Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Cavolo, battuto sul tempo :-D

Il gioco è fantastico, la prima cosa che salta all'occhio e l'infinita varietà di creazioni e combinazioni possibili, dalle creature alle astronavi, passando per edifici e mezzi di trasporto.

Ogni fase è molto divertente, quello che però spinge il giocatore ad andare avanti (almeno nelle prime fasi, visto che sono ancora in quella denominata "Tribù") è la voglia di trovare nuovi componenti e di avanzare nella fase successiva. Per il resto, ogni fase (almeno quelle che ho visto finora) è piuttosto ripetitiva, ma lascia in ogni caso il giocatore incollato al pc per un'oretta buona.

La cosa ben riuscita di Spore è che ogni fase è effettivamente un "evoluzione" della precedente, il giocatore ha di fronte a se una più ampia gamma di scelte e, quindi, di strategie, man mano che avanza nel gioco. Certo, la fase Tribù, ad esempio, non può essere paragonata a "Age of Empires", la fase Civiltà non è "Sim City", ma poche e buone idee le rendono piacevoli, scorrevoli e divertenti da giocare.

In conclusione, Spore prende un bel 8/10: ampia possibilità di personalizzazione, gioco pressocchè infinito, ri-giocabilità (utilizzando percorsi e strategie differenti) ma sopratutto la novità del "prodotto" rendono Spore un ottimo gioco. Non è perfetto, ma da qui a un possibile "Spore 2" le evoluzioni (mai termine fu più azzeccato :-D) possibili possono facilmente rendere questo gioco perfetto.

Inviato

Veramente un gran bel gioco, giocabilissimo, divertentissimo e mai noioso.

Questa volta le espettative sono state esaudite in pieno sopratutto per l'originalità.

Da non perdere:lol:

Inviato

Non male, ci sono molte combinazioni divertenti, anche se lo trovo un po' piatto, sperava in qualcosa di più avvincente. Anche se non è malaccio ;-)

Scusate la domanda , sapete se esiste un titolo Spore giocabile su ps2 ???

Io so solo che c'è per DS e pc, ma non credo esista per la ps2...

Inviato

sono arrivato in modalità tribù e devo dire che il gioco si è leggermente abbassato di qualità... speriamo nelle altre sue modalità...

sono riuscito a mettere la creatura in posizione eretta! almen così non va più in giro a 90°... era un pò osceno...

Inviato

finito 2 giorni fa... mah, sinceramente m'aspettavo di meglio nel finale... diventa un po' lento... nella fase spazio

Spoiler:  
ho conquistato il pianeta Terra e ho trovato un pianeta con una razza incarognitissima che una volta conquistata mi ha regalato il "bastone della vita", che porta automaticamente un pianeta da T0 a T3...

[n.d. Ichil]Usiamo il tag spoiler per cortesia [/n.d. Ichil]