Vai al contenuto

Ottenere Manifester Level

darkundo

Messaggio consigliato

Leggevo su una guida inglese che talenti come "hidden talent" o tutti quelli definiti "host" (vedi Complete Psionic) permettono al personaggio di avere un dato Manifester Level.

Ora, siccome mi sembra che tendano a portare sempre acqua al loro mulino con "interpretazioni" un po' leggere, volevo chiedere anche a voi: è proprio così? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione di Hidden Talent c'è scritto esplicitamente che quello che concede non è un manifester level.

[...] This is not a manifester level, and it does not add to any manifester levels gained by taking psionic classes.

I vari host, invece, danno psi-like ability e un manifester level, che può quindi essere usato per qualificarsi nelle cdp che richiedono un particolare manifester level o il manifestare un certo potere (almeno stando alle FAQ)

Can a character use a psi-like ability to qualify for a prestige class that requires: a) the ability to manifest a particular psionic power, b ) the ability to manifest psionic powers of a particular level, or c) a manifester level? A) Yes, b ) no, and C) yes. XPH doesn’t clearly describe how psi-like abilities interact with game prerequisites. However, the discussion of spell-like abilities on page 72 of CAr provides a useful precedent: “Spell-like abilities that generate the relevant effect meet the requirements for specific spell knowledge.” Thus, a psi-like ability allows you to qualify for a prestige class that requires the ability to manifest that power. “Requirements for feats and prestige classes based on specific levels of spells cast . . . cannot be met by spell-like abilities.” Simply having the ability to manifest a 5th-level psi-like power doesn’t meet the requirement of being able to manifest 5th-level psionic powers. “For feats or prestige classes requiring a minimum caster level, creatures that use spell-like abilities . . . instead of spells use…their fixed caster level . . . to determine qualification.” A psionic mind flayer has a manifester level of 9th, so it would meet any prerequisite that required manifester level 9th.

Modificato da Yaspis
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perché Trasferimento Metamorfico richiede solo un Manifester Level e gli host feat danno un Manifester Level.

Nelle FAQ si parla solo di classi di prestigio, ma non vedo perché il ragionamento non dovrebbe essere esteso ai talenti.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Scusate il necroposting, ma visto che avevo già creato in topic a riguardo mi sembrava inutile crearne un altro.

I talenti host, che dotano lo psicocristallo di un Manifester Level, permettono dunque di selezionare qualsiasi talento psionico dopo?

Edit: si, basta. Ho trovato la risposta!

Modificato da darkundo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il necroposting, ma visto che avevo già creato in topic a riguardo mi sembrava inutile crearne un altro.

I talenti host, che dotano lo psicocristallo di un Manifester Level, permettono dunque di selezionare qualsiasi talento psionico dopo?

Be', no, dipende dai prerequisiti del talento psionico che vuoi prendere. Permettono di qualificarsi per qualsiasi talento psionico che richieda un manifester level o la capacità di manifestare un dato potere, ma non per quelli che richiedono di manifestare poteri di un certo livello.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti