SilentWolf Inviata 26 Agosto 2015 Segnala Inviata 26 Agosto 2015 Tramite il sito EN World, la WotC ci rilascia una nuova anteprima dell'Avventura Out of the Abyss. Si tratta della prima pagina dell'Appendice dedicato ai nuovi mostri presentati nell'Avventura, in cui fa la sua prima apparizione il nuovo Umanoide chiamato "Derro". In aggiunta, ci viene mostrata anche una immagine di questo nuovo mostro. http://www.enworld.org/forum/content.php?2851-OU-OF-THE-ABYSS-Has-Derro-Check-Them-Out!#.Vd2BVX2dfwo 1
Sly93 Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Interessante e preoccupante allo stesso tempo. L'appendice sarà divisa in più pezzi? Out of the Abyss non doveva essere un'avventura che guidava fino oltre al livello 15? E ci sono solo mostri e NPC nuovi con Challenge Rating pari a 4...? Meh. Un po' deludente, mi sembra. In compenso, confido che possa uscirne una buona trama. Se c'è il fascino del tenebroso e crudele Underdark del Faerun, vuol dire che si sta puntando anche a rivalutare in un'ottica meno "vanilla" i Forgotten Realms che, per quel che vedo nella community, non sono sempre apprezzati e che sembrano aver stancato per il loro aspetto "buonista" (?). Il mostro è interessante, in compenso! Da notare la caratteristica Insanity che da bonus contro charme e paura... Un assaggio di ciò che ci si può aspettare dalla follia disseminata dai demoni nelle profondità del sottosuolo.
SilentWolf Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 (modificato) Quell'Appendice mostra solo i nuovi Mostri. L'Avventura farà riferimento anche a Mostri presenti nel Manuale dei Mostri. Modificato 26 Agosto 2015 da SilentWolf
Sly93 Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Quell'Appendice mostra solo i nuovi Mostri. L'Avventura farà riferimento anche a Mostri presenti nel Manuale dei Mostri. Non dubito, chiaramente; ma non si va ad aggiungere "troppo poco", a livello di varietà? Non avendo sotto mano -perchè non ce l'ho - l'avventura sul Male Elementale, quanti mostri erano stati introdotti? Di più? Di meno?
SilentWolf Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Non dubito, chiaramente; ma non si va ad aggiungere "troppo poco", a livello di varietà? Non avendo sotto mano -perchè non ce l'ho - l'avventura sul Male Elementale, quanti mostri erano stati introdotti? Di più? Di meno? Su questo non so risponderti, purtroppo, non avendo acquistato l'Avventura del Male Elementale. ^ ^ Comunque non credo si rischi di avere problemi sulla varietà. Attualmente ci sono comunque abbastanza mostri per la 5a Edizione da poter consentire una buona varietà di scontri, secondo me.
Sly93 Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Sicuramente. Io facevo questo ragionamento solo sulla base del mio spirito da collezionista incallito di immagini (mentali e non) fantasy di mostri e creature. Mi aspettavo qualche creatura originale in più, diciamo. (a questo punto, però, suppongo che le altre saranno nel solito opuscolo a parte che mettono online, pensandoci)
Omega9999 Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 la cosa più interessante è l'arma che ti permette di sbilanciare
greymatter Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 (modificato) la cosa più interessante è l'arma che ti permette di sbilanciare Esatto. Onestamente, non credo ci sia bisogno di più mostri - c'è bisogno di mostri più *interessanti*. Al momento, troppi mostri sul manuale sono dei sacchetti di HP senza alcuna capacità interessante (il che non è un dramma, ma significa che dovrò fare più fatica per rendere gli incontri interessanti); non c'è bisogno di altri sacchetti di HP. Preferisco pochi mostri in più, ma interessanti, piuttosto che una marea di mostri la cui unica differenza è il numero di HP o il numero di attacchi. Modificato 26 Agosto 2015 da greymatter
Omega9999 Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 no vabbe, alla fine i Derro sono un classico delle creature di dnd quindi ci stavano pure. però l'arma che permette una manovra è una meccanica insolita direi e piuttosto interessante 1
Nesky Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Esatto. Onestamente, non credo ci sia bisogno di più mostri - c'è bisogno di mostri più *interessanti*. Al momento, troppi mostri sul manuale sono dei sacchetti di HP senza alcuna capacità interessante (il che non è un dramma, ma significa che dovrò fare più fatica per rendere gli incontri interessanti); non c'è bisogno di altri sacchetti di HP. Preferisco pochi mostri in più, ma interessanti, piuttosto che una marea di mostri la cui unica differenza è il numero di HP o il numero di attacchi. Ma davvero? io trovo invece questa versione dei mostri con più particolarità e meno sacchetti di HP! Pensa te come sono diverse le visioni di un gioco 1
Sly93 Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Ma davvero? io trovo invece questa versione dei mostri con più particolarità e meno sacchetti di HP! Pensa te come sono diverse le visioni di un gioco Mi sa che state dicendo la stessa cosa, sai? XD
Nesky Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 non credo, io parlo di quelli sul manuale dei mostri della 5ª
Messaggio consigliato