DedeLord Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 19 minuti fa, New One ha scritto: 1) Deve trovarsi nel Piano Materiale, per quanto questo possa apparire infinitamente ridicolo (imho) Hai ragione, ma in realtà (credo) forse non Deve! Spoiler Questo è ciò che ho trovato in rete, l'opinione di James Jacob (credo conti) ; in altri trhead, più o meno ci sono simili opinioni, anche se non ho trovato una FAQ (si, ho passato la domenica così). All you need to cast this spell is access to the Astral Plane. Since almost all of the planes are in contact with the Astral, you can pretty much start anywhere and end up anywhere; you can even start and end on the same plane. It's a pretty powerful spell, and a classic example of a spell that changes the very nature of how the game is played Comunque dimmi come la interpreti tu, poi mi adeguo. Inoltre, aggiungo, sta cosa è veramente bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 @DedeLord In questo caso il corpo in stasi deve trovarsi nel Piano Materiale. Personalmente concordo con l'interpretazione di James Jacob, la limitazione posta sul piano in cui si deve lasciare il corpo è inutile nel miglior caso e frustrante nel peggiore, ma in questo caso ho preferito applicare un'interpretazione più letterale, anche perché il risultato è lo stesso. Spoiler Sembrava troppo facile eh? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 per @New One!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 Entrate di soppiatto o aspettate che succeda qualcosa lì fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Io entrerei. L'ultima volta che abbiamo aspettato sono arrivate onde alte chilometri e venti di bufera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Entrare nell'edificio principale, intendi? i miei occhi indagatori erano passati per quella via? Non c'era una specie di parete "liquida"nera? Comunque, se si può. sono anch'io per entrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Il parete liquida nera era per dire un'oscurità tangibile, più problematica di quella normale, tanto che scurovisione non è d'aiuto in questo caso. È un effetto di oscurità profonda che si estende su tutta l'area Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 (modificato) Ok, ti giuro che non ci avevo minimamente pensato (colpa mia)! In tal caso, magari dopo qualche prova (riuscita di sapienza magica o Conoscenze arcane), posso capire come annullare tale effetto? La mia idea è un dissolvi magie superiore (mirato per eliminare l'incantesimo), ma la prova di dissolvere potrebbe essere troppo alta per le mie capacità, oppure usare luce diurna, ma non ho mai capito come funziona di preciso questo incantesimo, nelle aree in cui c'è già un incantesimo di oscurità, in particolare quando dice: 1. Luce diurna lanciato in un’area di buio magico (o viceversa) viene momentaneamente negato, e nelle aree in cui i due effetti si sovrappongono tornano le normali condizioni di luce. 2. Luce diurna contrasta o dissolve qualsiasi incantesimo di Oscurità di livello pari o inferiore. La 1 è automatica? La 2 si verifica sole se il livello di Luce Diurna è pari o inferiore al tipo di oscurità? (Quale livello, incantesimo o incantatore?) Oppure.... Presumo che i "divini" del party, possano intervenire meglio di me! Modificato 13 Dicembre 2015 da DedeLord Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Se l'incantesimo luce diurna viene lanciato in un'area di oscurità magica di effetto equivalente a un incantesimo di livello pari o inferiore allora sopprime l'effetto, annullandosi, e ripristinando le normali condizioni di luce. Non dispella l'effetto di oscurità, si limita a contrastarlo per la sua durata. in questo caso un lancio di luce diurna farebbe comunque rimanere la zona immersa nella penombra, ma la scurovisione funzionerebbe. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Ragazzi, invisibilità e superiore non credo servano a molto contro Chtulhu, dato che ha Visione del Vero sempre attivo! Magari se c'è qualche altro guardiano possono essere utili, ma ne dubito. Nel mio caso, avendo attivo anche vuoto mentale (che dovrebbe bloccare Visione del Vero) è (dovrebbe essere) diverso; Quindi, non contate troppo sull'effetto sorpresa. Inoltre, se qualcuno volesse evocare un "apripista", per evitare eventuali trappole non sarebbe male. Potrei farlo io, se volete. Comunque, se luce diurna funziona, io direi di entrare, chi va per primo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Io l'invisibilità non la voglio proprio. Non mi nascondo dagli avversari. Se vi va bene l'apripista lo faccio io. Il posto in testa al gruppo è quello più adatto visto che Amalesh è moralmente superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Posto domani, questa sera non ce la faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Allora, io preferirei stare "in mezzo". Se Amalesh è d'accordo, casto luce diurna sulla sua arma o armatura, in modo da non correre il rischio di rimanere di nuovo al buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Nessuna obbiezione. Comunque anch'io ho una lista di giochini con la luce, adesso che ci penso. Stasera non ce la faccio, ma domani vedo di usare qualcuna delle mie capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Notizie di @Blood_of_demon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lx32 Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 (modificato) @New One Io non ci sarà dal 27 al 2, andate avanti tranquilli Modificato 24 Dicembre 2015 da Lx32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Scusate se in questo periodo non sto postando, ma sto iniziando la preparazione in vista degli esami non riesco a trovare il tempo per continuare questa sfida a livelli mitici. Vi chiedo di avere pazienza, bene o male questo periodo si protrarrà fino a febbraio, dopo sarò più che felice di riprendere, ma al momento mi è impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Ok, per me nessun problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 Rieccomi, tra 3-4 giorni al massimo riesco a riprendere in mano lo scontro, quindi preparatevi, perché è adesso che viene il bello! @Blood_of_demon @Lx32 @DedeLord @Cronos89 @GammaRayBurst 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2016 (modificato) Bene, eccoci al dunque. Master, premetto che mi ci vorrà un po di tempo per riorganizzare le idee sulla scheda (e i millemila buff ancora attivi o già esauriti) Intanto se ha te sta bene, possiamo fare che, un istante prima di entrare nella stanza, ho ricastato incantesimi con durata in round (come velocità, Invisibilità superiore e Bestow Grace of the Champion ) su me stesso, mentre quelli con durata in minuti (ore) sono ancora attivi (non so quanto abbiamo impiegato per arrivare fin qui, se ho capito bene, tre minuti massimo). Ciò mi semplificherebbe di molto il lavoro (senza tener conto che nei TS li hai già calcolati). Se ti sta bene, sottraggo gli slot incantesimo. Inoltre, ti ricordo che l'effetto combinato di vuoto mentale+Invisibilità dovrebbe rendere Gayger praticamente non rilevabile (spero) Poi, mi sembra che il Felidus avesse lanciato su tutti degli incantesimi che potenziano contro le aberrazioni ( Enemy Insight + Hunter's Bond o simili) , ma non li ho segnati in scheda, e non so quanto durano (dovrebbero fornire un 10 alle prove di Conoscenze, Intuizione, Percezione, Raggirare e Sopravvivenza, ai Tiri per Colpire e per il danno contro le aberrazioni. ) Infine, dovremmo fare la conta per chi c'è ancora, perchè mi sembra che qualcuno non si sia più collegato al forum da un po (come @Blood_of_demon, per esempio). Gestisci tu gli eventuali assenti? (Dato che hai poco lavoro da svolgere?) EDIT: i nemici sono tutti a terra o qualcuno è in volo? EDIT 2: le distanze sono veritiere? (1 casella=1,5 metri?) Modificato 21 Febbraio 2016 da DedeLord Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato