza, anche qua il passaggio del verme ha lasciato una serie di sale devastate a destra e a sinistra. 

Continuate a camminare cautamente, finchè non sbucate in una sala dominata da una enorme statua di pietra che raffigura cinque massicce creature che vi fronteggiano spalla a spalla sorridendo.

Una di queste è il tozzo Ata.

Di fronte alla statua c'è una vasca d'acqua stagnante, ormai coperta di muffa verdastra. Una fessura bel soffitto lascia passare una singola goccia d'acqua ogni minuto.

PLICK

PLICK

PLICK

Immersa nell'acqua, coperta a sua volta di muffa, c'è la statua di un dworek inginocchiato.

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Inviato

Shpok Asciaspezzata 

@ Master, Keothi

Perchè un dworek dovrebbe essere raffigurato inginocchiato sott'acqua, Keothi?

OFF

È inginocchiato rivolto verso le statue? Cos'altro vediamo nella sala muovendo la torcia? Affreschi? Sulle pareti c'è qualcosa? La statua del dworek indossa un armatura o altri segni regali o armi, da quel che si riesce a vedere nell'acqua stagnante?

Inviato

Shpok e Keothi

La statua è inginocchiata verso le statue, e ler la precisione è proprio di fronte ad Ata.

Rappresenta un anziano prete dworek, con la barba tagliata quadrata, precisa, e un ampio simbolo sacro pendente dal collo. Per osservarlo meglio dovreste entrare nell'acqua stagnante.

La stanza intorno a voi doveva essere il tabernacolo centrale del tempio: tutte le pareti sono coperte di muffa marrone, dove una volta erano affreschi colorati con pigmenti naturali.

Utpol, Bellamin, Dalamar, Helouè

Senza neanche parlare tra voi, vi rendete co to che vi siete allontanati di una trentina di metri dal tempio.

Inviato

KEOTHI

 

x Sphock e master:

Keothi crede che all'inizio non ci fosse l'acqua... forse ha cominciato a entrare dopo il passaggio del verme -dico indicando la fenditura sul soffitto.
Credi che dovremo recuperare il simbolo al collo della statua sommersa?

 

x master:

Una delle statue è Nohop?

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

@ Master, Keothi

Ehi, gigante, io là sotto con tutta sta ferraglia addosso non posso entrarci o ci affogo. Se lo stagno non è profondo, secondo me allunghi un braccio e lo afferri il medaglione.

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

Keothi

Sì, una statua è Nohop. 

Shpok ha ragione, sporgendoti con l'arpione dovresti arrivare a toccare la statua del prete senza entrare in acqua.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Utpol, Bellamin, Dalamar, Helouè

Pur passando il tempo, la vostra riluttanza ad avvicinarvi al tempio non diminuisce. Vi guardate un pó attorno, ma sembra non vi siano altri luoghi interessanti nei dintorni... Tutte le costruzioni sono diroccate e pericolanti, seriamente danneggiate dal passaggio dei Vermi Giganti.

Inviato

Come sempre le strade della Haddu di Sotto sono piene di cadaveri. In questa zona dai resti che vedete vi sono molti civili e pochi soldati: sembra che siano caduti senza poter organizzare una difesa. Un pó distrattamente Utpol raccoglie una pietra dura, la lucida sul pantalone e la intasca. Così, tanto per tenersi occupato.

Inviato

KEOTHI

 

x Sphock e dm:

Hai ragione, ora Keothi ci prova.
Seguendo le istruzioni di Sphock, arrivo al bordo dello stagno, e allungo l'arpione cercando di prendere il medaglione.
Keothi spera solo che il medaglione non gli faccia lo stesso scherzo che la mazza ha fatto a Dalamar... altrimenti Sphock lo dovrà tirare fuori da quest'acqua lurida.
Mentre traffico con l'arpione, ne approfitto per annusare l'acqua.
Se è acqua di mare, significa che la crepa arriva fino al fondo del mare... sarebbe un bel casino se si allargasse, finendo per inondare tutte le caverne!

Inviato

Keothi e Shpok

Keothi si sporge il più possibile, e nel farlo annusa l'acqua... è salmastra, e non può non riconoscerla. È chiaramente acqua di mare. Ahi.

Con un ultimo sforzo arriva a toccare la statua e il suo medaglione con l'arpione....

...e mentre tenta di sfilare il medaglione dal collo coperto di muffa verde, si rende conto che la statua cede leggermente.

E si muove. In mankera infinitesimale. Ma si muove.

Non ha le traveggole... il dworek non è una statua semisommersa. È un dworek semisommerso. Immobile da così tanto tempo da ritrovarsi coperto di muschio... ma vivo. 

La scoperta è sufficiente da farlo esitare un attimo prima di sfilargli il medaglione. 

Mat

In base alle nuove informazioni fammi sapere se vuoi insistere... 

Inviato

non va bene... forse non sarebberò dovuti andare...questa forza è riuscita ad allontanarci senza che nemmeno me ne accorgessi...

@ tutti

volevo provare a ingannare il misterioso potere ricorrendo ad alterare se stessi, ma la mia fortuna ha fatto si che tra tutti i nuovi incantesimi non sia riuscito a imparare proprio quello XD

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...