Tirax Inviata 21 Agosto 2015 Segnala Inviata 21 Agosto 2015 A breve inizierò una nuova storia di d&d e vorrei provare alcuni personaggi nuovi; qualcuno saprebbe consigliarmi qualche bella built con il MONACO o con il CHIERICO??? Possibilmente qualcosa che sappia anche combattere dato che abbiamo un druido e un mago e solo un guerriero. Partiremo direttamente dal lv 10 quindi metteteci dentro anche CDP se ne avete voglia, basta che sia un personaggio divertente (ma anche potente ); noi giochiamo con la versione 3,5 comunque, grazie!
Void Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Ciao e benvenuto Innanzi tutto ti lascio i link alle guide, così puoi già farti un'idea magari http://www.dragonslair.it/forums/topic/28673-guida-al-chierico/http://www.dragonslair.it/forums/topic/29111-guida-al-monaco/ personalmente tra i due preferisco il chierico; più versatile, ha un minor bisogno di punteggi alti e ovviamente ha gli incantesimi dalla sua, che lo aiutano molto. Tieni conto che in corpo a corpo da voi potrebbe andarci anche il druido se utilizza la forma selvatica.Ovviamente il solito chierico con metamagia divina e persistenti può pestare tranquillamente in mischia. Potresti dare qualche info in più?Manuali utilizzabili?Quanto tendete ad ottimizzare? In questo senso, tra mago, chierico e druido il guerriero si sentirà ben presto messo da parte.I punteggi caratteristica come li decidete? Utilizzate point buy? Tirate i dadi?Cosa intendi con personaggio divertente?Hai già detto che vorresti farlo combattere in melee, preferenze per lo stile di combattimento? Modificato 21 Agosto 2015 da Void 1
Tirax Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Innanzi tutto giochiamo con tutti i manuali dell'edizione 3.5 . I nostri pg cercano di completarsi quindi mi hanno chiesto se potevo fare qualche built che aiutasse il guerriero dato che la campagna si incentrerà molto su combattimenti. Invece di tirare i dadi il master ci ha dato 84 punti per le caratteristiche che possiamo suddividere a nostro piacimento per facilitarci. Inoltre vorrei un pg che sia versatile e che sappia tirarsi fuori da situazioni diverse. Pensavo di fare un MONACO-CHIERICO o qualcosa di simile dato che leggendo in giro pare che sappia fare di tutto e in war si comporta bene. Grazie in anticipo!!! Modificato 21 Agosto 2015 da Tirax
Apos Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Potresti prendere la cdp del pugno sacro, una cdp che somma i propri livelli a quelli del monaco per calcolare il danno dei colpi senz'armi e da anche la progressione degli incantesimi, perdendo un solo livello incantatore.
Drimos Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Un chierico 4/monaco 2/pugno sacro X è una costruzione di tutto rispetto. Trovi il pugno sacro sul Perfetto Sacerdote.
Tirax Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Sembrerebbe davvero un bella idea, qualcuno sa consigliarmi qualche talento importante o sull'equipaggiamento da prendere? Per il resto credo checdebba scegliere voto di povertà giusto?
Drimos Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Buoni talenti sono Attacco Naturale Migliorato (colpo senz'armi), Bersaglio Sfuggente dal Perfetto Combattente (che però richiede Schivare e Mobilità), Improved Unarmed Strike dal tome of Battle, Incantesimi Rapidi e Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi) dal Perfetto Sacerdote (in questo caso tutti gli altri tuoi talenti saranno Scacciare Extra e avrai bisogno di un Carisma decente)... Voto di Povertà prendilo solo se il DM non usa la ricchezza da manuale, perché nel caso la usasse sarebbe un handicap.
Shinsek Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 NOME Rolando Silversoul RAZZA umano CLASSE paladino4/monaco16 ALLINEAMENTO legale buono PUNTI FERITA 140 CLASSE ARMATURA 10(base)+4(des)+8(sag)+4(monaco)+10(armatura)+3(deviazione)+2(nat)=41 VELOCITA' 27m INIZIATIVA +4 CARATTERISTICHE FOR DES COS INT SAG CAR 13 18 14 8 26 20 TIRI SALVEZZA TEM RIF VOL 23 22 25 TALENTI 1 paladino voto sacro, voto di povertà 2 paladino 3 monaco pugno stordente*; cavaliere ascetico(Perf.Avv.) 4 monaco riflessi in combattimento* 5 monaco 6 paladino agile opportunista(Perf.Avv.) 7 paladino punire extra* 8 monaco 9 monaco potere divino(Perf.Comb).; sbilanciare migliorato* 10 monaco 11 monaco 12 monaco versatil unarmed strike 13 monaco 14 monaco 15 monaco robilar gambit(MG2) 16 monaco 17 monaco 18 monaco autorità 19 monaco 20 monaco alone di luce, radiosità sacra; dono della grazia; attacco intuitivo; bacio della ninfa; colpo ki santificato; colpo ki sacro; mani di guaritore; pugno dei cieli; prescelto dai compagni; resistenza agli incantesimi eroica ABILITA' QUALITA' SPECIALI RD10/male, resistenza energia 15, contrastare elementi; sostentamento superiore; ecc ABILITA' SPECIALI eludere ATTACCO BASE +16/+11/+6/+1 LOTTA +17 (libertà di movimento) ATTACCO ATTACCO COMPLETO +29/+24/+19/+14 INCANTESIMI EQUIPAGGIAMENTO - Decisive strike, punire il male contro malavagi, potere divino su AdO txc +38 danni (2d10+6+5+20)x2+2d6=91 (il danno può essere contundente, perforante o tagliente, magico, legale, adamantino) CD pugno stordente =10+10(1/2livello)+2(decisive strike)+2(pugno dei cieli)+8(sag)=32 il pugno dei cieli rende anche barcollanti il round successivo allo stordimento Ti posto questa mia build provata sul campo con ottimi risultati. Si basa su decisive strike e robilar gambit. Decisive strike raddoppia i danni extra da punire il male e da potere divino, da cui il paladino. Il voto di povertà dà una marea di sinergie (alza la CD del pugno stordente, una buona RD utile a bilanciare i danni extra che si ricevono da robilar gambit...)Può essere ulteriormente migliorato se si gioca nei forgotten e si ha a disposizione l'aasimar, perché in quel caso, oltre al +2 a sag e car, si accede al talento raziale che da le ali, cosa che elimina il solo punto debole macroscopico del personaggio, ossia che non potrebbe altrimenti volare autonomamente.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Il voto di povertà dà una marea di sinergie (alza la CD del pugno stordente, una buona RD utile a bilanciare i danni extra che si ricevono da robilar gambit...) Quali sarebbero queste sinergie? In che modo alza la CD del pugno stordente? Se il guadagno migliore è una RD 5/male al 15° livello, non mi sembra così conveniente
Tirax Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Shinsek grazie di aver postato la tua built, vista così rende decisamente meglio. Qualcuno sarebbe così gentile da postare qualche built con il chierico che ha provato in una campagna? Grazie.
