Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Tutti

Preceduti da un rumore crescente di distruzione e da una minacciosa vibrazione nel terreno Shpok, Helouè e Dalamar rientrano nella sala delle statue. Il dworek è contuso ma reca in grembo lo Scettro del Re dei Re... che però è ora privo del suo campo di forza protettivo.

Helouè sembra aver visto la morte in faccia, ma è incolume. Dalamar si guarda indietro con fare attento, come a proteggerli da degli inseguitori.

L'anziano prete si illumina in volto quando i suoi occhi si posano sullo Scettro, e si sistema uno spallaccio della corazza pesante dando un colpo contro il muro con la spalla destra: [Riposerò per sempre tra le braccia di Althanas grazie a questa giornata... certo, avrei apprezzato un'ultima sorsata di birra prima di andarmene, ma tant'è! Nemmeno Tyrah aveva nulla da bere!]

Vi scruta uno ad uno seriamente: [Non so com'è il mondo la fuori, nè ho capito perchè siete scesi qua.... nella tomba dell'orgoglio dworek. Ma se mai doveste riuscire a tornare in superficie, non raccontate al mondo delle ticchettanti e della nostra follia nel crearle. Lasciate che i dworek continuino a essere fieri del loro passato.]

Attende una vostra risposta mentre Bellamin e Shpok finiscono di tradurre.

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata 

[É stato un onore averti servito, anche se per breve tempo, vecchio padre.], inchinandomi e porgendogli lo scettro. [Là fuori il mondo che conoscevi non è poi cambiato così tanto: i Wojek non hanno ancora rinunciato alle loro pretese di dominio ma una cosa non sai: tutte le razze dell'arcipelago si sono unite in una grande alleanza per ricacciarli a calci in c&£o nelle fogne da dove sono scaturiti. Per la prima volta dopo tante ere, siamo tutti uniti] e mi volto a guardare un attimo i miei compagni. [Tutto quello che è successo qui resterà un segreto dei dworek e verranno narrate a tutti solo gesta di un eroico padre dworek che ha sconfitto interi eserciti di vermi purpurei col consenso del grande Althanas.]

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

KEOTHI

 

Non ti preoccupare, anziano Padre, i dworeck sapranno solo del tuo coraggio nel difenderli da antichi mostri.
Il tuo nome sarà ricordato con orgoglio.

Dicendo questo lancio uno sguardo significativo in direzione di Dalamar.

Modificato da MattoMatteo
Inviato

[Prego che sia così.]

Il vecchio prete impugna lo Scettro e si concentra a lungo su di esso.

Vi muovete inavvertitamente indietro, allontanandovi da lui, finchè non vi rendete conto che il campo di forza è tornato attivo.

Il volto del prete è ora madido di sudore, e il suo respiro è rantolante: [Grande Ata! Questo oggetto non è fatto per noi umili mortali! Ma farò ciò che devo... andate, correte, scappate, fuggite sciocchi! Io conterò fino a 100, poi abbatterò il soffitto lasciando che l'acqua del mare si abbatta sulla città di Haddu. Così la nostra follia verrà lavata dal sale!]

Mentre le sue parole crescono di tono, sempre più concitate, fuori sentite la città che viene demolita dai vermi gignti, e il tremito provocato da una di quelle creature che si avvicina a gran velocità al tempio.

Inviato

Heloué

Lieto di essere scampato senza troppi problemi all'incontro tet-a-tet (famoso modo di dire Eldar) con le affilate fauci di uno di quei parassiti giganti, arriviamo finalmente al tempio, dopo ritroviamo gli altri e il vecchio prete muschiato che ha ormai indossato l'armatura dell'antico re.

Trovo inutili tutti i discorsi che iniziano e l'unica cosa sensata la dice Bellamin, che fortunatamente ricorda a tutti l'impellenza che stuzzica i nostri fondoschiena.

Sphok da' la mazza al prete che ci intima di andarcene in fretta, e anche se lo dice in dworek quasi non mi serve traduzione, dato che capisco sempre quando qualcuno mi sta suggerendo una sana e lesta ritirata.

Utpol prende a correre, e Sphok ci intima di stargli dietro.

Non me lo faccio ripetere due volte!

Scatto dietro al golb, armato e pronto a difendermi in caso di necessità, anche se la nostra priorità è di certo la fuga.

Inviato (modificato)

Spingendo Dalamar di fronte a voi, e col draghetto che svolazza un pò preoccupato sulle vostre teste, lasciate l'anziano prete senza nome alla sua missione sacrificale. Appena usciti dal tempio vedete che due enormi vermi purpurei stanno abbattendo il palazzo reale, riducendolo in polvere, forse per vendicare la morte del loro compagno.

Non sembrano rendersi comto di voi... ma nel frattempo un terzo verme gigante è sbucato dalle profondità, e questo sta aspirando tonnellate d'aria - un gesto familiare a Shpok ed Helouè - alla ricerca di prede.

Mappa

Due vermi sono sul quadrato del palazzo. Un terzo è uscito dal foro di verme appena sotto al Tempio.

image.thumb.jpeg.419fd4f32429d7eefebb563

Modificato da Dracomilan
Inviato

Bellamin,

Combattere contro 3 di queste creature in una piazza senza alcuna possibilità di nasconderci e di proteggerci sarebbe una pazzia,

Ascoltando il consiglio dei miei compagni:

Scappiamo!!

Inviato

Haddu di sotto ospita la vostra corsa per la vita!

Regole (inseguimenti e spossatezza)

Ognuno di voi può correre (effettuare l'azione 'scattare' e quindi muoversi del doppio del suo movimento) per un numero di volte pari a 3 + il modificatore di Costituzione. Per ogni scatto successivo, deve fare una prova di Costituzione (non un tiro salvezza) con CD 10 o soffrire un livello di spossatezza.

Shpok ha già un livellodi spossatezza per aver trasportato lo Scettro.

Da voi alle Grandi Porte sono quasi 800 metri... fate voi un pò di conti.

PS: per i ora i vermoni, neppure quello vicino, sembrano avervi notato.

 

Inviato

Bellamin,

io ho movimento base 9 ( in metri non ricordo quanto fa ) 

bonus costituzione 1

quinde posso scattare 4 volte senza TS? se così lo faccio e metto maggior distanza possibile fra me e i vermoni. Poi se la situazione non diventa critica mi muovo di movimento base

Inviato

Bellamin,

non conoscendo esattamente il terreno e se ci si riesce a nascondere si, 

scatto di 72 metri per allontanarmi il più possibile,

se vedo un riparo e mi accordo che i vermi si avvicinano troppo, mi nascondo. 

Il gruppo credo di aver capito sia anche lui propenso a scappare dalla zona in fretta

 

Inviato

Bellamin scatta in avanti con la sua torcia in mano, cercando di lasciare indietro i vermoni.

Dietro di lui Utpol e Keothi procedono invece più cauti, per evitare di battere troppo il terreno.

Helouè, Dalamar e Shpok escono dal tempio e devono decidere chi seguire: la fuga rapida dell'umano o quella più lenta degli altri?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...