Vai al contenuto

Eredità di Fuoco - L'Ululato del Re Carogna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Shak'Met

«Sarò sincero... la gente di questo campo si sta facendo domande su come può essere successa questa cosa... qualcuno sarà pur stato, no?... Io non conosco nessuno di voi, sono appena arrivato, ma da quel che ho capito non sei visto molto di buon occhio... dove pensi punteranno le dita di questa carovana quando cercheranno qualcuno da incolpare??... Dimmi dunque, hai modo di convincermi che non c'entri niente con tutto questo? O devo sospettare anche io di te?»

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Paramjeet

Indifferente alla cosa rimango in disparte, prestando piú attenzione a ció che succede intorno che al saluto stesso della salma. Stando sulle mie accarezzo il gufo sotto il becco il quale sembra apprezzare questo genere di affetto. Non penso troveremo il cllpevole qui... commento ai compagni senza usare un tono di voce troppo alto.

Inviato

Zeldana

"Non mi pare... l'unico che mi viene in mente è sempre Dashki. L'ho visto, alcune volte, guardare la padrona con uno sguardo che lussurioso è dir poco. Eloias aveva un grande ascendente sulla padrona... che lo abbai fatto fuori per eliminare un rivale?" La donna parla a bassa voce, per non farsi sentire.

Shak'Met

"La cosa non mi sorprende, ma non sono stato io! Avevo appena finito di cenare quando è scoppiato l'incendio. Non ho idea di cosa sia successo! Forse una delle decine di candele che quell'idiota teneva accese nel carro è caduto e ha incendiato una tenda! O forse sono stati i pugwampis. È quasi certo, siamo nel territorio degli gnoll in fondo!"

Tutti gli altri

Chanda decide di porre alcune domande... a suo modo, così Havard e Paramjeet la seguono, come per farle da interprete. Riuscite ad avvicinare l'halfling chierico, un anziano di nome Zarsotan, che interrogato, vi racconta la sua versione dei fatti "Stavo leggendo un libro, ma ogni tanto alzavo lo sguardo. Tutti e sei i mercernari assunti da lady Almah si trovavano vicino al falò al momento dell'incendio, nessuno accanto al carro di Eloias. Uhm... non mi pare di aver visto con loro però quel tale... Dashki. È Quello là, quello alto, sporco e rozzo che sta parlando col vostro strano amico a quattro braccia. Dov'ero rimasto... ah sì! Eloias aveva un buon ascendente su lady Almah... ma per me era solo un mezzo ciarlatano. Però era anche colto... e le chiacchierate con lui erano piacevoli. Credo mi mancherà."

Inviato

Zeldana

Cammelliera

mmmmm.... Questa è una ipotesi più concreta del semplice fatto che fosse strano... borbotto pensierosa, poi guardo con un grande sorriso la cammelliera, ringraziandola del tempo che mi ha dedicato e mi dirigo dagli altri, lasciando che Shak'Met continui la sua indagine da solo per non mettere troppa pressione sul sospettato.

Tutti tranne Shak'Met 

Dopo aver parlato un po' con una donna poco distante, mi riavvicino a voi, senza intromettermi nella discussione e aspettando di essere interpellata prima di riferire le mie scoperte, cosa che faccio comunque solo quando siamo fra noi.

Inviato

Havard Icewalker

@Tutti tranne Shak'Met

Appena sento parlare il piccolo chierico di rivalità amorose alzo il sopracciglio destro e, stizzito, dico 

Mi stai dicendo che, secondo te, Elois è stato bruciato vivo per una rivalità in amore? Questo... Dashiki sembra tutto meno un intellettuale, ma deve essere un senzapalle senza onore per fare una cosa del genere per conquistare una donna. Contando che, se aveste ragione E Almath lo venisse a sapere credo che gli strapperebbe le palle senza pensarci due volte... e non credo che sia così stupido.

