Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il Re scuote la testa amaramente: Con le prove che ho in mano... Le confessioni che posso ottenere... I crimini che hanno compiuto... Dovrei tagliare la testa del Qha e rispedirla a Kiroll insieme a 10.000 razziatori dworek. Qualsiasi reazione inferiore ci farebbe apparire deboli, o peggio. Maledizione, dovrei solo espellerlo dopo che ha fatto avvelenare mia figlia??? Sembrerei un eunuco... Anche agli occhi del mio popolo!

Si passa una mano sul volto: No, meglio apparire forse ingiusto ma risoluto agli occhi dei miei sudditi, e ignorante delle loro trame agli occhi dei wojiek, che fesso per i miei sudditi e pure debole agli occhi dei Wojiek

Inviato

beh si potrebbe sempre mostrare solo una parte delle prove oppure falsificarle in modo che sembrino più leggere, non crede?

in più ritengo che se si limitasse a punire noi nel modo leggero in cui dice, si mostrerebbe ancora più debole oltre a risultare sospettoso 

Inviato

Il Re si tira la barba: E quindi cosa dovrei fare.... Espellere il Qha sulla base di prove false? O senza prove? Immagina il controinterrogatorio che una creatura in grado di individuare le menzogne senza errore potrebbe mettere in piedi?

Poi sogghigna: E poi chi ha parlato di una punizione leggera? Ragnok perderà la testa per questo, e così i suoi compagni. Voi... Beh, dipenderà dal processo, no? Alza una mano come a dire "scherzo". Seriamente, se non ve la sentite ditelo subito. Posso tenere fuori voi Forn e usare solo i dworek qui presenti. Ma se accettate state attenti al processo, non siate imprudenti con le parole. Mi aspetto che qualche altro amico dei wojiek possa interferire.

Dalamar

Spoiler

Puoi usare quanti DV vuoi (non so quanti te le restano) per curarti.

Per recuperare slot se ne hai ancora puoi usare i Punti Magia.

Inviato

Durduk

Capisco sempre di meno, mentre i Forn parlano con il re di un piano ai danni dei Wojiek, poi il re propone di andare con 10'000 Dworek ad attaccare i Wojiek e il mio sguardo si alza speranzoso, dato che non capisco il sarcasmo, almeno non immediatamente. Alla fine di tutto, quindi, annuisco, rimanendo in silenzio per paura di mostrare di non aver capito.

• Mi piace 1
Inviato

d'accordo vostra maestà mi avete convinto, potete contare su di me

@Draco

Spoiler

i punti magia sono finiti quindi immagino andrò di trucchetti :D 

i DV per curarmi non credo di averli usati da un bel pò, quindi posso usarne1 o 2 :) 

Inviato

Heloué

«Beh, però se accettiamo di venire accusati e Ragnok perderà la testa, perché non dovreste sentenziare così anche per noi? Dopotutto saremmo stati proprio noi forn assieme ai Dur a organizzare il tutto, no? Per quanto bravi a parlare potremo essere, se dovete mostrare inflessibilità contro i Dur, dovrete farlo anche con chi li ha spinti ed aiutati nel loro progetto, no?» chiedo dubbioso «Ad ogni modo sono state tirate in mezzo droghe forn... è difficile a questo punto accusare i Dur senza almeno suggerire che sono stati aiutati da qualcuno, volontariamente o no... sbaglio?»

Inviato (modificato)

Il Re strizza l'occhio a Helouè, mentre il Patriarca gli fa segno di stringere, il volto segnato dallo sforzo di concentrarsi. È questa la parte pericolosa. Il vostro ruolo sarà di quelli che hanno contrabbandato le droghe... spacciatori, non spie e assassini. Degni dell'esilio... forse della morte, ma solo in caso di ritorno ad Haddu. Devo ancora parlarne con Idhaur però fa una faccia strana non so come la prenderà....

Gira su se stesso all'improvviso incerto: Ma i vostri dubbi sono legittimi. Si può sempre vagliare un'altra ipotesi... tornare all'idea di uccidere il Qha. Ma in tal caso dovrebbe sembrare una vostra idea, il folle impulso di un momento durante il processo. Io procederei come da piano ad accusare solo Ragnok, e voi come spacciatori, ma a un certo punto voi potreste provare un espediente disperato per fuggire, eliminare testimoni e complici.... Nella fuga il Qha si troverebbe in mezzo... Poi sarei costretto a dichiararvi assassini di un ambasciatore, un emissario protetto dal vincolo dell'ospitalità, e scatenerei dietro di voi la caccia all'uomo.... ma con i guerrieri lontani... la vostra nave sta già venendo riparata e attrezzata in questo momento....

Vi fissa.

Sgrunt. Maledizione non c'è tempo.

Vi fissa. Il Patriarca fa un segno imperioso espellendo aria, e il Re esce dalla stanza, continuando a fissarvi.

Il Patriarca coglie l'incertezza del momento... Una dura prova, dicevo. Meditate e parlate tra voi per liberarvi le coscienze. Sono certo che nessuno vi disturberà in assenza di ospiti come me. E vi strizza l'occhio. Chiude la porta e se ne va.

Dopo pochi istanti un soldato della Guardia Immobile entra nella stanza e vi consegna le vostre armi. Con preghiera di essere discreti. Occultatele durante il processo. Per... ehm.... qualsiasi evenienza.

Dalamar

Spoiler

Con 1 DV arrivi a 24/25 PF

Modificato da Dracomilan
integrazioni e riconsegna armi
Inviato

Shpok Asciaspezzata

Beh, amici miei, se il re vuole un gesto folle e inaspettato, eccomi qui. Dimenticate forse che avete dovuto tenermi fermo mentre sbavavo e minacciavo il wojek che prima o poi gli avrei tagliato la testa con la mia ascia. Ora è arrivato il momento di provarci e non devo nemmeno trovare una scusa perchè lui sa che io voglio vederlo morto. Certo dirlo è una cosa, metterlo in atto è un altro paio di maniche vista la magia di cui si circonda ma almeno non dobbiamo scervellarci per trovare un motivo per uccidere il gigante.

Inviato

Heloué

Idhaur... sarebbe il caso gli venissero spiegate bene le cose in effetti... non sarà affatto contento!
L'ultimo pensiero mi induce un certo divertimento, che non nascondo.

Appena esce il Re dico agli altri «E sia allora... penso sia meglio farci accusare di contrabbando... se attacchiamo e uccidiamo il Qha, anche riuscendo a fuggire, ci complicheremmo non poco la vita perché come diceva Domberfor lui poi dovrebbe metterci degli uomini alle calcagna... se non anche piazzare una taglia sulle nostre teste... troppo rischioso, non voglio una taglia che mi impedisca di agire liberamente ovunque io vada... e secondo me nemmeno voi la volete...» puntualizzo rivolto ai compagni «Come contrabbandieri esiliati non avremmo comunque grossi problemi nelle prossime tappe... basta non tornare qui ad Haddu...»

Poi penso un attimo e mi viene in mente una cosa «A dire la verità, io sono sparito durante lo scontro con Ragnok e i suoi... e nessuno mi ha più visto... a parte chi mi ha visto qui dentro nessuno sa che sono qui ora...» e un sorriso compiaciuto mi si stampa il volto per le mie azioni riuscite proprio come volevo «Perché non potrei essere io e basta il contrabbandiere??... mi basta, ehm... sparire di nuovo... voi non sapete più dove sono, potrei aver agito alle vostre spalle senza dirvi nulla... non ho alcun problema a tenermi nascosto fino a che si ripartirà da qui... sapete che i mezzi non mi mancano, e così facendo voi andreste via senza macchie sulla reputazione, mentre a me di avere un fasullo titolo di contrabbandiere non interessa assolutamente niente...»
Anzi... chissà, potrebbe diventare pure un titolo sfruttabile, nella giusta situazione...

Guardo in alto mentre pondero la cosa, poi concludo «Sì, potete accusarmi!... Magari a qualcuno di voi farà pure piacere... Quando il Re chiederà le vostre implicazioni, dite pure che voi di droghe forn non sapete nulla, ma che io sono sparito e non sapete dove mi trovi... con le giuste parole non sarebbe nemmeno una bugia!» 

• Mi piace 1
Inviato

Shpok Asciaspezzata 

Mi rivolgo a Helouè con tono infastidito: Ehi, Helouè, apprezzo quando fai lo scienziato ma ora basta, devi capire quando è il momento di fermarti con le parole e passare alle azioni. Se i dworek danno la colpa solo a te, secondo te a noialtri come ci vedranno? Te lo dico io: come i cogl€£i che lo hanno appoggiato perché non esiste che una bagnarola così piccola come la Porta Fortuna sia in realtà così grande da poter nascondere le droghe senza che tutto l'equipaggio ne sappia nulla. Ma a chi vuoi prendere per fessi? Non ti crederà nessuno... non ci crederà nessuno! E poi siamo solo una banda di mercenari pure male assortita: sarà più facile fare di tutta un'erba un fascio che non stare lì a vedere chi ha fatto il bravo bambino e chi no. Se incolpano solo te, noi poi che facciamo? Se ti accogliamo a bordo passiamo automaticamente dalla parte della colpa perché daremo rifugio a un contrabbandiere se non peggio: tanto vale farci incolpare tutti e subito così restiamo uniti e non dobbiamo dare ulteriori spiegazioni a nessuno.

• Mi piace 2
Inviato

Humm...

io la penso così... io penso che abbia ragione Shpok nel dire che se dobbiamo essere accusati è meglio esserlo tutti che uno solo di noi...

per quanto riguarda il... coso... beh, io penso che abbia ragione Shpok a dire di volerlo ammazzare... si, piacrrebbe anche a me... ma che abbia ragione Helouè a dire che ammazzarlo sarebbe un errore... hemm... politico... e che ci attirerebbe addosso troppe rogne...

per ciò io dico di farci accusare tutti come dei farabutti e basta...

Inviato

Bellamin,

fino ad oggi tutti i piani che abbiamo mai preparato non sono mai andati come volevamo, 

l'idea è quindi di farci accusare di contrabbando e nessun gesto sconsiderato durante il processo.

Se dovessimo venire in qualche modo attaccati sicuramente ci difenderemo

Inviato

Discutete animatamente per quasi un'ora, finchè non sembrate raggiungere un accordo.

Subirete le accuse del Re e l'esilio che seguirà... e starete attenti durante il processo a non cadere vittime di provocazioni.

Quando le Guardie Immobili vi vengono a prelevare siete pronti a ogni evenienza.

Entrate a testa alta nella Sala della Legge, e subito i vostri occhi vanno verso le tre figure che dominano la scena. A destra, in un palco riservato, un wojiek vestito di sete e truccato pesantemente, il Qha, accompagnato dal liberto calvo. A sinistra, in un altro palco, un elegante Forn, l'Alto Delegato Idhaur, accompagnato da una guardia del corpo che sembra uscire ed entrare dalle ombre senza mai muoversi. 

Al centro, su un alto scranno, accompagnato da un Mastro Durgher rattoppato alla bell'e meglio, da un Comandante Khur decisamente nervoso, e da un Patriarca serafico, c'è il Re di Haddu.

Centinaia di dworek affollano l'aula. Nessuno di loro ha più l'età di combattere, ma sono tutti chiaramente bellicosi e ansiosi di sapere cosa è successo... o per i pochi che sanno cosa è accaduto, come si concluderà la giornata,

E' direttamente il Re, senza fronzoli e giri di parole, ad aprire il processo: Siamo qui per giudicare un crimine. Siamo qui per identificare un colpevole e decidere una pena, dopo aver sentito dalla voce degli accusati le loro versioni dei fatti. Per delicatezza nei confronti dei nostri ospiti, parleremo in Vagran, ma le registrazioni di questo giorno saranno i dworek. Batte a terra un enorme scettro decorato col simbolo di Ata. Ragnok di Dur, vieni avanti.

Due soldati della Guardia trascinano Ragnok di fronte al Re. Il traditore ha la bava alla bocca e sembra completamente fuori di sè. Il Patriarca fa un passo avanti; Ragnok ha attaccato il Mastro Durgher quando costui ha iniziato ad accusare dei mercenari. E' stato portato alla follia dall'ibliss, una droga forn proibita, e la sua mente è perduta. Non può dire nulla, nè per difendersi nè per confessare.

Molto comodo. bofonchia Mastro Durgher. Non può neanche difendersi dalla mia lama in duello... 

Re Domberfor annuisce: La colpa di Ragnok è certa. Con altri veterani ha complottato per prendere il posto del Mastro di Guerra e quello di capo del casato Dur. Ma è tutto qui? Fate entrare i veterani superstiti.

Due veterani, quelli feriti durante il combattimento, vengono portati avanti.

Parlate. Parlate, e voi avrete salva la vita. Quali erano i piani di Ragnok?

Il veterano che aveva esitato ad attaccare Shpok parla quasi sottovoce: Ragnok ci ha promesso gloria. Malgrado l'età. Ci ha garantito che saremmo stati alla sua destra quando... quando sarebbe salito al trono. Un gemito dagli spalti.

Il Patriarca si alza: E come poteva sperare di salire sul trono? Sua Maestà ha un erede.

Avvelenandola e togliendola di mezzo. Ecco come. Un boato dagli spalti. Ragnok ci ha portato con lui e Demora nel sottosuolo, e quando siamo stati là... abbiamo combattuto delle creature. Ma non sono state loro a colpire la figlia del Re. E' stato Ragnok, con un veleno forn. Un altro boato.

Di grazia... chi mai gli ha fornito questo veleno... Forn hai detto? Che cosa curiosa un veleno Forn,,, Forn! La vocetta stridula del liberto del wojiek.

Vedete che Idhaur si sta trattenendo a fatica.

Il veterano vi punta contro due dita: Sono stati quei contrabbandieri. Un altro boato dalla folla. 

Il liberto ha ora l'espressione di uno che ha inghiottito un peperoncino piccante.

Il Re vi fissa: Perchè? Perchè avete fornito tali strumenti a un traditore? Avete del malanimo nei confronti miei, o del mio Casato? O di mia figlia?

Inviato

Heloué

Decidiamo la linea d'azione comune e finalmente si va a questo atteso processo.

Ascolto attentamente le parole del Re, e quando veniamo accusati di aver fornito i veleni ai cospiratori, prendo parola.

«Nessun malanimo nei confronti di nessun dworek, Sire... se anche fossimo dei contrabbandieri, come ci accusate di essere, non avevamo idea dei piani di Ragnok e i suoi...»

Inviato

Il Comandante Khur alza un braccio: Questi stranieri si sono presentati come abili mercenari, e sono riusciti a ingannare anche me. Ma perquisendo la loro nave, dopo che l'onda ha distrutto il porto, il Mastro del Porto ha trovato queste sacche.

Tre sacchi sigillati vengono portati da una Guardia. Sembrano i contenitori del vostro prezioso kavu.

Ecco. Il Comandante ne prende una e la rovescia su un piatto. Ibliss. Cosa avete da dire, ora?

Inviato

Durduk

Quando entriamo nella sede del processo, rimango in disparte, le mani appoggiate sulla cinta, la testa china, anche se tengo continuamente d'occhio il Qha e il liberto. Quando il re chiede se abbiamo del malanimo nei suoi confronti sto per scoppiare, ma la risposta rapida e intelligente di uno dei forn con noi mi blocca sul nascere, facendomi riprendere fiato e permettendomi di liberare la mente e ripensare al piano. Perciò alla domanda successiva, sono più lucido e faccio un passo avanti, ripetendomi il discorso che voglio fare per l'ultima volta, prima di alzare la testa e parlare: "Sire, cammino con questi avventurieri da poche ore, perciò non posso sapere molto su di loro. Però permettetemi di dire una cosa:

Questi individui, sono combattenti valorosi, e anche se fosse vero ciò di cui li accusate, cosa che io non posso sapere, è evidente che erano all'oscuro degli scopi di Ragnok. Infatti, non appena hanno capito che cosa aveva fatto, lo hanno accusato di fronte al Mastro Durgher, che può testimoniare. Inoltre, sono subito giunti in mio soccorso quando mi sono slanciato a difendere il Mastro dal vile attacco di Ragnok, permettendomi di guadagnare abbastanza tempo perché le altre guardie giungessero, salvando dunque la sua vita. Questo è da tenere in conto, per la decisione che prenderete, a mio parere.

Ho detto!

E compio un passo indietro, chinando nuovamente il capo. Non vorrei mettermi in mezzo, ma il re mi ha incaricato di andarmene con gli avventurieri per aiutarli a compiere la loro missione. Perciò devo trovare un modo per farmi scacciare con loro. Quale modo migliore che prendere le loro difese?

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Col mio solito fare da barbaro cafone, sbotto in direzione di Khur nel vedermi accusato: Ehi dworek, vacci piano con le accuse! Quello è Ibliss, e beh? Mica trasportavamo solo quella spezia: nella nostra stiva c'era anche del Loto Nero delle Coste del Sud, il mwaranga essiccato (così faticosamente pescato, e tutti sanno che dalle sue polveri si può ricavare del veleno paralizzante ma se sniffato bene può anche essere un afrodisiaco). E che dire delle uova di K'rthi, che ora saranno disperse in mare con buona pace dei soldi spesi per acquistarli? I nostri acquirenti golb ci taglieranno la gola quando sapranno che la loro leccornia preferita è finita in pasto agli squali-pinna! Gli dobbiamo dei soldi, porca sultana!!! Ma andate tutti al diavolo! Noi siamo mercenari al soldo del miglior offerente e la Porta Fortuna non solca i mari gratuitamente: dobbiamo acquistare, vendere e smerciare ciò che il Mercato richiede e questo senza mai farci domande sul perchè e per come altrimenti non mangiamo e non beviamo durante la navigazione e col c@##o che facciamo manutenzione allo scafo! Non venite a dare a noi lezioni di coscienza che cozzate la testa contro un muro di granito! A noi non interessa e non deve interessare che fine fa la roba esotica che smerciamo: interessa solo l'oro sonante e la fama! Siamo guerrieri, non dimenticatelo qui, punto un dito verso tutti gli astanti, Wojek incluso sul quale mi soffermo particolarmente fissandolo negli occhi, nessuno...

+Master

Spoiler

Ho inventato i nomi di specie esotiche per rendere interessante il mio intervento :)

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Heloué

Quando vengono mostrati i sacchetti di "ibliss" sto per ribattere che chiunque potrebbe averli messi là per incastrarci, ma Sphok se ne esce con un'elenco di altre merci esotiche e particolari, facendomi sospirare rassegnato per l'ennesima volta. Tuttavia quello cui vuole arrivare rimane sull'idea iniziale che avevo improntato, così come le parole più accorte di Durduk, per cui continuo a cavalcare l'onda per rafforzare la nostra posizione.

«Che ne dica il Comandante Khur noi SIAMO mercenari, perciò non abbiamo affatto mentito... e difatti siamo stati assoldati e abbiamo svolto i nostri compiti al meglio delle nostre possibilità... che poi nel nostro peregrinare ci occupiamo anche di vendita o scambio di merci, beh, potrebbe anche essere... ma come dicevo e hanno ribadito i nostri compagni, eravamo all'oscuro dei piani di Ragnok, e nessuno può dire il contrario, anche visto che siamo qui proprio perché ci siamo opposti a lui e i suoi uomini una volta che si sono rivoltati contro di noi e il Mastro di Guerra... e per di più, beh, le fasciature che hanno tenuto in vita il Mastro sono state fatte proprio da queste mani forn...» dico mettendo in mostra le mie mani affusolate per enfatizzare le mie parole «Se avessimo voluto aver a che fare con i piani del traditore non avremmo avuto motivo ne di scontrarci con loro, ne di aiutare Mastro Durgher, spero conveniate con me in questo...» faccio una breve pausa, e ribadisco l'altro concetto «Inoltre, come ribadito a modo suo dal mio compagno barbuto, dubito si possa accusare un fabbro di essere un assassino solo perché ha creato e venduto la spada che si è poi sporcata di sangue... non è affare del fabbro per cosa verrà usata la spada...» utilizzo  così una metafora ben esplicativa e facilmente paragonabile al nostro caso per esporre il vecchio tema sulla differenza tra il mezzo e chi lo utilizza.

Modificato da HITmonkey
  • Mi piace 2
Inviato

Il Re batte nuovamente il suo scettro, mettendo fine alle discussioni: Basta così, ho udito a sufficienza. Sono pronto a emettere il mio verdetto. Guarda attorno per vedere se emergono voci di dissenso.

Il liberto si alza e si rivolge a Sua Maestà: Eccellenza! È evidente che a guidare tutto questo deve esserci stata una mente unica... guardate le razze di questi contrabbandieri... l'origine delle droghe... la storica amicizia tra wojiek e dworek è stata minata consapevolmente. Sono certo che la saggezza dei suoi padri la guiderà alla verità.

Idhaur freme visibilmente, ma rimane seduto composto. Il Re sogghigna poi prosegue.

Ragnok del casato di Dur, sei condannato a morte per alto tradimento. 

Frok del casato di Dur, Margop del casato di Ghar, siete condannati a passare gli anni che vi rimangono nelle celle di Haw, l'isola-prigione.

Durduk del casato di Dur, sei condannato all'esilio per concorso esterno in tradimento, nello specifico per aver aiutato questi stranieri. Fino a quando il perdono reale non pulirà il tuo nome, non potrai tornare ad Haddu, nè i sudditi del Re potranno rivolgerti parola, commerciare con te o assisterti in alcun modo.

E voi... Shpok Asciaspezzata, Bellamin Milner, Helouè e Dalamar Neiren, Forn entrambi... siete dichiarati persone non grate, e non potrete mai tornare ad Haddu, nè i sudditi del Re potranno rivolgervi parola, commerciare con voi o assistervi in alcun modo.

La folla acclama, ma il Qha sembra scocciato, e il liberto corruga la fronte.

Il Patriarca avanza: Così ha parlato il Re! Chi vuole appellarsi alla clemenza di Ata parli ora, o taccia e accetti il giudizio!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...