HITmonkey Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Heloué «Per esorcizzarlo dovremmo capire prima come fare, oltre a trovare il corpo... Renderlo uno spirito buono mi sembra abbastanza assurdo... Mentre per eliminarlo dobbiamo prima trovare il modo di danneggiarlo con più facilità... non posso certo abbatterlo da solo a forza di colpi magici... in ogni caso dobbiamo continuare ad esplorare questi tunnel, anche solo per trovare un'arma a Keothi, se possibile, dato che la sua pare danneggiata... per cui avanziamo, oltre a chiacchierare...»Rispondo ai commenti di Dalamar. @brok45 Sì, scusa, era tardi e col sonno devo aver fatto confusione quando poi ho scritto il post.Ora ho corretto cancellando la parte dove ho nominato i Wojek. Grazie dell'appunto. 1
MattoMatteo Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 KEOTHI Se incontreremo altri di quei mostri fangosi, presto avremo bisogno tutti di nuove armi...
brok45 Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 beh non ho detto che sarebbe stato facile, ma se ci riuscissimo sarebbe un grande aiuto e potreste essere generosamente ricompensati dal re tanto ho capito come ragionate... senza contare che quella creatura ha grandi conoscenze magiche, potrebbe sapere molte cose... @Hit non preoccuparti l'ho trovato divertente, all'inizio immaginavo la faccia stupita di Dalamar conscio che Helouè poteva leggerli nel subconscio e a questo punto il terrore delle conseguenze 1
Dracomilan Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2015 (modificato) Dalamar Ti sforzi di trovare informazioni utili nel tuo passato per affrontare la situazione... Sai che per esorcizzare uno spirito dovrebbe servire bandire, forse addirittura dissolvere il male. Idealmente sul suo cadavere. Nella situazione attuale, almeno protezione dal male dovrebbe servire a tenerlo lontano da voi.... O bloccato in un luogo. Ma nessuno di questi incantesimi si è scatenato nel tuo sangue, e dubiti che succederà presto. Quindi dovrai trovare una soluzione alternativa. Certo che a parte ucciderlo - ehm, vabbè - ti sembra possibile solo parlarci, per capire la sua storia. Ma non ti sembra un gran conversatore. Magari però capendo il suo passato potresti capire cosa alimenta il suo odio. Inoltre non sai se è stato davvero il morso delle Chitine a mandare in coma la principessa. Shpok è stato morso e ha rischiato la morte, ma Helouè ha solo un brutto taglio sul braccio. Nessuno dei due è però andato in coma. Uhm... Tutti Utpol si incammina lungo il corridoio, precedendovi in silenzio. Il pirolitiko, che era rimasto attorcigliato al suo collo negli ultimi minuti, dopo la rocambolesca fuga dalle Chitine, sembra però averne abbastanza. Con un balzo goffo si sposta sulla spalla di Helouè, che ha l'interessante caratteristica (per lui) di restare sempre in retroguardia. Utpol Avanzi nel corridoio, e sei quasi tranquillizzato dal fatto che il draghetto si tiene in disparte. Questo tunnel dworek non ti piace. È umido e freddo, non ci sono topi e nessuno di interessante ci viene da secoli. Dopo 5 minuti buoni noti due grossi bassorilievi sulle due pareti di fianco a te. Uno raffigura una mappa schematica delle isole e di Kiroll, con una serie di icone qua e là. Un altro è figurativo, e mostra una dozzina di dworek e decine di balle di merci su un carrello che procede sollevato dal suolo. Deve muoversi a gran velocità, perchè l'artista ha raffigurato tutti i dworek con le barbe tirate indietro dal vento! Di fronte a te vedi che il corridoio si divide in dodici - ogni tunnel marcato con una diversa runa. Modificato 13 Settembre 2015 da Dracomilan
brok45 Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 in ogni caso se riuscissimo a capire cosa alimenta il suo odio dico rivolto ai miei compagni potremmo provare a usare la diplomazia; al più le informazioni potrebberò esserci utili per indebolirlo o attirarlo intrappola sfruttando il suo odio... dopo poco proseguo per quanto riguarda esorcizzarlo ci servirebberò poteri come: luithiannen ury o palan, tuttavia qualcosa come beriad ury potrebbe almeno tenerlo lontano; sfortunatamente non ho nessuno di questi poteri @tutti le parole strane sono Forn (ottenuto dal linguaggio elfico disponibile anche online) @Draco sono un pò tonto quindi se ho confuso chiedo scusa: il secondo check era per capire se appunto lo spettro può mandare in coma coi suoi poteri (almeno che io sappia): non so magari il suo odio è legato alla principessa o al re quindi con loro il suo potere è più forte; non capisco se la risposta sulle chetine è perchè ho fallito il secondo check sullo spirito o dove sia il collegamento ( ormai avevo dubbi che fosserò state le chetine a ridurre così la principessa per quello "checcavo") 1
Dracomilan Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Dalamar Eccesso di bizantinismo da parte mia. Hai fallito il secondo check di Arcano mentre nel primo sei riuscito. 1
Utpol Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 ignoro completamente le incomprensibili parole dei due forn e tiro dritto per il corridoio. quando il draghetto se ne va, non lo biasimo visto quanto è brutto il tunnel. una volta giunto ai bassorilievi e visto la suddivisione in 12 della strada aspetto i miei compagni. quando arrivo dico: Shpok sai leggere quelle rune? immagino siano come dei cartelli che indicano da che parte vanno quei tunnel...
Dracomilan Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) Shpok Utpol potrebbe aver ragione. Ogni tunnel ha sopra un nome. Solo uno - Kachi - ti dice qualcosa (è l'isola dei Gare vicina a Haddu). Modificato 14 Settembre 2015 da Dracomilan tunnel, non cartello
The Scarecrow Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata In risposta al golb: Sono tutti nomi in dworek, golb, ma solo uno mi dice qualcosa, indicandolo, Kachi: è l'isola dei Gare vicina a Haddu. Non so dirvi di più. Uno vale l'altro a questo punto.
Hakon Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Bellamin, @Dracomilan Ho perso il conto di quanti PF ho rispetto al mio totale, se sono molto al di sotto durante le chiacchere uso altri DV Sentendo Utpol parlare di scritto in dworek e di posizioni geografiche mi avvicino anche io per leggere, magari nelle mappe che abbiamo utilizzato lungo il viaggio ci sono riportati quei nomi @Dracomilan il mio personaggio parla il dworek, quindi dovrei riuscire a leggere quei nomi e a "tradurli" in comune rispetto alle mappe che abbiamo. Inoltre la mia conoscenza della superficie potrebbe essere maggiore di quella del nano
Utpol Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 humm... magari allora questo tunnel porta a quell'isola... e magari gli altri alle altre isole... e uno a quella dei Giganti... belloooo... si vabbè però a noi adesso che ce ne importa? susu andiamo qui è tutto noioso... anzi aseptta... nel disegno sul muro si vede che i nani vanno veloci nel carrello... magari a queste isole si arriva solo con questi carrelli con le ruote... hemmm... magiche? beh, deve essere divertente...
The Scarecrow Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Tutto ciò ha un senso!, con sguardo improvvisamente interessato. Le leggende dworek narrano che la rete sotterranea di gallerie collega tutto il sottomondo delle isole e oltre... Con una velocità simile, indicando le immagini, e le rune ad indicare verosimilmente nomi di luoghi o altri... posti, da qui possiamo raggiungere qualsiasi posto noi si voglia. Ma poi mi rabbuio e con tono più basso: E in realtà allo stesso modo anche i Wojek possono raggiungere qualsiasi punto dell'Arcipelago, se solo lo volessero e, beh, se ne fossero a conoscenza. Ed è qui che tutto diventa confuso per la mia debole mente, dannazione! Scuoto la testa frustrato. Modificato 14 Settembre 2015 da The Scarecrow
MattoMatteo Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 KEOTHI Una rete di tunnel sotteranei per andare su altre isole senza passare per il mare? Tipico dei dworek.Keothi non viaggerebbe mai così... e se il tunnel frana o si allaga?No, Keothi preferisce il mare... ma il trucco è sicuramente utile, per prendere di sorpresa quei maledetti giganti.
The Scarecrow Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Man mano che osservo i tunnel, mi vengono in mente altri ricordi ed è a quel punto che allargo le braccia e scoppio in una sonora, folle risata, non curante del nemico che potrebbe individuarci: Siií, por&@zozza, non ricordate? Gli scritti di Har'mane parlavano anche di un tunnel situato sotto il tempio di Siakt a Mana. Troviamo la runa che identifica Siakt e <PUFF!> sbuchiamo lì. Dove abitano i fottuti giganti? Dove abitano quei bastardi? alzando ancor pi la voce nella insensata speranza che possano sentire la mia rabbia. Avanti, fatevi sotto che vi rompiamo il c&€ooooo! 1
Dracomilan Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Shpok e Bellamin Guidati dall'ispirazione di Shpok vi mettete a leggere le rune alla ricerca di nomi familiari. Da destra a simistra i dodici tunnel hanno questi nomi: Clan di Ata Clan di Jago Clan di Kachi Clan di Mana Clan di Lua Clan di Karg Clan di Pos Clan di Hylo Clan di Mor Clan di Ada Clan di Desa Clan di Was Sono passati millenni da quando questi tunnel sono stati nominati... E da quanto sapete Siakt è una leggenda vecchia al massimo di qualche secolo, e un dio noto ai più solo da qualche anno. 1
brok45 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 aspettate, prima di usare questi tunnel dovremmo esplorarli e trovare il modo di fermare quella cosa senza contare che se un tunnel fosse bloccato e ostruito o allagato usando quei carrelli saremmo.... beh nei guai.... in ogni caso il potenziale bellico dei tunnel è innegabile, potrebbe tornarci utile per l'arrivo di rinforzi... dovremmo avvertire il re e Idhaur della possibilità
Utpol Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 e dove vuoi andare? non abbiamo nemmeno quei carrelli... te la vuoi fare tutta piedi? ora non ci possiamo andare per forza... e comunque non è il nosto obiettivo... per ora... dai, tornaimo indietro e ritorneremo qui più tardi
HITmonkey Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Heloué Dalle retrovie, con il draghetto in spalla, la mia voce va a commentare le parole degli altri.«Non so se vi rendete conto...» vengo però interrotto dalle parole di Utpol, dirette e più sintetiche di quanto stessi per fare io ma che esprimono lo stesso concetto. «Fortunatamente qualcuno tra noi usa la testa...» commento dopo che il Golb ha parlato «Esplorare queste vie ora non ha senso, soprattutto a piedi... sarebbe utile mapparle invece... ma è un lavoro che richiede tempo e soprattutto non è quello che siamo venuti a fare qui... qualunque sia l'origine di quello spettro io dico che si trova qui sull'isola-forgia, non su una delle tante altre...» spiego «Sapere dell'esistenza di questi tunnel è interessante e potrebbero magari tornarci utili in qualche altro momento, ma adesso queste vie ci farebbero perdere solo tempo... magari solo annotiamoci i vari nomi su di un pezzo di carta prima di allontanarci, così da poterci informare anche su quelli che non riconosciamo a vista una volta svolto il nostro compito qui sotto...»
brok45 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 non preoccupatevi è ovvio che la mia precedenza andasse a quel mostro, solo che non vorrei che al prossimo carrello qualcuno potesse avere strane "idee"....
Utpol Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 su su torniamo indietro dai e mi incammino
Messaggio consigliato