Vai al contenuto

Dominant Ideal + Linked Power (Ardent)

darkundo

Messaggio consigliato

La cosa è un po' confusa, ma viene naturale pensare che il potere "modificato" sia quello lanciato nel primo turno:

Using this feat increases the power point cost of the power manifested this round by a number equal to the power point cost of the linked power.

Per il secondo potere non si spendono punti potere, semplicemente viene aumentato il costo del primo potere. In questo caso, dovresti applicarlo al mantle che contiene Hustle.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Riesumo il topic, perché ho una domanda parzialmente collegata. 

Se il secondo potere ha costi in EXP li pago o mi permette di bypassare questo genere di costi (oltre al tempo di lancio)?

Impossibile rispondere RAW, perché il testo non dice nulla.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, semplicemente, non hanno valutato la possibilità di usare il talento per manifestare poteri con costi in PE o tempi di lancio diversi da un'azione standard. Io farei pagare il costo in PE, perché è palese che il talento non sia fatto per eliminarlo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a cercare una risposta in giro. Su vari forum americani l'opinione più diffusa è che non faccia pagare costi aggiuntivi in Exp - questo però non vuol dire nulla, anche perché hanno una spiccatissima tendenza, nel caso di ambiguità, a dare l'interpretazione più broken sempre e comunque.

Premettendo che sono d'accordissimo con te, e che probabilmente farei pagare il costo in exp, non riesco a leggere il talento in questo senso. Intendo dire che benché sia totalmente broken e probabilmente nemmeno nelle intenzioni di chi lo ha scritto (anche se questo non si sa) scritto così com'è ni fa intendere che non faccia pagare costi aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

To use this feat, you must expend your psionic focus. Manifesting a power altered by this feat means that you must choose two powers--one you intend to manifest in this round, and one you intend to manifest in the next round. The power that is manifested in this round is not altered in any way, nor is the linked power that goes off in the next round--however, you do not need to spend any of your actions or power points next round to manifest the linked power

Il potere che viene manifestato nel round successivo non viene modificato in nessun modo, tranne che per il non dover spendere azioni o punti potere: per tutto il resto, il potere ha effetto in modo identico. Il talento rimuove due cose (la spesa di punti potere e la spesa di azioni), ogni altra statistica del potere resta invariata.

A me le intenzioni sembrano chiarissime. Anche perché questa gente era scema, ma non abbastanza da dare un modo per manifestare Rieducazione Psichica come azione gratuita e senza spesa di PE, dai.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti