New One Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Beh, no, dai, non è *troppo*, cioé, è peggio di quanto mi aspettassi, ma posso farcela, se non mi si incrociano gli occhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blood_of_demon Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Pf corretti Gli incantesimi li aggiornoaggiorno/aggiungo massimo stasera Per le altre path abilities le prendo grazie al talento dual path Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 13 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Volevo chiedere al GM; dato che non so come spendere gli ultimi dindini, possiamo chiedere servigi di incantatori PNG per farci lanciare gli incantesimi prima di affrontare Ctulhu? Ovviamente se la cosa è fattibile, se tipo ci troviamo in un altro piano non penso che troviamo qualche passante che ci lanci eroismo superiore... 30K per aggiungere capacitò seeking all'aco (+1), in tal modo non-euclideo si frega; Cthulhu avrebbe ancora i suoi bonus contro i miei attacchi, ma sicuro come la peste che lo becco gettando il d100 nel cestino. Così arriviamo a 41K. 2K per zainetto pratico, e prendo le seguenti pozioni (che poi le distribuisco agli altri giocatori, una a testa); rimuovi paura (LI 1°), protezione dal male (Li 15°), velocità (Li 10°) e cura ferite gravi (LI 15°). 27300 mo. Inoltre prendo per me un'olio dell'arco della gravità, e a chi serve olio di lead blades. In totale; 57500 mo. Rimangono ancora 13500 mo. Devo ancora stabilire quali sono gli altri nemici prescelti e territorio prescelto, se ho capito bene dovrei avere +10/+8/+6/+4/+2, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 @Aurelio90 Ho appena capito da dove venivano quei due talenti in più, dallo stile di combattimento del ranger che, a differenza della 3.5, fornisce 5 talenti e non 3. Di conseguenza ti ho fatto togliere due talenti. Le mie scuse, ho confuso le edizioni. Per quanto riguarda i servigi di altri incantatori no, non sono accessibili. Volendo potete comprare delle pergamene e farvi lanciare gli incantesimi dai vostri compagni, avrete tempo per buffarvi a dovere. Per quanto riguarda i bonus del nemico prescelto, se non sbaglio, cosa possibile per come sono messo oggi, ogni volta che selezioni un nuovo nemico prescelto (che ha un bonus di +2 di default) aumenti il bonus di +2 solo di uno di quelli selezionati. Quindi non sarebbe +10/+8/+6/+4/+2 ma +10/+2/+2/+2/+2. Stesso ragionamento per l'ambiente prescelto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 13 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 I due talenti li ho rimessi. Per i soldi rimanenti devo decidere, e per gli incantesimi ne ho una bella pletora. Ho l'imbarazzo della scelta xD Quanto tempo abbiamo prima dell'arrivo di Cthulhu? Così ci regoliamo per le cose da usare/lanciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Allora, appena tutte le schede sono sistemate si comincia @Cronos89 Il Ts su Riflessi ha un'imprecisione, il modificatore di destrezza è 15, non 16 Corretto, era la scheda che non aggiornava in automaticoC'è un refuso sul'ultimo tiro per colpire dell'attacco completo senza tiro rapido, dovrebbe essere (2)37/37/37/(2)32/27. Inoltre puoi usare manyshot e relativa versione mitica su un qualsiasi attacco del tuo attacco completo. Anche il secondo attacco completo contro cthulhu senza tiro rapido mitico ha dei refusi, dovrebbe essere (2)39/39/39/(2)34/29 Dovrebbe essere correttoI due tratti fonriscono entrambi un bonus di tratto alla Volontà, che non si somma Scelgo un altro tratto alloraIl punteggio d'iniziativa dovrebbe essere 25 (15 (des)+10(amazing iniziative)) +12 per il potere dell'inquisitore che aggiunge saggezza all'iniziativa Dovresti avere 253 pf (80 cos + 93 dv + 40 hierophant + 20 toughness +20 classe preferita (?)) Mi ero perso qualcosa mi sa L'arco non può essere disjoining ok, vedo se c'è qualche altra capacità che mi interessa Le Cd dei tuoi incantesimi dovrebbero essere più alte di 1 (CD pari a 22+liv incantesimo) ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Mi ero completamente perso la Saggezza all'iniziativa. E si che ho buildato un inquisitore in questo periodo. Per quanto riguarda il tempo disponibile per i buff, fate conto che avete