Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Il Patriarca pone una mano calda sulla guancia destra di Shpok, e parte delle sue ferite si chiude istantaneamente. [Ata ti benedice, fratello.]

Shpok

Spoiler

Recuperi 15 PF arrivando a essere sano. (sorry editato)

Utpol

Spoiler

La pozione ti guarisce completamente. Sei sano. E satollo, come se avessi mangiato la klassha di tua nonna.

Modificato da Dracomilan

Inviato

Heloué 

Una volta trovato il re e fatto quel che dovevo fare, attendo in disparte invisibile aspettando gli altri, che di lì a poco per fortuna arrivano.

Il Re fortunatamente gestisce la cosa in un buon modo, a parer mio, e i miei compagni vengono condotti in una sala confortevole in attesa di dibattere i fatti avvenuti. A questo punto li seguo serafico e decido che è ora di palesarmi e riposarmi un po anche io per recuperare energie e poteri.

In un istante lascio la concentrazione e rilasso la mente, apparendo alla vista in un angolo della stanza, appoggiato al muro con una spalla e le lunghe braccia incrociate.

Con un sorriso astuto stampato in faccia mi annuncio, giusto nel caso qualcuno non si fosse accorto della mia apparizione Orbene, ero stanco di stare in silenzio... dico sghignazzando e tirando fuori il mazzo di carte prendo a mescolarlo abilmente come mio solito, in una routine che mi dona relax Per fortuna non ho avuto problemi, ma Sphok, penso proprio non sceglierò mai più te come custode dei miei spostamenti furtivi.. quindi mi stacco dal muro e vado a sedermi vicino al cibo per rifocillarmi, come se niente fosse.

Inviato

Mangiare e bere fa un gran bene a Helouè, anche se viene ignorato bellamente dal Patriarca di Ata.

Spoiler

Recuperi 9 PF con 1 DV e sei sano. Conta come un riposo breve.

Insieme ad Helouè, da chissà dove, salta fuori anche il draghetto, che per fortuna avevate sfamato prima dello scontro nelle Sale della Guerra. Vi guarda tutti un pò irritato, poi si accuccia ai piedi di Utpol e inizia a dormire.

Inviato

Durduk

Alzo la testa quando sento la voce del Forn che compare all'improvviso e, decisamente con poca delicatezza, commento: "Beh, è comparso anche il simpaticone che giocava a nascondino! Alla buon ora!" Poi continuo imperterrito ad intagliare lo squalo che sto creando, da appendere ad una cordicella.

Spoiler

HTB1lb0rHFXXXXXqXVXXq6xXFXXXx.jpg

Ovviamente non su un dente di squalo e con più dettaglio, ma rende l'idea!

Inviato

Heloué

Alle parole di Durduk, rispondo appena finisco di masticare e mandar giù il boccone che ho in bocca «Beh, c'è chi usa il suo tempo a tirar bistecche in faccia agli altri, c'è chi lo usa per cose utili davvero...» lo sfotto bellamente senza farmi grossi problemi «Comunque, non è che sono andato a spasso invisibile solo per divertimento... beh, un po' si mi divertivo, ma avevo anche un buon motivo... volete sapere in anteprima quello che ho scoperto e rivelato al Re, o preferite scoprirlo direttamente appena verremo convocati??» chiedo con aria leggera e un po' da bullo stile "ah, io so le cose, voi no!".

Inviato

humpf... ma che modi sono?!... e fa pure il prezioso...

bah, vedi tu...

certo che lo voglio sapere... ma certo non ti darò soddisfazione chiedendotelo...

Inviato

Nel frattempo il Patriarca ha completato il suo giro - evitando i Forn - e vi osserva in silenzio dalla porta, come se volesse aggiungere qualcosa prima di uscire. 

Invece a un tratto agita le mani e un suono profondo esce dalla sua gola. L'aria della sala d'attesa risulta subito ovattata e calda... e dalla porta entra il Re.

La sua espressione è indecifrabile: Ho pochi istanti, quel maledetto wojiek mi sta alle calcagna e ha un'inquietanta capacità di sentire ciò che dico ovunque sia e ovunque vada. Ata ci proteggerà per alcuni istanti. Vedo che siete curati, bene. 

Tira fuori dalla cintura una pergamena tutta stropicciata e i suoi occhi si fissano su Helouè: Vi ringrazio per questa. Il casato di Dur ha venduto l'onore di Haddu in cambio di metà dell'Arcipelago, credendo che quella fosse la grandezza della nostra razza... essere disprezzati per i prossimi milleni e vivere con schiavi al nostro servizio! Puah!

Si tranquillizza un pò: Il Qha ha fornito droghe a Ragnok e i suoi, da bere e far bere, per indebolire la mente e portare al fanatismo... e veleni insidiosi, come quello che ha colpito mia figlia. Vi ringrazio. Senza il vostro intervento, e senza questa, non avrei saputo.

Prende la pergamena e la rimette nella cintura.

Ma non potrò mostrarla. Rivelerebbe che sappiamo troppo, mentre il nostro obiettivo è un altro.Ancora non è troppo tardi. Ragnok sa che i guerrieri sono in esercitazione, non sa del grande raduno con le altre razze. Questa informazione è stata fornita solo dopo che avevano lasciato l'isola... quindi i wojiek non sanno nulla. Pensano che useremo i tunnel per contrabbandare merci. Puah!

Vi fissa

E questo devono continuare a pensare. 

Vi fissa

All'inizio volevo chiedervi di attaccare il Qha e il suo orrido liberto, così da liberarci della minaccia... ma su Kiroll sospetterebbero subito me. Noi. No. Il processo deve chiudersi con un capro espiatorio, rapidamente e senza dubbi.

Vi fissa

Qualcuno che sull'isola abbia magari potuto godere di un aiuto, ma non sia difeso da nessuno dei clan.

Vi fissa

Magari addirittura un gruppo di stranieri senza onore.

Inviato (modificato)

Bellamin,

Parlando in Dworek 

Maestà, immagino che il gruppo di stranieri siamo noi ( volutamente ironico ). Quindi oltre ad avervi aiutato, oltre ad aver rischiato la vita per salvare sua figlia e tutti voi, dobbiamo caricarci di colpe che non abbiamo commesso? Invece di ricevere una ricompensa rischiamo una condanna a morte! 

La giustizia dei nani mi lascia al quanto stupito!

Modificato da Hakon
modificato discorso per rispondere al re e non al patriarca
Inviato

Durduk

Non ho capito praticamente niente del discorso del re. Però mi sembra chiaro che stia chiedendo dei volontari per un sacrificio, per salvare il regno e il popolo Dworek, perciò mi alzo in piedi e dico, solenne: "Se c'è bisogno di qualcuno volonteroso di sacrificarsi per il suo regno, lo avete trovato! Non ho più un onore da difendere, non dopo i fatti di Hurre. Mi basta che il mio Re e Ata sappiano della mia lealtà"

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Saremo ricercati per tutto l'Arcipelago, compiendo questa azione, ma se è necessaria per poter continuare la missione, dovremo farlo. E poi non mi dispiace rompere la testa di quel maledetto wojek: sarebbe il battesimo del fuoco per me perchè non ne ho mai affrontato uno e mi stanno tutti sulle palle, sire. Parli con gli alleati forn, però: dopo l'assassinio del Qha, avremo tutti alle calcagna e vorranno la nostra testa. Avremo bisogno di fare rifornimenti nelle prossime tappe, poter contare su porti sicuri dove approdare consapevoli del fatto che dovranno essere mantenuti nascosti. Organizzate per noi una rete di supporto clandestina: avete i mezzi per poterlo fare. Nemmeno noi dovremo sapere chi sono gli agenti del posto che potranno supportarci e magari dirci cosa e chi evitare, ma rendeteci la vita un po' meno difficile per i viaggi a venire... anche se sono consapevole che, nonostante tutto, sarà comunque una sfida, ancora più eccitante...  sorrido soddisfatto nel dire queste ultime parole mentre il mio sguardo va oltre Domberfor e si perde nella vastità dell'oceano racchiuso nei miei ricordi. Chi doveva dire che uno sporco dworek minatore avrebbe imparato ad apprezzare il mare? E lo devo tutto a Keothi e al variegato equipaggio del Portafortuna.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

humm... beh, si, va bene... non mi importa nulla che ci diano la colpa di quello che non abbiamo fatto...

e faccio spallucce

... però come dicono i miei compagni, questo cosa comporterà? esilio? una taglia sulle nostre teste in tutto l'arcipelago?

... oppure Le nostre teste?... no perchè in questo caso non mi troverei d'accordo...

...

già, e se ci esiliate... hem... la nostra barca è a pezzi...

...

hei un attimo! ma quindi ci state dicendo che non darete la nostra ricompensa per il lavoro che abbimao fatto nei sotterranei? eh no! questo non mi sta proprio bene!

va bene passare per farabutto ma senza una ricompensa prorpio no!

Inviato

Il Re annuisce comprensivo alle vostre esternazioni - e addirittura sorride ai farfugliamenti di Utpol - poi risponde: Calma, calma. Prima di tutto qua non parliamo di giustizia, bensì di politica. Nessuno ucciderà nessuno. Voi non ucciderete il Qha - il motivo di avere un capro espiatorio è proprio fare la figura dei fessi di fronte ai wojiek e tenerli tranquilli. E nessuno ucciderà voi. Si tira la barba. Credo. Si schiarisce la voce. La colpa principale ricadrà sui Forn - e qui guarda Helouè e Dalamar - dato che i wojiek hanno tentato così disperatamente di farceli credere colpevoli. Ma non posso prevedere le reazioni di tutti quelli che saranno presenti, quindi state in guardia.

Sospira: L'idea è di condannarvi all'esilio, rimettervi sulla vostra barchetta e dichiararvi pubblicamente persone non grate ai dworek. Ma come suggerisce Shpok, i nostri Lord Mercanti sapranno diversamente. E nella stiva della vostra nave vi saranno i barili d'oro che vi ho promesso. Ve li siete meritati.

Inviato

Il Re fissa Durduk negli occhi: Tu, Durduk del casato di Dur, avrai uno dei ruoli chiave. Sei dello stesso casato di Ragnok, quindi condividerai con lui la colpa. Per il tuo ruolo minore, o per il tuo tentativo di redenzione, a seconda di come evolverà il processo, condividerai l'esilio di questi stranieri. In realtà, ti prego di condividere il loro destino. Hai dimostrato la tua fedeltà, e credo che avranno bisogno di amici fedeli. Saranno loro a raccontarti la missione cruciale che stanno compiendo per le Razze Piccole. 

tutti

Spoiler

OFF: attenderei ora le reazioni di @HITmonkey e @brok45, che sono Forn e direttamente chiamati in causa, prima di andare avanti e chiudere la scena.

Inviato

Heloué

Ascolto le parole del Re, e la sua idea non mi entusiasma, ma nemmeno mi crea grossi pensieri. Tuttavia non capisco benissimo la logica dietro la proposta.
«Sire, rendere noi forn il principale capro espiatorio di quanto avvenuto non mi turba di certo... siamo già visti di sottecchi ovunque andiamo in superficie, quindi questo non cambierà le cose... però non capisco bene...» mi fermo un attimo poi cerco di spiegare evitando di dilungarmi troppo «Tenere la nostra missione segreta è di importanza primaria, siamo tutti d'accordo su questo, ma mi pare che i terribili fatti del giorno e il nostro mandato principale siano cose scollegate, per cui anche accusando il Qha rimarrebbero tali, senza destare sospetti di sorta, no?» quindi cerco di chiarirmi «Avete scoperto dell'accordo tra i Dur e i Wojek e del tradimento che ne sta alla base... semplicemente allontanando il Qha come potrebbe arrivare a percepire un più grande quadro che non c'entra nulla con questi fatti? Le due cose corrono parallele, non si intersecano... Avete le prove del tradimento, potete accusarlo e forzarlo ad andarsene, no?... Attaccarlo non sarebbe saggio perché potrebbe causare ritorsioni dagli altri giganti, una volta che si verrebbe a sapere, ma costringerlo ad andar via perché non desiderato a causa dell'accordo che ha preso alle sue spalle? Non avrebbe motivo di pensare ad altro... spero di aver spiegato il mio dubbio...»

Inviato

dopo aver ascoltato i discorsi dei miei compagni decido di intervenire sentendo quello di Helouè:

il mio compagno ha ragione, potrebbe essere un'ottima occasione per liberarsi del Qha.... è vero che noi Forn siamo sempre sospettati e potrebbe sembrare strano che la colpa ricada su di noi, come strano potrebbe sembrare il nostro aiuto, tuttavia davanti alle prove ogni dubbio verrebbe a meno no?

@Draco

Spoiler

ho la possibilità di curarmi e recuperare qualche incantesimo durante l'attesa? se è possibile lo faccio :)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...