Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@New One quello è per dire che con il primo attacco lancio due frecce grazie a manyshot. tra l'altro il secondo 2 devo metterlo al secondo attacco?
Ossia il mio full è 

(2)36/36/36/36/(2)31/26 oppure (2)36/(2)36/36/36/31/26

Inviato

@Cronos89

In generale puoi applicare Manyshot all'attacco che preferisci, quindi immagino che il tuo attacco completo sia (2)36/(2)36/36/31/26.
Riguardando la scheda, inoltre, mi sono reso conto che non puoi applicare il potenziamento disjoining all'arco, può essere applicato solo alle armi da mischia. Inoltre non riesco a trovare la fonte di quel +2 a Volontà o a capire come te possa avere +37 a iniziativa

Inviato (modificato)

Allora, appena tutte le schede sono sistemate si comincia

@Cronos89

Il Ts su Riflessi ha un'imprecisione, il modificatore di destrezza è 15, non 16
C'è un refuso sul'ultimo tiro per colpire dell'attacco completo senza tiro rapido, dovrebbe essere (2)37/37/37/(2)32/27. Inoltre puoi usare manyshot e relativa versione mitica su un qualsiasi attacco del tuo attacco completo. Anche il secondo attacco completo contro cthulhu senza tiro rapido mitico ha dei refusi, dovrebbe essere (2)39/39/39/(2)34/29
I due tratti fonriscono entrambi un bonus di tratto alla Volontà, che non si somma
Il punteggio d'iniziativa dovrebbe essere 25 (15 (des)+10(amazing iniziative))
Dovresti avere 253 pf (80 cos + 93 dv + 40 hierophant + 20 toughness +20 classe preferita (?))
L'arco non può essere disjoining
Le Cd dei tuoi incantesimi dovrebbero essere più alte di 1 (CD pari a 22+liv incantesimo)

@Aurelio90

C'è sempre un talento di troppo, dovrebbero essere 19
La tua iniziativa dovrebbe essere 34 (10 des + 10 amazing initiative +4 iniziativa miglirata + 10 iniziativa migliorata mitica) a meno che non vuoi usare l'altra capacità concessa da iniziativa migliorata mitica, in tal caso segnalo in un riquadro
Il primo tiro per colpire (e gli altri di conseguenza) dovrebbero essere più alti di 1
Mancano tratti, pf e incantesimi

Intanto questi, le altre schede sono ancora in valutazione, appena ho fatto metto altre eventuali sviste

Modificato da New One
Inviato

Se ho fatto bene i conti mi avanzano ancora 126K, e ancora devo decidere che cosa spenderci :P spendo quindi 55K per aumentare il tomo di Des da +2 a +4 (arrivando a Des 32). Gli ultimi 71K? M'inventerò qualcosa, anzi se qualcuno può suggerirmi qualcosa grazie. Pensavo di prendere un golem scudo guardiano ma costano più di un rene e non me li posso permettere se non svenando mezzo equip. Idem scartare l'idea di richiedere i servigi di un esterno convocato da qualcuno con alleato planare; imploderebbe appea si palesa davanti al polipo.

Per i tratti invece: Fearless Defiance (+1 TS Vol contro effetti paura, e se lo supero per 1 round ho +1 al TxC contro nemici prescelti) e Inured to Death (+2 ai TS contro effetti di morte). Così facendo ho +29 al TS contro la presenza inspiegabile, e devo tirare almeno un 11 per non morire... almeno che qualcuno non ha effetti che forniscono protezioni da effetti di morte.

E mi sovviene ora una domanda; incantesimi ed oggetti magici non mitici forniscono protezione contro effetti di paura da creatura mitiche? Lo chiedo perché ho visto la capacità mitica "fearless" che fornisce immunità dagli effetti di paura da fonti non mitiche. Perché sarebbe bello poter tirare un sospiro di sollievo proteggendosi da un Grande Antico con un misero anello del sublime (che costa appena 2.000 mo), o spendere gli ultimi soldi rimasti per farsi lanciare eroismo superiore....

Inviato

DOmani correggo, metà degli errori sono dovuti al fatto che la scehda sembra avere dei problemi, aggiornando i valori di una caratteristica non aggiorna i relativi bonus. Per il resto.
Domanda 1: quindi il mio attacco completo potrebbe essere: (2)37/(2)37/37/32/27.
Domanda 2: perchè non può essere disjoint?

Inviato

@GammaRayBurst

La tua Iselda è una Simitarra +4 assiomatica sacra anatema (aberrazioni, mitico)? Perché non so se possa essere anatema (mitico)
Sull'equipaggiamento hai segnato uno scudo pesante +10 (determinazione) in mithril, però nella sezione Armor/protective item è uno scudo pesante in mithril+5 determinazione

A parte questi dubbi, il resto mi sembra corretto. Vorrei chiederti però di controllare se tengo conto di tutti i bonus che puoi fornire, sono abbastanza e rischio di scordarmene qualcuno. In quel caso non esitare a farmelo notare.

@DedeLord e @Blood_of_demon

Sono riuscito a dare solo un'occhiata sommaria finora, ma non ho notato grosse sviste. Domani mattina procedo anche con le vostre, scusatemi per il ritardo.

Per l'incontro utilizzerò Roll20 per la mappa, nel caso siate registrati potete prendere il controllo del vostro personaggio, altrimenti considerate che posterò delle immagini della mappa.durante lo scontro su cui potrete dirmi dove vi posizionate, l'area che minacciate ecc ecc

Inviato (modificato)

@DedeLord

Mi sembra tutto corretto, salvo un refuso sul valore di Iniziativa garantito dal talento noble scion, dovrebbe essere +21

@Blood_of_demon

Dovresti avere 184 pf, arrotondando per eccesso
Mancano gli incantesimi segnati sulla scheda conferiti da Divine Source
Le ultime tre Path Abilities sono prese dal Path del Champion, se non sbaglio via Path Dabbling, ma nel paragrafo del trickster in cui si parla delle Path Abilities c'è scritto che puoi selezionare le abilità descritte solo una volta, quindi puoi prendere Path Dabbling una volta sola.

Modificato da New One
maggior chiarezza nel post
Inviato

Iselda è corretta. L'anatema mitico esiste ed è cumulativo con l'anatema "tradizionale". Fa parte degli oggetti magici mitici.

Lo scudo l'ho segnato nell'inventario come +10 per indicare il livello di incantamento, ma a livello di bonus CA il massimo che può raggiungere è +5, il restante +5 è usato per la capacità magica Determination.

I bonus non sono "abbastanza", sono decisamente troppi. :D Comunque ho una lista estremamente dettagliata di tutto ciò che conferisco e che mi viene conferito. Se vuoi te la giro per MP.

Dimenticavo, se a qualcuno interessa il mio PG è una divinità e domini domini Bene, Legge, Guarigione, Sole e sottodomini Amicizia, Lealtà, Resurrezione, Rivelazione. Se qualcuno fosse interessato ad adorarmi...

Inviato (modificato)

Non avevo spulciato in quella sezione, anche se avrei dovuto, a ben pensarci.

Per quanto riguarda Determination, qui è segnato come un incantamento magico a prezzo fisso

Edit: si, quella lista mi farebbe estremamente comodo, se potessi girarmela per Pm mi risparmierebbe un sacco di tempo

Edit 2: @Cronos89

Scusami ma mi erano sfuggite le tue domande!

1 Si

2 Perché nella descrizione dell'incantamento c'è scritto che può essere applicato solo sulle armi da mischia

Modificato da New One
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...