Sharsek Shardcreaver Inviata 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviata 3 Dicembre 2006 Date un'occhiata a questo gioco dal creatore di "The Sims"! Ci sono varie fasi in Spore, tutte radicalmente diverse. All’inizio si è piccoli piccoli, giusto un mucchietto di cellule che non sanno ancora che prima o poi domineranno l’universo. Si potrebbe quasi fare il parallelo “inizio della vita sul pianeta/albori dei videogiochi”: è tutto semplice, facile, quasi ripetitivo, e poi boom, si passa allo stadio di evoluzione successivo, e tutto si complica. Infatti il passo che segue è dare forma alla propria creatura. Con un potente editor si dovrà modellare il suo aspetto, abbinando diversi tipi di pelle, arti, occhi, denti, e stabilendo le sue abitudini. Sarà carnivora o erbivora? Sarà un animale sociale o solitario? E così via. Poi si passa alla fase tribale, durante la quale si combatte con le altre creature, si accumulano risorse e si progredisce tecnologicamente. Giocando bene si guadagneranno punti DNA, da spendere per migliorare la razza. Così facendo, la generazione successiva sfoggerà le nuove caratteristiche che avremo scelto, come per esempio una vista più acuta o una maggiore forza nelle braccia, e, se saremo stati abbastanza saggi, prima o poi riusciremo a eliminare la concorrenza e a diventare i dominatori del pianeta. Una volta che si è conquistato tutto il proprio pianeta e che si è progrediti tecnologicamente, si può iniziare a colonizzare lo spazio. A bordo della nostra astronave dovremo passare al setaccio la galassia, in cerca di altre forme di vita. Spore scaricherà da un server i dati relativi alle specie create da altri giocatori sparsi per il mondo, dunque spesso incontreremo dei prodotti della mente umana. Interessante, vero? Ovviamente, dopo aver appurato che c’è vita nell’universo, sarà necessario ricorrere alla diplomazia, muovendo guerre, stringendo alleanze e commerciando. Il progetto di Will Wright è davvero immenso, ma si direbbe che il geniale game designer sia riuscito nella titanica impresa di realizzarlo. Dopo averlo visto e provato (il gioco, non il game designer), non vediamo l’ora di averlo, per scoprire se davvero è all’altezza delle aspettative che ha creato. http://www.gamespot.com/pc/strategy/spore/screenindex.html http://www.gamespot.com/pc/strategy/spore/media.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Ho letto una recensione e ne parlano come "il videogioco più ambizioso mai real8izzato"... Non credo che lo comprerò, ma sicuramente cercherò di provarlo in qualche modo. Il rischio di giochi del genere, imho, è che, per fare un'opera straordinaria e fuori dal comune, ne venga fuori qualcosa di completamente inutile e insulso. Chissà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharsek Shardcreaver Inviato 4 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2006 Il sito ufficiale: http://www.spore.com/screenshots.php :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 anche tu sei un fann di wright e molyneux,eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharsek Shardcreaver Inviato 6 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 Yes! Sono davvero bravi! http://video.google.com/videoplay?docid=-262774490184348066 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 8 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2006 Se è come dicono, sarà il gioco dell'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2006 Se è come dicono, sarà il gioco dell'anno. Come dicevano di Oblivion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2006 In effetti è da parecchio che se ne parla di Spore... ma proprio tanto... spero non sia un grande flop alla fine e che riesca a mantenere le promesse fatte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 11 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 Come dicevano di Oblivion Credo nei miracoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 11 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 Ragazzi, che gioco! Mi chiedo quanto spazio su hard disk occuperà Comunque, ecco un nuovo gioco per il quale ... attendere con ansia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonard Sylverblade Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 Questo video è per farvi 4 risate mentre guardate, anzi, gustate, la creazione di una razza. http://it.youtube.com/watch?v=V5TXEUiR1Xk&feature=related Questo invece è il primo sito italiano su Spore. http://www.sporestyle.it/ Che dire...aspettiamo con ansia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThE_DeMoN Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Se manterrà le promesse, sarà l'ennesimo capolavoro di Wright, ne più ne meno. So già che se sarà anche un minimo divertente lo proverò in qualche modo (scrocco da amici rulez). La struttura innovativa mi intriga non poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Riesumo la discussione per avvisare gli interessati che tra 5 giorni sul sito dovrebbe divenire scaricabile una demo dell'editor di creazione delle creature. Si parla anche di un editor completo con tutti i contenuti a 9 e 99, ma non so se ciò avverrà anche in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Non oso pensare ad i prerequisiti di sistema di questo gioco, specie per quanto occuperà sull'Hard Disk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 A dire il vero mi pare di aver capito che non deve essere nemmeno così pesante (per la scheda vide almeno), il processore invece dovrà lavorare parecchio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zoriax Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Non vedo l'ora che sia nei negozi. Attendo, nell'ordine: Spore Ghostbusters Prototype, aka "VIULENSA IMMENSA!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Herel Xadhoom Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 è uscito da un po' l'editor di creature di spore, gratis il demo, a 10 euro quello completo... fantastico! anche se per ora è un poco limitato (non volano quaste creature!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Già visto e testato: è divertentissimo!!! :-D E la Sporepedia è già piena di milioni di mostriciattoli creati dalla gente. Io ho creato un bipede blu dalle sembianze draconiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Perficio Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 me lo ero scaricato ma poi l'ho disinstallato, troppo poco spazio nell'HD (ho necessariamente bisogno di un HD esterno), però mo mi state intrigando, penso che me lo installerò di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Herel Xadhoom Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 E vero...è una bella novità...persino la mia ragazza che odia i giochi al pc, si è messa a creare bestioline e si diverte un mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato