Utpol Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 presto presto nel tunnel! e vi corro senza aspettare che gli altri mi seguano o meno una volta che sono dentro mi fermo un istante e cerco di capire se ci può essere qualcuno che ci aspetta dall'altra parte (leggasi chitine)
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Shpok Asciaspezzata Aspettami, dannto Golb! Potrebbero esserci chitine dall'altra parte. Fammi impugnare l'ascia e ti affianco in avanscoperta, caviglia permettendo!
brok45 Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 non riesco a parlare solo a correre con gli occhi ancora solcati dalle lacrime per aver abbandonato Keothi....
HITmonkey Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Heloué Il tunnel! Finalmente!Penso cercando di non pensare ad altro che alla necessità di salvarci.E proprio quando vediamo il tunnel un boato ci fa capire che a breve l'acqua allagherà tutto. «Presto! Chitine o no qui a breve verrà tutto sommerso! Dobbiamo darci una mossa e uscire!»Quindi mi infilo anche io nel tunnel
Dracomilan Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Gruppo Utpol è il primo a entrare nel tunnel secondario e a percorrerlo, senza attendere i compagni. Mentre Shpok zoppicando cerca di stargli dietro, sganciando nel contempo la grossa ascia dalla schiena, anche gli altri si sono infilati nella via di fuga. Quando Utpol si ferma di colpo per osservare l'esterno, il precipitoso e rumoroso arrivo degli altri alle sue spalle vanifica i suoi tentativi di accortezza (tradotto: avete fatto un sacco di casino!). Per fortuna, nel corridoio esterno, non vi è più traccia di chitine.... Keothi Corri disperato fino a raggiungere il palazzo reale, e ti rendi conto che la tua nuova taglia ti ha permesso di tenere il verme a debita distanza. Di fronte a te vi sono diverse macerie: probabilmente quando Shpok ed Helouè hanno recuperato lo Scettro il combattimento deve aver coinvolto il palazzo. Mentre pensi a come sfruttare il terreno a tuo favore, un rintocco di campana segnala che il dworek antico ha iniziato a demolire la grotta!
Utpol Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 senza indugio mi butto nel corridoio, aspetto che escano tutti e poi riprendo la corsa
MattoMatteo Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 (modificato) KEOTHI x dm: Il suono della campana mi fà sorridere come un folle.E così, mostri, Keothi e il vecchio dworeck vi porteranno nella tomba con loro.Osservo le macerie cercando un punto che mi consenta di aggirare il verme e saltargli di nuovo sopra -o, quanto meno, di coglierlo di sorpresa- e nel frattempo tiro fuori l'ascia.Arma misera, ma Keothi si deve adeguare. Modificato 17 Novembre 2015 da MattoMatteo 1
Dracomilan Inviato 17 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2015 (modificato) Keothi Con l'ascia in pugno il mezzo-wojiek gira intorno a una parete in rovina, attende che il verme purpureo si avvicini poi si scaglia sulla bestia, prendendola sul fianco scoperto! Gruppo Mentre state uscendo dal tunnel sentite in lontananza quello che sembra un urlo di guerra. Possibile che Keothi stia ancora combattendo? Di fronte a voi il corridoio è deserto. Shpok Ti guardi attorno incerto, sicuro di esserti dimenticato di qualcosa, poi guardi le Grandi Porte dietro di te, puntellate e trappolate dai tuoi simili contro i tuoi simili e ti torna in mente: il soffito sopra le Porte può crollare per sigillare il passaggio. Questo potrebbe bloccare l'acqua che presto invaderà la città, che altrimenti arriverebbe senza problemi nei tunnel dove siete ora. Ma far scattare la trappola potrebbe essere rischioso. Modificato 18 Novembre 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Inviato 18 Novembre 2015 Shpok Asciaspezzata @ Master Gli altri sono in corsa per cui, se mi fermo, non noteranno la mia assenza. Vado davanti alla grande porta, depongono l'ascia e inizio ad armeggiare con le trappole. Ma tu guarda che mi tocca fare, brontolo fra me e me. Shpok il folle che salva la sua gente... Spero che quello scemo di Dumberfor paghi a peso d'oro questo mio atto scellerato!
Hakon Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Bellamin, Uscendo dal tunnel noto che Shpok si attarda a controllare la zona delle grandi porte. Shpok muoviti, non perdiamo tempo.
The Scarecrow Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Shpok Asciaspezzata Dannato cacciatore! Bellamin, non rallentare prosegui, urlo all'umano. Ho trovato delle trappole che, se riesco a far saltare, chiuderò l'ingresso alla caverna e impedirò all'oceano di invadere tutte le gallerie uccidendoci tutti. Uno di noi deve per forza fermarsi a smanettare con questa roba e certamente non sei tu, cacciatore. Ora va. Me la caverò in qualche modo.
MattoMatteo Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 KEOTHI Spoiler Accucciato dietro una roccia abbastanza grande, attendo che il verme mi oltrepassi quasi completamente, poi salto fuori dal mio nascondiglio, cercando di mozzare il pungiglione velenoso del mostro con la mia ascia. Tpc +6, danno 1d6+4 (+1d4 della taglia).
Dracomilan Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 (modificato) Dalamar, Utpol, Helouè Spoiler Proseguite lungo il corridoio nel buio più assoluto, visto che Bellamin si è attardato. Di fronte a voi il corridoio curva leggermente - sapete che presto tornerete al trivio iniziale. Dietro di voi il rumore dei vermi purpurei diminuisce rapidamente, mentre davanti vi è solo il silenzio. Shpok e Bellamin Spoiler L'interruzione di Bellamin sembra rallentare il tuo lavoro, ma in realtà ti consente anche di guardare con un occhio diverso le Grandi Porte. I puntelli che i tuoi antenati avevano costruito sono ideati in modo da far crollare l'intero tunnel in caso di forzatura del blocco dall'interno... quindi un improvviso afflusso di acqua spingerà le porte, farà scattare la trappola e quindi farà cadere il soffitto. Il tutto SENZA il bisogno del tuo intervento. Magari un pò di acqua passerà dal tunnel laterale prima del crollo generale, ma se sarete abbastanza lontani dovreste cavarvela senza intoppi. Keothi Spoiler Per quanto la bestia percepisca le vibrazioni prodotte dai tuoi passi, l'hai condotta in un luogo stretto dove non riesce a girarsi di colpo. Il tuo colpo d'ascia colpisce a fondo, facendo sprizzare sangue... ma non è sufficiente a staccare l'aculeo. Spoiler TxC 11+6 = 17 colpito, infliggi altri 9 danni. In totale fino ad ora ha subito 65 danni. La fortuna di Keothi giunge velocemente a termine quando l'aculeo avvelenato, in risposta al tuo attacco, scatta come una frusta, incidendoti i muscoli della coscia. Un rivolo di sangue ti scivola lungo il polpaccio dandoti solo il tempo di pensare E' solo un graffio... finchè una fitta lancinante, causata dal veleno che ti scorre nelle vene, ti mozza il fiato in gola. Con un sussulto cadi in ginocchio di fianco al verme purpureo, sulle rovine del palazzo reale di Haddu-di-Sotto. Spoiler TxC 14+9=23 colpito. Sono 19 danni + TS contro veleno che fallisci con un 3. 12d6 danni da veleno...46 danni. Questo era il tuo avversario. Come scritto in un famoso blog, "un verme purpureo non è qualcosa che combatti, è qualcosa che ti capita se non stai attento". Modificato 19 Novembre 2015 da Dracomilan
Utpol Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 ma quindi Helouè e Shpok che hanno fatto fuori un verme con la mazza magica si sono beccati 13 mila px??? ma di quanti livelli sono passati???
The Scarecrow Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Shpok Asciaspezzata @ Master, Bellamin Spoiler Contrordine, cacciatore. L'acqua che raggiungerà il portale farà scattare automaticamente queste trappole, indicando a Bellamin tutti i marchingegni nascosti attorno al portale, e crollerà il soffitto sigillando tutto. Avevo fatto male i calcoli, corriamo via e raggiungiamo gli altri.
Dracomilan Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Gruppo Utpol, Dalamar ed Helouè vengono raggiunti da Shpok e Bellamin (che ancora porta la sua torcia) dieci metri prima del trivio dell'ingresso. E ancora non scorgete traccia delle Chitine. Dietro di voi, nelle profondità della terra, sentite di nuovo un rintocco come di campana... seguito questa volta da una profonda vibrazione di terremoto, e da un colossale schianto. Il soffitto della grotta deve aver finalmente ceduto, lasciando che l'acqua del mare invadesse Haddu-di-Sotto. Riuscite tutti a restare in piedi con una certa difficoltà, e nel frattempo sentite un rumore in veloce avvicinamento dal tunnel che avete appena lasciato.... Spoiler TS Forza CD 5 salvate tutti. Sono 20 metri fino alla scala a chiocciola che porta di nuovo in superficie.
Hakon Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Bellamin, Forza Forza tutti su per le scale
brok45 Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 io continuo la mia corsa silenziosa con il viso rigato dalle lacrime, mi fa rabbia e dolore l'aver perso un compagno per la mia mancanza di potere
Dracomilan Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2015 (modificato) Senza indugiare oltre raggiungete la grande scalinata. Vi sembra un'eternità da quando siete scesi qua sotto, baldanzosi e certi di poter trovare una cura per la strana malattia della principessa dworek. In realtà sono passate solo tre ore da allora, e in questo lasso di tempo avete - scoperto che il sottosuolo pullula di chitine - bestie di cui ignoravate persino l'esistenza, create dai dworek durante la Guerra tra gli Imperi - - esplorato una rete di tunnel che collega Haddu a molti altri posti dell'Arcipelago - concesso l'eterno riposo all'ultimo Re dei Re, svelato il tradimento che lo condannò insieme a molti abitanti di fronte all'invasione delle chitine e dei vermi purpurei, e recuperato la sua ascia - esplorato l'antico palazzo reale di Haddu di Sotto, toccato con mano lo Scettro del Re dei Re e recuperato in parte il tesoro reale - esplorato il Tempio degli Angeli di Althanas e trovato un antico prete di Ata - sacrificato il prete e l'intera città alle acque del mare per salvarla dal ritorno dei vermi purpurei ...e tutto questo vi ha convinto che nè le chitine, nè l'Antico, hanno nulla a che fare con la malattia della principessa. A Shpok mentre sale zoppicando le scale tornano in mente le parole del patriarca di Ata che ha incontrato alla friggitoria di Haddu di Sopra: 'Non fidarti di nessuno...'' Modificato 21 Novembre 2015 da Dracomilan 1
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