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Inviato

Il problema vero, è che se entriamo non sappiamo cosa c'è dall'altra parte, non vorrei "trovarmi alle strette"ci dovrebbe essere un modo per scrutare all'interno prima di teletrasportarci...ma sono scarso nella conoscenza delle  divinazioni (come giocatore, intendo)
Per il tornado, forse potrei anche annullarlo, ma mi richiederebbe un dispendio di energie (PM e Incantesimi di 9 piuttosto cari) notevole, inoltre non so se usare controllo del tempo atmosferico, che comunque richiede 10 minuti di preparazione, su una zona dove l'incantesimo è già presente, possa annullarne l'effetto precedente.

Inviato (modificato)

La mia intenzione è di entrare dentro al portone che in teoria sembra abbastanza solido da proteggerci, dentro credo non ci saranno problemi atmosferici, se volete io vi teletrasporto e lo stregone prepara l'azione di un'altra sfera di forza appena finisce il teletrasporto, così abbiamo modo di capire se (come penso) il tempo è cattivo solo qui fuori, anche se magari dentro c'è di peggio, ma dobbiamo affrontarlo.
Sarebbe giusto, secondo me, che i dubbi li scriviate/amo nel post così non facciamo metagame e la nostra incertezza la paghiamo come perdita di turni di potenziamenti.

Modificato da Blood_of_demon
Inviato

Sarebbe giusto, secondo me, che i dubbi li scriviate/amo nel post così non facciamo metagame e la nostra incertezza la paghiamo come perdita di turni di potenziamenti.

D'accordo

Inviato

Lo scrivo per chi non avesse letto lo spoiler, da questo momento siamo legati dall'incantesimo Legame Telepatico, (per i prossimi 200 minuti) tra di noi e con l'elementale della terra, quindi percepiamo i suoi pensieri, e possiamo comunicare senza parlare, a qualsiasi distanza.

 

Inviato (modificato)

Buona domanda su Libertà di movimento, ho controllato in giro ma c'è una confusione generale sull'argomento.
Comunque, per adesso chi è sotto l'influenza di Libertà di Movimento ignora i primi due punti della lista sopra


- le creature di taglia media o inferiore devono fare una prova di forza (CD 15) o essere scagliate prone e ricevere dei danni non letali. Per le creature volanti la CD è 25 ed è basata sull'abilità volare, anche se c'è una penalità di -12
- le crature di taglia grande o inferiore per muoversi contro la direzione del vento devono fare una prova di Forza (CD 10) o una prova di volare (CD 20), anche se c'è una penalità di -12

 Per gli attacchi a distanza non sono ancora sicuro, vi faccio sapere stasera quando posto nel topic di gioco

Edit: Nada, gli attacchi a distanza non funzionano anche se siete sotto l'effetto di libertà di movimento

Modificato da New One
Inviato

Alcune domande;

 

1) Non abbiamo fatto in automatico il check di Conoscenze contro il mostro affianco a Cthulhu?

2) Ora noi siamo dentro alla struttura o ancora fuori?

3) Se faccio un attacco completo con l'arco posso colpire un solo bersaglio, o distribuire gli attacchi a varie creature?

Inviato (modificato)

Master, tutti gli attacchi a distanza non funzionano? compresi i raggi (incantesimi che emettono raggi, come raggio rovente, per esempio?). Sciame di meteore?

Edit:  altri piccoli  dubbi
1.  il Bonus Legame del cacciatore che ci ha fornito il PG di Aurelio90, fornisce +10 al TxC e  ai Danni contro Chtulhu (e +5 contro Aberrazioni in generale), anche se uso un incantesimo applico tali bonus? (come Raggio Rovente, Palla di Fuoco, Sciame di Meteore).

2. L'incantesimo Bestow Grace of The Champions (Attivato con Contingenza quando compare Chtulhu), mi fornisce poteri simili a quelli di un  paladino di 10 Livello, per 20 round, in particolare Immunità alla Paura e ai Disaese, e inoltre Punire il Male:Applico i Bonus ali TxC e Danni anche agli incantesimi? (come prima, raggio rovente, etc)

Scusa i dubbi, ora cerco un po sul forum, ma intanto se mi dici la tua è meglio.

Modificato da DedeLord
Inviato

@Aurelio90

1) Ero sicuro di essermi scordato qualcosa

2) Fuori. A questo proposito, @Blood_of_demon, non ho considerato la tua azione di teletrasportarti, considerando che Amalesh e Gayger hanno agito per aprire il portone.

3) Puoi distribuirli tra varie creature, a parte i colpi con Manyshot che colpiscono entrambi la stessa creatura.

@DedeLord

Gli attacchi di contatto a distanza ricandono nella categoria ranged attack, quindi anch'essi non funzionano. Raggio Rovente non funziona, neanche Sciame di Meteore, ma per esempio Fulmine funzionerebbe.

1. Dipende. I raggi sono considerati come delle armi, mentre Palla di fuoco e Fulmine non usufruirebbero del bonus a colpire e danni

2. Come sopra, Smite Evil su un incantesimo RAW funziona solo se l'incantesimo è un raggio

 

Inviato

@GM
Posto dopo Gayger.

Che oggi pomeriggio, ha passato più di un'ora (circa), a calcolare danno e CD di un incantesimo a Raggio, D'ho!

Master, ho aggiornato la scheda (altra oretta ) con gli effetti dell'incantesimo Contingenza, che si sono attivati alla comparsa del Polipoide!

Ora mi studio qualcos'altro!

Inviato

Se non vanno gli attacchi a distanza non so davvero che fare :)


Se il mio arco lanciasse time stop sarei comunque soggetto agli effetti delle condizioni atmosferiche? In breve la mia idea è di usare time stop per portarmi dietro ai due mostri

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Inviato

Già al momento non sei soggetto alle condizioni atmosferiche poiché sei sotto effetto di Libertà di movimento, come ho scritto nella nota iniziale del post.

Inoltre, Time Stop non ti rende immune alle condizioni in cui ti trovi, ti permette "solo" di agire più volte nella durata di un singolo round, almeno per come lo leggo io, non sono però sicuro che sia una lettura RAW.

Inviato

Se bisogna prendere alla lettera il nome dell'incantesimo, cioè "fermare il tempo", penso che l'incantesimo blocchi il corso del tempo. Comprese le condizioni atmosferiche, valanghe, cicloni e quant'altro. Può essere, eh, non confermo niente.

Comunque ora devo vedere che fare... voglio dire, un ranger di 20° livello focalizzato con l'arco ora è utile quanto una suola consumata :(

Inviato

@DedeLord

Non puoi aggiungere il talento di metamagia Incantesimi Intensi a Dardo Incantato, dal momento che si riferisce ai dadi di danno, che nel caso dell'incantesimo in questione sono fissi.
Incantesimi frastornanti considera il livello finale dell'incantesimo grazie a Incantesimi Intensificati Mitici, totale 8 round :embarrassed:
Spendi comunque 1 Punto Mitico per utilizzare la versione Augmented dell'incantesimo mitico. Mythic Spellpower permette di lanciare gli incantesimi mitici senza spesa di PM, ma bisogna comunque spendere PM per avere la versione Augmented

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