Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1110404

Per una breve campagna pre-ripresa della campagna di D&D ho tirato fuori un abbozzo di ambientazione post-apocalittica per Savage Worlds.

Un abbozzo un po' lunghetto, potete leggere tutto sul blog (LINK).

Vi lascio comunque un piccolo assaggio.
 

Eravamo convinti di aver toccato le vette del progresso, la Rete collegava il mondo intero, tutti erano in contatto con tutti, una sola intelligenza avvolgeva il pianeta.
Proprio per questo la catastrofe ci colse di sorpresa.
 
Quando scoppiò la guerra atomica, non avevamo ancora compreso chi era stato a volerla e a provocarla; pensavamo di essere stati noi gli artefici della nostra rovina, non riuscivamo a concepire che le nostre volontà fossero state manipolate da delle forze a noi esterne.
Troppo tardi le autorità compresero che...
 
La nostra terra è ormai ridotta a una landa gelida e devastata, popolata da selvaggi e saccheggiatori, da umani mutati e da folli abomini. Il lungo inverno nucleare ha distrutto le coltivazioni e buona parte della vegetazione, le città costiere che erano sopravvissute alla guerra sono state spazzate dalle acque, il ghiaccio ha avvolto ogni cosa e, anche se il sole risplende di nuovo fra le nuvole, dell'orgogliosa civiltà del passato non rimangono che frammenti e vestigia contorte.
 
Il mondo è andato a male, credimi, quel che conta adesso è continuare a sopravvivere.
  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Author
comment_1110685

Vi ringrazio. :)
E' nato tutto per fare qualcosa nella pausa da D&D mentre un giocatore è fuori, ma alla fine ne è nato qualcosa che regna di brutto.

  • Author
comment_1110975

Esagerato. ^^
Per ora ci sarà solo una avventura.
Carbovodka e turbolupi.
Dove un pilota mindfucker, una scavenger unmutie con la passione per le armi da fuoco e uno slasher macchina da guerra muoveranno i loro primi passi assieme.

Crea un account o accedi per commentare