The Scarecrow Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata 'Zmanga, proteggimi e rendimi insensibile al dolore! Conscio di beccarmi gratuitamente un attacco dal veterano che ho alle spalle, devo pur mettere fine a questa situazione e Ragnok è la chiave. Con un colpo di polso ruoto il manico dell'ascia esponendo la testa metallica contundente della lama e la calo in testa a Ragnok con tutta la forza che ho urlando: A nanna, scemo! + Master Spoiler Uso un eventuale Punto Ispirazione, se ce l'ho. Devo risolvere subito il problema, non c'è più tempo. Modificato 15 Dicembre 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Con la forza datagli dal ringhio bestiale di 'Zmanga nella testa, Shpok cala il manico dell'ascia del Re dei Re sulla nuca di Ragnok. Il colpo è così flrte da far saltare l'elmo dalla testa del dworek, che finalmente si accascia al suolo con un rivolo di sangue che gli cola dalle orecchie e la bava alla bocca. Le sue ultime parole sono piene di epico significato: [Uh!.....ggggggh!] Tattica Spoiler Con vantaggio - ma senza ispirazione, che avevi già usato - manchi con 16 e colpisci con 23! Infliggi 12 danni, sufficienti a portarlo sotto lo 0. È inconscio. 1
Utpol Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Siiiii e ora tu arrenditi! dico al Veterano ancora in piedi puntandogli contro la spada con la coda dell'occhio però curo i movimenti degli altri veterani e mi rivolgo a loro e voi? siete dalla sua parte? 1
Dracomilan Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Il veterano vicino a voi, che ha visto che Ragnok è stato solo stordito, abbassa verso il suolo la testa del grosso martello da guerra.... Ma i tre appena giunti osservano inorriditi la scena e gridano: [Hanno ucciso Drugher e Ragnok!] Uno di loro, che parla un pó di altre lingue, vi guarda e in Vagran, la lingua commerciale che capite tutti, vi intima: Giù le armi assassini! Ve la vedrete con la giustizia del Re! Dietro di questi potrebbero essercene altri... Pare che l'intero complesso del Mastro di Guerra sia ormai in allerta!
HITmonkey Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Heloué «Abbassate le armi...» sussurro dalla mia posizione a fianco di Durgher, molto contento che ora l'invisibilità sia parecchio utile «Il Mastro è vivo... testimonierà per noi appena ripreso, non create casini...» quindi mi sposto silenzioso da vicino al Mastro di Guerra tornando vicino alle scale, in modo da essere lontano dalle guardie dworek quando si avvicineranno ai miei compagni.
brok45 Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 ha ragione il mio compagno, non siamo noi i traditori....il Mastro potrà testimoniarlo appena si sarà ripreso dal vile tradimento mentre pronuncio le parole alzo le braccia per dimostrare la mia volontà di non combattere i nuovi arrivati@ @Dracomilan Spoiler socia che botta di culo, eruzione arcana positiva e critico O.O
smite4life Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Durduk Appena Ragnok cade al suolo, lascio cadere ascia e scudo, precipitandomi su Durgher per sincerarmi delle sue condizioni, lacrime che scendono calde fra la barba. Alle parole dei nuovi venuti, alzo la testa dicendo in Dworek: "Guardate cosa ha fatto quel pazzo accecato di potere - indicando Ragnok, la voce spezzata - ha colpito Durgher, ha avvelenato la figlia del re! Chiamate il re!!!"
HITmonkey Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Heloué Mentre i miei compagni sembrano capire che il mio suggerimento è più che sensato e iniziano a dire la loro rivolti alle guardie che li minacciano, io con un sorriso furbetto e leggero come una farfalla sulle foglie decido di salire le brevi scale che mi portano al retro della grande sala principale dove ci trovavamo per dare una sbirciatina più accurata a questa parte di stanza, che prima avevo potuto vedere solo di sfuggita, mentre ero preso dallo scontro. Speriamo solo che l'ultimo cattivone ancora sveglio non si renda conto troppo presto che sono sparito... Ma d'altronde, confido nel fatto che almeno per il momento sarà decisamente preso a raccontare la sua bella bugia su come siamo colpevoli di aver cercato di ammazzare Mastro Durgher e tutti loro, per chissà quale folle motivo, poi. DM: Spoiler Felice di essermi castato invisibilità al momento giusto praticamente senza volerlo ne approfitto e intanto vado a dare una sbirciatina alla parte in fondo al salone, quella su dalle scale, mentre gli altri sono impegnati con le guardie.
Dracomilan Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Anche se il veterano di fianco a voi non è immediatamente ostile - tanto da essersi messo ad aiutare il compagno addormentato, che si sta svegliando - quelli che sopraggiungono non vi perdono di vista mentre avanzano con le armi spianate. Sono tutti molto tesi e spaventati... soprattutto vi guardano con orrore, come se aveste violato dei sacri principi! Quello che ha già parlato urla: Allontanatevi subito da Mastro Durgher e Ragnok! Buttate a terra le armi! Poi con tono incredulo si rivolge a Durduk: [Durduk ma cosa dici? Cos'è successo?] Durduk Spoiler Il nuovo arrivato è Trekor, Scorridore della Costa, un anziano guerriero coetaneo di Ragnok (tutti i veterani sono qua sull'isola perchè troppo anziani per combattere - i giovani sono radunati ad Atalu con le altre razze per organizzare l'offensiva contro i Wojiek). E non hai idea di cosa sia successo.... Helouè Spoiler Con passo silenzioso (ma con i dworek che accorrono sui loro stivali di metallo è quasi fatica sprecata) e protetto dall'invisibilità sali le scale ed entri nella sala posteriore. Dalle decorazioni e dallo stile capisci che non viene usata spesso, e che è stata arredata con cimeli provenienti dalla stessa epoca in cui venne abbandonata Haddu di Sotto. Una sorta di trono pieghevole, forse uno sgabello da maresciallo, usato dai comandanti dworek per osservare lo svolgersi delle battaglie, domina la stanza. Dalla polvere che si è posata sopra è inutilizzato da secoli. Tutta la stanza sembra un innocuo reliquiario del passato, senza alcun uso pratico. Ma ti sorprende un rotolo di pergamena seminascosto in un angolo, coperto da alcuni drappi. Se fosse qui da secoli come gli altri oggetti della stanza sarebbe andato già in pezzi... invece è nuovo. Con un movimento agile di mano lo prendi e lo nascondi sotto il mantello. Aprirlo ora provocherebe forse rumore... ma non è certo il caso di lasciarlo qui, è troppo ghiotto.
smite4life Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Durduk In Dworek mi rivolgo al nuovo arrivato: [Non lo so!!! Non capisco!!! Questi stranieri qui, sono stati giù nei sotterranei... Hanno visto cose... Dicono che la figlia del re sia stata avvelenata! Quando lo hanno detto a Mastro Durgher, Ragnok è impazzito e poi lo ha colpito con l'ascia! Io non potevo rimanere a guardare! Sai bene quanto ha fatto Durgher per me!] Mentre parlo, mi tranquillizzo, anche vedendo che il Mastro sembra stabile, perciò comincio ad alzarmi, guardando fieramente il nuovo arrivato, gli occhi ancora lucidi, la voce ora ferma, quindi continuo: [Non è in pericolo di vita - dico indicando il Mastro di guerra - e quando si sarà ripreso potrà confermare le mie parole, lo giuro sul mio onore. Per favore, fate chiamare un guaritore. E il Re in persona. Deve sapere cosa è successo qui! Voi - esclamo ora rivolto ai veterani che hanno collaborato all'attacco - Rimanete qui. Quanto a Ragnok, risponderà delle sue azioni al re in persona! Non posso credere che abbia compiuto atti del genere: deve essere un sortilegio!]
Utpol Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 (modificato) io ripongo la mia spada nel fodero e pongo i miei pugni chiusi sui fianchi (come usava fare Lui...) e mi guardo in giro con un sorrisetto compiaciuto quasi a voler dire che l'aver battuto i veterani sia stata solo opera mia. quindi mi rivolgo con voce calma i nuovi arrivati: è meglio che andiate a chiamare il Re... e magari anche il sommo prete... dobbiamo curare il Mastro di Guerra... e far parlare i traditori... Modificato 16 Dicembre 2015 da Utpol
The Scarecrow Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Shpok Asciaspezzata Facendo seguito alle parole del golb e di Durduk, puntello il manico dell'ascia per terra appoggiandomi su di essa, ruoto la lama in modo tale da far risaltare il simbolo del casato di Thyra e mi rivolgo con tono calmo ma fermo alle guardie appena entrate: Fate come dicono. E dite al Sommo Padre che c'è anche l'Orso Furioso. Lasciate qui un drappello di guardie se non vi fidate ma mandate un rottinc@]o fra voi a portare il messaggio. Sbrigatevi o quant'è vero Ata vi faccio a pezzi con l'ascia del Re dei Re! quest'ultimo concetto espresso in modo rabbioso a denti stretti sbattendo il manico dell'arma per terra. 1
Dracomilan Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Per un istante i dworek accorsi sembrano indecisi. Alle loro spalle però ne arrivano altri, a decine, e tutti mormorano e gridano il loro orrore alla vista del sangue sul volto di Durgher, quindi quello che vi ha parlato si decide: Maledizione, restate immobili! Kgad, vai a chiamare l'Anziano Padre. È nel tempio di Ata, l'ho visto mentre ci entrava. Tu, Pows, vai invece a parlare con Khur, il comandante della Guardia Immobile. Digli di mandare qua un drappello dei suoi per prendere in consegna degli stranieri che devono vedere il Re. Infine fissa Durduk: E tu adesso aiutami ad adagiare il Mastro a terra. Qualcuno l'ha bendato.... ma chi? Si guarda intorno incredulo. I due anziani dworek interpellati si allontanano, non di corsa data l'età ma il più in fretta possibile. L'ultimo veterano che vi aveva attaccato nel frattempo sembra essere come uscito da un incubo, e guarda il suo compagno che si svegli, i morti e voi con occhi iniettati di sangue: Io... non so perchè l'ho fatto.... Ragnok ci ha detto...
smite4life Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Durduk No no! Non dobbiamo vedere il Re!!! Il re deve vedere tutto questo!!! TU - Urlo con impeto al veterano - Dillo: chi ha colpito il Mastro di guerra??!?!
Dracomilan Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Il veterano sembra incerto, come se non ricordasse bene gli eventi appena trascorsi: Un'ascia... sulla testa... la gloria... beviamo con Ragnok... Trekor alza una mano: Non voglio sentire più una parola finchè Durgher è in questo stato! Fissa negli occhi l'anziano veterano confuso e scuote il capo: Direbbe qualsiasi cosa in questo momento, sembra abbia preso un brutto colpo in testa!
HITmonkey Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 (modificato) Heloué Spoiler Il retro della grande sala del Mastro di Guerra sembra non essere usato da un pezzo. Scorgo arredi e anticaglie che paiono giungere dallo stesso antico passato di cui abbiamo avuto una prima visione nella Grotta Purpurea della vecchia Haddu di Sotto. Una cosa però attira la mia vista: un rotolo di pergamena palesemente più nuovo e messo lì in mezzo di recente! Ovviamente lo intasco facendolo sparire alla vista di tutti, decidendo di darci un'occhiata quando non sarò attorniato da interi drappelli di guardie dworek. Anche perché c'è un alta probabilità che qualsiasi cosa contenga quella pergamena, sia scritta in dworek, perciò attendo un momento più propizio. Per il momento mi tengo in disparte, e seguo l'evolversi della situazione per i miei compagni rimanendo nel silenzio più assoluto, anche se tutti questi dworek fanno un baccano tale che potrei forse mettermi a cantare e nessuno si accorgerebbe lo stesso della mia presenza lì attorno. Modificato 16 Dicembre 2015 da HITmonkey
brok45 Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 lascio parlare i miei compagni ma mi guardo attorno attento rendendomi conto della sparizione di Helouè, dannazione dov'è finito adesso @Draco Spoiler tento un tiro su percezione per capire dov'è finito Helouè, o almeno per ascoltare XD
Dracomilan Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Dalamar Spoiler Prima hai sentito dei deboli passi sulla scala di fianco a te... probabilmente è da qualche parte nella stanza posteriore. Tutti Le parole di Trekor hanno l'effetto di tacitarvi davvero, e così attendete, sopportando pazientemente gli sguardi dei dworek che vi circondano, l'arrivo dei "rinforzi". Dopo dieci minuti un piccolo gruppo si fa strada tra la folla. Un gruppo al cui centro vi è un bastone che ticchetta pesantemente a ogni passo. Quando la folla si apre, vedete il Patriarca di Ata... ancora accompagnato dallo strano dworek calvo e senza barba che "parla" per l'Ambasciatore Wojiek. Il Patriarca vi passa uno sguardo addosso, quasi a sincerarsi delle vostre condizioni, poi passa a fianco dei veterani morti, accarezzandoli con una preghiera mormorata sotto voce, infine si inginocchia a fianco di Durgher. Dopo pochi secondi di preghiere l'anziano Mastro di Guerra apre gli occhi... debole, ma lucido. Il Patriarca si alza appoggiandosi al braccio che Shpok gli porge subito: [Chiunque ti abbia bendato deve avere la tua gratitudine, vecchio mulo. Saresti morto dissanguato senza questo aiuto.] Durgher sputa sangue, si mette una mano alla testa, e pronuncia le sue prime parole: [Avrei preferito morire.] Grosse lacrime scorrono ora sul suo anziano volto: [La lama di un parente si è rivolta contro di me. Dov'è? Perchè?]
Utpol Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 seguo soddisfatto la scena e (ovviamente) non dico nulla lasciando parlare gli altri. chissà cosa staranno dicendo quei dworek... dal tono non sembra minaccioso... fiuuuu...
Messaggio consigliato