Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata (al mio turno)

M*ç#a, l'ultima cosa che volevo fare: versare sangue dworek!

Brandendo l'ascia, cerco di non infliggere colpi mortali laddove possibile (colpendo col manico o con la parte contundente metallica della lama) al fine di mettere KO gli avversari e poterli interrogare in un secondo momento. Attacco il primo bersaglio a portata.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1

Inviato

Durduk

Spoiler

Ok, è il mio primo combattimento in 5Ed, quindi parto subito con le mani avanti: alla prima caxxata che faccio, basta che mi correggi sul TdS e sistemo! :P

La vista dell'ascia di Ragnok che si abbatte sul Mastro di Guerra, i miei occhi schizzano fuori dalle orbite e, mentre carico estraendo l'ascia in un unico, ampio movimento, urlo: "MALEDETTO!!! VIGLIACCO!!! TI CREDEVO DWOREK D'ONORE!!!" Mi scaravento quindi su Ragnok, ignorando palesemente gli altri veterani, dato che per me esiste solo il vile che ha appena piantato l'ascia nella testa di quello che era il mio padre adottivo e spirituale e gli sferro un violento colpo d'ascia, dall'alto al basso, con l'intento di colpirlo sull'elmo e farlo finire a terra, se possibile svenuto.

Spoiler

Allora, prima le cose facili: mi muovo verso Ragnok e estraggo l'ascia come parte del movimento. Una volta giunto a contatto, uso l'azione di attacco per colpirlo con l'ascia impugnata a due mani, inoltre spendo un dado superiorità (me ne rimangono quindi 3/4) per attivare la manovra Attacco sbilanciante. Ragnok quindi deve superare un Ts For con CD 14 o cadere prono. Inoltre, sommo il dado superiorità ai danni. Quindi il mio attacco è Ascia (a due mani) +6, 1d10+1d8+4 danni.

Ti ricordo poi che la mia CA è soltanto 17, visto che non ho lo scudo impugnato, però ho comunque RD 3 per tutti i danni taglienti perforanti o contundenti che non siano magici.

Dovrebbe essere tutto! :)

• Mi piace 1
Inviato

Heloué

Ed ecco che quando il dialogo sembra iniziare a mostrare qualche segno di ostilità da parte di questo dworek di nome Ragnok, Utpol provvede a farla degenerare e in battibaleno Ragnok rivela le sue vere intenzioni, ordinando alle altre guardie (che a quanto pare erano in combutta con lui) di farci fuori tutti.

E ti pareva... mai che si possa solo fare quattro chiacchiere!

«Cerchiamo di tenerne almeno uno vivo! Abbiamo bisogno di una confessione!»
Se anche ne usciamo vivi c'è il rischio che credano siamo stati noi ad attaccare, se nessuno confessa il tradimento!

DM:

Spoiler

Aspetto il mio turno per l'azione, ovviamente.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Mappa

Spoiler

Voi siete nella sala 8, arrivandoci avete attraversato la 4 dove c'erano altri 2 veterani. La porta di sinistra è chiusa, il corridoio di destra è vuoto.

image.thumb.jpeg.fd657f3d429164acb356426

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

ma cosa diavolo combini Utpol così li farai infuriare è....è troppo tardi ecco cos'è maledizione

la mia faccia è sbiancata, mi limito a urlare: non uccideteli, deve essere il re a processarli, altrimenti ne andremo di mezzo noi

@Draco                       

Spoiler

ho paura a chiederlo, ma le mie magie non sono ancora tornate vero?

@tutti  

Spoiler

date le brutte esperienze passate, vi ricordo che far svenire la gente anziche decapitarla non dà malus al tiro per colpire, (se non ricordo male)

quindi date soddisfazione a Dalamar per una volta XD

Modificato da brok45
Inviato (modificato)

Dalamar

Spoiler

Ebbene no, non avete ancora dormito, quindi nessun recupero di incantesimi.

Hai i trucchetti però.

Tutti

Spoiler

Per mettere un nemico KO è sufficiente dichiarare che si vuole farlo - ma attenzione si può fare solo con attacchi corpo a corpo (no distanza e no incantesimi).

Modificato da Dracomilan
Inviato

Bellamin,

Spoiler

non ho presente esattamente la posizione di tutti i nemici,

in ogni caso restando vicino ai miei compagni il più possibile e senza dare il fianco a nessun nemico attacco il il più vicino dei veterani.

( voglio lasciare  Ragnok  vivo e solo in modo che sia più facile farlo confessare senza ucciderlo ) 

Inviato

MAPPA TATTICA

Spoiler

Ok rifacciamo da capo, così potete decidere come muovervi. Le vostre posizioni sono desunte dai vari spostamenti di chi parlava con chi ecc.

D = Dalamar 
du = Durduk
RAG = Ragnok
tutti gli altri sono ovvi.

Durgher è sullo scranno di fianco a Ragnok, inconscio.

Scusate il ritardo ma il software che uso per le mappe non è compatibile con iPad, quindi... dovrò trovarne un altro!

Dai Bellamin dove ti vuoi spostare?

map21x26.thumb.jpg.04aeb8e0c2adc89b37663

Inviato

Bellamin,

Spoiler

mi posizione tra VT3 e VT4 in diagonale, senza passarci in mezzo ( dovrei farcela con movimento 9 )

in questo modo chi arriva dopo di me affiancando il bersaglio avrà vantaggio

Attacco VT3, ( abbiamo luce immagino qui, quindi armi normali ) +5 al tiro per colpire con entrambe le armi, 1d6+3 entrambi gli attacchi.

poi spezza orde verso vt4 con +5 e 1d6+3

Inviato (modificato)

Bellamin passa in mezzo tra i due veterani, piazzandosi nella posizione più comoda per aiutare gli alleati, quindi roteando le spade corte cerca di colpirli entrambi.

Le dure armature dworek sono peró una valida difesa contro i suoi colpi, e solo una staffilata ferisce il veterano più a nord.

Tattica

Da quanto è che non combattiamo? Nella 5 solo allontanarsi da un quadretto minacciato provoca attacco di opportunità, nessuna altra condizione. Quindi ci passi attraverso (anche perchè il MV 9 è in metri e ogni quadretto è 1,5 metri).

VT3 viene mancato con 15 e colpito con 18, per 8 danni totali. VT4 viene mancato con 10.

Tocca a Dalamar.

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

@Draco

Spoiler

vado di una fantasiosa e impensabile saetta di fuoco sul bersaglio più vicino; posso usare il gioco di prestigio per fare udire una tipica musica da rissa? come in Bud Spencer e Terence Hill? sarebbe comunque più utile della saetta

PS: è una battuta non una lamentela :D chiunque legga non fraintenda a maracmand ;) 

Modificato da brok45
Inviato

Una saetta di fuoco parte dalle dita di Dalamar, ma si infrange contro la parete di pietra, spegnendosi senza arrecare danni. 

Con un urlo di rabbia Durduk si avventa contro Ragnok. La sua strana arma - apparentemente un'ascia con la testa invisibile - si schianta contro il fianco dell'altro dworek, che però regge al colpo e resta in piedi.

Tattica

Spoiler

VT1 mancato con 13.

Ragnok colpito con 22, TS 18 salvo, subisce 18 danni.

I quattro veterani, che non attendevano altro che l'urlo del loro capo per intervenire, avanzano digrignando i denti come Ragnok prima di loro... un gesto significativo e strano. 

Il primo veterano attacca Dalamar con un grande martello da guerra, ma manca clamorosamente, spezzando una mattonella a terra.

Il secondo attacca Helouè con una combinazione spada-pugnale insolita per un dworek ma efficace. Un colpo di spada ferisce il forn prima che la sua ombra si frapponga tra lui e l'assalitore.

I due veterani rimasti affiancano Bellamin e lo attaccano con grandi asce d'acciaio dworek. Il colpo del primo causa un graffio al Mor, ma mentre è distratto il secondo gli conficca l'ascia nella schiena, facendogli emettere un urlo di dolore.

Tattica

Spoiler

VT1 manca con 5.

VT2 colpisce Helouè con 18 e infligge 4 danni, poi manca con 9.

VT 3 colpisce Bellamin con 20 e infligge 4 danni.

VT4 CRITICO su Bellamin infligge 13 danni.

A voi.

Inviato (modificato)

Heloué

Mentre parlo ricordando di tenere qualcuno in vita, non faccio in tempo a preparare le mie difese che la lama della spada di uno dei veterani passa il suo filo sulla mia carne, facendomi digrignare i denti dal dolore per un istante.

Troppo vicino... sono troppo vicino... devo allontanarmi!

Il mio primo istinto è ovviamente quello di togliermi dalla mischia,e la mia ombra è già pronta a supportarmi in questo.
Tale è il mio legame con lei, che senza nemmeno doverne esprimere il desiderio, sa quello che mi serve, e va a formare una zona d'ombra magica attorno ai veterani che stanno addosso a me e Dalamar, bloccandogli per momentaneamente la vista, cosicché io possa allontanarmi indisturbato.

DM:

Spoiler

Consiglio: quando scrivi le azioni tattiche riporta anche le caselle in cui si spostano PG/PNG/Mostri. Ripostare sempre la mappa sarebbe un lavoraccio, ma almeno indicare la nuova posizione delle pedine sarebbe buono.

Ora vado un po' a sensazione, ma penso sia più che fattibile stando alla mappa iniziale e i movimenti descritti nei vari post.

Come azione utilizzo l'unico (al momento) potere della mia ombra per creare l'effetto di Darkness in un'area che comprenda solo VT1 e VT2.
Gli altri due non credo di poterli comprendere lasciando fuori Bellamin, perciò lascio stare.
Bloccando la vista ai due comunque poi uso il movimento per allontanarmi agilmente indisturbato.
Dovrei poter arrivare in L3 o M3 con i miei metri giusto? In caso positivo mi muovo in una delle due, in caso negativo mi fermo prima (dove finisco i metri) lungo il percorso.

Accumulo 1 Punto Corruzione per l'uso dell'Ombra.

Modificato da HITmonkey
Inviato (modificato)

Posizioni tattiche aggiornate

L'ombra di Helouè si separa dal suo corpo e si allarga, inglobando - quasi mangiando - i due veterani che restano all'interno. Una bestemmia dworek marca il loro disappunto.

Con la copertura delle tenebre il forn si allontana dal corpo a corpo e si sistema vicino alle scale che danno sul retro della sala. Da quella posizione ha il tempo di osservare per un secondo cosa c'è bell'altro locale: un trono...

Ha ragione Hit, ecco qua le posizioni aggiornate.

Spoiler

VT1 g9 nell'oscurità

VT2 f9 nell'oscurità

Durduk h6

Helouè m4 (le scale costano movimento doppio)

Bellamin l10

VT4 m11

(ho segnalato che gli spoiler da iPhone non funzionano più)

Modificato da HITmonkey
Inserito spoiler
Inviato

mi sposto in K7 e sparo un dardo di balestra a Vt4 con furtivo perchè è a contatto con Bellamin

Spoiler

attacco +5, danno 1d8+3 +2d6 di furtivo

Inviato (modificato)

Il piccolo Utpol svicola e tira un quadrello chiudendo un occhio e canticchiando tra se e se. Il suo piccolo dardo si conficca nell'occhio del veterano dworek, uscendo dalla parte posteriore del cranio. Il dworek cade a terra senza un gemito.

Utpol sorride: Questo non ci serviva, vero?

Spoiler

Colpito con 19, 22 danni.

Modificato da HITmonkey
Inserito spoiler
  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Ragnok reagisce furiosamente all'attacco di Durduk e alla morte del suo compagno: Haddu avrà una nuova gloria! La mia! 

L'ascia di Ragnok si dirige verso il fianco del vecchio compagno d'arme... ma all'ultimo istante gira sinuosamente verso la testa, cogliendo di sorpresa Durduk. Il taglio dell'ascia colpisce violentemente il petto e prosegue tagliando verso il volto, causando una ferita orrenda a vedersi! 

Approfittando del sangue che copre la vista del nemico, Ragnok incalza e attacca nuovamente, ma Durduk riesce a parare con la strana ascia invisibile.

Spoiler

Ragno Critico contro Durduk 20 +7 infigge 9 danni. Secondo attacco - action surge - manca con 15.

Shpok affianca l'ultimo veterano rimasto accanto a Bellamin e con un preciso colpo con il manico dell'ascia sulla nuca lo abbatte. Il veterano cade a terra inconscio.

Spoiler

Shpok attacca VT3 colpisce con 18, infligge 9 danni che come dichiarazione di intenti lo rendono inconscio.

Nuovo round!

Mappa tattica aggiornata

Spoiler

In rosso i morti/inconsci. Il quadrato rappresenta l'oscurità lanciata da Helouè.
map21x26.thumb.jpg.6f2e6fda3705e779d32ea

Modificato da Dracomilan
Inviato

Bellamin,

Spoiler

Non riesco ad arrivare su F8 ( non voglio camminare nell'area di oscurità ),

Vado su H8 e attacco VT2. +5 per colpire, 1d6 +3 danni ( entrambe le armi ) 

se ho svantaggio o altro dovuto ad oscurità per favore calcola tu

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...