Lone Wolf Inviata 21 Agosto 2015 Segnala Inviata 21 Agosto 2015 (modificato) Ciao la scomparsa di OminoMagico mi ha lasciato con 3 PbF in meno con cui giocare. Dato il conseguente aumento di tempo a disposizione, vorrei iniziare l'AP Eredità di Fuoco (Legacy of Fire in originale). Si tratta dell'ultimo AP scritto con le regole per D&D 3.5, ma noi ci giocheremo con il sistema Pathfinder. Mi servirebbero tre canditati (uno ce l'ho già, @Monolente) da mandare ad abbrustolirsi sotto il sole - Livello: Si inizia dal 1° livello. Pf massimizzati e poi tiro io. - Caratteristiche: Generate con il pb da 20 punti. - Tratti: 2, meglio se uno proveniente dalla guida all'avventura, ma non è obbligatorio. Questi sono i tratti saga che posso aiutarvi ad inserire meglio il PG nel contesto dell'avventura. - Regole particolari: Nessun bonus/malus derivante dall’età. - Denaro iniziale: la media da manuale per il 1° livello. - Materiale utilizzabile: tutto quello ufficiale della Paizo. Se volete giocare un convocatore, per favore usate quello di Pathfinder Unchained, che sbilancia di meno il gioco ed ha molto più flavour^^ Inoltre sul sito d20pfsrd.com sono uscite le classi dell'Occult Adventures! Il materiale prodotto da terze parti non lo considero neanche, quindi non chiedetelo^^ - Razze: se giocate umani o mezzi umani, mi farebbe piacere che specificaste la loro etnia (taldano, ulfeno, keleshita e così via). Alcune etnie forniscono linguaggi bonus! - Ambientazione: Golarion, più precisamente il Katapesh, una misteriosa nazione di ispirazione medio-orientale. - Allineamento: L’avventura vi porterà a compiere gesta importanti, ma non è essenziale essere dei paladini senza macchia e senza paura (anche se PG buoni potrebbero trovare maggiori motivazioni a proseguire nella storia). Se volete giocare un PG malvagio al solo scopo di sfogare la rabbia repressa, per favore evitate -Background: Qualche riga per descrivere da dove venite, come siete diventati avventurieri. E il carattere del PG. Potete scrivere anche alcune parti in comune -Frequenza: Di solito sarebbe meglio un post al giorno, ma è piena estate, cerchiamo di fare come meglio possiamo^^ Info utili per l’avventura Se ne avete la possibilità, procuratevi la guida dell'avventura di seguito comunque qualche consiglio sparso: - Nel vostro BG dovrete specificare come siete entrati in contatto con un certo Garavel, che vi ha reclutati per prestare servizio alla sua padrona per alcune missioni. Comincerete l'avventura a dorso di cammello con una settimana di viaggio alle spalle, quindi vi conoscete già un pochino. Per il resto, da BG ognuno di voi può essere quello che vuole: un ex schiavo, un mercenario, un mercante... - L'etnia dominante nella nazione è quella Keleshita, ma ci sono minoranze anche di altre etnie (in particolare Garundi, Tiani e Vudrani). - I geniekin (ifrit, oreadi ecc) sono piuttosto comuni. Queste razze insieme ad aasimar, tiefling e dhampir invecchiano come la razza progenitrice. Quindi un ifrit nato da nani invecchierà come un nano, un oreade nato da umani invecchierà come gli umani. Con i geniekin potrebbe starci bene la classe del kineticist, per creare un combattente elementale a tutto tondo. - Le dinività principali del Katapesh sono Abadar, Irori, Nethys e Sarenrae. - Se siete ranger, nelle prime due avventure gli gnoll sono dei buoni nemici prescelti. - Se siete stregoni, le stirpi elementale e quelle legate ai vari tipi di geni sono delle scelte molto in tema con il setting. - Occhio al caldo! - Nel Katapesh conta denaro e potere. Sesso o razza non hanno importanza. Se avete dubbi, scrivete pure! Modificato 21 Agosto 2015 da Lone Wolf
smite4life Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Io mi candido! Quando si comincia? In base agli altri vedo che PG fare, preferisco non incantatore!
Tarkus Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Io mi candido!Voglio provare il kineticist, quindi vedrò che razza giocare (di sicuro non ifrit, il fuoco è troppo mainstream)
Lone Wolf Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Non appena si hanno le schede pronte Ah, una cosa che non ho detto: chi è originario della nazione ottiene il Keleshita come linguaggio bonus (non importa se si è nani, halfling o comunque razze che di base non lo hanno).
Hobbes Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 ciao, ho letto la guida e l'atmosfera arabeggiante e da mille e una notte trovo che si sposa benissimo con il caldo di questi giorni che fa quasi da introduzione . Visto che hai accennato alle classi occulte, mi candido con un pg di questo tipo o, nel caso non vi fossero sufficienti proposte, punterei su un incantatore arcano.
smite4life Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 La mia idea era di fare una rodomonte Varisiana con l'archetipo whirling dervish, qualcosa tipo schiava liberata. Ho un unico dubbio: il whirling dervish, al quarto livello, mi concede il talento Danza del derviscio. Però io lo prenderei prima, tipo al terzo, ovvero appena riesco a soddisfarne i prerequisiti. Il privilegio diventa vuoto o posso sostituire il talento che mi fornisce con un altro da combattimento?
Lone Wolf Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Allora, anzitutto comunico che siamo a posto con i partecipanti. @smite4life: diciamo che il talento Danza del Derviscio non te lo concede, ma fa "finta" che tu lo abbia quando usi swashbuckler finesse. Questa capacità comunque non va a sostituirsi al talento bonus che ottieni al 4°, è solo un di più. Modificato 21 Agosto 2015 da Lone Wolf
smite4life Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Ok! Grazie! Allora quando ho un attimo di tempo preparo la scheda!
Lone Wolf Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Le schede compilatele tutti su myth weavers per favore Modificato 21 Agosto 2015 da Lone Wolf
Hobbes Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Non avevo associato la classe detta da tarkus a quelle occulte. Visto che equivale ad un incantatore, rivedo totalmente la mia proposta. Si sa già cosa é intenzionato giocare @Monolente? Avverto subito che a prescindere preferirei evitare il chierico.
Monolente Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Acc, speravo in un kineticist della terra a dire il vero, @Hobbes, il kineticist è molto un blaster focalizzato sui danni e non ha molto a che vedere con le altre classi occulte, quindi sentiti libero. Io dal canto mio sto valutando un combattente, forse un monaco P.S. inoltre il kineticist non casta. Modificato 21 Agosto 2015 da Monolente
Tarkus Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Io sono indeciso tra elettricità e ghiaccio, a dire il vero. E la razza... Sarò tankosissimo ora che vedo... ho 18 Costituzione (e 8 in Forza e Carisma, ma sono quisquille quando hai il ghiaccio nelle mani ) EDIT: ho fatto la grande scelta... umano hydrokineta. Siamo nel deserto... è il caso di rinfrescarsi un po', no? Modificato 21 Agosto 2015 da Tarkus
Lone Wolf Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Eh beh, nel deserto creare acqua a volontà è tanta roba XD @Monolente, @Hobbes vi siete fatti un'ideuzza?
Hobbes Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Ho ristretto a un Arcanist Occultist oppure un Mago Spirit Binder. Propenderei più su questo secondo pg, il lore alla base dell'archetipo mi piace molto. In qualsiasi caso li giocherei con lo stesso approccio, cercando di farne un face.
Monolente Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Ollee quindi blaster ranged, spellcaster arcano face e finesse fighter? Mi rimanela prima linea ignorante , GIOIA E TRIPUDIO Pensavo di base qualcosa come il flowing monk ma non riesco ad applicarlo al monaco unchained :/ in alternativa qualcuno che curi, non saprei se un chierico (bad touch mi ispirava non poco, in alternativa da battaglia) o in warpriest. Mi disturba il fatto che con il caldo l'armatura sia un po' problematica :meh:
Tarkus Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Ti rinfresco io, tranquillo. Come primo blast mi consigliate acqua (più danni, attacco normale) o gelo (attacco a contatto, meno danni, contro i non-morti sono inutile fino al 7)? Modificato 21 Agosto 2015 da Tarkus
Monolente Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Se hai un minimo di des puoi andare di acqua. Apre a dei blast secondari belli aggiungo inoltre la possibilità della build idiota: chierico di gorum 1/monaco X che fa le raffiche di colpi con lo spadone a due mani XD
Tarkus Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Ho 15 Destrezza... Acqua sia, e poi prenderò il ghiaccio. Non ti preoccupare per l'armatura: passerò il tempo a crearci acqua addosso... sarò la nuvola di Fantozzi umana
Lone Wolf Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) @Monolente che ne dici di un warpriest con l'archetipo sacred fist? Avresti la raffica, il danno e il flavour del monaco uniti alla capacità di lanciare incantesimi. Modificato 21 Agosto 2015 da Lone Wolf
smite4life Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Ah, io penso di passare al bardo danzatore, con l'archetipo del derviscio, per voi niente musica bardica, ma casto comunque come un bardo vero (quindi bacchette di cura) e sicuramente il face! Così @Monolente, se vuoi puoi risparmiarti il chierico (anche se la raffica con lo spadone ha il suo perché!)
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