Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Utpol

Spoiler

 

Il fronte della tempesta arriva da nord-est, quindi quasi perfettamente di fronte a voi.

Le monete che hai contato sono ancora sul ponte sparpagliate...

 

Bellamin

Spoiler

 

Siete a metà strada tra Heddu e Kachi lungo la rotta rossa. Tornando indietro di un paio d'ore dovreste trovare un'insenatura nella parte nord di Haddu... ma non sareste i benvenuti sull'isola forgia. Altrimenti potete tirare dritto e rischiarvela in mare.

image.thumb.jpeg.6282d0780e42c05be2d3a2a

 

 

Inviato

dritto di fronte a noi!

non possiamo sfuggire!

e scendo di corsa dal pennne

presto aiutatemi a radunare le monete nei barili!

portiamo tutto sotto coperta! presto!

Spoiler

oltre alle due cabine avevamo una stiva vero? metterei li i barili in modo che sul fondo rendano più stabile la nave (dico cavolate?)

 

Inviato

Bellamin,

Tornare indietro non è un opzione percorribile

Spoiler

 

Dracomilan,

Non ho espenrienza marinaresca in merito. se tengo una rotta sud-est posso sperare di allontanarmi dalla tempesta, o di farci colpire in modo più marginale?

Nel caso dovessimo finire dentro la tempesta? immagino che il modo migliore di uscirne vivi sia ridurre le vele

 

Utpol, tutti voi, radunate e legate al centro della nave tutto quello che può sbattere in giro e cadere fuori bordo.

 

Inviato

Bellamin (altri x info sulla meccanica)

Spoiler

 

Per tenere le cose semplici... sì la direzione va bene. 

Dovrete fare una prova di navigazione con CD 17.

Se la fallite di più di 5 è molto male.

Se la fallite finite fuori rotta e continuate a fare prove una volta all'ora per la durata della tempesta.

Se riuscite tenete la rotta impostata e rifate la prova dopo 4 ore se la temlesta è ancora in corso.

 

 

Inviato

Durduk

Ahi Ata! Perché mandi una tempesta! Rapido, aiuto Utpol a raccogliere le monete nei barili, a chiuderli e a fissarli nelle due stanze chiuse. Poi, faccio un grosso fagotto con il mio zaino, l'armatura, lo scudo e l'ascia, fissandolo vicino ai barili su un lato. Infine, torno in mezzo alla barca, per mettermi a disposizione di Bellamin. Pur non essendo esperto, immagino dovremmo ridurre le velature, perciò mi adopero per mettere a disposizione tutti i miei muscoli per farlo.

Spoiler

Anche per questa prova possiamo fare delle prove per aiutare Bellamin? In caso, solito Athletics +6 ! :)

 

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Sospeso a filo d'acqua, tenendomi saldamente ad una cima per bilanciare il lato di dritta del Portafortuna, l'ascia fissata saldamente dietro la schiena, urlo ridendo e tossendo al tempo stesso per gli schizzi delle onde che mi entrano in gola: Ah ah ah ah ah ah! Questo é Thyra che si riprende l'oro maledetto che gli abbiamo tolto, amici miei! Lo immagi<coff coff>navo, non poteva finire in altro modo. Ma la tua ascia non l'avrai mai indietro, urlo al cielo alzando un pugno, Me la sono conquistata! Hai <coff coff> sentito quello che ho detto,  Thyra?!? L'ascia é miaaaaa!!!

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Inviato

dannazione pure questa ci mancava, ed ecco quel pazzo di un nano che si mette ad urlare 

cerco di concentrarmi sull'aiutare nel miglior modo possibile, assicurando ciò che si potrebbe muovere e colpirci durante la tempesta, ammainare le vele ecc...

in ogni caso Durduk non mi ha risposto, evidentemente sono stato troppo indiscreto, deve aver sofferto molto

Inviato (modificato)

La Porta Fortuna vira decisa verso sud-est, sperando di evitare il fronte peggiore della tempesta. 

Bellamin si mostra sicuro, anche se intimamente dubita sulle possibilità della piccola nave...

Shpok e Durduk lavorano disperatamente sulle vele, cercando di metterle in sicurezza prima che sia tardi, ma le gomene gli sfuggono dalle dita e il risultato è incerto.

Nel frattempo Utpol e Helouè mettono al sicuro merci, bottini e tesori, mentre Dalamar assicura le provviste.

Quando tutto è pronto, e non c'è più nulla da fare se non pregare, Shpok sfida la tempesta a grand voce, ritemprando i cuori dei compagni... e provocandogli un piccolo brivido superstizioso.

Onde, vento e pioggia imperversano fino a dopo la metà della notte.

Fradici e scossi, vi tenete a corde e murate per evitare di essere sbalzati fuori bordo.

Nel frattempo Bellamin, fiero e barbarico, resta al timone incurante dei fulmini che si abbattono attorno a lui.

E dopo tre ore di lotta costante...

image.thumb.jpeg.28cde4cfed0731439a719d7

Prove

Spoiler

 

Solo Helouè riesce a fare più di 10, quindi Bellamin deve fare più di 17 con 1d20+4 senza vantaggio.

A voi il calcolo delle probabilità

 

Risultato

Spoiler

image.thumb.png.5af84cc3144577b9fd1b467b

 

 

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Il peggio della tempesta è passato. È molto dopo mezzanotte, e siete sicuramente stati portati fuori rotta più del previsto, ma domattina se le nubi saranno sparite Bellamin potrà determinare la vostra posizione precisa.

Magari potrete arrivare a Kachi per mezzogiorno.

Turni di guardia

Spoiler

Se volete potete dormire a turni. Ditemi se volete mantenere quelli standard (circa 1,5h a testa in ordine alfabetico) o modificarli. 

Vi ricordo che è da quando siete scesi nei tunnel sotto Haddu che non dormite... 

 

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

Heloué

Affaticato, ma decisamente lieto di esserne usciti senza grossi danni, mi assicuro che sia ancora tutto a posto mentre ci riorganizziamo un attimo.

«E fatti il primo turno allora, Sphok... ma poi dormi anche tu, che hai la pellaccia dura, ma non sei indistruttibile... io ora vado a riposarmi, lasciatemi un 4 orette circa, come al solito, e poi sarò in piedi anche io per il mio turno...»
Quindi io vado al mio cantuccio e mi stendo a riposare, abbandonandomi allo stato di trance tipica di forn, eldar e le altre creature fatate.

Dopo qualche ora in questo stato il mio corpo è ancora un po' indolenzito ma sono in forma come prima, e per passare il tempo faccio compagnia a chi è di guardia e mi metto a guardare con un occhio più attento e curioso le armi donateci da Re Domberfor, cosa che ancora non avevo fatto.

DM:

Spoiler

 

Dato che il primo turno lo fa Sphok, e dato che a noi elfi bastano 4 ore di trance per riposare io mi farei la 5° ora o una delle successive.

Nella notte, dato che dopo essermi riposato dovrei aver tempo, dato che gli altri dormiranno ben di più (eccetto dalamar che ha il mio stesso vantaggio), vorrei dare una controllata alle armi che ci sono state date da Domberfor, per curiosità e/o capire di che roba si tratta. Non mi pare qualcuno lo abbia già fatto, o meglio, se hai già descritto le armi in un altro post probabilmente mi dev'essere sfuggito.

 

 

Modificato da HITmonkey
Inviato

Durduk

Passata la tempesta, mi sembra quasi di ricominciare a respirare, come se avessi passato 3 ore in apnea. Perciò, dopo aver recuperato l'ascia, piombo a dormire, dicendo soltanto: "Svegliatemi quando tocca a me, non mi cambia nulla in quale punto della notte sia!".

Inviato

non so come ma l'abbiamo scampata, credevo di morire....

sono esausto, se avete bisogno chiamatemi, ma non ho il vostro fisico sento che sto per crollare

a questo punto svengo/dormo sopra il mio giaciglio 

Inviato (modificato)

La notte scorre via veloce.

Shpok passa il suo turno di guardia a osservare le nuvole cariche di fulmini che si allomtanano verso sud.

Utpol viene svegliato per fare il secondo turno, e passa il tempo a immaginare quanta klassha può comprare con le monete d'oro recuperate.

Bellamin fa il terzo turno, e passa le mani sul fasciame della nave, a sincerarsi della sua robustezza.

Helouè come da richieta fa il quarto turno, e quando sveglia Dalamar resta poi sveglio con lui a respirare l'aria salmastra. I due Forn torano fuori le carte di tesori, e giocano anche una svogliata, nervosa partita.

Quando Durduk viene svegliato dai due Forn li guarda per un pò con sospetto, poi li lascia a giocare sul castello dimpoppa e lui sale sul castello di prua dove resta a rimirare il mare mentre il sole sorge lentamente.

Una fitta, calda, umida foschia copre il mare e limita la visibilità a pochi metri.Un umido, pesante calpestio sul ponte sottostante attira l'attenzione dei due Forn e di Durduk.

Spoiler


image.thumb.png.f747adeea70d989f404be416

 

 

Modificato da Dracomilan
Inviato

Heloué

Sono seduto su una piccola cassa sul castello di poppa, intento a giocare una silenziosa partita a Tesori con Dalamar, quando un rumore sul ponte, più in basso rispetto a noi, attira la nostra attenzione.

Ovviamente appena percepisco il rumore inusuale volto di scatto la testa allungando il collo a cercare di individuare la fonte del calpestio, alzandomi e avvicinandomi furtivamente se serve ad avere chiaro chi o cosa l'ha provocato.

Dall'altra parte della nave vedo che anche Durduk si è accorto della cosa.

DM:

Spoiler

 

Come da testo, appena percepisco il rumore mi volto e cerco la fonte con lo sguardo.

Se guardare nella direzione giusta non basta, mi avvicino furtivamente, sfruttando le ombre della notte e la foschia (ed eventuali coperture offerte dalla nave) finché non riesco a visualizzare la fonte del rumore.

 

 

Inviato (modificato)

Tutti

Spoiler

La visibilità è 4,5 metri, cioè 3 quadretti. 

Helouè

Spoiler

Avvicinandoti riesci a scorgere meglio la figura. È un umano, anziano, fradicio e molto brutto anche per gli standard di quella razza. Sembra coperto di graffi e ferite, oltre che di alghe e rifiuti del mare. Si è arrampicato a bordo e ora è in piedi a fianco della murata che si guarda intorno circospetto. 

Mappa

 

Spoiler

image.thumb.png.30929b8a3ac0c7b96cb47f4a

 

Modificato da Dracomilan
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...