MattoMatteo Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 KEOTHI Annuisco a Sphock, e con passo rapido mi avvicino alla porta indicata.La apro e getto un'occhiata dentro, poi entro nella stanza.x master: Dò per scontato che dentro non ci sia niente che mi attacca... in caso contrario dimmelo, che edito il post.
Dracomilan Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Keothi apre la porta, con Shpok al suo fianco, mentre gli altri membri del gruppo formano uno schermo protettivo. La stanza è profonda sei metri e larga altrettanto. Un grande carrello di legnoscuro e ferro, largo giusto quanto la porta di ingresso e montato su ampie ruote, occupa il centro della stanza. E' coperto di polvere, inutilizzato da millenni. IMMAGINE Largo 2,8 metri, lungo 3,4 metri. A fianco del carrello giacciono i corpi di due cadaveri dworek, gonfi e verdastri. Stranamente non emanano alcun odore... forse perchè sono ricoperti da una sorta di bava giallastra. Alle vostre spalle i rumori delle Chitine si fanno più forti. Avranno trovato le loro compagne morte!
The Scarecrow Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Mi guardo velocmente intorno per vedere se ci sono altre uscite, cunicoli, porte. Quello, in fondo, potrebbe anche essere un carrello porta-minerali per i passati lavori di scavo. Vedo binari per terra?
Dracomilan Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Da dove è in piedi Shpok vede che il carrello non poggia su binari (malgrado l'immagine ) e la stanza non ha uscite evidenti. IMMAGINE TATTICA
The Scarecrow Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Dannazione, che facciamo? Ci rinchiudiamo qui sperando che non entrino? Magari spostiamo il carrello davanti alla porta così la blocchiamo dall'interno. Se la sollevamento tutti insieme, faremo in fretta e senza fare rumore.
HITmonkey Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 (modificato) Heloué Osservo la stanza con il carro e i cadaveri, e commento Forse è solo un luogo dove scaricano i cadaveri.. credo sia meglio guardare prima di tutto cosa c'è oltre le altre due porte... Poi mi volto, valutando cosa fare per le chitine che rischiamo di farci arrivare alle spalle Provo a fare qualcosa per le bestiacce alle nostre spalle.. Quindi guardo per terra e sussurro qualcosa di incomprensibile a tutti rivolto alla mia stessa ombra, che in tutta risposta mi muove la testa a confermare di aver capito e con un brivido che mi corre lungo la schiena improvvisamente si stacca da me! Di colpo io sono senza ombra, e vedete la mia controparte oscura muoversi autonomamente mischiandosi al buio di questi tunnel, e poi l'accesso dal quale siamo arrivati nella stanza con le melme viene pervaso da un'oscurità innaturale, magica. Non credo le fermerà del tutto, ma da come le ho viste intimorite dalla magia dovrebbe rallentarle parecchio se volessero venire di qua... DM: Subendo un punto Corruzione sfrutto il potere del Patto dell'Ombra per oscurare magicamente il passaggio dal quale siamo arrivati, sperando che basti almeno a rallentare le chitine per un po. Modificato 2 Settembre 2015 da HITmonkey
Utpol Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 hei... quel gigante ha aperto la porta prima che potessi fare qualcosa... hei! ma mi vuole rbare il lavoro? hum... vabbè, per fortuna non c'erano trappole... nella stanza esamino il carrello, i cadaveri (senza toccarli) e quindi le tre pareti (per vedere se vi sono passaggi segreti o meccanismi vari) per me io le chitine le farei fuori... non possiamo lasciare dei nemici alle spalle...
Dracomilan Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Utpol è il primo a entrare davvero nella stanza, cautamente come suo solito. I cadaveri sono gonfi e tenuti insieme solo dalla bava rinsecchita: il Golb si rende conto che un qualsiasi foro nella superficie farebbe fuoriuscire ció che c'è sotto la pelle dei cadaveri... probabilmente con effetti letali. Lasciandoli dove sono, gira per la stanza... e nota che il carrello respinge i suoi oggetti metallici. Con molta forza, tanto che i quadrelli quasi gli volano fuori dalla faretra. Helouè anima la sua ombra, oscurando il passaggio, e dall'altra parte sentite le Chitine fermarsi di colpo. Un solo brontolio in dworek vi raggiunge: Maledetti!
brok45 Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 io cerco di nascondermi pronto ad attaccare i nemici col solito saetta di fuoco nel caso debbano raggiungerci qualsiasi cosa vogliate fare, fatela in fretta primo o poi ci raggiungeranno
Utpol Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 cadaveri... bleah... hei, non toccateli... hummm... strano questo carrello... respinge il metallo... che roba... hei Helouè guarda un po quà... sbatte via il metallo!
The Scarecrow Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata In che senso un carrello che respinge via il metallo??? Vorrei avere il tempo di esaminarlo ma siamo pressati dalle chitine! Keothi, Bellamin, sussurro, ai lati della porta pronti a staccargli la testa di netto se si affacciano. Se non avete idee migliori, ovviamente. Mi paro davanti alla porta con l'ascia pronta a calare verso il basso. Modificato 2 Settembre 2015 da The Scarecrow
MattoMatteo Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 (modificato) KEOTHI Vedendo il trucco con l'ombra di Helouè, non riesco a trattenere un fremito di disgusto... e paura.Anasai e Lanilua, abbiate pietà del povero Keothi!Non è naturale... -mormoro scuotendo la testa.Ma Helouè ha ragione, vediamo cosa c'è nelle altre stanze... a Keothi non piace l'idea di infilarsi in un buco senza uscite -concludo rivolto a Sphock, indicando la stanza con i cadaveri. Modificato 3 Settembre 2015 da MattoMatteo
Dracomilan Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Utpol richiama l'attenzione di Helouè sul carrello, mentre Shpok si mette in difesa della stanza. Keothi, Bellamin e i due Forn sono ancora fuori, mentre dall'altra parte dell'innaturale ombra sentite giungere altri passi ticchettanti. Le chitine crescono di numero. Shpok sente chiaramente diverse voci inveire in dworek, poi giungere a un accordo: [Chiamate l'Antico.] Non sembra presagire nulla di buono. Utpol Nella stanza non noti passaggi segreti o botole. Shpok Ricordi antiche fiabe alle quali nessuno ha mai dato retta, che raccontavano di carrelli che posizionati in precisi tunnel erano in grado di sollevarsi da terra, e viaggiare da soli a velocità superiori a quelle delle navi.
HITmonkey Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 (modificato) Heloué Mentre la mia ombra ferma con successo le chitine dietro di noi, anche se sicuramente solo in modo provvisorio,Utpol sembra volermi far vedere qualcosa di interessante. Mi avvicino curioso al carro, tirando fuori uno dei miei pugnali e cercando di avvicinarlo ad esso «Beh, non è proprio il mio campo... ma vediamo cosa abbiamo qua...» DM: Non so quanto i forn si intendano di magnetismo e simili, ma anche ne ignorassero la natura forse vivendo sotto terra possono aver avuto a che fare con effetti del genere, vai a sapere... quindi provo un check di conoscenze del tipo che ritieni adatto... poi mi dirai tu... Modificato 2 Settembre 2015 da HITmonkey
The Scarecrow Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Rivolto a tutti in tono preoccupato: I bastardi laggiú stanno mandando qualcuno dei loro a chiamare un certo Antico. Lo hanno detto in dworek: l'ho sentito chiaramente, dannazione, e questa cosa non mi piace. Poi faccio un cenno a Helouè, cosí interessato al carro sgangherato: Ehi fata, lo sai cosa raccontiamo ai nostri bambini quando li mettiamo a letto la sera? Che nelle profondità delle nostre miniere ci sono strani carrelli magici come quello lí che respingono il metallo delle nostre armi e che, se portati in particolari tunnel, possono addirittura respingere il terreno e... volare. Non ti scervellare troppo su quel roba: è solo una fiaba.
Dracomilan Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 L'avviso di Shpok vi mette in guardia, ma nel frattempo Helouè studia ugualmente il carro. Le ruote sono la chiave: sono dotate di quella proprietà alchemica che i Forn conoscono, in grado di respingere il metallo. I dworek hanno un approccio più dogmatico alla materia, e magari hanno incontrato il fenomeno così spesso da metterlo al lavoro al posto loro. Tutto stà nel trovare il giusto tunnel dove posizionare il carro... E magari vista la forza respingente sarà davvero in grado di volare!
Hakon Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Bellamin, nel frattempo che si decide la mossa successiva, e ascoltato l'indicazione di Sphok mi posiziono ai lati della porta in guardia, ma nel frattempo uso impulsi curativi per guadagnare qualche punto ferita. Torno a impugnare spada e torcia.
HITmonkey Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Heloué Mi brillano gli occhi nel vedere che potrebbe trattarsi davvero di un carro "volante", anche solo per la semplice curiosità di poterlo provare!! Mentre esamino il carro rispondo a Sphok«Una fiaba dici?... Beh, in vari luoghi probabilmente anche noi "fate" siamo solo fiabe per i bambini...»Fiabe paurose e inquietanti con ogni probabilità!«Eppure mi sembra di essere reale... così come è reale la magia o eventi e fenomeni naturali che non tutti possono conoscere...» Terminata la breve analisi, non posso che confermare, soddisfatto e in parte stupito«Altro che fantasia! Questo carrello può davvero "volare", se messo sui binari giusti! Sarebbe un mezzo di trasporto molto veloce in questi tunnel...»Quindi guardo Utpol e poi gli altri, ribadendo quanto già detto prima.«Vediamo cosa c'è oltre le altre due porte, e in fretta... Utpol, dai un'occhiata tu ad eventuali trappole?... Quando arriverà questo "Antico" probabilmente le chitine supereranno la mia oscurità, e ormai sembrano essere già parecchio numerose...»Temo saranno anche troppe a breve... Questo carro non può essere qui per caso: secondo me ci sono anche i binari su cui veniva utilizzato qui vicino... e se li troviamo può diventare un ottimo modo di muoverci in fretta!
Utpol Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 faccio un cenno col capo ad Helouè e corro ad aprire le altre porte, partendo con quella centrale e quindi con quella di sinistra (col sangue). non perdo tempo a cercare trappole, non penso ve ne siano.
Dracomilan Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 (modificato) Utpol corre ad aprire la porta centrale, e trova una stanza circolare: osserva un pó stupito una specie di grossa vite che sembra tenere in posizione il soffitto, molto più in alto di quanto dovrebbe essere. La leva è fatta in ferro, e c'è una ruota dello stesso metallo su un lato della stanza. Si stringe nelle spalle e si reca ad aprire la terza porta, che rivela una stanza identica a quella di sinistra, senza cadaveri ma con un identico carrello polveroso. Le ruote di questo sono peró state smontate secoli fa, forse per fare della manutenzione. Dal corridoio oltre l'ombra le chitine hanno smesso di muoverseri, e producono un basso rumore di gola, una specie di richiamo. Modificato 3 Settembre 2015 da Dracomilan
Messaggio consigliato