tharoim Inviata 18 Agosto 2015 Segnala Inviata 18 Agosto 2015 ciao a tutti ho giocato per anni a dnd e ora col mio gruppo volevamo provare pathfinder ma mi sono incartato tra le varie specializzazioni. La mia idea di base era un eidolon serpentone che lotta e ingoia l'avversario ma ho notato che il summoner ha solo ingrandire persone il che significa che massimo lo posso avere large. per la lotta e l'ingoio mi conviene farlo umanoide così funziona anche l'incantesimo oppure oppure ci sono combo più forti per l'eidolon? grazie.
GammaRayBurst Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Sull'eidolon puoi lanciare qualsiasi incantesimo sia lanciabile sul convocatore. (vedi Share spells) Fra le evoluzioni dell'eidolon ce n'è anche una che permette di aumentare la taglia. Chiaramente sono evoluzioni piuttosto potenti, quindi non potrai accedervi subito al primo livello. Per aumentare la taglia a Grande hai bisogno di 4 punti evoluzione, per aumentarla a Enorme ne hai bisogno altri 6. A questo punto puoi aumentarla ulteriormente a Mastodontica con Ingrandire persone. Purtroppo per scegliere la taglia grande devi aspettare fino a livello 8 e per la taglia enorme fino a livello 13, quindi se cominci dal livello 1 ci vorrà parecchio prima che tu possa completare la build.
tharoim Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Sull'eidolon puoi lanciare qualsiasi incantesimo sia lanciabile sul convocatore. (vedi Share spells) Fra le evoluzioni dell'eidolon ce n'è anche una che permette di aumentare la taglia. Chiaramente sono evoluzioni piuttosto potenti, quindi non potrai accedervi subito al primo livello. Per aumentare la taglia a Grande hai bisogno di 4 punti evoluzione, per aumentarla a Enorme ne hai bisogno altri 6. A questo punto puoi aumentarla ulteriormente a Mastodontica con Ingrandire persone. Purtroppo per scegliere la taglia grande devi aspettare fino a livello 8 e per la taglia enorme fino a livello 13, quindi se cominci dal livello 1 ci vorrà parecchio prima che tu possa completare la build. ah ok. però per ingrandire persone lo devo fare umanoide giusto? altra curiosità. se lo faccio umanoide può indossare oggetti?
Lone Wolf Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 La forma dell'eidolon non c'entra: l'"umanoide" richiesto da ingrandire persone si riferisce tipo di creatura, non all'aspetto. Normalmente non potresti lanciare ingrandire persone su un Esterno, ma grazie alla capacità dell'eidolon "condividere incantesimi" puoi Un eidolon può indossare qualsiasi oggetto che sia adatto alla sua forma e taglia, purché non sia un'armatura.
GammaRayBurst Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Puoi farlo come ti pare. Share spells ti permette di lanciare sull'eidolon qualsiasi incantesimo è possibile lanciare sul convocatore. L'eidolon può indossare oggetti, ma non se li porta con sé quando torna al suo piano, quindi vuol dire per esempio che ogni volta che l'eidolon scende sotto 0 PF oppure il convocatore si addormenta, rimane per terra un mucchietto di oggetti che il convocatore si deve caricare in spalla fino a quando non riesce a richiamare il suo eidolon. Quindi ti tocca valutare bene gli acquisti se hai un punteggio di forza piuttosto basso, altrimenti ti ritrovi con un sacco di penalità. Oppure devi prendere un animale da soma, che comunque pone dei limiti alla mobilità, almeno fino a quando non riesci a farlo volare oltre gli ostacoli.
Aurelio90 Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Da considerare che l'eidolon non può indossare armature (però quando regolei le stats dell'eidolon, puoi decidere se il bonus di armatura alla CA sia armatura o armatura naturale..), le stats dell'eidolon dipende dal tuo livello da summoner. Quindi da che livello partire?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora