Vai al contenuto

Eredità di Fuoco - L'Ululato del Re Carogna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Zeno scatta verso un pugwampi ferendolo gravemente, mentre la lama scagliata da Paramjeet ne decapita un altro. Havard e Chanda si sbarazzano senza difficoltà dei gremlin che hanno di fronte e avanzano di gran carriera. I pugwampi superstiti, spaventati, si arrampicano sulle pareti, raggiungendo il piano superiore della cappella attraverso alcune nicchie nel soffitto.

Fine iniziativa.

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Havard Icewalker

"Dove correte, vigliacchi? Tornate indietro a combattere, vermi!" tuono, agitandogli contro il pugno e provandoli a colpire in fuga, fallendo.
Dopo due secondi dico agli altri "Ormai avranno avvisato gli altri... possiamo corrergli addosso il prima possibile, o dargli tempo di organizzarsi e contrattaccare. La furtività è andata a farsi benedire, a conti fatti." 

Inviato

Chanda

Gli sgorbi si danno alla fuga, e non ho intenzione di mollarli. Se nessun altro mi fa presente di vie di accesso al piano di sopra, quindi, mi arrampico dove si sono arrampicati i pugwampi.

Inviato

Shak'Met

Non faccio in tempo a caricare la balestra che i miei compagni mettono in fuga i piccoli esseri rimasti.

Abbasso quindi l'arma e vedendo Chanda che cerca di inseguirli la richiamo, con tono pacato ma con voce sufficientemente alta da farmi sentire
«Ferma Chanda. Non ha senso che gli corri dietro da sola. Rischi solo di finire in casa loro senza che noi possiamo aiutarti.»

Inviato

Havard Icewalker

Delicatamente prendo per mano Chanda e le dico "Ti guido io. Non seguirli per quelle vie... non voglio lasciarti sola contro quelle cose."  per poi avviarmi verso il piano superiore.

Inviato

Zeldana

Lentamente, non appena i bestioli fuggono verso il piano di sopra, salgo le scale. Ho una freccia incoccata, mentre i miei occhi dardeggiano qui e li alla ricerca di vie d'accesso al piano superiore, tenendo d'occhio i buchi verso cui si sono diretti le creaturine.

Inviato

Vi raggruppate e una volta che siete tutti sulla balconata, vi arrampicate su per una traballante scala a pioli. In breve vi ritrovate in una stanza fatiscente, con sparsi qua e là mucchi di paglia ammuffita. Le pareti in legno sono riccamente intagliate con simboli sacri alla dea Sarenrae. Dritta di fronte a voi, si trova una porticina che sta in piedi per miracolo.

Inviato

Havard Icewalker

Preparo un getto d'acqua, pronto a tirarlo sul primo pugwampi che vedo.

GM

Spoiler

Azione preparata: lancio il solito blast al primo pugwampi che si mostra. 
Esserini pallosi.

Inviato

Shak'Met

Con due delle mie 4 braccia alzo la balestra, pronto ad usarla.

DM:

Spoiler

Se aperta la porta ci sono parecchi esserini sparo un dardo verso uno di essi.
Se sono pochi e bastano le azioni preparate dei miei compagni risparmio pure il dardo xD

• 2 settimane dopo...
Inviato

Chanda sfonda la porta senza tanti complimenti. Arrivate quindi in una nuova stanza, anche più fatiscente di quella precedente. La porta per proseguire è dritta di fronte a voi, quindi avanzate. Il legno marcio del pavimento scricchiola inquietantemente sotto i vostri piedi, e all'improvviso cede sotto i piedi di tutti, tranne che di Chanda, la più leggera del gruppo. Shak'Met e Havard riescono ad aggrapparsi al bordo del pavimento prima di crollare di sotto, ma Zeldana e Paramjeet non sono altrettanto lesti. I due precipitano, atterrando pesantemente sulla balconata sottostante.

Zeldana e Paramjeet

Spoiler

3 danni a testa.

Inviato

Havard Icewalker

Quando il pavimento cede riesco ad aggrapparmi all'ultimo, e tendo un braccio verso Zeldana... cosa inutile dato che era troppo lontana, e si è schiantata sulla balconata poco sotto. La mia prima reazione è imprecare in ulfeno, ma questa la conoscete tutti voi... è intraducibile, ma è l'imprecazione più grave concepibile nella mia lingua "Perkele!"
Mi isso sul pavimento... e constato di non avere una corda. Una seconda imprecazione mi parte istintiva, ma la trattengo a stento.
Aspetto che Zel e Param risalgano per elaborare un piano.

GM

Spoiler

Tra me e la porta vi è la voragine... o sono dal lato della porta?

Inviato

Tutti

Spoiler

La domanda di Tarkus mi ha ricordato che non ho specificato una cosa: sì, si è aperto un bel buco nel pavimento, ma non vi taglia comunque la strada per la porta: c'è abbastanza spazio per camminarci intorno.

Inviato

Havard Icewalker

Voltandomi, e notando che la voragine è abbastanza piccola da permettere il passaggio, maledico me stesso e lesto mi alzo per correre da Zeldana e Param.
Appena sono da loro porgo una mano ad entrambi per rialzarsi, senza dire nulla.

Inviato

Shak'Met

Avere 4 braccia è utile, e quando il pavimento marcio cede sotto i nostri piedi con una mano riesco ad aggrapparmi ed evitare la caduta, per poi issarmi a forza di braccia nuovamente su. Come me anche Havard riesce ad evitare di cadere, mentre Paramjeet e Zeldana non sono così fortunati e finiscono di sotto. Quando mi tiro su Havard è già saltato andato oltre come un grillo per raggiungere i compagni caduti.

Di nuovo in piedi, guardo Chanda, sotto i cui piedi il pavimento ha retto «Devi essere molto leggera...»

DM, tutti:

Spoiler

Non mi è chiara la situazione: Zeldana e Paramjeet son finiti al piano di sotto (quanto è alta la caduta, tra l'altro?), e Havard descrive di andare direttamente da loro passando dalla porta? Ma intende quindi che è tornato indietro da dove siamo venuti fino a raggiungerli? Quindi sono caduti sulla balconata dove eravamo prima? 

Io comunque una corda ce l'ho, se può servire.

Inviato

Chanda

Al sentire il pavimento cedere, mi abbasso cercando di rimanere in equilibrio. Quando mi volto, vedo Zel e Param al piano di sotto e gli altri due miei compagni che li assistono. Mi sposto verso un punto più saldo vicino alla porta e tendo le orecchie.

Azioni

Spoiler

Percezione +6

Inviato

Zeldana

Maledizione! Esclamo cadendo, rimanendo poi qualche secondo ferma al suolo, prima di rialzarmi con un movimento elegante e dire: "Chanda, ma tu cosa mangi che sotto di te non si è nemmeno piegato!" Poi mi avvio a risalire insieme a Paramjeet, aiutati da Havard, che mi diverte sempre nel suo essere super disponibile.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...