Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 11 mesi dopo...

Inviato
8 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Stavo pensando che mi piacerebbe giocare un mezzorco bloodrager con stirpe draconica, percorso mitico del campione. Magari qualcuno si ricorda ancora di Knud e del suo enorme carico di ignoranza. :D

Lo ricordo sì...prendo i popcorn e mi metto ad assistere con più trepidazione di quella che avevo per Guardiani della galassia Vol. 2

Inviato

Uuuhh!! goduria, ma ho pochissimo tempo a disposizione cacchio!

Ok, io ci starei :D, visto anche come sei riuscito a gestire l'altra non voglio perdermi una simile occasione, ma fammi capire meglio:

Ci chiedi di creare creare PG level20/Tier 10 come per l'altra avventura?:dizzy:

In tal senso credo di non avere abbastanza tempo per creare una build da incantesimi, l'altra mi aveva preso una vita (e non mi hai fatto sfruttare tutto il suo potenziale!:flushed:).
Mi piacerebbe provare una build da arciere mitico o forse un guerriero che impugna la più grande arma possibile, ma ci devo pensare .

Un'altra cosa, l'altra volta credo avessimo tutti ottimizzato i PG (io abbastanza a dire il vero), anche perchè uno degli scopi era testare il GS 30 contro super PG, facciamo lo stesso (dato che la premessa è che l'avventura sarà più difficile)?....o stiamo anche un po sul flavour?

16 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Stavo pensando che mi piacerebbe giocare un mezzorco bloodrager con stirpe draconica, percorso mitico del campione. Magari qualcuno si ricorda ancora di Knud e del suo enorme carico di ignoranza. :D

Non lo conosco ancora, ma credo mi piacerebbe leggere qualcosa delle sue gesta!:)

• Mi piace 1
Inviato

Ok, si prospetta un brutto periodo per il povero tarrasque :D

Allora, sicuramente si tratterà di una sfida per personaggi di 20° livello. Sto ancora valutando alcuni aspetti del bestio, ma probabilmente non avrete livelli mitici (o al massimo 1 o 2) e il party non sarà numeroso come con Cthulhu.

Con i livelli mitici sono sicuro che il Tarrasque viene trasformato una linea di borse e stivali in pelle dopo un round, anche se lo potenzio nei limiti dell'accettabile, per cui meglio evitare. Dopo tutta la fatica fatta a creare i personaggi (e a sottoporli alla mia pedanteria) il minimo che ci vuole è un bel combattimento teso e divertente.

Sull'ottimizzazione non so darvi indicazioni precise, dal momento che la scheda non è ancora materialmente pronta, così come lo scenario in cui avrà luogo lo scontro. Prima di una settimana / dieci giorni non penso di finire, a quel punto aprirò il topic per cercare altri giocatori, se necessario, e il topic di servizio vero e proprio. Considerate però che si tratterà di un Tarrasque con 10 gradi mitici e con la lista dei talenti completamente rivista, ma non ho intenzione di snaturarlo, quindi l'ottimizzazione sarà incoraggiata, ma non penso dovrà essere estrema come con Cthulhu.

Inviato
3 minutes ago, DedeLord said:

Eccelsi???

Avanzi di due classi contemporaneamente prendendo il meglio di bab,TS, e punti abilità di netrambe e tutte le capacità di netrambe le classi

Inviato

Non sono contrario agli eccelsi in linea di principio, ma li trovo inadeguati in questo caso. Le capacità mitiche risultano molto più efficaci contro avversari non mitici, eccelsi o meno, per cui non credo che influenzerebbero l'andamento dell'incontro. Al massimo lo sbilancerebbero ancora di più a favore dei PG se già prima erano in grado di disporre a piacimento del Tarrasque. Inoltre un normale party di 20° livello dovrebbe aver accesso a tutte le risorse che vuole, senza dover raddoppiare i livelli di classe. Per cui, nada :-p

O almeno, nel weekend testo il nuovo Tarrasque, facendogli affrontare Cthulhu esattamente come avete fatto voi, poi vi aggiorno.

PS Una combinazione divertente che ho trovato mentre sceglievo le abilità del Tarrasque. Anche se difficilmente la userò la metto sotto spoiler, casomai qualcuno avesse delle remore a darle un'occhiata.

Spoiler

Uncanny Grapple + Pushing Assault

Tralascio la spiegazione tecnica, l'effetto finale è che qualsiasi nemico a portata diventa un'arma contundente impropria, come dimostra egregiamente Obelix in questo  o in questo caso (con tanto di musica bardica in sottofondo :D )

• Mi piace 1
Inviato

Invece potrei usare la vmc(variant multiclassing)? In parole povere scegli una classe e perdi metà dei talenti dati dai livelli per ottenere alcune capacità di quella classe

Inviato

Si. In generale è concesso tutto, a patto che non si perda il senso del personaggio. Per esempio, Autorità non lo reputo un talento sensato in questo contesto perché la sfida è settata su un numero già stabilito di personaggi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...