Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

Messaggio consigliato

19 minuti fa, New One ha scritto:

1) Deve trovarsi nel Piano Materiale, per quanto questo possa apparire infinitamente ridicolo (imho)

Hai ragione, ma in realtà (credo) forse non Deve! 

Spoiler

Questo è ciò che ho trovato in rete, l'opinione di James Jacob (credo conti) ; in altri trhead,  più o meno ci sono simili opinioni, anche se non ho trovato una FAQ
(si, ho passato la domenica così:x). 

All you need to cast this spell is access to the Astral Plane. Since almost all of the planes are in contact with the Astral, you can pretty much start anywhere and end up anywhere; you can even start and end on the same plane. It's a pretty powerful spell, and a classic example of a spell that changes the very nature of how the game is played

Comunque dimmi come la interpreti tu, poi mi adeguo.
Inoltre, aggiungo, sta cosa è veramente bella!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@DedeLord

In questo caso il corpo in stasi deve trovarsi nel Piano Materiale.
Personalmente concordo con l'interpretazione di James Jacob, la limitazione posta sul piano in cui si deve lasciare il corpo è inutile nel miglior caso e frustrante nel peggiore, ma in questo caso ho preferito applicare un'interpretazione più letterale, anche perché il risultato è lo stesso.

Spoiler

Sembrava troppo facile eh?  :P

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti giuro che non ci avevo minimamente pensato (colpa mia)!:cry:
In tal caso, magari dopo qualche prova (riuscita di sapienza magica o Conoscenze arcane), posso capire come annullare tale effetto?
La mia idea è un dissolvi magie superiore (mirato per eliminare l'incantesimo), ma la prova di dissolvere potrebbe essere troppo alta per le mie capacità, oppure usare luce diurna, ma non ho mai capito come funziona di preciso questo incantesimo, nelle aree in cui c'è già un incantesimo di oscurità, in particolare quando dice:

1. Luce diurna lanciato in un’area di buio magico (o viceversa) viene momentaneamente negato, e nelle aree in cui i due effetti si sovrappongono tornano le normali condizioni di luce.

2. Luce diurna contrasta o dissolve qualsiasi incantesimo di Oscurità di livello pari o inferiore.

La 1  è automatica?
La 2 si verifica sole se il livello di Luce Diurna è pari o inferiore al tipo di oscurità? (Quale livello, incantesimo o incantatore?)
Oppure....

Presumo che i "divini" del party, possano intervenire meglio di me!

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'incantesimo luce diurna viene lanciato in un'area di oscurità magica di effetto equivalente a un incantesimo di livello pari o inferiore allora sopprime l'effetto, annullandosi, e ripristinando le normali condizioni di luce. Non dispella l'effetto di oscurità, si limita a contrastarlo per la sua durata.

in questo caso un lancio di luce diurna farebbe comunque rimanere la zona immersa nella penombra, ma la scurovisione funzionerebbe.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, invisibilità e superiore non credo servano a molto contro Chtulhu, dato che ha Visione del Vero sempre attivo!

Magari se c'è qualche altro guardiano possono essere utili, ma ne dubito.
Nel mio caso, avendo attivo anche vuoto mentale (che dovrebbe bloccare Visione del Vero) è (dovrebbe essere) diverso; 
Quindi, non contate troppo sull'effetto sorpresa.:)

Inoltre, se qualcuno volesse evocare un "apripista", per evitare eventuali trappole non sarebbe male.
Potrei farlo io, se volete.

Comunque, se luce diurna funziona, io direi di entrare, chi va per primo?:pilot:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate se in questo periodo non sto postando, ma sto iniziando la preparazione in vista degli esami non riesco a trovare il tempo per continuare questa sfida a livelli mitici. Vi chiedo di avere pazienza, bene o male questo periodo si protrarrà fino a febbraio, dopo sarò più che felice di riprendere, ma al momento mi è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bene, eccoci al dunque.
Master, premetto che mi ci vorrà un po di tempo per riorganizzare le idee sulla scheda (e i millemila buff ancora attivi o già esauriti):cry:
Intanto se ha te sta bene, possiamo fare che, un istante prima di entrare nella stanza, ho ricastato incantesimi con durata in round (come velocità, Invisibilità superiore e Bestow Grace of the Champion ) su me stesso, mentre quelli con durata in minuti (ore) sono ancora attivi (non so quanto abbiamo impiegato per arrivare fin qui, se ho capito bene,  tre minuti massimo).
Ciò mi semplificherebbe di molto il lavoro (senza tener conto che nei TS li hai già calcolati).
Se ti sta bene, sottraggo gli slot incantesimo.

Inoltre, ti ricordo che l'effetto combinato di vuoto mentale+Invisibilità dovrebbe rendere Gayger praticamente non rilevabile (spero:))
Poi, mi sembra che il Felidus avesse lanciato su tutti degli incantesimi che potenziano contro le aberrazioni ( Enemy Insight + Hunter's Bond o simili) , ma non li ho segnati in scheda, e non so quanto durano (dovrebbero fornire un  10 alle prove di Conoscenze, Intuizione, Percezione, Raggirare e Sopravvivenza, ai Tiri per Colpire e per il danno contro le aberrazioni. )

Infine, dovremmo fare la conta per chi c'è ancora, perchè mi sembra che qualcuno non si sia più collegato al forum da un po (come @Blood_of_demon, per esempio).
Gestisci tu gli eventuali assenti? (Dato che hai poco lavoro da svolgere?):innocent:

EDIT: i nemici sono tutti a terra o qualcuno è in volo?
EDIT 2: le distanze sono veritiere? (1 casella=1,5 metri?)

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...