Vai al contenuto

[TdG] Lampi Porpora- Zinco

zinco

Messaggio consigliato

Inviato

Dm

Vi dirigete spediti all'interno dell'accampamento dove potete osservare persone provenienti da ogni parte del continente, nani dorati dalla grande crepa, cavalieri da Silverymoon, messi da Waterdeep etc. etc. Blackpit è diventata in breve tempo un punto d'interesse politico e militare di questo continente. Diverse tende sono dei veri e propri empori dove potreste comprare qualsiasi cosa ma ora siete decisi ad arruolarvi nei Lampi e senza indugiare proseguite verso il vero ingresso per la città.

Dopo circa mezz'ora di cammino giungete infine ai cancelli e a lato trovate, come vi è stato detto, la tenda con lo stemma dei Lampi di Porpora.
Al suo interno vedete un uomo (Hessex e Helenya lo stesso di prima) intento a dettare i propri "dati" ad un nano che scrive su di un libro particolarmente grande: Mi chiamo Zevran Xerxes Argai II, sono un avventuriero, un combattente e sono qua per unirmi a questa compagnia mercenaria. E il nano quasi sussurrando: Zevran Xesxes Argai II... Primo Lampo! Subito viene accompagnato fuori da una guardia armata. 

ora tocca a voi.

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Morir Vonmalk

...Attendo il mio turno cercando di ripetere velocemente in mente, tipo scioglilingua il nome dello sconosciuto...Zevran XesXes Argai, Zevran XesXes Argai, Zevran XesXes Argai..felice di esserci riuscito con un sorriso mi avvicino e mi rivolgo al nano: Sono Morir Vonmalk fedele di Fharlanghn, venuto da lontano per portare la voce del Perenne Camminatore lì dove non è ancora approdata. 

Inviato

Helenya Silverhand

Guardo con disprezzo l'uomo che prima mi importunava, tenendo a mente il suo nome. Quando finisce non lo degno di uno sguardo ed attendo il mio turno di fornire le generalità per l'arruolamento. Alcuni di coloro che hanno combattuto fuori contro i goblin sono davanti a me, sembrano brave persone ed ascolto la loro "breve storia". Poi è il mio turno: sono Helenya Silverhand e sono qui per mettere l'arte, la saggezza e la potenza del mio popolo al vostro servizio.

Inviato

Gregor Night

Dopo che gli altri si sono presentati al reclutatore giunge finalmente il mio turno. Mi avvicino e, una volta giunto di fronte al nano abbasso il capo in segno di rispetto e porto il pugno destro sul cuore. Sono Gregor Night, da Neverwinter, e sono qui per giurare fedeltà ai Lampi di Porpora!

Inviato

DM

Essex: quando inizi a parlare il nano alza per un attimo la testa dal libro, ti squadra dalla testa ai piedi, inchiostra la penna da un'ultima occhiata e senza aggiungere altro dice Secondo Lampo.

Morir:  Il nano alza lo sguardo, dice qualche parola al chierico per poi dire Primo Lampo.
 per chi conosce il nanico

Felice di avere un compagno nano in più, buona strada.   (off: fa molto scout ;) )

Helenya:Quando sente parlare del tuo popolo lo vedi fare un sorrisetto ma nessun'altra espressione oltre a mandarti nel Secondo Lampo

Gregor: La tua disciplina colpisce il nano che si appresta a scrivere il tuo nome e dire in fine Primo Lampo.

Finita la parte burocratica da fuori entra un attendente, un giovane umano che dice Sa...salve avv..vventurieri i..io sono Gheorg, vi devo scortare alle sedi che vi hanno assegnato dentro la citt...città. Se avete domande potete farle pure, ci aspetta una bella passeggiata.

@Tutti

Spero non vi dispiaccia stare per un po divisi in due gruppi,  intanto se avete domande fatele, verranno risposte nel prossimo post descrittivo (fino ad ora sono stati tutti vaghi, non sapete  nulla di quello che vi attende) 

Inviato

Helenya Silverhand

Io avrei una domanda: che differenza c'è tra primi e secondi lampi? - chiedo curiosa di cominciare a capire l'organizzazione e le gerarchie della compagnia. 

Inviato

DM

Scortati dal ragazzo si aprono finalmente i veri cancelli di Blackpit: due immensi ingranaggi che rotolano lateralmente lasciandovi passare. Non ha niente a che fare con le architetture che avete visto: edifici di stampo orientale seguono edifici "europei" medievali, geometrie naniche vicine a delicate curve elfiche si mischiano in numerosi edifici simboli stabili delle "ideologie" dei lampi. Gli stretti passaggi a cui siete abituati fanno spazio anche a giardini e  ampi passaggi lastricati vi permettono di camminare velocemente e in comodità. Numerose pattuglie di soldati in armatura ai vostri lati stanno marciando guidati dalle urla del loro sergente. Intanto venite intrattenuti dalle risposte impacciate di Gheorg.

I-i Lampi in tutto s-sono quattro, iil pri-primo, sencondo, terzo e quarto. Rappresentano i quattro reparti dei nostro esercito ognuno con le proprie prerogative: il primo lampo è guidato da Cassandra Hightower, rappresenta la fanteria e parte della cavalleria, il secondo ha come  capitano Xindel-leone che guida gran parte dei maghi che possano fornire supp-pp-supporto e logistica. Gli al-altri capitani sono Floki MackDuggal che guida i reparti particolari del terzo ed infine Raman-pascià con il quarto.

Superate diversi quartieri: il quartiere degli artigiani, il quartiere del mercato, le stalle fino ad arrivare alla vostra prima destinazione un'imponente struttura formata da un'imponente torre circondata da altre cinque più piccole: ovvero la sede del secondo lampo. Helenya ed Hessex vengono accolti da un giovane mago e portati all'interno.
Il viaggio dei degli altri due dura poco più venendo accolti nella più normale sede del primo lampo, una magione circondata da un robusto muro.

I° lampo

Sorpassato il muro osservate l'ampio piazzale completamente ricoperto di arenaria sul quale spuntano numerosi manichini d'addestramento e bersagli, anche qua dei soldati si stanno allenando alla scherma.  Entrati dal portone principale siete in un grande salone sorretto da colonne, guardie armate ferme sotto ognuna di queste e in fondo due rampe di scale che imboccate direttamente.
Il ragazzo vi scorta fino ad una grande porta di quercia al primo piano Qu-qua vi devo lasciare dice Gheorg dovete presentarvi al capitano, non preoccupatevi è una formalità. 

II° lampo

Il giovane mago  che vi ha aperto è un umano di etnia Calishita( pelle scura e folti capelli scuri) che con tono fisso e monotono Salve, voi siete le nuove reclute immagino, benvenuti nel secondo lampo io sono Habib e ho il compito di portarvi dal nostro capitano, prego seguitemi. Detto questo si volta iniziando a salire i gradini per giungere ai piani superiori, durante il vostro percorso incrociate numerose stanze contenenti biblioteche, laboratori di alchimia e vere e proprie arene dove stanno testando nuovi poteri e magie. (Helenya in un certo senso ti trovi a casa visto che è una sorta di accademia magica),
Il vostro "simpatico" accompagnatore vi lascia davanti ad una grande porta di legno scuro e dice Ora dovete presentarvi al capitano, non fatevi intimorire dal suo aspetto.

tutti 

Ho accelerato un po per prendere un ritmo un po più sostenuto a breve inizia l'azione.

Inviato

Gregor Night

I° Lampo

Dopo averci scortato alla sede del primo lampo, l'impacciato attendete si congeda, lasciandomi solo col nano viaggiatore. E così il vostro nome è Morir, dico bene? domando rivolgendomi al mio nuovo compagno. Vi siete battuto bene là fuori, di cosa vi occupate? chiedo poi, cercando di ritardare l'incontro col capitano.

Inviato

Helenya Silverhand

II LAMPI

La città si dimostra essere una piacevole sorpresa: numerosi stili sono presenti in essa, simbolo delle innumerevoli culture presenti all'interno dei Lampi - un aspetto fondamentale nella mia scelta di aderire a questa compagnia.
Arriviamo alla sede dei secondi lampi e devo dire di trovarmi molto a mio agio: biblioteche, tantissimi libri, zone di studio, luoghi dove esercitarsi. Potrei trascorrere qui anni interi!
Per ora, però, devo presentarmi al capitano insieme all'altra recluta - chissà perché ha parlato di "intimorire dall'aspetto" - penso curiosa.
Bussiamo ed aspettiamo un cenno per entrare.

Inviato

DM

II lampi

Sentite una voce stridula da dietro la porta dire: AVANTI! e davanti ai vostri occhi la porta si spalanca da sola mostrando una stanza ottagonale con i muri coperti da elaborati arazzi e scaffali pieni di libri, al centro un braciere e una scrivania vuota, qua e la svolazzano dei luci simili a fuochi fatui, vi addentrate di qualche passo all'interno e venite abbagliati da un lampo e  una scagliosa figura appare in piedi sul tavolo.

Buh! AHAH, le vossstre facce! Le vosssstre facce! Io sono Xindel-Leone, manipolatore di energie arcane e diaboliche nonché capitano del Secondo Lampo.
Voi sareste le nuove reclute?

1315449673889.png

Inviato

Morir

I LAMPO

Mi guardo attorno perso nella magnificenza di quel posto, ascolto a malapena ciò che dice il nostro timido accompagnatore, infine quando va via mi trovo li con Gregor la persona che è stata affidata alla fanteria come me...Ricordi bene, mi chiamo Morir, sono un chierico del Perenne Cammino, del viandante Fhalgharn...ho camminato a lungo per arrivere qui, 'sono in missione per conto di Dio' [cit.]...tu invece come mai ti trovi qui, in cerca di avventura?...Attendo la risposta e incalzo...Dovremmo incontrare il capitano, sbrigare tutte le formalità e poi meritarci un po di riposo, è l'ora della preghiera quasi e accuso i primi sintomi della stanchezza, come dicevo il viaggio è stato lungo...

Inviato

Helenya Silverhand

II Lampi

Che gran burlone, penso con un sorriso sul viso - un personaggio interessante il capo.
Cerco di intuire a che razza appartenga, mentre mi presento:  Helenya Silverhand, al suo servizio - mano sul cuore e testa leggermente inclinata in segno di rispetto.

@DM  

Faccio una prova conoscenze per vedere se conosco la razza del capo.
Arcane +12
Natura, piani, locali +10 

Inviato

DM

II lampi

Che bell'elfa, che bell'elfa! Dice scherzoso il coboldo E voi ssssir? Ssssiete lo psssionico chiamato Essssex vero? Chiede pur sapendo già la risposta Mi sembrate abbastanza acerbi per entrare nei lampi, dovete fare ancora mooolta sstrada... Dice dubbioso Vi darò l'opportunità di dimossstrare il vosstro  valore, come da tradizione, dovrete ssuperare la via delle 4 ssfere! 

Tutti

@Florismart aspetto fino a sta sera che @Loki86 risponda alle tue domande poi vi mando avanti, @Darth Ronin tutto a posto?

Inviato

Essex Bradley

II Lampi

L'organizzazione militare del campo, la gerarchia e la disciplina mi fanno sentire di nuovo a casa: dopo tanti anni passati nella guardia di Eastheaven non posso non apprezzare tutti questi elementi, e mi rallegra sapere che alla fin fine la vita militare è la stessa ovunque si vada.

Per questo motivo sono leggermente infastidito quando quello che dovrebbe essere il nostro capitano sentenzia che siamo "acerbi": non posso parlare per l'elfa, ma personalmente mi reputo un veterano, anche se non posso certo dire di essere maestro nel combattimento.

Tuttavia la disciplina mi impone di non proferire commenti, ma all'idea di dover affrontare una prova mi sento costretto a porre una domanda: - Quando sosterremo questa prova? Lo scontro con i goblin là fuori è stato rapido, ma ho consumato parecchie risorse ed energie, e mi serve un po' di tempo per rimettermi in forma.

@Dm 

Scusami se ritardo a postare, sto facendo turni da 11 / 12 ore e anche se in teoria potrei postare da cellulare durante le pause, in realtà è una cosa abominevole e preferisco evitare. Ne approfitto anche per avvertirti che per le prossime due settimane potrei essere ancora latitante, perchè entro fine mese devo ultimare un modellino per un concorso e ho ancora moltissimo da fare. Cercherò però di fare il possibile per tenere il passo con la storia.

Inviato

Gregor Night

I° Lampo

Avventura, certo... rispondo incerto alla domanda del nano. Come tutti qui del resto, no? .... Ad ogni modo... Sarà meglio bussare e presentarci.. aggiungo poi battendo col pugno sulla porta davanti a noi.

Inviato

DM

I lampo

Aperte le porte vi trovate davanti un ampio salone, alle pareti sono esposte delle rastrelliere con numerose armi riccamente adornate, un lungo tappeto vi guida lo sguardo verso l'altro lato della stanza dove due guerrieri stano parlando con una donna seduta, vi avvicinate e iniziate a sentire parte del discorso: Capitano i primi tre plotoni sono già arrivati alla loro destinazione, fra due giorni partiremo con la forza principale. Poi accorgendosi di voi si blocca, i due soldati si fanno da parte cosicché il capitano possa vedere chi ha davanti. Dopo qualche secondo carico di tensione dice Io sono Cassandra Hightower capitano del primo lampo, chi siete voi per entrare senza essere convocati? La voce è melodiosa  e calma ma autoritaria.

Ecco l'aspetto del capitano, le armi sono appoggiate a lato della sedia:

751722b51f11909899d4acbd88224723.jpg 

II Lampo

Bene, anche l'umano sssa parlare dice tra se e se il capitano poi scendendo dalla scrivania con un balzo si avvicina a voi con passo spedito Sssi goblin, ho visssto il vossstro combattimento di prima, quel cossstrutto che hai evocato, BELLA COSSA! Commenta appassionato poi risponde alla domanda dell'umano Tranquillo, inizieremo la prova domani, ora potete andare poi sbatte con forza il bastone Habib mostra alle reclute gli alloggi.

Come un lampo il giovane mago compare all'uscio della porta e con un inchino dice Agli ordini Capo. Poi si rivolge a voi  Suu suu forza andiamo.
Seguite il mago per numerosi piani della torre scendendo sempre più in basso fino a scendere nel sottosuolo, infatti scoprite che la torre si continua in una caverna scavata decine di metri più in basso. Habib vi dice mentre scendete Un tempo questa città era una dei Formian! Il nostro capo, la prima folgore, lo ha  liberato anni fa, ancora oggi usiamo i tunnel da loro scavati e queste grotte sono essenziali per la logistica. Più di questo non dice e vi scorta verso le vostre camere in un casermone  vicino, La cena si terrà alle 20:00 arrivederci.

Questa è un'idea di dove siete(molto meno oscura):

Gh86n.jpg 

Essex

Non hai idea di che cosa siano i "formian"

Helenya

TI ricordi bene di questi esseri:  Un formian sembra un incrocio tra una formica e un centauro . Tutti sono coperti da un carapace rosso-marrone e cercano di colonizzare tutto ciò che vedono e di incorporare tutte le cose viventi nel loro alveare come lavoratori  

Mechanus: è un piano in cui comanda l'ordine supremo, non ricordi di più

Inviato

Morir Vonmalk

I Lampo

Nonostante dall'esterno non desse l'impressione di essere un luogo così ben organizzato la sala del capitano del I Lampo era paragonabile alla migliore delle armerie di un castello...Gli occhi mi balzavano da ogni lato essendo abiutato a tutt'altre visioni...

Arriviamo davanti ad una donna che si presenta nelle vesti del capitano del I lampo...Buonasera mia signora, Siamo stati mandati da voi da Gheorg, tipetto simpatico...Mi chiamo Morir Vonmalk, sono un chierico di Fharlanghn al suo servizio.

Inviato

Helenya Silverhand
II Lampi

Estremamente soddisfatta di come stia andando il primo giorno ai Lampi, mi rilasso in camera qualche minuto: tanti volti nuovi incontrati, un primo assaggio di battaglia, numerose tecniche da ammirare ed imparare, una città che pullula di diversità. 
Scendere nel sottosuolo non mi fa proprio impazzire, ma i miei occhi scrutano ogni angolo di questa vecchia colonia Formian, cercando di memorizzare strutture e forme.
L'unica pecca è la camera: troppo standard per un elfa abituata ai boschi, ma la vita da avventuriera, in questo caso mercenaria, richiede sacrifici.
Mi stendo e mi rilasso, in attesa della cena.

Inviato

DM

Helenya 

Stesa sul letto ad occhi chiusi  ti torna in mente la scena del tuo cane evocato che sbrana quel goblin e le sue fauci sporche di sangue. Ti alzi leggermente sudata sai che è stato un sogno e sai che questa è la natura delle cose ma non è mai bello rivivere certe cose. Il treno dei tuoi pensieri si ferma dal borbottio della tua pancia, è ora di cena.

Hessex 

Entrato nella stanza appoggi i tuoi bagagli e ti stendi sul tuo letto (niente a che vedere con quello della tua guarnigione) ma dopo una mezz'ora senti una mano bussare sulla tua porta. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...