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The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

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Volevo chiedere al GM;  dato che non so come spendere gli ultimi dindini, possiamo chiedere servigi di incantatori PNG per farci lanciare gli incantesimi prima di affrontare Ctulhu? Ovviamente se la cosa è fattibile, se tipo ci troviamo in un altro piano non penso che troviamo qualche passante che ci lanci eroismo superiore...

30K per aggiungere capacitò seeking all'aco (+1), in tal modo non-euclideo si frega; Cthulhu avrebbe ancora i suoi bonus contro i miei attacchi, ma sicuro come la peste che lo becco gettando il d100 nel cestino. Così arriviamo a 41K.

2K per zainetto pratico, e prendo le seguenti pozioni (che poi le distribuisco agli altri giocatori, una a testa); rimuovi paura (LI 1°), protezione dal male (Li 15°), velocità (Li 10°) e cura ferite gravi (LI 15°). 27300 mo. Inoltre prendo per me un'olio dell'arco della gravità, e a chi serve olio di lead blades.

In totale; 57500 mo. Rimangono ancora 13500 mo.

Devo ancora stabilire quali sono gli altri nemici prescelti e territorio prescelto, se ho capito bene dovrei avere +10/+8/+6/+4/+2, giusto?

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@Aurelio90

Ho appena capito da dove venivano quei due talenti in più, dallo stile di combattimento del ranger che, a differenza della 3.5, fornisce 5 talenti e non 3. Di conseguenza ti ho fatto togliere due talenti. Le mie scuse, ho confuso le edizioni.

Per quanto riguarda i servigi di altri incantatori no, non sono accessibili. Volendo potete comprare delle pergamene e farvi lanciare gli incantesimi dai vostri compagni, avrete tempo per buffarvi a dovere.

Per quanto riguarda i bonus del nemico prescelto, se non sbaglio, cosa possibile per come sono messo oggi, ogni volta che selezioni un nuovo nemico prescelto (che ha un bonus di +2 di default) aumenti il bonus di +2 solo di uno di quelli selezionati. Quindi non sarebbe +10/+8/+6/+4/+2 ma +10/+2/+2/+2/+2. Stesso ragionamento per l'ambiente prescelto.

 

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Allora, appena tutte le schede sono sistemate si comincia

@Cronos89

Il Ts su Riflessi ha un'imprecisione, il modificatore di destrezza è 15, non 16 Corretto, era la scheda che non aggiornava in automatico
C'è un refuso sul'ultimo tiro per colpire dell'attacco completo senza tiro rapido, dovrebbe essere (2)37/37/37/(2)32/27. Inoltre puoi usare manyshot e relativa versione mitica su un qualsiasi attacco del tuo attacco completo. Anche il secondo attacco completo contro cthulhu senza tiro rapido mitico ha dei refusi, dovrebbe essere (2)39/39/39/(2)34/29

Dovrebbe essere corretto
I due tratti fonriscono entrambi un bonus di tratto alla Volontà, che non si somma

Scelgo un altro tratto allora
Il punteggio d'iniziativa dovrebbe essere 25 (15 (des)+10(amazing iniziative))

+12 per il potere dell'inquisitore che aggiunge saggezza all'iniziativa


Dovresti avere 253 pf (80 cos + 93 dv + 40 hierophant + 20 toughness +20 classe preferita (?))

Mi ero perso qualcosa mi sa :D
L'arco non può essere disjoining

ok, vedo se c'è qualche altra capacità che mi interessa


Le Cd dei tuoi incantesimi dovrebbero essere più alte di 1 (CD pari a 22+liv incantesimo)

ok grazie :D
 

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Mi ero completamente perso la Saggezza all'iniziativa. E si che ho buildato un inquisitore in questo periodo.

Per quanto riguarda il tempo disponibile per i buff, fate conto che avete tutto il tempo che volete. Spiegherò meglio nel post di inizio della sfida.

Altra cosa: prima della sfida col polipo ho programmato un incontro di riscaldamento, dovrebbe finire in un round o due, serve a me per capire come e quanto funzionano sul campo i personaggi e un errore o una dimenticanza non pregiudicherebbe l'andamento dell'incontro, evitando che si ripeta contro Cthulhu.

Per quanto riguarda i post e la gestione dell'iniziativa, tirerò l'iniziativa per ognuno di voi e per ciascuno dei vostri avversari. Per i post in generale pensavo di postare dopo ciascuno dei vostri, non una volta ogni turno, a meno che l'azione che volete intraprendere non sia influenzata particolarmente da quello che chi vi precede fa.

Domani do un'ultima sistemata e si comincia, per cui vi voglio svegli e pronti a affrontare una delle creazioni migliori di tutto l'universo Lovecraftiano!!

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Buona idea lo scontro preliminare, ma conta come test (quindi tutto quello che usiamo in questo scontro possiamo riutilizzarlo contro Cthulhu) oppure come parte dell'avventura?

@tutti: Da parte mia non aspettatevi molti buff. Ho un numero estremamente limitato di incantesimi (9, uno per livello come capacità magiche), che vorrei tenere come cure e resurrezioni di emergenza. Le varie aure sono estremamente limitate come raggio e la mia idea è di svolazzare dietro al polipone per riempirlo di mazzate, quindi è difficile approfittarne. I punti di potere mitico vorrei tenerli soprattutto per eliminare la penalità degli attacchi poderosi e per casi d'emergenza. In alcune occasioni posso offrirvi qualche attacco supplementare, ma mi costa punti mitici. Se qualcuno è focalizzato sui critici come me, cercherò di stargli entro 9 metri, dato che per ogni critico entro 9 metri recupero 1 punto mitico, che posso poi usare per conferire nuovi attacchi a tutti voi. In compenso ho focalizzato tutte le capacità del paladino sulle cure, quindi ho 24 imposizioni delle mani (10d6) e separatamente 14 incanalare (9d6 selettivo), che posso sacrificare per offrirvi qualche bonus e altro ancora.

Ci sono malvagi nel gruppo? Ho un simpatico effetto che cura i buoni e danneggia i malvagi, vorrei evitare di uccidere qualcuno mentre cerco di salvargli la vita. :D Mi occuperò di uccidere tale PG solo al termine dello scontro, non prima. :D

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Conta come test, le risorse che impiegherete saranno ripristinate al termine dello scontro e i round in cui combatterete non saranno contati per determinare la durata dei buff

@DedeLord

Si, è corretta, giusto il valore di iniziativa dovrebbe essere più alto di circa un punto.

Edit: in realtà manca un incantesimo di ottavo e i vari trucchetti, così come mancano gli incantesimi di primo preparati a @Cronos89. Se però volete iniziare anche così non mi oppongo.

Modificato da New One
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Ok, mi sono rivisto alcune cose sulla scheda:

  1. Anzitutto distribuito i punti abilità per le skill
  2. Mi levo la pietra magica che mi protegge dagli incantesimi di 8°, così mi ritornano 40K. Ora, avrei 53500 mo; incremento a +5 il bonus di potenziamento dell'arma (scendendo a 29500); altre 2 faretre efficienti (3.600); e da qui 500 frecce (35 mo); aggiungiamo poi un buckler+5, che ho scoperto che questo gingilletto non perde il bonus alla CA se uso l'arco. Così sto a 865 mo, e magari ci compro qualche altra pozione
  3. Rivisto tutte le capacità mitiche acquisite, scritte in fondo alla scheda
  4. Le prime 180 frecce sono distribuite nelle tre faretre efficienti, tutte le altre dentro lo zainetto pratico

 

Io posso dire di essere pronto, devo solo segnarmi gli incantesimi preparati per la sessione (che posso scriverli quando iniziamo), ecco qua la scheda ultimata: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=561372

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Io devo ancora stabilire quali sono i miei pf totali... e se quell'anello da 2000 mo potrebbe realmente proteggermi dalla presenza inspiegabile, così come se la capacità dell'arma seeking può aggirare la parte della capacità "non-euclideo" che garantisce al polipo il 50% delle probabilità di schivare qualsiasi attacco

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E mi sovviene ora una domanda; incantesimi ed oggetti magici non mitici forniscono protezione contro effetti di paura da creatura mitiche? Lo chiedo perché ho visto la capacità mitica "fearless" che fornisce immunità dagli effetti di paura da fonti non mitiche. Perché sarebbe bello poter tirare un sospiro di sollievo proteggendosi da un Grande Antico con un misero anello del sublime (che costa appena 2.000 mo), o spendere gli ultimi soldi rimasti per farsi lanciare eroismo superiore....

Questa parte del tuo vecchio post mi era sfuggita. Il funzionamento dell'anello del sublime è po' particolare, ti protegge parzialmente. Questo perché l'anello del sublime funziona come un effetto costante di Remove Fear. L'incantesimo ha due effetti:
- fornisce un bonus morale +4 contro gli effetti di paura
- se lanciato su un bersaglio influenzato da un fear effect lo dissolve per la durata dell'incantesimo

L'anello fornisce un effetto costante di Remove fear, quindi il momento in cui lo indossi equivale al momento del lancio dell'incantesimo, mentre dopo entra in gioco solo il primo effetto. In pratica, per funzionare deve essere indossato solo dopo che sei stato colpito da un fear effect.

Questo vuol dire che per funzionare devi prima essere soggetto per almeno un round all'aura di Cthulhu e poi potrai usare un'azione standard per attivare l'anello e sopprimere quell'effetto.

Seeking è scritto in modo tale da funzionare perfettamente contro la capacità non euclideo di Cthulhu

 

Modificato da New One
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Ok, quindi chiariamo alcune cose. In base ai miei punteggi di caratteristica, Volontà di Ferro ed oggetti magici ho +27 ai TS Vol.

Contro la presenza inspiegabile avrei +29 (i tratti scelti forniscono +1 contro paura e +2 contro morte, e si applica solo il secondo).

Aggiungiamo poi rimuovi paura (o l'aura di coraggio del nostro paladino) che porta il bonus morale contro paura da +1 a +4, arrivando a +33.

Con cape of the will se toppo un TS Vol, come azione immediata 1 PM per ritentare il TS.

Ring of the Ferocius Action ha 5 cariche giornaliere con le quali posso rimuovere ogni volta la condizione "barcollante" come azione gratuita nel mio turno.

Quindi; con +33 al TS contro la capacità malevola devo tirare almeno 7 con il d20, e se fallisco dovrei consumare 1 PM per ritentare il tiro (e non rischiare di essere tagliato fuori dal PbF!). Ma per godere appieno dell'effetto dell'anello sublime devo prima fallire il TS... solo che se lo toppo muoio  devo quindi avere in qualche modo eroismo superiore così da poter essere tranquillo per il resto della battaglia

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