Vai al contenuto

[Atronach] Alba dei Re - Campagna solitaria


Atronach

Messaggio consigliato

Giorno 1 del mese 4°

All'avamposto di Oleg la situazione è ormai calma con la presenza della milizia mandata in rinforzo da Restov, il via vai di persone è sempre fluente, ma molte per adesso, si dirigono poi a nord, poichè verso sud non c'è ancora nulla di fiorente che possa attirare coloni e afflussi di denaro.

Kesten Garess ha creato il suo piccolo accampamento miliziano a pochi chilometri dall'avamposto, con lui altre e tre guardie, due delle quali gironzola sempre nei pressi dell'avamposto, di sera tipicamente,

l'altra guardia un pò meno temeraria, accompagna sempre Kesten, lo segue sempre ed è mirato dalle sue parole, lo stima molto ed è fiero di poterlo seguire.

Questo pomeriggio, il gruppo più attivo di quelli mandati a mappare la zona, composta dal Ranger senza nome, il nano Ladro e il Grosso barbaro, è tornato all'accampamento per vendere quello che hanno raccolto e fare un piccolo riposo prima di tornare l'indomani all'esplorazione, hanno con loro pelli, veleni e altre cianfrusaglie, stanno cercando di comprare dei cavalli per esplorare con maggiore celerità le terre circostanti.

Uno di loro si ferma a parlare con il chierico di Erastil sembra molto interessato a quello che il Ranger ha da dire e li vedi confabulare molto arditamente.

Il Ladro e il Barbaro invece, litigano tra loro, non è il solito litigio che il nano fa scattare con tutti per i suoi rozzi modi, sembra un dibattito molto più acceso, che coinvolge gli ideali delle due persone. Se avvicinati, sviano il discorso e non permettono a nessuno di interagire nella discussione, probabilmente è una loro discussione interna.

Dopo una mezz'ora, il gruppo si riunisce insieme al Chierico Jhod, parlano gesticolando verso la foresta, probabilmente stanno preparando l'esplorazione della prossima tappa e il chierico andrà con loro.

 

La situazione banditi per ora è in stallo, all'avamposto c'è abbastanza presenza di milizia per cui loro non vengono più a disturbare, ma la zona sud, è praticamente asseragliata da loro, ben armati ci si può andare, poichè si sono rivelati un gruppo di codardi, prendono dove possono senza fatica, non hanno nessuna intenzione di perdere la vita. D'altra parte il loro covo, che sai bene dove possa trovarsi, conta 12 elementi più il loro capo, un gruppetto che non hai modo di sconfiggere da solo e che pare che a Restov vada bene tenuto calmo in questo modo, per ora

 

 

Mappa

Come avevo detto in organizzazione, la mappa è divisa in esagoni, quelli coperti sono quelli non esplorati da te, non lo fai mai poichè è tua premura tornare tutte le sere nei pressi dell'avamposto. Restov si trova lungo la strada ad est, ci vogliono  circa 60 ore di cammino per raggiungerlo

A Avamposto di Oleg

D Capana di Boken, è un vecchio mescere di pozioni, vende unguenti e pozioni di protezione/guarigione

H E' una vecchia città, avrà 200 anni e i rovi hanno ormai sommerso tutto, è praticamente un cumulo di macerie

F E' uno stagno dove ci si possono avvistare dei folletti, seguendo il fiume a Sud, si arriva alal zona dove probabilmente c'è il campo dei Banditi

G Un vecchio campo di lavoro, ormai in dis'uso per via dei banditi 

Schermata_2015-08-19_alle_15.32.08.thumb

 

 

 

 

Nel primo post fammi una descrizione tua e dei tuoi sottoposti (anche sommaria per i sottoposti)

Dimmi cosa fai oggi, in occasione dell'arrivo del gruppo e dimmi cosa fai fare ai tuoi uomini per oggi (o per i prossimi giorni se vuoi dargli un compito prolungato) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Schede

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=294069

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=302768

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=316128

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=316141
mi sono dimenticato la scheda del cavallo, la faccio al più presto

Descrizioni


Kesten
kesten è un giovane di bell'aspetto, con dei folti capelli castani che tiene corti. Indossa delle vesti con i colori della sua casata, anche se per la maggior parte sono oramai logori e scoloriti. Tuttavia il suo equipaggiamento è di tutto punto, dall'armatura alla lancia. Il suo cavallo è uno splendido frisone nero di nome Nerofumo

ELROS
Giovane scudiero di Kesten, è un ragazzo piuttosto magrolino, che è sempre pronto ad eseguire gli ordini di Kesten. è scappato dal suo villaggio in cerca di avventura.
Norsten
Un abile ranger, cresciuto a ridosso delle terre selvagge. Ottimo arcere ed esploratore. è un uomo minuto, con il fisico temprato dalle terre selvagge che ben conosce. Quando non è impegnato in qualche compito lo si può trovare a creare trappole per la selvaggina
Mareak
è un uomo alto e muscoloso, con lunghi capelli biondi che lo identificano come un Ulfen. Decide di seguire Kesten in cerca di avventura dopo che questi lo aveva aiutato durante una rissa da taverna.

Kesten

La situazione si era arenata oramai, i banditi evitavano di attaccare l'avamposto vista la sua presenza, ma era in netta inferiorità numerica per tentare un'attacco diretto al loro covo. Forse con l'aiuto di quegli avventurieri tanto disponibili avrebbe potuto tentare di fare qualcosa, ma a quanto pare non erano interessati a quella missione.

Avrebbe potuto chiedere altri rinforzi, ma non sarebbero quasi sicuramente arrivati e poi non aveva intenzione di dividere l'eventuale merito di quell'operazione.

"Norsten" Chiama il  ranger facendogli cenno di avvicinarsi. "Dovresti partire in esplorazione, cerca tracce di quei banditi, prova a capire se si dividono in piccoli gruppi. Attualmente sono in troppi, ma potremmo cercare di diminuire il loro numero." dice poggiando una mano sulla spalla dell'uomo. "Se la situazione è troppo rischiosa torna indietro"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Note tecniche

Nelle varie schede, evidenziami il nome dei gregari e nell'armatura che portano, la loro velocità ridotta.

Nosten non mi risulta avere un suo cavallo

Quindi avendo la corazza a Scaglie ha velocità 6 m

Ci mette 4 ore per arrivare al limitare del bosco, 12 per attraversare il bosco , 72 ore per esplorare il quadretto dei banditi, siccome deve cercarli soltanto e non esplorare tutto il quadretto, dimezzo questo tempo, quindi 36, poi altre e 12 + 4 per tornare

Un totale di 68 ore di esplorazione, potendone fare solo 8 al giorno ci metterà circa 8 giorni per andare in esplorazione e tornare

Nostern è ababstanza sicuro di riuscire a compiere la missione assegnata, "Si ormai sono abbastanza esperto in quei boschi, la mia marcia è però molto lenta, ma preferisco essere ben corazzato, i wprg che sono in quel bosco sono le bestie più docili. Normalmente battere il bosco richiederebbe circa 9 giorni, ma secondo me l'accampamento è evidente, probabilmente ce ne metterò la metà, esploro sia l'accampamento che i dintorni ovviamente. Non prendo il cavallo, già sono poco furtivo così, figuriamoci con un grossa bestia, quindi mi serviranno 2 giorni per entarre nella zona di esplorazione e 2 per tornare.

Se non c'è altro, io compro qualcosa e mi procuro qualche freccia in più, partirei al tramonto per fare il mio accesso al bosco di notte, per non essere avvistato da lontano, fino a quell'ora, mi può chiedere altre cose"

Noster si allontana, e vedi Mareak confabulare con lui, probabilmente vorrebbe unirsi alla spedizione, ma Noster sà che meno si è numericamente e più sarà facile passare inosservato.

 

Sono più o meno le 16, se hai altro da afre scrivi pure, se vuoi saltare direttamente a domani o a tra 8 giorni dimmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i sottoposti no, ma il mio pg ha di classe una cavalcatura base come compagno animale

"Fai come meglio credi, cerca solo di non rischiare. Voglio solo cercare di capire se è possible attaccarli o meno." Dico per poi rivolgermi agli altri due miei compagni.

"Elros, Mareak, noi invece cercheremo di rendere questo posto un po' più sicuro e accogliente. Iniziamo a scavare una latrina e poi magari una piccola palizzata, non vorrei che ci attaccassero di notte"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non rischio sire, sta tranquillo" dice Nostern facendoti un cenno di saluto.

 

Dopo la tua richiesta, Elros e Mareak ti guardano molto straniti "Una palizzata? E il materiale dove lo prendiamo? Inoltre chi lavora, in due non riusciremo mai a costruire una palizzata in tempi utili, intanto che la finiamo magari ci spostiamo. Mi dispiace contraddirla sire, ma noi siamo guerrieri non genieri"

Elros un pò imbarazzato aggiunge "Io non saprei nemmeno da dove iniziare per fare una palizzata"

In effetti, i tuoi uomini sono addestrati per la guerra, non per fare i manovali e nemmeno tu, ci sarebbe innanzitutto da cercare la legna e trasportarla, tanta,

poi ci sarebbe da scavare e quello non si fà in pochi giorni.

Mareak fà una frecciatina "Cosa c'è? Si è stufato di fare i turni di guardia notturni?"

L'avamposto di Oleg è comunque fortificato, in caso di problemi, quel luogo può essere sicuro, ma non per tutti.

Mappa

Questo è l'avamposto di Oleg, forse ti era sfuggito, ma è un piccolo complesso con dormitorio, stalle etc dista a una mezz'ora di cavallo da dove siete voi.

Il costo della costruzione di una palizzata è intorno alle 10 000 mo per circondare un area di 25x35 m2

55d6edf9d95b9_Olegs_Trading_Post.thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 10 del mese 4°

Noster torna dall'esplorazione nei dintorni dell'alba, vi ritrova senza problemi, Elros stava facendo la guardia e Noster è riuscito ad andargli alle spalle senza essere sentito "E' così che fai la guardia ragazzino!" rimprovera bonariamente.

Noster ha delle belle notizie, nel suo cammino ha incontrato anche il gruppo di avventurieri, che ha solo sfruttato una giornata per allungare il passo e stare tranquillo, dopo di che, seguendo il fiume, ha notato che l'accampamento è più movimentato di quello che si aspettava.

Sostanzialmente c'è Happs, con un gruppo di 3 persone, loro paiono essere degli indipendenti, passano al campo solo per poggiare le cose o per discutere con Kessen, è il gruppo più attivo in questa zona a tua memoria, è stato il gruppo che tra l'altro ha continuato a richiedere il pagamento ad Oleg, fino al tuo arrivo.

Poi c'è Kressle, la donna che è abbastanza temuta da tutto il gruppo, tiene a bada 8 banditi e di solito è sempre al campo, da ordini a tutti e tutti la temono, è una sadica ed ogni tanto dà delle punizioni crudeli per un nonnulla, questo suo atteggiamento non è ben visto dal resto del gruppo. In realtà il gruppo di 8 è composto da 4 persone che definirli dei tagliagole brutali è anche poco, altri 4 sono dei semplici farabutti, che probabilmente sono scappati dalla legge e si sono infilati in questo gruppo per stare tranquilli, probabilmente non hanno mai assassinato nemmeno una lepre. Nei primi 4 c'è Farling Sneeeg. Farling è un noto criminale, sulla sua testa pende una lautissima taglia di 1000 mo più una serie di armamenti messi a disposizione dai mercanti della città, Farling è riuscito più di una volta a fare dei grossi colpi a Restov, sulla sua taglia pendono svariati capi di imputezione: cospirazione, crimini contro al decenza pubblica, depredazione di cimiteri, rapina, ricatto, sequestro ed omicidio.

In ultimo c'è un certo Tsumo, è un aggraziato mezz'elfo, va in giro con una donna, un giovane e un boscaiolo nerboruto, anche loro sembrano indipendenti, ma passano molto più tempo al campo, sembra che si occupino di altro, ma non sono riuscito a capire le loro mosse, ho provato a  seguirli, ma si sono dileguati senza lasciare tracce, probabilmente sono addirittura più esperti di me e in verità temo che sappiano anche che io ho tentato di seguirli.

In totale al campo quindi ci sono dai 5 ai 12 elementi più i Happs e i suoi 5 che fanno sempre la ronda, Kressle e due tagliagole sempre al campo. Happs e Tsumo con il loro gruppo, sono tornati per una specie di riunione, gli uomini di Happs seguono sempre lui, mentre chi accompagna Tsumo, alcune volte è comunque rimasto al campo.

 

Come ultimo dettaglio, ti accenna al fatto che i banditi citati, possedevano tutti una spilla, il gruppo di eroi di Restov è venuto in possesso di una di queste e l'ha potuta esaminare, si tratta di una spilla di argento, raffigura il teschio di un cervo. Hai già sentito voci riguardo questa simbologia, si vocifera che è associata ad un culto malvagio, di una divinità maligna della natura, altri insinuano anche che è la rappresentazione della divinità Erastil, che adesso si è stancata degli uomini ed ha affidato a dei vassalli il compito di liberare i suoi boschi.

Questa storia è terrificante e Mareak deglutisce per lo sbigottimento al sentire queste storie, ma non dice nulla e rimane fermo senza scomporsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione il resonconto di Noster, annuendo di tanto in tanto.

Direi che per ora l'unico gruppo attaccabile è quello di Happs, ma sono abbastanza furbi da non mettersi contro di noi. Se riuscissimo a coglierli di sorpresa potremmo capirne di più anche su quella strana spilla che portano.

Do una pacca sulla spalla a Noster, sorridendogli.

Ben fatto, ti meriti una bevuta di birra extra. Domani penseremo a cosa fare, di sicuro non possiamo restare qui ad arrugginire

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 11 del mese 4°

Arriva l'alba del mattino dopo, siete sistemati come sempre nel vostro accampamento di avanguardia, in 4 riuscite facilmente a fare la guardia e riposarvi tutti,

la brezza è ancora frescolina al mattino, ma appena arriva il sole, scalda molto bene le vostre armature e le vostra pelle.

Controllate le vostre scorte di cibo, iniziano a scarseggiare, soprattutto se avete in mente uno spostamento, potreste comprarle da Oleg, ma Noster insiste sempre nell'andare a caccia, anche se tu stesso hai dato dimostrazione più di una volta di non essere capace, con la caccia ci si può procurare sia il cibo sia pelli da vendere.

Mareak tira fuori la storia di Sventratore, un potentissimo cinghiale che ha reso vedove più di una donzella, la sua testa vale per i collezionisti quasi 600 mo d'oro, per non parlare del banchetto enorme che ci verrebbe con le sue carni, Noster non lo sta a sentire eccessivamente, sa che Sventartore è un bel trofeo, ma le priorità adesso sono altre.

"Allora signor Kesten, come possiamo stanare un gruppo di banditi nelle terre rubate? Come un ago nel pagliaio ... come uno Sventratore nel suo ambiente"

Interviene Mareak "Dovevamo ammazzarli quando sono venuti a chiedere il pizzo ad Oleg, ma ci hanno visto e hanno fatto finta di nulla, una bella rincorsa, una lancia nella schiena ed è tutto finito BAmm!"

Hai già incrociato lo sguardo di Happs con i suoi uomini, all'avamposto, ma in quell'occasione hanno fatto finta di essere interessati a  della mercanzia, probabilmente appena vi hanno notato in armatura scintillante. 

Tra poco andrò  in ferie anche io dal 28 al 6 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia dello sventratore? Domando sbuffando e scuotendo il capo. Non mi piace la caccia, non sono bravo con l'arco e la lancia non è un arma adatta a cacciare, ma è vero che il cibo scarseggia e fare qualche soldo in puù non fa male.

Resta però aperto il problema di come prendere quei banditi.

Potremmo fingere di essercene andati, ma ci vorrebbero parecchi giorni e non possiamo nasconderci così a lungo. Inoltre mi piacerebbe catturarne qualcuno vivo.

Resto qualche secondo in silenzio prima di riprendere.

Per ora cerchiamo del cibo, in effetti anche se non mi piace la caccia è la cosa migliore. Se nel frattempo ci imbatteremo in qualche bandito tanto meglio, ma cerchiamo di fare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Andate a caccia per tutto il giorno, ma con scarsissimo successo, l'unico che si riesce a districare è ovviamente Noster,

il problema è che l'avventatezza e la scarsa mobilità degli altri scudieri, vi ha impedito di fare uan caccia efficace, al chè per la seconda parte della giornata, Noster si è allontanato di molto da voi per poter cacciare tranquilli.

Avete preso qualche coniglio, dopo ore di balzi per acciuffarli al volo, poco contando che avete incontrato anche famigliole di dieci elementi. Noster ha catturato un cinghialotto selvatico, torna però insoddisfatto dalla caccia all'imbrunire "Siamo 4 pance, questa carne ci basterà giusto per questa sera e per domani, Kesten mi dispiace, ma per come siamo combinati, non abbiamo autonomia nel cibo"

Ho fatto un tiro di sopravvivenza per tutti, Noster è l'unico con il modificatore positivo.

Si trova una razione giornaliera di cibo con un tiro CD 10, c'è uan razione in più ogni 2 con cui si supera la CD.

Quindi Noster ha fatto 20 (6 razioni), Mareak ha fatto 13 (2 razioni), gli altri non hanno superato il 10.

A cena consumate 4 razioni, quindi rimangono le razioni giusto per domani.

Non hai un gruppo di cacciatori, quindi ti tocca spendere soldi e dover tornare sovente da Oleg per riprendere le razioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene vorrà dire che ci riforniremo ampiamente da Oleg, bisogna vedere se riusciamo a procurarci qualcosa di più duraturo e facile da trasportare. Non possiamo essere così dipendenti dall'avamposto.
Sbuffo, incrociando le braccia al petto.
Domani vorrei fare un giro di ricognizione per vedere se c'è un posto migliore dove accamparsi, magari lungo la strada che usano i banditi per tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora vediamo di muoverci.
Dico, mentre sistemo le mie cose
Norsten, vai a comprare provviste, cose facili da trasportare, non cerchiamo certo cucina raffinata. Gli porgo un sacchetto di monete.
E chiedigli se ha 3 cavalli da darvi.

Noi finiamo di sistemare qui, proviamo a spostarci più a sud, almeno un paio di giorno per vedere se cambia qualcosa. Non ne posso più di stare qui a prendere muffa.
 

Do un centinaio di monete a Norsten per comprare le provviste. Voglio spostarmi verso sud al massimo ad una giornata di cavallo (a passo sostenuto) dall'avamposto
Gli do anche i soldi per prendere i cavalli. Dovrebbero essere 75 monete per cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noster torna con quello che volevi, fa notare che i cavalli di Oleg non sono addestrati per il combattimento e potrebbero spaventarsi se un lupo o altre bestie ostili attaccherebberò durante l'esplorazione, conviene che i luoghi più ostici, vengano affrontati per un breve tempo smontati da cavallo, per essere pronti all'evenienza.

Le razioni ne ha comrpate solo per 30 giorni, poichè dopo tutto questo tempo, le razioni potrebbero essere avariati e non più comestibili.

A questo punto sta a te decidere in quale direzione spostarsi e se è il caso, battere il terreno e cercare approfonditamente o andare diretti in qualche punto specifico.

Hai 30*4 razioni, sono 60 mo e 3 cavalli non addestrati 3*75 225mo

Dimmi in quale esagono vuoi andare e come procedete, sparati dritto al trotto, fate prove di qualche genere, fate occhio a qualcosa etc etc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene andiamo!

Dico salendo in groppa al cavallo e avviandomi verso la nostra meta
 

Scusa il ritardo, ho avuto problemi al lavoro.
COmunque partendo dall'avamposto di Oleg voglio dirigermi all'angolo in basso a sinistra dell'esagono, dove incomincia il bosco. Non so quanto ci vada, ma una volta li penso che cercherei un posto dove accamparmi. Ovviamente occhi e orecchie aperte nel caso succeda qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...