Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

presto presto nel tunnel!

e vi corro senza aspettare che gli altri mi seguano o meno

una volta che sono dentro mi fermo un istante e cerco di capire se ci può essere qualcuno che ci aspetta dall'altra parte (leggasi chitine)


Inviato

Heloué

Il tunnel! Finalmente!
Penso cercando di non pensare ad altro che alla necessità di salvarci.
E proprio quando vediamo il tunnel un boato ci fa capire che a breve l'acqua allagherà tutto.

«Presto! Chitine o no qui a breve verrà tutto sommerso! Dobbiamo darci una mossa e uscire!»
Quindi mi infilo anche io nel tunnel

Inviato

Gruppo

Utpol è il primo a entrare nel tunnel secondario e a percorrerlo, senza attendere i compagni. Mentre Shpok zoppicando cerca di stargli dietro, sganciando nel contempo la grossa ascia dalla schiena, anche gli altri si sono infilati nella via di fuga. Quando Utpol si ferma di colpo per osservare l'esterno, il precipitoso e rumoroso arrivo degli altri alle sue spalle vanifica i suoi tentativi di accortezza

(tradotto: avete fatto un sacco di casino!).

Per fortuna, nel corridoio esterno, non vi è più traccia di chitine.... 

Keothi

Corri disperato fino a raggiungere il palazzo reale, e ti rendi conto che la tua nuova taglia ti ha permesso di tenere il verme a debita distanza. Di fronte a te vi sono diverse macerie: probabilmente quando Shpok ed Helouè hanno recuperato lo Scettro il combattimento deve aver coinvolto il palazzo.

Mentre pensi a come sfruttare il terreno a tuo favore, un rintocco di campana segnala che il dworek antico ha iniziato a demolire la grotta!

Inviato (modificato)

KEOTHI

 

x dm:

Il suono della campana mi fà sorridere come un folle.
E così, mostri, Keothi e il vecchio dworeck vi porteranno nella tomba con loro.
Osservo le macerie cercando un punto che mi consenta di aggirare il verme e saltargli di nuovo sopra -o, quanto meno, di coglierlo di sorpresa- e nel frattempo tiro fuori l'ascia.
Arma misera, ma Keothi si deve adeguare.

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Keothi

Con l'ascia in pugno il mezzo-wojiek gira intorno a una parete in rovina, attende che il verme purpureo si avvicini poi si scaglia sulla bestia, prendendola sul fianco scoperto!

Gruppo

Mentre state uscendo dal tunnel sentite in lontananza quello che sembra un urlo di guerra. Possibile che Keothi stia ancora combattendo?

Di fronte a voi il corridoio è deserto.

Shpok

Ti guardi attorno incerto, sicuro di esserti dimenticato di qualcosa, poi guardi le Grandi Porte dietro di te, puntellate e trappolate dai tuoi simili contro i tuoi simili e ti torna in mente: il soffito sopra le Porte può crollare per sigillare il passaggio. Questo potrebbe bloccare l'acqua che presto invaderà la città, che altrimenti arriverebbe senza problemi nei tunnel dove siete ora. Ma far scattare la trappola potrebbe essere rischioso.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Shpok Asciaspezzata

@ Master

Gli altri sono in corsa per cui, se mi fermo, non noteranno la mia assenza. Vado davanti alla grande porta, depongono l'ascia e inizio ad armeggiare con le trappole.

Ma tu guarda che mi tocca fare, brontolo fra me e me. Shpok il folle che salva la sua gente... Spero che quello scemo di Dumberfor paghi a peso d'oro questo mio atto scellerato!

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Dannato cacciatore! Bellamin, non rallentare prosegui, urlo all'umano. Ho trovato delle trappole che, se riesco a far saltare, chiuderò l'ingresso alla caverna e impedirò all'oceano di invadere tutte le gallerie uccidendoci tutti. Uno di noi deve per forza fermarsi a smanettare con questa roba e certamente non sei tu, cacciatore. Ora va. Me la caverò in qualche modo.

Inviato

KEOTHI

 

Spoiler

Accucciato dietro una roccia abbastanza grande, attendo che il verme mi oltrepassi quasi completamente, poi salto fuori dal mio nascondiglio, cercando di mozzare il pungiglione velenoso del mostro con la mia ascia.

Tpc +6, danno 1d6+4 (+1d4 della taglia).

 

Inviato (modificato)

Dalamar, Utpol, Helouè

Spoiler

 

Proseguite lungo il corridoio nel buio più assoluto, visto che Bellamin si è attardato.

Di fronte a voi il corridoio curva leggermente - sapete che presto tornerete al trivio iniziale. Dietro di voi il rumore dei vermi purpurei diminuisce rapidamente, mentre davanti vi è solo il silenzio.

 

Shpok e Bellamin

Spoiler

L'interruzione di Bellamin sembra rallentare il tuo lavoro, ma in realtà ti consente anche di guardare con un occhio diverso le Grandi Porte. I puntelli che i tuoi antenati avevano costruito sono ideati in modo da far crollare l'intero tunnel in caso di forzatura del blocco dall'interno... quindi un improvviso afflusso di acqua spingerà le porte, farà scattare la trappola e quindi farà cadere il soffitto.  Il tutto SENZA il bisogno del tuo intervento. Magari un pò di acqua passerà dal tunnel laterale prima del crollo generale, ma se sarete abbastanza lontani dovreste cavarvela senza intoppi.

Keothi

Spoiler

 

Per quanto la bestia percepisca le vibrazioni prodotte dai tuoi passi, l'hai condotta in un luogo stretto dove non riesce a girarsi di colpo. Il tuo colpo d'ascia colpisce a fondo, facendo sprizzare sangue... ma non è sufficiente a staccare l'aculeo.

Spoiler

TxC 11+6 = 17 colpito, infliggi altri 9 danni. In totale fino ad ora ha subito 65 danni.

La fortuna di Keothi giunge velocemente a termine quando l'aculeo avvelenato, in risposta al tuo attacco, scatta come una frusta, incidendoti i muscoli della coscia. Un rivolo di sangue ti scivola lungo il polpaccio dandoti solo il tempo di pensare E' solo un graffio... finchè una fitta lancinante, causata dal veleno che ti scorre nelle vene, ti mozza il fiato in gola. 

Con un sussulto cadi in ginocchio di fianco al verme purpureo, sulle rovine del palazzo reale di Haddu-di-Sotto.

Spoiler

TxC 14+9=23 colpito. Sono 19 danni + TS contro veleno che fallisci con un 3. 12d6 danni da veleno...46 danni. 
Questo era il tuo avversario. Come scritto in un famoso blog, "un verme purpureo non è qualcosa che combatti, è qualcosa che ti capita se non stai attento".

 

 

Modificato da Dracomilan
Inviato

Shpok Asciaspezzata 

@ Master, Bellamin

Spoiler

Contrordine, cacciatore. L'acqua che raggiungerà il portale farà scattare automaticamente queste trappole, indicando a Bellamin tutti i marchingegni nascosti attorno al portale, e crollerà il soffitto sigillando tutto. Avevo fatto male i calcoli, corriamo via e raggiungiamo gli altri.

 

Inviato

Gruppo

Utpol, Dalamar ed Helouè vengono raggiunti da Shpok e Bellamin (che ancora porta la sua torcia) dieci metri prima del trivio dell'ingresso. E ancora non scorgete traccia delle Chitine.

Dietro di voi, nelle profondità della terra, sentite di nuovo un rintocco come di campana... seguito questa volta da una profonda vibrazione di terremoto, e da un colossale schianto. Il soffitto della grotta deve aver finalmente ceduto, lasciando che l'acqua del mare invadesse Haddu-di-Sotto.

Riuscite tutti a restare in piedi con una certa difficoltà, e nel frattempo sentite un rumore in veloce avvicinamento dal tunnel che avete appena lasciato.... 

Spoiler

TS Forza CD 5 salvate tutti. Sono 20 metri fino alla scala a chiocciola che porta di nuovo in superficie. 

 

Inviato (modificato)

Senza indugiare oltre raggiungete la grande scalinata. Vi sembra un'eternità da quando siete scesi qua sotto, baldanzosi e certi di poter trovare una cura per la strana malattia della principessa dworek.

In realtà sono passate solo tre ore da allora, e in questo lasso di tempo avete

- scoperto che  il sottosuolo pullula di chitine - bestie di cui ignoravate persino l'esistenza, create dai dworek durante la Guerra tra gli Imperi -

- esplorato una rete di tunnel che collega Haddu a molti altri posti dell'Arcipelago

- concesso l'eterno riposo all'ultimo Re dei Re, svelato il tradimento che lo condannò insieme a molti abitanti di fronte all'invasione delle chitine e dei vermi purpurei, e recuperato la sua ascia

- esplorato l'antico palazzo reale di Haddu di Sotto, toccato con mano lo Scettro del Re dei Re e recuperato in parte il tesoro reale

- esplorato il Tempio degli Angeli di Althanas e trovato un antico prete di Ata

- sacrificato il prete e l'intera città alle acque del mare per salvarla dal ritorno dei vermi purpurei

...e tutto questo vi ha convinto che nè le chitine, nè l'Antico, hanno nulla a che fare con la malattia della principessa.

A Shpok mentre sale zoppicando le scale tornano in mente le parole del patriarca di Ata che ha incontrato alla friggitoria di Haddu di Sopra: 'Non fidarti di nessuno...''

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...