Cormac42 Inviata 20 Agosto 2015 Segnala Inviata 20 Agosto 2015 salve a tutti!a breve inizierò una nuova campagna con il mio solito gruppo e mi stava frullando in testa di creare un Aasimar Anima Prescelta\Stregone per poter castare sia incantesimi arcani che divini, principalmente perché mi piaceva come Background quest'idea, non so quanto sia però forte\utile in gioco. miei dubbi più o meno sarebbero:-è funzionale come accoppiata? o ci sarebbero multiclasse divino\arcano migliori di questo? (con la possibilità di avere una sola stat di cast alta) -come classe di prestigio pensavo al Teurgo Mistico, che mi permetterebbe di avere la progressione con entrambe le classi, voi cosa ne pensate? -ci sono dei talenti consigliati per un personaggio del genere? -in caso la "build" sia fattibile, consigliate di prendere i livelli misti oppure prima tutti i divini e poi tutti gli arcani? il livello di ottimizzazione del gruppo non è molto alto, se riusciamo a trovare combo abbastanza forti le mettiamo in atto ma cerchiamo di non abusare o esagerare con le build, ma credete che comunque farei molta fatica a stare al passo con gli altri personaggi? per ora nel gruppo ci sono una lama iettatrice, un ladro, un barbaro e un druido e altri 2 giocatori che devono ancora decidere i loro personaggi.
Von Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Il vero problema del voler avere la doppia lista arcana/divina è che rallenti entrambe le progressioni, rischiando di avere, sì molti incantesimi, ma poco incisivi. Facendo Anima Prescelta/Stregone questo problema aumenta ulteriormente, dato che acquisiscono con un livello di ritardo, rispetto a Chierico e Mago, gli incantesimi. Detto questo se ancora sei dell'idea di giocare un pg simile, l'opzione migliore è:Mago/Archivista/Teurgo Mistico (facendo magari l'entrata rapida per perdere meno LI in una delle due classi) 1
padremetal Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 se sarai meno forte degli altri dipende da quanto ottimizza il resto del gruppo, ti sconsiglio di utilizzare razze con lep se non puoi azzerarlo perchè rallenti la porgressione degli incantesimi. se puoi utilizzare i magazine c'è lo sha'ir che casta sia arcano che divino usando il carisma e non resti indietro con gli incantesimi, c'è anche una guida sul forum. 1
Cormac42 Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 mi ero dimenticato di dire che il master mi ha concesso il lesser Aasimar, quello senza lep gli ho anche chiesto per lo sha'ir ma mi ha detto di no dato che ci dice pochissimo con l'ambientazione purtroppo @Von alla fine credo che mago\chierico sia l'accoppiata migliore, ma scusa l'ignoranza, cosa intendi per entrata rapida?
Hicks Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Le entrate rapide sono metodi per soddisfare i prerequisiti delle cdp in meno livelli di quanto generalmente sia possibile. Per esempio un archivista 3° / mago 1° con il talento apprendista precoce può entrare nel teurgo mistico già al 5° livello, perdendo quindi solo un livello da incantatore dal lato divino (questo particolare metodo è stato negato dalle faq); altri metodi di cui ho sentito parlare sono i sigilli dell'illumian, o talenti come southern magician che ti permettono di lanciare incantesimi divini come arcani o viceversa. Molti non vedono di buon occhio questi utilizzi, altri sostengono che sia un modo valido per pareggiare l'intrinseca debolezza delle cdp a doppia lista. In pratica dipende molto dal tuo gruppo e dal livello di ottimizzazione scelta. 1
Cormac42 Inviato 22 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2015 mhh, molto interessante, chiederò al mio master se è possibile fare una cosa del genere o se mi vorrebbe brutalmente morto per aver cercato di fare un pg overpowered riparlerò anche con i miei compagni per vedere se hanno intenzione di fare personaggi molto ottimizzati o no, se dovessimo propendere di più verso l'interpretazione penso che tornerò all'idea base di stregone\anima prescelta perché mi piace di più come concetto per il personaggiograzie a tutti per l'aiuto ragazzi
Drimos Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 (modificato) Un illumian con il talento Improved Sigil (Krau) può fare davvero miracoli in questo senso (trovi tutto su Razze del Destino). Permette entrate rapide di solito un può troppo estreme, ma nel caso di uno stregone/anima prescelta può tener su la baracca. Uno stregone 2/anima prescelta 1/teurgo mistico X è indietro di un livello rispetto a uno stregone normale, ma almeno ha una progressione divina decente. Se non doveste superare il 10° livello dubito possa mai essere troppo potente (anzi, fino al livello 6 sarà molto scarso). Modificato 22 Agosto 2015 da Drimos 1
Cormac42 Inviato 24 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2015 effettivamente credo che l'illumian con Improved Sigil è la scelta migliore, il mio master ha anche approvato nonostante all'inizio fosse riluttante alla fine ho quindi deciso di portare avanti lo stregone\anima prescelta, che nonostante non sia eccessivamente performante mi piace molto, grazie di nuovo a tutti per il supporto ragazzi, spero solo di non morire dopo 2 sessioni 2
Messaggio consigliato