Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bellamin,

@Dracomilan

Spoiler

Dalla posizione attuale possiamo pensare di compiere l'ultimo pezzo di navigazione senza scali o dobbiamo comunque fermaci?

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Bella storia, Durduk... bella, insomma, triste ma il motivo che ti spinge ora a riscattarti fa bollire il sangue dworek nelle tue vene e questo mi piace. Non vedo l'ora di vedere come ti comporterai in battaglia. Sai combattere sul ponte di una nave col mare in burrasca, vero? Lo dico con un tono tranquillo, come se fosse una cosa normale... perlomeno per noi che ci siamo già passati.

Inviato (modificato)

Dopo avervi presentato i vostri premi la Guardia d'Ombra si inchina di nuovo, poi fa un passo verso l'interno buio della stiva... e svanisce nel nulla inghiottita dalle ombre.

Siete soli e ormai lontani dalle grotte marine di Haddu. Il mare è torbido e mosso, forse come conseguenza del gorgo che si è aperto col crollo di Haddu di Sotto, forse presagio di una tempesta in arrivo.

Bellamin vi riassume la situazione : Ora senza Keothi dovrò tornare a governare la nave da solo, cosa che sarà più pericoloso. Tra l'altro la Porta Fortuna non è più in perfette condizioni... è la seconda volta che viene ricostruita quasi da zero, e inizia a subire gli effetti dei colpi. Avrò quindi bisogno dell'aiuto di tutti per tenerla in rotta.

Se vogliamo raggiungerla, Kachi è a una giornata di navigazione... è l'isola dei Gare, e da lì controllano il commercio da e per Kiroll. Potremmo trovare merci interessanti da comprare... abbiamo un sacco di oro da spendere.

Da Haddu dove siamo ora, o da Kachi, per arrivare alla Baia di Loara impiegheremo una pentade, 5 giorni... in un tratto di mare pericoloso, poco pescoso e privo di isole.

Con le scorte che abbiamo possiamo anche tirare direttamente alla costa senza altre soste.

Spoiler

Avete acqua per 5 giorni e kavu per 5 giorni (che rende potabile l'acqua di mare).
Avete un barile di birra (può essere usato al posto dell'acqua per 1 giorno)
Avete cibo per 5 giorni 
Le vostre merci, quelle che dovevate vendere a Manara, si sono però tutte distrutte durante il naufragio.

Riguardate la vostra cartina, quella ottenuta da Bellamin dalla misteriosa Jona, e parlate un pò della vostra prossima destinazione.

Di fronte a voi c'è un salto di 500 chilometri nel mare aperto, fino alla Baia di Loara, alle città della costa... E l’inizio del vostro viaggio nell’entroterra.

Spoiler

Salvo diverse indicazioni:
Utpol di vedetta, Sphok al sartiame, Dalamar a pescare, Bellamin al timone e Durduk alle vele.
Turni di guardia in ordine alfabetico da Bellamin a Utpol.

Siete al 25esimo giorno di avventura e siete al largo di Haddu.

A voi le scelte.

Spoiler

La Porta Fortuna è meno salda di prima, ora navigazione allerta 70 km (durante la quale potete pescare e non potete essere colti di sorpresa) o a massima velocità 120 km.

Prove durante la navigazione:

Dalamar Natura +0, Helouè Rapidità di mano +3, Sphok Atletica +3, Utpol Percezione +3. Durduk cosa vuole usare?

Se almeno due hanno successo Bellamin Navigazione +4 con vantaggio.

Modificato da Dracomilan
Inviato

bella storia guerriero, mi è piaciuta...

dopo di che, con un sorrisetto ebete, mi dirigo ad aprire i forzieri e dico

su contiamo!

...

hei, un momento... dobbiamo dividere queste monete anche con il nuovo arrivato?

guerriero, non è per sfiducia nei tuoi confronti... anzi, le tue parole ed il tuo cmportamento mi sono apparsi degni... ma sai... questo tesoro è stato promesso a noi...

Spoiler

OK confermo il turno di guardia e la mia posizione sul pennone.

conto i soldi uno per uno!

Inviato

dopo aver sparso monete ovunque, con occhi gonfi di gioia, mi rendo conto che perdo meno tempo a suddividerle a gruppi di 100 mentre le conto in modo che siano più facilmente dividibili. E così faccio.

Inviato (modificato)

rimango visibilmente commosso dalla storia del nuovo arrivato e quindi mi avvicino a lui: mi dispiace per la tua famiglia, il tradimento di un familiare è un dolore enorme da sopportare   Keothi riposa in pace e perdonaci se puoi scusa l'indiscrezione, ma cosa spinse i tuoi familiari a tradire? puoi dirmelo?

poi mi rivolgo a Utpol

se vogliamo sopravvivere, se vuoi sopravvivere e continuare a mangiare e bivaccare, conviene che tutti abbiano un equipaggiamento appropriato, consiglio perciò di dividere le nostre ricchezze...

poi a Shpok

per quanto mi riguarda non la dimenticherò per nulla al mondo, non preoccuparti 

Modificato da brok45
Inviato (modificato)

vabbè Dalamar, contale tu le monete! e poi dividile equamente tra tutti noi... sono tre barili, ce la puoi fare.

Nel forziere ci sono le armi dei figli del Re...

e me ne torno sul pennone

ingrato, e secondo te cosa stavo facendo?

Modificato da Utpol
Inviato

appoggio una mano delicatamente sulle spalle di utpol

intendevo anche con Durduk, mi era parso che non volessi dividerle con lui; in più non credo sia necessaria tutta questa precisione al millimetro, se uno di noi trovasse un'arma essenziale per la buona riuscita della missione, ma adatta solo a lui, credo che sarebbe giusto usare le nostre ricchezze per ottenerla

Inviato

humpf...

io non ce l'ho con il guerriero ma il tesoro è stato promesso a noi, e non a lui.

... e non tirarmi fuori la storia che a lui si potrebbe dare la parte del Wush, perchè non ci sto!

... e voi altri cosa dite? il gruppo cosa decide?

ovviamente essendo stato fermato da Dalamar, nbon salgo sul pennone

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

A tutti: Io sono col golb: quell'oro ce lo siamo meritati con il sangue e il dolore. E la parte di Keothi mi piace pensare che andrà ai suoi compagni, se mai riusciremo a trovarli e liberarli dalla schiavitù.

Mi rivolgo, quindi, al nuovo arrivato: Durduk, non avercela: sei nuovo e, soprattutto, sei appena arrivato a bordo. Quello era l'oro promesso da Domberfor per i servizi svolti nei sotterranei di Haddu. Se ti avessimo ingaggiato al porto successivo, cosa avremmo dovuto fare? Spartirlo comunque solo perché sali a bordo per mettere a disposizione la tua ascia? Siamo mercenari: qualsiasi guadagno, ricchezza o bottino raccimoleremo dalla prossima missione, sarà diviso in parti uguali anche con te. In fondo già ci stai guadagnando da questa tua nuova assegnazione: l'onore agli occhi del tuo re e il riscatto davanti a tutta la nazione dworek... se riusciremo a tornare vivi.

Ripensando un attimo al problema della divisione dell'oro, continuo: Che poi, a ben pensarci, siamo qui a farci mille problemi per spartirci questo piccolo tesoro quando non pensiamo al fatto che il Porta Fortuna sta cadendo a pezzi e forse dovremo comprare una nave nuova, se non riusciremo a fare eseguire delle riparazioni serie allo scafo. E chissà quali altre spese dovremo affrontare, soprattutto quando arriveremo sulla terraferma.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Durduk

Quando i mercenari di questa strana compagnia cercano di convincermi a non accettare dell'oro che non mi spetta, mi viene quasi da ridere! Ahahah! Non preoccuparti, Shpok Asciaspezzata, o dovrei chiamarti Shpok AsciadiRe? E nemmeno tu, piccolo Golb. Non ho interesse in quell'oro! Voi vorreste un premio per cui non avete lavorato? Se dovessi trovarmi in assoluta necessità, potrei chiedere un prestito, ma nulla più. Ho le mie cose qui - aggiungo, battendo sullo zaino, per poi assumere un espressione meditabonda e improvvisamente illuminarmi, estraendo alcuni pacchettini di cibo secco: della carne, un po' di formaggio, del pane duro da ammorbidire in un goccio d'acqua: "Beh, porto anch'io qualcosa quindi! E forse da qualche parte dovrei avere anche un po' di birra!" Poi, tornato serio, commento rivolto verso Shpok: "Io se volete so intagliare il legno. Magari qualche lavoretto lo posso fare per aggiustare qualcosa. Ma la cosa che mi viene meglio è usare queste braccia Dworek per fare fatica. Posso aiutare in qualche modo? Sembra che io cerchi di evitare la domanda del Forn, mentre mi allontano dai barili di monete e chiedo al navigatore come posso aiutare.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Stai con me alle cime, Durduk: posso insegnarti. Vedi qui? Si tira in questo modo, prendendo una robusta fune fissata all'albero maestro. Il paterazzo è lì a poppa mentre dalla parte opposta vedi lo strallo a prua: stabilizzano l'albero durante la navigazione. Seguimi.

+Tutti

Spoiler

Se Smite é d'accordo, i due dworek si allontanano e, quindi, per noi due puoi cambiare scena, master.

• Mi piace 1
Inviato

Tutto contento Utpol si rimette a contare le monete, suddividendole in mucchi da 100 per tutta la nave e canticchiando sottovoce C'era una volta un piccolo naviglio

Spoiler

Per contarle tutte non puoi aiutare Bellamin a governare la nave, vuoi comunque farlo?

Inviato

Bellamin,

Amici, 

rotta verso l'isola di Kachi. Ultima tappa prima di arrivare nel territorio wojeck.

Viaggeremo mantenendo alta l'attenzione. 

Durduk, Sphok ti dirà come potrai aiutare a governare questa nave. 

Inviato

beh, comunque è meglio che qualcuno di voi conti le monete.

io è meglio che sto sul pennone... non vorrei ritrovarmi delle brutte soprese... tipo dei pirati...

e vado sul pennone di vedetta

Inviato

Bellamin prende in mano il timone con la sicurezza di sempre, e la Porta Fortuna prende il vento veloce.

Haddu viene lasciata presto alle spalle, e di nuovo respirate la calda aria salmastra dell'arcipelago.

La mancanza di Keothi vi incupisce all'inizio, e navigate in silenzio per svariate miglia, ripensando al forte cameratismo del mezzo-gigante, e a come facesse sembrare ancora più piccola la nave. Quando però Dalamar tira a bordo un grande Pesce-Miele, e nel farlo bagna i due dworek fino al midollo, ridete tutti contenti, e lo spirito si solleva.

La sera si avvicina, e già Kachi è in vista. Dovreste riuscire a raggiungerla l'indomani... ma il colore del mare era un cattivo presagio.

Due ore prima del tramonto Utpol urla dalla coffa: Tempesta in arrivo!

E Bellamin annusando l'aria annuisce.

Avete al massimo un'ora prima che vento, pioggia e alte onde si abbattano su di voi!

Inviato

Bellamin,

Dracomilan

Spoiler

Dalla nostra posizione vediamo qualche insenatura, isola, scoglio raggiungibile prima dello scatenarsi della tempesta? 

Utpol, da quello che vedi secondo te abbiamo modo di restare al di fuori della tempesta? da che direzione sta arrivando

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...