Shinsek Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Quali sarebbero queste sinergie? In che modo alza la CD del pugno stordente? Se il guadagno migliore è una RD 5/male al 15° livello, non mi sembra così conveniente Pensavo che la build scritta così fosse già sufficientemente chiara e ho aggiunto poco altro per non rischiare di passare per pedante, tuttavia non ho difficoltà a spiegarmi meglio.Il voto di povertà conferisce come cose utili: - numerosi talenti eroici bonus, in particolare attacco intuitivo, che permette di ridurre il MAD spostando il txc da forza a sagezza. Pugno dei cieli, che come già specificato alza la CD del pugno stordente di 2, oltre all'effetto secondario (un +2 già buono di per sé, di più visto che si va a sommare al +2 di decisive strike). Colpo ki sacro e santificato (2d6+1 extra alle creature malvagie) e i colpi superano la RD/male. Più situazionale, ma sempre comodo agli alti livelli, resistenza agli incantesimi eroica, che stakka con quella del monaco. Mani del guaritore incrementa l'imposizione delle mani del paladino.-riguardo alla RD 5/male al 15° livello, noto, che il primo oggetto che mi viene in mente che conferisce la stessa capacità è la maglia degli angeli nel manuale delle miniature. Costa 76000mo, che per un personaggio di 15° livello sono più di 1/3 del suo budget totale. Non mi sembra così poco Shinsek grazie di aver postato la tua built, vista così rende decisamente meglio. Mi fa piacere che almeno tu l'hai trovata comprensibile Modificato 21 Agosto 2015 da Shinsek risposto anche a Tirax, che mi ha ninjato 1
Tirax Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Qualcuno potrebbe linkare anche le guide al guerriero, ladro, druido, ecc? Sono curioso di leggere
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) In questo topic puoi trovare i link a tutte le guide. numerosi talenti eroici bonus, in particolare attacco intuitivo, che permette di ridurre il MAD spostando il txc da forza a sagezza. Pugno dei cieli, che come già specificato alza la CD del pugno stordente di 2, oltre all'effetto secondario (un +2 già buono di per sé, di più visto che si va a sommare al +2 di decisive strike). Colpo ki sacro e santificato (2d6+1 extra alle creature malvagie) e i colpi superano la RD/male. Più situazionale, ma sempre comodo agli alti livelli, resistenza agli incantesimi eroica, che stakka con quella del monaco. Mani del guaritore incrementa l'imposizione delle mani del paladino. Attacco intuitivo ci può stare, anche se, per ridurre il MAD, si dovrebbe spostare anche il bonus ai danni sulla Saggezza. Okay pugno dei cieli. Colpo ki sacro e santificato sono un po' uno scherzo (più che talenti sono dei segni sulla scheda che ogni tanto salteranno fuori), così come resistenza agli incantesimi eroica. Mani del guaritore lascia un po' il tempo che trova. Sostanzialmente, i talenti interessanti sono pugno dei cieli, colpo ki santificato (come prerequisito) e, volendo, attacco intuitivo (ci metterei anche tocco del ghiaccio dorato, se vogliamo considerare proprio ogni opzione). Gli altri sono tutto tranne che incisivi. Considerando che, per ottenere questi due (quattro al massimo) talenti come talenti bonus, si stanno spendendo due talenti come requisito (voto sacro e voto di povertà), il guadagno netto è di due talenti bonus al massimo (di cui uno è tocco del ghiaccio dorato, ovvero "speriamo faccia 1"). riguardo alla RD 5/male al 15° livello, noto, che il primo oggetto che mi viene in mente che conferisce la stessa capacità è la maglia degli angeli nel manuale delle miniature. Costa 76000mo, che per un personaggio di 15° livello sono più di 1/3 del suo budget totale. Non mi sembra così poco Il fatto che il costo sia molto elevato non toglie che una RD 5/male sia inutile intorno al 15° livello. O, se non inutile, davvero poco rilevante. Il voto di povertà è una castrazione. Vale la pena prenderlo solo se non si ha voglia di gestire l'equipaggiamento o se il master non assegna correttamente la ricchezza (ma, in questo caso, è un po' come "barare"). Modificato 21 Agosto 2015 da Nathaniel Joseph Claw
Shinsek Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Attacco intuitivo ci può stare, anche se, per ridurre il MAD, si dovrebbe spostare anche il bonus ai danni sulla Saggezza. Okay pugno dei cieli. Colpo ki sacro e santificato sono un po' uno scherzo (più che talenti sono dei segni sulla scheda che ogni tanto salteranno fuori), così come resistenza agli incantesimi eroica. Mani del guaritore lascia un po' il tempo che trova. Non è così necessario spostare i danni sulla saggezza, viste le altre fonti di danno (punire il male, potere divino e danno del colpo senz'armi). Non vedo dove sia lo scherzo su colpo ki sacro. 2d6 extra non sono da buttar via, considerato che la build non è prettamente da damage dealer. O ti riferisci alla limitazione di funzionare solo contro creature malvagie? Il fatto che il costo sia molto elevato non toglie che una RD 5/male sia inutile intorno al 15° livello. O, se non inutile, davvero poco rilevante. Non sono molto d'accordo, potresti motivare la tua affermazione con degli esempi? Prendiamo il tarrasque, con 6 attacchi fa 111 danni medi, e con la RD10/male che prende al 19° il pg ne riduce 60, ossia più della metà. E se il 19° livello apparisse alto e poco rappresentativo, ricordo che la classe del barbaro allo stesso livello conferisce RD5 e non 10...Mi sembra dunque una RD che non sfigura affatto con quelle in genere disponibile ad altri personaggi non caster. Il voto di povertà è una castrazione. Vale la pena prenderlo solo se non si ha voglia di gestire l'equipaggiamento o se il master non assegna correttamente la ricchezza (ma, in questo caso, è un po' come "barare"). Un'affermazione un pò dogmatica, non nuova in questo forum. Mi può anche star bene in linea generale, ma se l'hai affermata qua, presumo che valga anche per il personaggio che ho proposto (che può piacere o non piacere, non è questo il punto ovviamente). Quindi dici che ci perdo? Che verrebbe migliore senza VdP ma con gli oggetti?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Non è così necessario spostare i danni sulla saggezza, viste le altre fonti di danno (punire il male, potere divino e danno del colpo senz'armi). Non vedo dove sia lo scherzo su colpo ki sacro. 2d6 extra non sono da buttar via, considerato che la build non è prettamente da damage dealer. O ti riferisci alla limitazione di funzionare solo contro creature malvagie? Quello che voglio dire è che sono 7 danni contro le creature malvagie. D'accordo, è meglio averlo che non averlo, ma di sicuro non può rientrare tra i vantaggi che rendono valido e conveniente il Voto di Povertà. Non sono molto d'accordo, potresti motivare la tua affermazione con degli esempi? Prendiamo il tarrasque, con 6 attacchi fa 111 danni medi, e con la RD10/male che prende al 19° il pg ne riduce 60, ossia più della metà. E se il 19° livello apparisse alto e poco rappresentativo, ricordo che la classe del barbaro allo stesso livello conferisce RD5 e non 10...Mi sembra dunque una RD che non sfigura affatto con quelle in genere disponibile ad altri personaggi non caster. Il fatto che la riduzione del Barbaro sia inutile non rende improvvisamente utile una riduzione poco più alta. Il Monaco non è forte in lotta perché ha BAB medio e non ha nessun bonus particolare, ma non è che, quindi, la lotta diventa automaticamente un punto di forza del Barbaro perché ha BAB alto e l'ira: la lotta resta un'opzione marginale. Al 19° livello gli scontri vengono decisi dagli incantesimi di livello 8 e 9 e durano un paio di round (al primo TS fallito, il personaggio è fuori dal combattimento), cosa che una RD 10 non è in grado di cambiare. Un'affermazione un pò dogmatica, non nuova in questo forum. Mi può anche star bene in linea generale, ma se l'hai affermata qua, presumo che valga anche per il personaggio che ho proposto (che può piacere o non piacere, non è questo il punto ovviamente). Quindi dici che ci perdo? Che verrebbe migliore senza VdP ma con gli oggetti? Exalted Strike +5: Necklace of Natural Weapons (50.600)Ability Score Enhancement +8/+6/+4/+2: oggetto +6 (36.000), oggetto +6 (36.000), oggetto +4 (16.000), oggetto +2 (4.000) e tomo +2 (55.000)Freedom of Movement: Ring of Freedom of Movement (40.000)True Seeing: Hatran Mask of True Seeing (75.000)Natural Armor +2: Amulet of Natural Armor +2 (8.000)Deflection +3: Ring of Protection +3 (18.000)Resistance +3: Cloack of Resistance +3 (9.000)AC bonus +10: Bracers of Armor +8 (64.000) e un miglioramento dell'Amulet of Natural Armor da +2 a +4 (24.000), oppure direttamente Dyrr's Impervious Vest (123.000)Totale: 435.600, ovvero il 57% della ricchezza di un personaggio di livello 20. 2
Messaggio consigliato