The Scarecrow Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Mi poggio sui gomiti guardandomi intorno stordito: Grazie per avermi tappato i buchi, fata, davvero. Non dite altro: sono stato uno stolto a cascare nella loro trappola, esattamente come i miei fratelli. Il legame di sangue che ci lega è troppo forte e questi bastardi fanno leva sulle nostre emozioni primitive. Non succederà piú. Ehi gigante, rivolgendomi a Keothi, non stare lí imbambolato a divertirti a infilzare quei bastardi: dammi una mano ad alzarmi! @ Master Per il recupero dei p.f. fai tu, master. Modificato 25 Agosto 2015 da The Scarecrow
Utpol Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 mi avvicino ad una chitina morente e gli conficco la spada corta tra le placche del collo esiste ancora l'azione "colpo di grazia"? dopo aver fatto questo (se la bestia è morta, lasciando il compito a qualcun altro di fare fuori l'ultima) mi accingo ad esaminare i cadaveri, per vedere come sono fatti. Indi esamino la stanza partendo dalla pietra centrale
Dracomilan Inviato 25 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2015 (modificato) Keothi e Utpol (regole) Nella 5a l'attacco contro un bersaglio inerme ha vantaggio ed è un critico automatico. Nel caso di sonno, se questo è sufficiente a portare il bersaglio a 0 allora la vittima diventa inconscia (non ancora morta, ma morente), altrimenti si sveglia. Keothi e Utpol I due avventurieri, così diversi, si avvicinano alle chitine dormienti e sferrano i loro colpi. Le chitine senza un rumore passano dal sonno all'agonia. Keothi infligge 14 danni, Utpol 22. Chitine morenti (date per morte). Solo Utpol Dopo aver spacciato la chitina, ti giri verso la chiazza umida sul pavimento, ma non la vedi più. Se non fosse impossibile, penseresti che se ne è andata. Riguardo alla chitina, la studi allora nel dettaglio, raccogliendo informazioni. Puoi leggere questo Shpok Usando i 2d8+2 arrivi a 15 su 22 di massimo. Devi dirmi tu senusare l'1d12+1 residuo.... Modificato 25 Agosto 2015 da Dracomilan
Hakon Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Bellamin, se è rimasta ancora una Chitina attacco, sempre +5 1d6+3 danni con spada e con la torcia vedi tu una volta eliminate tutte quante resto sulla porta per assicurarmi che non arrivi nessuno alle nostre spalle
Dracomilan Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Anche Bellamin si dedica al truce compito, ed elimina l'ultima chitina addormentata. La stanza sembra ora priva di minacce, ed è debolmente illuminata dalla torcia di Bellamin. Vi prendete dieci minuti per riprendere il fiato, intanto che Shpok si rianima e Utpol curiosa in giro. Il tunnel che si dirige a destra vi porta sotto al tunnel principale. Per quello che vedete è ben scavato, come il resto della struttura vista fino ad ora. il tunnel che si dirige a sinistra dopo un paio di metri diventa irregolare, come se i dworek ne avessero abbandonato la costruzione a metà. Questo si allontana dalle altre strutture costruite dai dworek.
Utpol Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 rimango perplesso nel vedere queste creature ... che schifo che fanno... bleah... ma saranno davvero dei nani mutati? ... mah, credo di no... magari qualcuno ha insegnato loro delle frasi da ripetere come i pappagalli... giàaaaa... ma chi? ...forse il non-più-vivo? ... bah, vedremo... e quella pozza? ... humm... è sparita... una volta visti i corridoi e descrottoli ai miei compagni dico: bene che si fa? destra o sinistra? ... hum... non ho guardato se vi sono delle tracce... ora lo faccio quindi cerco tracce al principio di ogni corridoio cercare +3
Dracomilan Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Utpol Trovi tracce di Chitine in entrambi i corridoi. Sembrano più numerose nel corridoio grezzo. Nel corridoio rifinito trovi invece anche tracce di dworek... e altre chiazze di sangue.
HITmonkey Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Heloué Faccio un cenno semplice del capo ai ringraziamenti di Sphok.Bah! Vedi di stare attento! Un po' di senno in più sarebbe raccomandabile! Quindi mentre aspettiamo il resoconto di Utpol sui due corridoi tra cui dobbiamo scegliere, mi metto ad esaminare anche io i cadaveri delle chitine, più che altro per curiosità dato che sono esseri del sottosuolo, ma che non ho proprio mai visto. DM: Per quel che posso fare con le mie scarse conoscenze controllo i cadaveri delle chitine per vedere quali informazioni riesco a trarne xD
Utpol Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 una volta esaminati i corridoi riporto tutto ai miei compagni: tracce di chitine in entrambi i corridoi... di più a sinistra... mentre a destra anche tracce di dworek... e i loro sangue... che il tunnel di sinistra sia quello dal quale arrivano questi esseri, non essendo scavato... o almeno rifinito... dagli dworek? ...mah... bene che si fa? destra o sinistra? io... boh, forse andrei verso destra ... però è abbastanza indifferente...
Dracomilan Inviato 27 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2015 (modificato) Helouè Ti avvicini a una delle creature, ma esaminare cadaveri puzzolenti proprio non fa per te. A parte quello che hai osservato durante il combattimento, ti accorgi solo che dentro puzzano pure più che fuori! (4 totale di prova Arcano - visto che sono aberrazioni) Modificato 27 Agosto 2015 da Dracomilan 1
The Scarecrow Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Shpok Asciaspezzata Ricomponendomi: Ora che sappiamo che queste creature non hanno nulla a che vedere con qualsiasi creatura della superficie, dobbiamo provare a capire come potrebbero pensare... anche se è una parola grossa vista la loro natura completamente estranea. Sono dannati insetti che hanno imparato ad imitare le nostre voci, le nostre frasi più comuni e sanno anche come usarle a loro vantaggio. Se il tunnel di sinistra non è stato scavato da mani dworek, lì dentro posso aspettarmi, per esempio, il loro alveare, la loro regina, il loro deposito di uova, se sono veramente insetti. A destra, invece, le prigioni, le celle dei prigionieri, il deposito del... cibo... che poi saremmo noi...
MattoMatteo Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 KEOTHI Se a destra ci sono dei prigionieri, liberandoli avremo delle braccia in più.
Utpol Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 grattandomi la testa hummm... mah, questi non mi paiono degli esseri che fanno prigionieri... quindi? volete andare a destra? ... va bene! affare fatto! aspetto però il responso degli altri compagni prima di incamminarmi verso il corridoio
The Scarecrow Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Shpok Asciaspezzata Però mi viene un dubbio: esattamente come hanno fregato me, non potrebbero fare altrettanto lasciando queste false tracce? Voglio dire, questa caverne non sono inviolate e quelle bestiacce si aspettano che altri dworek scendano giù. Quale migliore modo di attirarci dove vogliono loro se non lasciando tracce del nostro sangue con una pista che porta chiaramente in una direzione?
Utpol Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 beh si può essere ma a noi cosa importa? dobbiamo accopprale no? ... stiamo solo attenti a non cadere in una trappola o in una imboscata...
Hakon Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 (modificato) Bellamin, @master se può servire e se posso uso di nuovo il potere "consapevolezza primordiale" per evidenziare numero e posizione nemici. Modificato 27 Agosto 2015 da Hakon
Dracomilan Inviato 27 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2015 (modificato) Tutti Dalamar annuisci e inizia a incamminarsi verso destra. Poi si ferma con un sobbalzo e sussurra: Ah già, meglio se va avanti Utpol. Bellamin Consapevolezza primordiale ti ha già rivelato la presenza (e la tipologia) e il numero delle creature. Non rivela nè il numero nè la posizione precisa. Modificato 27 Agosto 2015 da Dracomilan Considerate che per Dalamar è Ok andare a destra
Dracomilan Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 (modificato) Avanzate mantenendo lo schieramento di prima (Utpol, 6 metri dietro di lui Shpok, 3 metri dietro Bellamin con la torcia e Keothi, 3 metri dietro Dalamar ed Helouè) nel corriodoio di destra. Il passaggio è unido ma ben rifinito, senza tracce di infiltrazioni dal soffittto. È pertanto una sorpresa quando Utpol nota di nuovo due chiazze umide sulla pietra. Rispetto a quando aveva visto quella singola nella stanza circolare, il Golb si accorge che per essere delle chiazze sono alte un paio di centimetri.... e si muovono! Ora come ora si stanno dirigendo verso di voi, lentamente (1,5 metri al minuto circa) ma inesorabilmente. Modificato 28 Agosto 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Shpok Asciaspezzata Macchie che si muovono verso di noi! Di certo non vengono a darci il benvenuto e un'arma da taglio gli farà il solletico, se sono vive. Sfodero la mazza cerimoniale e mi preparo a un eventuale assalto.
Utpol Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Ovviamente aspetto i miei compagni e comunico loro la situazione esseri viventi anche questi? Che schifo... Non so se le combatterei... Io forse cercherei di evitarle... Non mi piacciono e non saprei come affrontarle
Messaggio consigliato