Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe

Aurelio90

Messaggio consigliato

Ifrit, Stregone 20/Archmage10; LB.

Per curiosità che stirpe?

@ il GM: ho aggiornato la scheda sui TxC e per i danni: ora si rivolgono agli effetti in generale, ma è nella sezione "Other Notes" che ho fatto i calcoli dei veri bonus contro Cthulhu, vedi se ho scritto tutto bene. In teoria dovrei avere:

20 (BAB) + 4 (bonus potenziamento), + 3 (Arma Focalizzata, talento normale e mitico), + 2 (bracciali armatura superiore), + 11 (Des), + 1 (pietra della buonafortuna) = 41

Contro Cthulhu e altre aberrazioni il bonus sale a +12 per un totale di 53/47/43/37

Modificato da Aurelio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi siamo attualmente; ranger a distanza, inquisitore (di sicuro sfrutti a manetta giudizi e anatema) e un caster arcano.

Vediamo cosa fanno gli altri tre, ma come già detto io penso di comprare alcune pozioni e darne un paio a testa così finisco di farmi i millemila calcoli:

• rimuovi paura (LI 1°)
  • protezione dal male(Li 15°)
  • velocità (Li 10°)
  • cura ferite gravi (LI 15°), costo totale 27300 mo. Inoltre prendo per me un'olio dell'arco della gravità, e a chi serve olio di lead blades.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aasimar angel-blooded Paladino 20/Marshal 10, con archetipi Divine defender, Hospitialier e Warrior of the holy light. In pratica rinuncio agli incantesimi per potenziare al massimo la mia capacità di cura. Combatto in mischia volando, parto con una carica seguita da un attacco completo e sono focalizzato sui critici.

Uso Visione del Vero per ridurre la CA di Cthulhu, quindi mi farebbe molto comodo qualcosa in grado di aumentare la mia volontà di almeno +3, purché non si tratti di un bonus di resistenza o competenza, che sono già attivi. Attualmente ho +36 alla volontà, quindi superare il TS con CD 40 non è così difficile, ma se si possono ridurre le possibilità al solo 1 naturale, tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già preso. Mi sono accorto di un dettaglio: posso abbassare il punteggio base di intelligenza a 8 e portare quello di saggezza a 12, in modo da racimolare un altro +1. Provvedo alla modifica, a memoria non mi sembra che ci siano talenti che dipendono dall'intelligenza. Modifico anche l'assegnazione dei punti abilità, che erano in ogni caso eccessivi per lo scopo del personaggio.

Edit: Ecco, come al solito lavoro meticolosamente, penso al sistema per tappare più buchi possibili e poi mi dimentico di quello che ho fatto e tento nuovamente di prendere provvedimenti. Ho +4 contro gli effetti mentali, quindi sono protetto quasi completamente dalle controindicazioni di Visione del vero. Spostando un paio di punti da intelligenza a saggezza arrivo a volontà +37, quindi ho una possibilità su dieci di diventare staggered per qualche round. Mi sembra abbastanza accettabile, anche perché qualsiasi altra modifica sulle statistiche andrebbe ad influire negativamente sull'efficienza del PG.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lx32

Un momento, ho dei problemi a capire alcuni modificatori del Ts su Volontà, in particolare quel +4 di miscellanea e quello temporaneo. Inoltre il bonus della Plate Dermal Plate V e dell'amuleto dell'armatura naturale non si sommano, così come la RI dovrebbe essere di 13. Sia scudo che armatura hanno lo stesso potenziamento per la Resistenza agli Incantesimi e non si somma.

@Aurelio90@Blood_of_demon, @Cronos89, @DedeLord, @GammaRayBurst, @Lx32

Stasera si inizia!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, grazie alla legendary weapon con:

Undetectable: This grants its bonded user the ability to become utterly undetectable while invisible. While invisible and in physical contact with this item, the bonded creature can't be detected or scryed by any method.

e comunque essendo un costrutto non sarà facile curarmi, per cui speriamo di non averne bisogno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...