Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

Messaggio consigliato

Allora, io sono ancora un po indietro...l'idea è Ifrit Sorcerer20/Archmage10...ho iniziato la build, ma potrei averne ancora per un po, dato che non ho mai fatto un PG di questo livello e non conoscevo per niente le regole mitiche, quindi se non avete voglia di aspettarmi lo capisco. 
Nel frattempo, avrei alcune domande per il master:
1. Tratti/Difetti? 
2. Lo scontro prevede esplorazione di un dangeon o solo la battaglia con Chtulhu? (cioè rischiamo di venire sorpresi, o è uno scontro tipo da arena?)
3. Presumo che l'iniziativa verrà tirata separatamente.
4.Per quanto riguarda le regole mitiche, ho visto che ci sono due tabelle a cui far riferimento, una generale e una specifica per il percorso scelto: da quello che ho capito si ottengono i benefici di entrambe, ma non ne sono sicuro (mi sembra troppo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

1 Due tratti, nessun difetto
2 Non è prevista una fase di esplorazione vera e propria, è più uno scontro da arena, ma aspettatevi di tutto
3 Esatto, non ho voglia che con un tiro pessimo di iniziativa del polipone e consumando tutti i PM mi oneshottiate Chtulhu
4 E invece. Si ottengono i benefici di entrambe le tabelle, quella generale indica i benfici che qualsiasi eroe mitico ottiene, quella specifica sono i potenziamenti del percorso scelto. Ottieni anche dei pf aggiuntivi in base al percorso scelto


Al momento sono impegnato con mille cose e devo controllare per bene le altre schede, e so già che sarà un lavoro lungo (maledetto @GammaRayBurst, farò sì che sarai il primo che verrà puntato dal bestio :evil:), quindi ci sarà tempo in abbondanza per il tuo personaggio, inoltre senza un incantatore a tempo pieno non andranno troppo lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lx32

Devo controllare i modificatori nel dettaglio, ma non ci sono errori sostanziali nella scheda, l'unica accortezza che ti chiedo è di distinguere le diverse routine di attacco completo, specificando quali capacità usi di volta in volta. Servirebbe anche un'immagine, ma credo che questa o questa potrebbero andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lx32

La scheda è a posto, manca solo un modificatore ai danni di +2d6 per quando si attiva l'effetto dell'arma Bane. Non hai scelto nessun tratto, se vuoi puoi prenderne fino a 2

@Aurelio90

L'arco è Anatema (aberrazioni) Assiomatico Distante? Forse c'è un typo nella casella Special properties dell'arma.
C'è un typo anche per quanto riguarda l'armatura, in un caso è una corazza di piastre ... +2 e in un altro è una corazza di piastre ...+3, rispettivamente nella casella Armor/Protective item e nella lista Other possessions.
Non mi tornano i conti con i talenti: con un conto a grandi linee, dovresti averne 4 bonus da ranger ( in realtà 5, se vogliamo tener conto di Seguire Tracce, ma è trascurabile), 10 dalla progressione, 5 mitici bonus. Nella scheda ce ne sono segnati 21.
Il bonus fornito dalla pietra magica verde chiaro e dai bracciali dell'arciere non si somma, poiché sono entrambi di competenza. Il tiro per colpire dovrebbe essere +20(bab)+10(des)+10(nemico prescelto)+6(potenziamento+bane)+2(bracciali dell'arciere)+2(arma focalizzata+versione mitica, che raddoppia il bonus) e eventualmente tiro ravvicinato per un altro +1 e l'effetto degli stivali di velocità
Puoi scegliere fino a 2 tratti, se vuoi.
I Ts li controllo quando ho altro tempo
 

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arco è Anatema (aberrazioni) Assiomatico Distante? Forse c'è un typo nella casella Special properties dell'arma.
C'è un typo anche per quanto riguarda l'armatura, in un caso è una corazza di piastre ... +2 e in un altro è una corazza di piastre ...+3, rispettivamente nella casella Armor/Protective item e nella lista Other possessions.
Non mi tornano i conti con i talenti: con un conto a grandi linee, dovresti averne 4 bonus da ranger ( in realtà 5, se vogliamo tener conto di Seguire Tracce, ma è trascurabile), 10 dalla progressione, 5 mitici bonus. Nella scheda ce ne sono segnati 21.
Il bonus fornito dalla pietra magica verde chiaro e dai bracciali dell'arciere non si somma, poiché sono entrambi di competenza. Il tiro per colpire dovrebbe essere +20(bab)+10(des)+10(nemico prescelto)+6(potenziamento+bane)+2(bracciali dell'arciere)+2(arma focalizzata+versione mitica, che raddoppia il bonus) e eventualmente tiro ravvicinato per un altro +1 e l'effetto degli stivali di velocità
Puoi scegliere fino a 2 tratti, se vuoi.
I Ts li controllo quando ho altro tempo

 

1) L'arco è quello lì, sì

2) L'armatura è una corazza di piastre+2 con capacità speciale determinante

3) Quindi ho messo due talenti di troppo?

4) Oh, grazie per l'accorgimento! Avevo capito che i due oggetti davano bonus diversi

5) Per i tratti sto ancora vedendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scrivo direttamente qui invece che sull'altro topic che così vedono tutti.

Mi candiderei come trickster, sono indeciso se come ladro o come alchimista/vivisectionist (quest'ultimo non l'ho mai giocato quindi devo capirlo un po'), ma sono più propenso a farlo come ladro. Domande:

-Si può usare l'unchained?
-Posso applicare archetipi all'unchained?
-Noi sappiamo che tal giorno dovremo affrontare il polipino o siamo "colti alla sprovvista"?
-I tratti alternativi degli aasimar devono essere tirati o possono essere scelti?
-La capacità non-euclideo mi impedisce di usare i furtivi (come potrebbe essere blur) o mi da solo una percentuale di miss?
-Le abilità che sono indicate qui sotto la voce Universal Path Abilities possono essere scelte come alternativa a quelle del Path scelto o ad ogni livello se ne sceglie una per tipo?
-Un arma seeking evita la miss-chance di non-euclideo? (mi farebbe ridere, però...)
-Si possono acquistare oggetti custom? (bonus alle abilità per esempio)

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, @smite4life, @Blood_of_demon, forse c'è un problemino di affollamento. Ieri sera sono stato contattato prima da Blood_of_demon, quindi il posto sarebbe suo, ma è possibile che ci siano dei cambiamenti dell'ultimo minuto.

In ogni caso rispondo alle domande:
- Si, ma solo per le classi e se si sceglie una classe, come il monaco unchained, non si può prendere livelli da monaco
- Si, a patto che effettivamente sostituiscano i giusti privilegi di classe
- R'yleh sorge una volta ogni svariati millenni, direi che non sarete colti alla sprovvista, ma anzi avrete modo di prepararvi adeguatamente allo scontro, con buff e altro.
- Possono essere scelti
- Pessima domanda (per me, intendo). L'ho chiesto sul thread per la risoluzioni di dubbi inerenti a Pathfinder, l'opinione più diffusa è che li neghi, anche se sul RAW ci sono state discussioni. Imho si, comunque, anche perché basta poco per aggirare la capacità.
- Parla di "specific path", quindi puoi sceglierne una al posto di quella che normalmente ti darebbe il percorso mitico designato, a patto di soddisfarne i prerequisiti. Quindi, per esempio, un guardiano appena salito al tier mitico 3 può scegliere di acquisire un'abilità del suo path o una universale, in aggiunta a quella che la progressione mitica di base già garantisce.
- E' imbarazzante, ma nega la miss chance
- Si, previa approvazione del master per ogni oggetto creato


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora se @Blood_of_demon non fosse intenzionato (nemmeno io riesco a capire se quella è una candidatura, motivo per cui mi sono proposto, ma se lo fosse fate ovviamente finta di nulla) penso farei un ladro unchained (knife master) che faccia da damage dealer. Con una bozza sono arrivato ad una idea di strategia, cioè arrivare in qualche modo in un quadretto dove si trova lui e poi riempirlo di punture. Devo ancora fare tutti i conti per bene, ovviamente: aspetto di vedere se il collega c'è effettivamente o era un bluff! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da scheda di Cthulhu:

Cthulhu does not exist wholly in the physical world, and space and time strain against his presence. This grants Cthulhu a deflection bonus to AC and a racial bonus on Reflex saves equal to his Charismamodifier (+12). His apparent and actual position are never quite the same, granting him a 50% miss chance against all attacks. True seeing can defeat this miss chance, but any creature that looks upon Cthulhu while under the effects of true seeing must succeed at a DC 40 Will save or be afflicted by a random insanity (this is a mind-affecting effect). The save DC is Charisma-based.

 

Sembrerebbe dia solo il 50% di possibilità di mancarlo. Se lo becchi puoi anche fargli furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life

In realtà Blood_of_demon mi ha contattato in chat, aveva dei problemi con la connessione al forum, che non so se ha risolto. L'incertezza però era legata soprattutto alla presenza di un altro giocatore, che però mi ha confermato la partecipazione con un pm. Al momento potresti subentrare se Blood_of_demon non conferma o non è possibile risolvere i problemi che ha col forum in breve tempo, in caso contrario non potresti partecipare, mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurelio90

Il bonus fornito dall'armatura è in totale +8, non +7.
Per quanto riguarda i talenti, o ce ne sono due di troppo o ci sono due talenti bonus che non ho capito da dove vengono.
I Ts sono giusti. A parte queste correzioni, la scheda va bene

@Cronos89

Enhanced ability non può essere usato su una caratteristica più di una volta.
Inoltre c'è un problema con l'uso di due archi in contemporanea, da quel che ho capito è possibile solo prendendo l'archetipo razziale del ranger Bow nomad, che al primo livello ti permette di usarne due in contemporanea, anche se sei soggetto alle penalità del combattere con due armi e non puoi usare Manyshot e Rapid Shot con più di un arco alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...