Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

“Your character stands atop a grassy hill . . . the sun glints off your golden hair, rippling in the warm breeze ...you absent-mindedly rub the gem-studded hilt of your magac sword, and glance over at the dwarf and elf, bickering as usual about how to load the horses . . . the magic-user has memorized her spells, and says she’s ready to go . . . a dangerous dungeon entrance gapes at you from the mountain nearby, and inside, a fearsome dragon awaits. Time to get moving. .. "

Era il febbraio del 1983 e Frank Mentzer così scriveva nel l'introduzione al BASIC Set di D&D - la famosa scatola rossa. 

Con un piccolo gruppo stiamo giocando le più intriganti avventure edite dalla TSR negli anni 80/90 e vorrei far crescere il party di 1/2 personaggi

Il sistema di gioco sarà il cosiddetto "Old D&D", ovvero il D&D della scatola rossa ( e seguenti), espanso nelle regole della "Cyclopedia" e dei Gazeteer
Il setting sarà ovviamente Mystara nel 982 a.c. Inizialmente i personaggi partiranno dal Granducato di Karameikos (modulo GAZ1) e quindi i personaggi dovrebbero venire da lì. 

Qualora vogliate proporre per il pg un origine diversa negli stati di Mystara (altri Gaz) mi riservo di decidere se accettarlo. Per convincermi, motivatelo bene. Al più un pg sarà non Karameikoisiano

Il livello di partenza è il secondo. Personaggi legali o neutrali.

Per ora abbiamo
1. Mago
2. Ladro
3. Mistico

Avevamo anche un guerriero ma per motivi personali ultimamente il giocatore non sta postando

Non conoscete il setting/sistema di gioco?

Per chi non conoscesse questo setting/sistema e fosse interessato a giocare, NON C’E’ NESSUN PROBLEMA.
Può trovare una bella introduzione al setting qui: http://pandius.com/guide/nguide.pdf

Il sistema d’altronde è molto simile al d20 system (ne è il padre): c’è sempre la classe armatura, i punti ferita, i dadi vita, i punti esperienza, le solite stat. Cambiano alcune dinamiche ma per il resto è paragonabile. E su tutto vi aiuto io. 

Infine….

Richiedo un minimo di costanza traducibile quindici - venti post al mese equamente distribuiti.

Evidenzio che ripercorreremo alcune avventure edite dalla TSR e modificate da me.

Per proporvi scrivete qui e poi mandatemi via PM un idea del pg che avete in mente. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure. 

Qualora pervenissero più candidature mi riservo di scegliere.

• Mi piace 1

Inviato

Sai cosa? ci sto' XD 

Non conosco il sistema ma mi ci tuffo. Quali classe/razze sono disponibili in Old d&d? Ci sono gia' npc interessanti in campagna che potrei prendere? 

Inviato (modificato)

E così siamo in due ;) Mi sto sentendo con Andrea via PM. Ah pure non conosco l'Old D&D. Io pensavo di fare un guerriero umano ma anche chierico umano mi ispira.

Modificato da Velsh
Inviato (modificato)

@AndreaP ho iniziato a lavorare sulla scheda. Ancora non è finita e ci sono sicuramente errori. Ti ho dato i permessi da editor, se vedi qualcosa di sbagliato correggi pure. Qualsiasi consiglio sulla creazione (distribuzione caratteristiche, uso denaro, uso dei punti weapon mastery, ecc.) è ben accetto.

Modificato da Velsh
Inviato (modificato)

@Velsh e @athelorn

Usate le schede ti tipo Dungeon & Dragon (Basic) pf

@Velsh

Sorry, ho visto che l'hai già scritta su quella della 2nd ed.

@AndreaP

No problem! ho fatto un po di copia e incolla. ora dovrebbe essere finita. :)

P.S. mi puoi spiegare un pò com'è la situazione a livello di lingue scritte e parlate sia nel Karameikos che nell'Impero Thyatiana? grazie

Modificato da Velsh