tutto il tempo che volete. Spiegherò meglio nel post di inizio della sfida. Altra cosa: prima della sfida col polipo ho programmato un incontro di riscaldamento, dovrebbe finire in un round o due, serve a me per capire come e quanto funzionano sul campo i personaggi e un errore o una dimenticanza non pregiudicherebbe l'andamento dell'incontro, evitando che si ripeta contro Cthulhu. Per quanto riguarda i post e la gestione dell'iniziativa, tirerò l'iniziativa per ognuno di voi e per ciascuno dei vostri avversari. Per i post in generale pensavo di postare dopo ciascuno dei vostri, non una volta ogni turno, a meno che l'azione che volete intraprendere non sia influenzata particolarmente da quello che chi vi precede fa. Domani do un'ultima sistemata e si comincia, per cui vi voglio svegli e pronti a affrontare una delle creazioni migliori di tutto l'universo Lovecraftiano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Ciao a tutti, io interpreterò l'Archmage ( o ci proverò almeno, per me questi livelli sono una novità assoluta). Master, la mia scheda è corretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Buona idea lo scontro preliminare, ma conta come test (quindi tutto quello che usiamo in questo scontro possiamo riutilizzarlo contro Cthulhu) oppure come parte dell'avventura? @tutti: Da parte mia non aspettatevi molti buff. Ho un numero estremamente limitato di incantesimi (9, uno per livello come capacità magiche), che vorrei tenere come cure e resurrezioni di emergenza. Le varie aure sono estremamente limitate come raggio e la mia idea è di svolazzare dietro al polipone per riempirlo di mazzate, quindi è difficile approfittarne. I punti di potere mitico vorrei tenerli soprattutto per eliminare la penalità degli attacchi poderosi e per casi d'emergenza. In alcune occasioni posso offrirvi qualche attacco supplementare, ma mi costa punti mitici. Se qualcuno è focalizzato sui critici come me, cercherò di stargli entro 9 metri, dato che per ogni critico entro 9 metri recupero 1 punto mitico, che posso poi usare per conferire nuovi attacchi a tutti voi. In compenso ho focalizzato tutte le capacità del paladino sulle cure, quindi ho 24 imposizioni delle mani (10d6) e separatamente 14 incanalare (9d6 selettivo), che posso sacrificare per offrirvi qualche bonus e altro ancora. Ci sono malvagi nel gruppo? Ho un simpatico effetto che cura i buoni e danneggia i malvagi, vorrei evitare di uccidere qualcuno mentre cerco di salvargli la vita. Mi occuperò di uccidere tale PG solo al termine dello scontro, non prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) Conta come test, le risorse che impiegherete saranno ripristinate al termine dello scontro e i round in cui combatterete non saranno contati per determinare la durata dei buff @DedeLord Si, è corretta, giusto il valore di iniziativa dovrebbe essere più alto di circa un punto. Edit: in realtà manca un incantesimo di ottavo e i vari trucchetti, così come mancano gli incantesimi di primo preparati a @Cronos89. Se però volete iniziare anche così non mi oppongo. Modificato 16 Ottobre 2015 da New One Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Ok, mi sono rivisto alcune cose sulla scheda: Anzitutto distribuito i punti abilità per le skill Mi levo la pietra magica che mi protegge dagli incantesimi di 8°, così mi ritornano 40K. Ora, avrei 53500 mo; incremento a +5 il bonus di potenziamento dell'arma (scendendo a 29500); altre 2 faretre efficienti (3.600); e da qui 500 frecce (35 mo); aggiungiamo poi un buckler+5, che ho scoperto che questo gingilletto non perde il bonus alla CA se uso l'arco. Così sto a 865 mo, e magari ci compro qualche altra pozione Rivisto tutte le capacità mitiche acquisite, scritte in fondo alla scheda Le prime 180 frecce sono distribuite nelle tre faretre efficienti, tutte le altre dentro lo zainetto pratico Io posso dire di essere pronto, devo solo segnarmi gli incantesimi preparati per la sessione (che posso scriverli quando iniziamo), ecco qua la scheda ultimata: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=561372 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lx32 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) @New One Master, la mia scheda è ok? @Tutti Pronti ad imbarcarvi in questa avventura? Modificato 16 Ottobre 2015 da Lx32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 @Lx32 Si, l'ho ricontrollata stamattina, la tua scheda è a posto, ma con 8 alla Volontà non rischi di cadere subito stecchito non appena affrontate Cthulhu? O mi sono perso qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Io devo ancora stabilire quali sono i miei pf totali... e se quell'anello da 2000 mo potrebbe realmente proteggermi dalla presenza inspiegabile, così come se la capacità dell'arma seeking può aggirare la parte della capacità "non-euclideo" che garantisce al polipo il 50% delle probabilità di schivare qualsiasi attacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 (modificato) E mi sovviene ora una domanda; incantesimi ed oggetti magici non mitici forniscono protezione contro effetti di paura da creatura mitiche? Lo chiedo perché ho visto la capacità mitica "fearless" che fornisce immunità dagli effetti di paura da fonti non mitiche. Perché sarebbe bello poter tirare un sospiro di sollievo proteggendosi da un Grande Antico con un misero anello del sublime (che costa appena 2.000 mo), o spendere gli ultimi soldi rimasti per farsi lanciare eroismo superiore.... Questa parte del tuo vecchio post mi era sfuggita. Il funzionamento dell'anello del sublime è po' particolare, ti protegge parzialmente. Questo perché l'anello del sublime funziona come un effetto costante di Remove Fear. L'incantesimo ha due effetti:- fornisce un bonus morale +4 contro gli effetti di paura- se lanciato su un bersaglio influenzato da un fear effect lo dissolve per la durata dell'incantesimo L'anello fornisce un effetto costante di Remove fear, quindi il momento in cui lo indossi equivale al momento del lancio dell'incantesimo, mentre dopo entra in gioco solo il primo effetto. In pratica, per funzionare deve essere indossato solo dopo che sei stato colpito da un fear effect. Questo vuol dire che per funzionare devi prima essere soggetto per almeno un round all'aura di Cthulhu e poi potrai usare un'azione standard per attivare l'anello e sopprimere quell'effetto. Seeking è scritto in modo tale da funzionare perfettamente contro la capacità non euclideo di Cthulhu Modificato 16 Ottobre 2015 da New One 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 16 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Ok, quindi chiariamo alcune cose. In base ai miei punteggi di caratteristica, Volontà di Ferro ed oggetti magici ho +27 ai TS Vol. Contro la presenza inspiegabile avrei +29 (i tratti scelti forniscono +1 contro paura e +2 contro morte, e si applica solo il secondo). Aggiungiamo poi rimuovi paura (o l'aura di coraggio del nostro paladino) che porta il bonus morale contro paura da +1 a +4, arrivando a +33. Con cape of the will se toppo un TS Vol, come azione immediata 1 PM per ritentare il TS. Ring of the Ferocius Action ha 5 cariche giornaliere con le quali posso rimuovere ogni volta la condizione "barcollante" come azione gratuita nel mio turno. Quindi; con +33 al TS contro la capacità malevola devo tirare almeno 7 con il d20, e se fallisco dovrei consumare 1 PM per ritentare il tiro (e non rischiare di essere tagliato fuori dal PbF!). Ma per godere appieno dell'effetto dell'anello sublime devo prima fallire il TS... solo che se lo toppo muoio devo quindi avere in qualche modo eroismo superiore così da poter essere tranquillo per il resto della battaglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Puoi sempre comprare una pergamena di Eroismo Superiore e fartelo lanciare da uno dei tuoi compagni di squadra prima della battaglia. Almeno un paio di modificatori di UMD sopra i 30 mi sembra di averli visti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lx32 Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2015 @New One Mi son comprato un paio di potenziamenti per la mia Will e ho rifatto i conti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2015 Ragazzi scusate, ma sul topic non riesco a ritrovare che classi/patti avete scelto. Giusto per avere un'idea con che alleati mi ritrovo xD anche perché devo definire le pozioni da spartire con i membri del party, così da completare in maniera definitiva le spese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato