Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1110331

Ciao :) la scomparsa di OminoMagico mi ha lasciato con 3 PbF in meno con cui giocare. Dato il conseguente aumento di tempo a disposizione, vorrei iniziare l'AP Eredità di Fuoco (Legacy of Fire in originale). Si tratta dell'ultimo AP scritto con le regole per D&D 3.5, ma noi ci giocheremo con il sistema Pathfinder. Mi servirebbero tre canditati (uno ce l'ho già, @Monolente) da mandare ad abbrustolirsi sotto il sole :) 

- Livello: Si inizia dal 1° livello. Pf massimizzati e poi tiro io.

- Caratteristiche: Generate con il pb da 20 punti.

- Tratti: 2, meglio se uno proveniente dalla guida all'avventura, ma non è obbligatorio. Questi sono i tratti saga che posso aiutarvi ad inserire meglio il PG nel contesto dell'avventura.

- Regole particolari: Nessun bonus/malus derivante dall’età.

- Denaro iniziale: la media da manuale per il 1° livello.

- Materiale utilizzabile: tutto quello ufficiale della Paizo. Se volete giocare un convocatore, per favore usate quello di Pathfinder Unchained, che sbilancia di meno il gioco ed ha molto più flavour^^ Inoltre sul sito d20pfsrd.com sono uscite le classi dell'Occult Adventures! Il materiale prodotto da terze parti non lo considero neanche, quindi non chiedetelo^^

- Razze: se giocate umani o mezzi umani, mi farebbe piacere che specificaste la loro etnia (taldano, ulfeno, keleshita e così via). Alcune etnie forniscono linguaggi bonus!

- Ambientazione: Golarion, più precisamente il Katapesh, una misteriosa nazione di ispirazione medio-orientale.

- Allineamento: L’avventura vi porterà a compiere gesta importanti, ma non è essenziale essere dei paladini senza macchia e senza paura (anche se PG buoni potrebbero trovare maggiori motivazioni a proseguire nella storia). Se volete giocare un PG malvagio al solo scopo di sfogare la rabbia repressa, per favore evitate :)

-Background: Qualche riga per descrivere da dove venite, come siete diventati avventurieri. E il carattere del PG. Potete scrivere anche alcune parti in comune :)

-Frequenza: Di solito sarebbe meglio un post al giorno, ma è piena estate, cerchiamo di fare come meglio possiamo^^

Info utili per l’avventura

Se ne avete la possibilità, procuratevi la guida dell'avventura :) di seguito comunque qualche consiglio sparso:

- Nel vostro BG dovrete specificare come siete entrati in contatto con un certo Garavel, che vi ha reclutati per prestare servizio alla sua padrona per alcune missioni. Comincerete l'avventura a dorso di cammello con una settimana di viaggio alle spalle, quindi vi conoscete già un pochino. Per il resto, da BG ognuno di voi può essere quello che vuole: un ex schiavo, un mercenario, un mercante...

- L'etnia dominante nella nazione è quella Keleshita, ma ci sono minoranze anche di altre etnie (in particolare Garundi, Tiani e Vudrani).

- I geniekin (ifrit, oreadi ecc) sono piuttosto comuni. Queste razze insieme ad aasimar, tiefling e dhampir invecchiano come la razza progenitrice. Quindi un ifrit nato da nani invecchierà come un nano, un oreade nato da umani invecchierà come gli umani. Con i geniekin potrebbe starci bene la classe del kineticist, per creare un combattente elementale a tutto tondo.

- Le dinività principali del Katapesh sono Abadar, Irori, Nethys e Sarenrae.

- Se siete ranger, nelle prime due avventure gli gnoll sono dei buoni nemici prescelti.

- Se siete stregoni, le stirpi elementale e quelle legate ai vari tipi di geni sono delle scelte molto in tema con il setting.

- Occhio al caldo!

- Nel Katapesh conta denaro e potere. Sesso o razza non hanno importanza.

Se avete dubbi, scrivete pure!

Edited by Lone Wolf

• Risposte 104
  • Visualizzazioni 6,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Immagino tu ti riferisca ai kasatha  perché cercando su google i kashata sono dei dolcetti congolesi XD    No ma... una bimba cieca e muta, uno stregone alieno con quattro braccia, un tizio grosso d

• NUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!  Scusate l'urlo iniziale, ma ho letto solo adesso questa discussione! Era tantissimo che speravo qualcuno proponesse un PbF di Legacy of Fire, perché da tanto desiderav

• Stunning fist conta come "Poliziotto cattivo"?

Posted Images

• Author
comment_1110349

Non appena si hanno le schede pronte :) Ah, una cosa che non ho detto: chi è originario della nazione ottiene il Keleshita come linguaggio bonus (non importa se si è nani, halfling o comunque razze che di base non lo hanno).

comment_1110354

ciao,

ho letto la guida e l'atmosfera arabeggiante e da mille e una notte trovo che si sposa benissimo con il caldo di questi giorni che fa quasi da introduzione :mrgreen:. Visto che hai accennato alle classi occulte, mi candido con un pg di questo tipo o, nel caso non vi fossero sufficienti proposte, punterei su un incantatore arcano.

comment_1110356

La mia idea era di fare una rodomonte Varisiana con l'archetipo whirling dervish, qualcosa tipo schiava liberata. Ho un unico dubbio: il whirling dervish, al quarto livello, mi concede il talento Danza del derviscio. Però io lo prenderei prima, tipo al terzo, ovvero appena riesco a soddisfarne i prerequisiti. Il privilegio diventa vuoto o posso sostituire il talento che mi fornisce con un altro da combattimento?

• Author
comment_1110361

Allora, anzitutto comunico che siamo a posto con i partecipanti.

@smite4life: diciamo che il talento Danza del Derviscio non te lo concede, ma fa "finta" che tu lo abbia quando usi swashbuckler finesse. Questa capacità comunque non va a sostituirsi al talento bonus che ottieni al 4°, è solo un di più.

Edited by Lone Wolf

comment_1110381

Non avevo associato la classe detta da tarkus a quelle occulte. Visto che equivale ad un incantatore, rivedo totalmente la mia proposta. Si sa già cosa é intenzionato giocare @Monolente?

Avverto subito che a prescindere preferirei evitare il chierico.

comment_1110384

Acc, speravo in un kineticist della terra :P a dire il vero, @Hobbes, il kineticist è molto un blaster focalizzato sui danni e non ha molto a che vedere con le altre classi occulte, quindi sentiti libero. Io dal canto mio sto valutando un combattente, forse un monaco :)

P.S. inoltre il kineticist non casta.

Edited by Monolente

comment_1110432

Io sono indeciso tra elettricità e ghiaccio, a dire il vero. E la razza...

Sarò tankosissimo ora che vedo... ho 18 Costituzione (e 8 in Forza e Carisma, ma sono quisquille quando hai il ghiaccio nelle mani )

EDIT: ho fatto la grande scelta... umano hydrokineta. Siamo nel deserto... è il caso di rinfrescarsi un po', no?

Edited by Tarkus

comment_1110502

Ollee quindi blaster ranged, spellcaster arcano face e finesse fighter? Mi rimanela prima linea ignorante , GIOIA E TRIPUDIO

Pensavo di base qualcosa come il flowing monk ma non riesco ad applicarlo al monaco unchained :/ in alternativa qualcuno che curi, non saprei se un chierico (bad touch mi ispirava non poco, in alternativa da battaglia) o in warpriest. Mi disturba il fatto che con il caldo l'armatura sia un po' problematica :meh:

comment_1110504

Ti rinfresco io, tranquillo.

Come primo blast mi consigliate acqua (più danni, attacco normale) o gelo (attacco a contatto, meno danni, contro i non-morti sono inutile fino al 7)?

Edited by Tarkus

comment_1110506

Se hai un minimo di des puoi andare di acqua. Apre a dei blast secondari belli :)

aggiungo inoltre la possibilità della build idiota: chierico di gorum 1/monaco X che fa le raffiche di colpi con lo spadone a due mani XD

comment_1110507

Ho 15 Destrezza... Acqua sia, e poi prenderò il ghiaccio.

Non ti preoccupare per l'armatura: passerò il tempo a crearci acqua addosso... sarò la nuvola di Fantozzi umana :rain:

comment_1110510

Ah, io penso di passare al bardo danzatore, con l'archetipo del derviscio, per voi niente musica bardica, ma casto comunque come un bardo vero (quindi bacchette di cura) e sicuramente il face! :)

Così @Monolente, se vuoi puoi risparmiarti il chierico (anche se la raffica con lo spadone ha il suo perché!)