Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Avrei una richiesta un po' insolita, che cercherò di descrivere in maniera non troppo contorta e risparmiandovi le spiegazioni ruolistiche per non complicare ancora di più la faccenda :P

Avrei bisogno di creare un personaggio “felino”.

Ovvero dovrebbe avere l'aspetto di un qualche felino antropomorfizzato (tipo rakshasa o felinide).

Mi piacerebbe averlo tale già dai primi 2 o 3 livelli (avevo già contemplato cdp come il geomante ma appunto attraverso quella via ci si mette una vita).

Altro punto importante, tale pg dovrebbe essere un incantatore o arcano (mago) o divino (chierico).

Se qualcuno sta già pensando a incantesimi persistenti applicati ad alterare sé stesso… ebbene sì, ho la possibilità di avere un pg esterno.

Ultimo vincolo, la scarsità dei manuali messi a disposizione dal dm, praticamente solo quelli base: guida del dm, manuale del giocatore, mostri I e razze di Faerun, dato che quella è l'ambientazione. Ma niente splendente sud, irraggiungibile est, ecc… ecc…

Avevo pensato ad un esterno che con alterare sé stesso prenda l'aspetto di un rakshasa ma questa creatura ha troppi dv per i requisiti dell'incantesimo.

Il felinide non è possibile perché non si trova in questi manuali.

Resterebbe il wemic (razze di faerun) ma oltre a non farmi particolarmente impazzire, sarebbe assai scomodo come incantatore puro... o sbaglio?

Infine credo di sforare coi DV anche per prendere le sembianze di una tigre mannara in forma ibrida :S

Può valere la pena giocarsi un incantatore puro (a questo punto chierico immagino) con l'archetipo licantropo?

Aiutooooooooooooo

P.S: l'aspetto di felino dev'essere reale e non illusorio, quindi niente camuffare sé stessi o simili.

Modificato da Maldazar
Aggiunta di tag e prefisso

Inviato

Premetto che ho letto questo topic solo perchè attirato dal titolo, che mi ha fatto sbellicare dalle risate (vedi tu, mi aspettavo che volessi fare un pg modellato sulla "pazza coi gatti" dei Simpson!)! :grin:

Visto che per gli incantatori perdere dv è il male assoluto, mi vengono in mente solo due opzioni per risolvere il problema:

1) pg (razza qualsiasi) vittima di una maledizione estremamente potente (c'è bisogno di un Desiderio o Miracolo per spezzarla) che cambia il suo aspetto ma non le sue capacità razziali.

2) nuova razza: +2 Des, -2 Cos, taglia Media, velocità 9 m, +2 ad Acrobazia e/o Equilibrio... altri dettagli da decidere col master.

Entrambe le soluzioni non sono "canoniche", quindi necessitano dell'autorizzazione del master.

Inviato

leone di talisd (cdp per duidi adoratori dei felini) dell'imprese eroiche con se vuoi un gatto mannaro, se lo fai donna metti un paio di livelli da ladro e armatura in pelle aderente e nera

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Su Specie Selvagge sono presentati gli animali antropomorfi (cioè umanoidi che sembrano animali o animali che sembrano umanoidi): un gatto antropomorfo potrebbe fare al caso tuo, per quanto riguarda l'aspetto (ma ha mdl+1 e un dv razziale, quindi se vuoi fare l'incantatore puro non è un granché).

Tra le razze "normali" i catfolk (Races of the Wild) hanno l'aspetto di un uomo felino, ma si portano dietro anche loro un pesante mdl+1. Sul Dragon Compendium ci sono invece i tibbit, che possono trasformarsi in gatti, se ben ricordo (e hanno mdl +0). Altrimenti potresti rifluffare i morfici (MM3), per dargli un aspetto più felino.

Concludo con una nota divertente: la Wizard ha rilasciato sul suo vecchio sito un Web Enhancement satirico dedicato proprio ai gatti, se vuoi farti due risate leggilo. Introduce nuove abilità disponibili ai gatti (come Addestrare Umani) e nuovi talenti dedicati (che magari il tuo DM ti concede pure).

Modificato da Yaspis
  • Mi piace 2
Inviato

Su Specie Selvagge sono presentati gli animali antropomorfi (cioè umanoidi che sembrano animali o animali che sembrano umanoidi): un gatto antropomorfo potrebbe fare al caso tuo, per quanto riguarda l'aspetto (ma ha mdl+1 e un dv razziale, quindi se vuoi fare l'incantatore puro non è un granché).

Tra le razze "normali" i catfolk (Races of the Wild) hanno l'aspetto di un uomo felino, ma si portano dietro anche loro un pesante mdl+1. Sul Dragon Compendium ci sono invece i tibbit, che possono trasformarsi in gatti, se ben ricordo (e hanno mdl +0). Altrimenti potresti rifluffare i morfici (MM3), per dargli un aspetto più felino.

Concludo con una nota divertente: la Wizard ha rilasciato sul suo vecchio sito un Web Enhancement satirico dedicato proprio ai gatti, se vuoi farti due risate leggilo. Introduce nuove abilità disponibili ai gatti (come Addestrare Umani) e nuovi talenti dedicati (che magari il tuo DM ti concede pure).

Addestrare umani... fantastico, davvero fantastico **

Purtroppo i manuali utilizzabili sono solo quelli che ho citato... è una campagna in realtà piuttosto ortodossa a livello di ambientazione (FR) e manualistica :(

Mi stavo rileggendo il libro dei mostri e... temo che se per l'incantesimo "metamorfosi" essere un esterno sia una gran fortuna, per "alterare sé stessi" sia al contrario una sfortuna: quasi tutti gli esterni presentati sul manuale (intendo il libro dei mostri I, non altra roba) ha più di 5 dv e da quanto ho capito un esterno non può usare questa trasmutazione per trasformarsi in un umanoide.