Rapp Scallion Inviata 20 Agosto 2015 Segnala Inviata 20 Agosto 2015 Un amico mi ha chiesto consigli per costruire la build (fino a livello 20) di un mago/incantatrix. Ha dubbi sui talenti di metamagia da prendere e non sa se sia il caso di specializzare il mago oppure no. Io gli ho suggerito di no, dato che la cdp lo costringe già a rinunciare ad una scuola (sicuramente ammaliamento). Voi che ne pensate? Nel caso propendiate per lo specialista, a quali altre scuole rinunciare? Abiurazione non è possibile da prerequisiti (ed è comunque una signor scuola di magia). Trasmutazione la reputo irrinunciabile, evocazione pure, non tanto per i mostri evocabili ma per cose tipo la serie dei teletrasporti. Invocazione è molto utile per gli incantesimi di danno a basso livello (dardi, palle di fuoco, ecc) e ad alti livelli ha ottime magie per un god (quale vorrebbe essere). Resterebbe necromanzia ed illusione... Magari potrebbe partire senza necromanzia e ammaliamento e rinunciare ad illusione come incantatrix (quindi dopo aver preso invisibilità). Per quanto riguarda i talenti di metamagia, fra talenti bonus di mago e di incantatrix, ne avrebbe a disposizione cinque. Io gli ho suggerito: incantesimi intensificati, estesi, persistenti, concatenati e rapidi. Che ne dite? Che sia magari il caso di spedere un altro talento (dei sette di base) per un'ulteriore metamagia? Si accettano tutte le critiche e i suggerimenti! Grazie
Hicks Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Se vuole fare il god lo specializzerei in Evocazione (la più classica delle scelte); come scuole rinuncerei ad Ammaliamento, Necromanzia ed Invocazione: grazie ad Illusione e ad Ombra di un'invocazione puoi replicare gran parte degli incantesimi di quella lista se ne senti il bisogno; per il danno puoi usare Evocazione (i globi sul perfetto arcanista). Per i talenti sono dubbioso su Intensificati (eviterei spell con CD o comunque userei altri metodi per alzarle) e Concatenati (sono davvero pochi gli incantesimi su cui puoi applicarlo efficacemente); proporrei Incantesimi Modellati e Incantesimi Lontani, sempre che non voglia entrare nell'Arcimago. 1
Rapp Scallion Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Se vuole fare il god lo specializzerei in Evocazione (la più classica delle scelte); come scuole rinuncerei ad Ammaliamento, Necromanzia ed Invocazione: grazie ad Illusione e ad Ombra di un'invocazione puoi replicare gran parte degli incantesimi di quella lista se ne senti il bisogno; per il danno puoi usare Evocazione (i globi sul perfetto arcanista). Per i talenti sono dubbioso su Intensificati (eviterei spell con CD o comunque userei altri metodi per alzarle) e Concatenati (sono davvero pochi gli incantesimi su cui puoi applicarlo efficacemente); proporrei Incantesimi Modellati e Incantesimi Lontani, sempre che non voglia entrare nell'Arcimago. Un ottimo consiglio quello di rinunciare a invocazione sostituendola con gli effetti di evocazione ed illusione! Per quanto riguarda i talenti... sì, in effetti l'idea era proprio quella di prendere dei livelli da Arcimago (forse tutti) e quindi incantesimi modellati e lontani non farebbero al caso nostro. Altri talenti validi?
Hicks Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Incantesimi Modellati rimane comunque una scelta da considerare, dato che l'alterare l'area degli incantesimi può fornire vantaggi tattici. Altri talenti carini sono Invisible Spell, Ocular Spell, Risucchiare Caduti, Incantesimi Ripetuti e incantesimi Raddoppiati. 1
Rapp Scallion Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Un ottimo consiglio quello di rinunciare a invocazione sostituendola con gli effetti di evocazione ed illusione! Per quanto riguarda i talenti... sì, in effetti l'idea era proprio quella di prendere dei livelli da Arcimago (forse tutti) e quindi incantesimi modellati e lontani non farebbero al caso nostro. Altri talenti validi? Purtroppo, data la selezione dei manuali operata dal master (solo manuale base e serie dei perfetti), i primi 3 talenti che hai citato non potrà prenderli. Leggendo poi la descrizione di "incantesimi ripetuti" mi è venuto un dubbio sul suo funzionamento... L'incantesimo viene lanciato automaticamente una seconda volta all'inizio del turno successivo del mago... al pari di un'azione gratuita? E' da considerare come un effetto magico attivo ormai indipendente dall'incantatore? Per fare degli esempi: se per caso il mago tira le le cuoia prima, l'incantesimi viene ripetuto comunque? l'incantatore può decidere di sopprimere la ripetizione? Per quanto riguarda infine "incantesimi raddoppiati", potresti farmi un esempio utile della sua applicazione? Nel senso... occupa un incantesimi di 4 livelli maggiore (come incantesimi rapidi, per rendere). Quali incantesimi vale la pena di raddoppiare piuttosto che rapidizzare? Grazie mille per le dritte
Hicks Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Il secondo incantesimo creato da incantesimi ripetuti viene lanciato automaticamente, non necessitando di alcuna azione (nemmeno gratuita), quindi si, viene lanciato anche se l'incantatore muore; non penso possa decidere di arrestare il lancio dato che non è specificato. Per quanto riguarda incantesimi raddoppiati, in effetti ricordavo male: applicando nuovamente l'incantesimo sullo stesso target o sulla stessa area diventano impossibili alcuni degli utilizzi che mi ero immaginato. È più che altro adatto ai blast o alcuni debuff (e purtroppo lo stesso vale per incantesimi ripetuti). PS. non l'avevo ancora citata, ma se non l'hai già fatto dai un'occhiata alla guida alla metamagia! 1
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