Utpol Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 per Akko! ma cosa gli viene in mente a quelli la?
Dracomilan Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 (modificato) Dalamar e Keothi Dalamar torna indietro di corsa, il suo idealismo focalizzato solo sul non poter abbandonare un compagno... la magia fluisce dalle sue labbra, e Keothi sente le sue dimensioni crescere a dismisura... fino a divenire un vero gigante! Ma anche Dalamar sente che qualcosa non va... la magia ha preso una piega inaspettata. Un'Eruzione Selvaggia. Anche il suo corpo muta, e cresce anch'esso. In pochi istanti anche lui è grande quanto Keothi, un gigantesco Forn! Dalamar Ok una probabiilità ridicola ma è successo: hai causato un'eruzione e hai fatto 20 sul tiro percentuale, ovvero anche tu sei bersaglio di ingrandire! Ingrandire L'incantesimo è molto più debole che in passate edizioni. Siete creature grandi, pesate otto volte il peso normale, avete vantaggio a prove e tiri salvezza di Forza e infliggete +1d4 danni in corpo a corpo. Gruppo Riprendete a correre, approfittando del tempo che vi comprano Keothi e Dalamar. Nel frattempo sperate che riescano a uccidere il verme prima che il prete abbatta l'oceano sul tempio... Modificato 9 Novembre 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Heloué Di colpo il verme purpureo prende a muoversi ad una velocità impensata, e sto per accelerare il passo quando vedo Keothi voltarsi e sfrecciarmi accanto in direzione opposto, proprio dritto verso il vermone! In un primo momento non sembro volermi fermare, ma quando davanti a me Sphok frena e saluta il gigante mi fermo anche io.L'attimo dopo anche Dalamar, per il suo fastidioso altruismo, si volta e va ad aiutare Keothi!Stanco di questo caos e questo agire senza il minimo senno, faccio per andare a riprendere Dalamar a forza e trascinarlo via, ma mi fermo subito perché vedo che scatena una magia che ingrandisce Keothi...... e anche se stesso!Nelle condizioni attuali non riuscirei mai a portarlo via nemmeno con tutto l'impegno che potrei metterci, impegno che, sia chiaro, non avevo intenzione di metterci: se Dalamar e Keothi avevano intenzione di morire in quel modo, beh, erano affari loro..... Mi volto verso Sphok «Approfittiamone... corri, corri e non voltarti indietro!» cerco di spronarlo, e quando riparte faccio altrettanto anche io, continuando a stargli dietro chiudendo la fila e osservando quanto accade ai miei folli compagni.
MattoMatteo Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 KEOTHI La misteriosa magia di Dalamar mi fà crescere a dismisura, al punto che, guardando i miei compagni e vedendoli così piccoli, per un'attimo capisco come mai i giganti ci vedano tutti come insetti.All'improvviso, però, il verme sotto di me comincia a dimenarsi selvaggiamente, cercando di farmi cadere.Muori, bestia schifosa! -urlo piantandogli ripetutamente l'arpione nelle carni. x dm: +6 al tpc, danno 1d10+4 (ritiro gli 1 e 2).Uso anche "Action surge" per fare due attacchi.
Dracomilan Inviato 11 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2015 (modificato) Il combattimento intorno al verme purpureo è furente e crudele. L'arpione di Keothi si insinua due volte tra le scaglie possenti della bestia, facendo spruzzare sangue copioso e nero sul mezzo-wojiek. Il verme purpureo, furioso, è impossibilitato sia a morderlo che a dirigergli contro la coda con l'artiglio intriso di una sostanza verde e maleodorante. Si inarca quindi ferocemente, facendolo ruzzolare a terra, lontano dal proprio corpo... mentre prosegue la sua corsa e carica il Forn, avvicinandosi a lui a fauci spalancate. Combattimento Keothi colpisce due volte, infliggendo in totale 14+8=22+2d4=26 danni al verme. Il verme lo obbliga a TS riflessi CD 19 che Keothi fallisce, cadendo dal verme. Non è prono (prova di forza riuscita). Tocca a Dalamar Poi Keothi Poi di nuovo verme Modificato 12 Novembre 2015 da Dracomilan
Utpol Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 io corro, non voglio rischiare di essere mangiato dal verme 1
brok45 Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 @Draco se c'è qualche odore che il verme tende a fuggire o inseguire uso gioco di prestigio per generarlo vicino al verme ma in direzione opposta a me e Keothi altrimenti vado di saetta di fuoco allontanandomi dal vermone
MattoMatteo Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 KEOTHI x master: Se il verme non è morto, lo attacco di nuovo con l'arpione.Appena muore, comincio a correre verso il tunnel.
Dracomilan Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 (modificato) La saetta di fuoco di Dalamar entra nell'enorme bocca spalancata del mostro, andandosi ad abbattere contro la parete della gola. L'unica reazione del verme purpureo è continuare l'avanzata tra le basse case di pietra, sfondando pareti e mura, per arrivare dal gigantesco gustoso bocconcino Forn... Che riesce peró a restare fuori portata di un soffio! Keothi si trova a correre a fianco del verme, e il suo arpione si scontra contro una gigantesca placca corazzata. In reazione la coda del verme scatta verso di lui, ma l'aculeo si conficca nel terreno al suo fianco. Cmbt Dalamar infligge 6 danni al verme purpureo e si allontana. Keothi manca il vermone e ne segue il movimento per restare a portata (corretto?) Il vermone avanza verso Dalamar e arriva a 3 metri da lui. Manca Kothi con l'aculeo. Nuovo round (Dal, Keo, Verm) Modificato 12 Novembre 2015 da Dracomilan
Hakon Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Bellamin, continuo a muovermi per allontanarmi sempre più dal verme. Nel frattempo urlo: Dalamar, Keothi è un combattimento inutile. SCAPPATE!
brok45 Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 (modificato) keothi andiamocene non possiamo sconfiggerlo, ormai gli altri saranno al sicuro.... grido ormai visibilmente spaventato e conscio dell'inutilità del combattimento @ Draco mani brucianti sulla bestia e se non incorro nell'attacco di opportunità mi do alla fuga...cioè mi allontano XD PS: posso sostituire mani brucianti con tempesta di fuoco? posso? posso? altrimenti ci muoio Mani brucianti Mentre tieni le mani con i pollici che si toccano e le dita tese, un sottile fiotto di fiamme parte da ciascuna delle punta delle tue dita. Ogni creatura in un cono di 4,5 metri deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza. Una creatura subisce 3d6 danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà se lo riesce. Il fuoco incendia gli oggetti infiammabili nell’area che non siano indossati o trasportati. se non' altro data la grandezza avrà penalità al tiro salvezza XD Modificato 12 Novembre 2015 da brok45
Dracomilan Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Dalamar apre le mani a ventaglio, e un'onda di fuoco si abbatte sul muso del verme, strinandolo. La bestia ulula e spalanca le fauci, pronta ad avventarsi sul Forn che si allontana di corsa. Keothi capisceq che il Forn non ha alcuna possibilità di cavarsela: se qualcosa non distrarrà la bestia Dalamar sarà il suo prossimo pasto. Combattimento 11 danni da fuoco, fallisce il tiro salvezza (ha -2) Tutti Nel frattempo vi siete tutti allontanati di un quadrettone dal combattimento.
MattoMatteo Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 KEOTHI Vedendo Dalamr in pericolo, mi frappongo fra lui e le fauci del verme.Scappa Dalamar! -urlo prima di infilare il mio arpione nella gola del mostro. x dm: Come prima: +6 al tpc, danno 1d10+4 (+1d4 per l'aumento di taglia, e ritiro gli 1 e 2).
Dracomilan Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 (modificato) keothi si muove per frapporsi tra Dalamar e il nemico, poi affonda l'arpione nelle fauci del bestio, superando colla punta corrosa dall'acido le acuminate file di denti per colpire il morbido palato. Il verme purpureo per tutta reazione si getta avanti, apre la bocca tonda mostrando file e file di denti e la serra sul mezzo-wojiek. Per un istante sembra che riesca a imghiottirlo intero, ma forse grazie alle sue nuove gigantesche dimensioni Keothi riesce a liberarsi dal morso. Con la vita grondante sangue da decine di fori tondi, provocati dai denti appuntiti, si fa forza per affrontare l'ultimo assalto e permettere a Dalamar di scamparla! Keothi colpisce e infligge altri 9+4=13 danni al verme purpureo. No, neanche così è sanguinante. Il verme attacca Keothi e colpisce, infliggendogli 22 danni da morso. Poi cerca di inghiottirlo, TS Riflessi CD 19 e Keothi.... salva. Standing ovation, regge ancora contro un mostro con CR 15! Di nuovo Dslamar poi Keothi. Modificato 12 Novembre 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Heloué Mentre dietro di noi sento pian piano allontanarsi i rumori dello scontro tra Keothi e Dalamar e il Verme Purpureo, io continuo a correre allontanandomi cercando di non pensare a niente se non a raggiungere un luogo sicuro. Non sono fiero di lasciare indietro i miei compagni, ma hanno scelto la loro strada e non sono qui per far da bambinaia a nessuno, e anzi finora è un ruolo che mi pare di aver svolto anche troppo in certe situazioni. Preferisco salvarmi la pellaccia assieme a quelli abbastanza svegli da fare altrettanto. Sento ad un certo punto Dalamar gridare a Keothi di abbandonare lo scontro, e Keothi che invece invita lui ad fuggire.E' innegabile che quei due sono fin troppo cocciuti. Magari uno dei due sarà fortunato.
brok45 Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Inviato 13 Novembre 2015 vedo Keothi sanguinante e in piedi a malapena vorrei avvicinarmi verso il mio compagno, sto per farlo ma mi ricordo....la missione....viene prima di tutto....anche prima dei miei desideri....dannazione mi giro indietro con gli occhi pieni di lacrime e urlando mio compagno....mio amico.... il tuo sacrificio non sarà vano, farò il possibile per ritrovare i tuoi compagni e tu non morirai mai...serberò il tuo ricordo in me sporco dentro più di prima mi allontano correndo verso i miei compagni senza guardarmi indietro, conscio che facendolo mi fermerei a morire con Keothi
MattoMatteo Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Inviato 13 Novembre 2015 KEOTHI Sentendo le parole di Dalamar, e ripensando a quelle di Sphock, faccio un ghigno tirato ma soddisfatto.Padre Anasai, madre Lanilua, avete deciso che Keothi deve venire a voi prima di aver rivisto i suoi vecchi compagni; ma non importa, perchè Keothi muore aiutando i suoi nuovi compagni.Yah, bestia, yah! -urlo contro il verme, prima di colpirlo nuovamente con l'arpione, e poi fuggire in direzione opposta al resto del gruppo, sperando così di allontanare il mostro dagli altri. x dm: +6 al tpc, danno 1d10+4 (+1d4 per l'aumento di taglia, e ritiro gli 1 e 2)
Dracomilan Inviato 13 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Il valoroso assalto di Keothi si infrange contro le placche corazzate del verme purpureo. L'arpione si spezza con un suono secco, e il mezzo-wojiek ne lancia a terra l'asta spezzata mentre corre veloce verso il palazzo dworek in rovina, lontano dai compagni, lontano dall'uscita. Il verme lo insegue, eccitato dal sangue, e si avventa su di lui ancora una volta.... ma ancora una volta i figli di Ata sono con Keothi, e le fauci del verme si chiudono sulla nuda roccia, frantumandola e comprando altri minuti preziosi per la fuga del gruppo.
Dracomilan Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Dalamar, Shpok, Bellamin, Utpol, Helouè I cinque compagni continuano a correre a perdifiato. Dietro di loro si affievoliscono a poco a poco i rumori del combattimento, dei vermi purpurei che radono al suolo la città, di Keothi che sfida a occhi aperti la morte, finchè non rimane solo il sangue che pompa nelle orecchie e il pestare dei piedi. Di fronte a loro le Grandi Porte si innalzano infine maestose, circondate da cadaveri, chiuse millenni prima da un dworek che condannò a morte centinaia di suoi compagni... salvandone migliaia. Di fianco alle Grandi Porte c'è ancora il cunicolo che avete aperto all'andata, che i dworek imprigionati speravano li avrebbe portati in salvo. Forse salverà voi. E in questo momento, forte come il rintocco di una campana, sentite un boato magico abbattersi contro il soffitto della grotta, proveniente dal Tempio degli Angeli. Il Prete ha iniziato il suo compito. E' davvero ora di levarsi di qua.
Messaggio consigliato