Dopo di che borbotto nella mia lingua natale, sconsolato

Ulfeno

A quanto pare qui non si ragiona col cervello ma col caz.zo... dovrò farci l'abitudine... MA NEMMENO MORTO. Se solo non avessi le tasche vuote... 

Quando Zeldana torna da noi ritrovo il buonumore: la sua allegria e la sa voglia di vivere sono contagiosi.
Mi rivolgo ai miei colleghi e dico Direi di iniziare a pensare alle nostre prosime mosse. Almath ci chiederà sicuramente di indagare, e vorrei essere pronto e non perdere tempo in corso d'opera. 

Inviato

Shak'Met

DM:

«I pugwampis? E cosa sarebbero?» chiedo con sincerità, dato che non ho idea di cosa stia parlando «Comunque da come ne parli non mi sembra fossi molto in amicizia con il cartomante...»

Inviato

Tutti tranne Shak'met

Paramjeet

Vediamo cosa ha da dire a Shak'met... osservo il compagno che sta parlando con l'indiziato. Continuo ad esseere dell'idea che interrogare qualcuno in 5 sia controproducente, ma soprattutto ripongo fiducia sullo straniero della tribú delle stelle.

Inviato

Shak'Met

"Sono delle creature delle Lande Tenebrose. Piccole e malefiche! Ma in pochi le hanno viste, e ancor meno persone credono nella loro esistenza."

Tutti gli altri

Fatemi sapere se intendete continuare a ruolare tra di voi o volete interagire con qualche altro PnG.

Inviato

Havard Icewalker

@Tutti meno Shak'Met

Adesso abbiamo UN sospettato. Non sarà popolare nell'accampamento, ma dubito sia stato così stupido da aver ucciso il cartomante, e vi spiego perché: se avesse sul serio tentato di eliminare un rivale in amore non avrebbe fatto un azione talmente plateale: credo che sappia di essere odiato... e anche perché una donna a coi uccidi l'amante diventa più pericolosa di un intera nave pirata.
Il secondo problema è che non sappiamo chi, cosa o perché abbia dato fuoco al carro al suo posto. Finché non torna Shak siamo ad un punto morto.
Inviato

Zeldana

Party Shak'Met free

Beh, la cammelliera laggiù ha detto chiaro e tondo che il tipo losco è il chiaro sospettato. Mi ha anche detto che non le sembra di aver visto nessuno litigare con il povero Eloias, e anche lei sembrerebbe propendere per la pista del delitto di natura sessuale se non amorosa: mi ha detto che il losco lanciava sguardi di pura lussuria nei confronti di Almah, quindi lei ritiene che potesse essere geloso in un qualche modo malato di Eloias. Resta da dire che anche secondo me è un po' strano questo omicidio, se poi di omicidio si tratta. Secondo voi è così difficile capire come è nato l'incendio? Non potrebbe essere stato accidentale?

Inviato

Chanda

@ tutti

Scuoto la testa al sentire tutti questi discorsi su amori, amanti e vendette. Se proprio devo ascoltare qualcuno, allora tanto vale ascoltare il diretto interessato. Ringrazio con un cenno l'halfling e mi dirigo da Shak'Met, salutando sorridente il tizio e rimanendo (ovviamente) in silenzio.

Inviato

Shak'Met

DM & Chanda:

Rimango pensieroso e dubbioso riguardo le parole del tizio, sembrano abbastanza fantasiose, ma io sono avvezzo alla magia e so che sono ben poche le cose realmente impossibili «E che prove avresti della colpevolezza di queste creature? Perché se la tua è solo una supposizione non serve a granché... Dimmi, cosa stavi facendo quando è avvenuto il fatto? E c'era qualcuno con te che possa garantire?»

Nel frattempo ci si avvicina la silenziosa Chanda «Avete trovato qualcosa di utile? Qualche prova che rimanda a qualcuno?»

Inviato

Chanda

@ Shak'met

Faccio cenno di sì, per poi tentare qualche gesto prima di capire che non sono in grado di esprimere un concetto simile a gesti, e indico al mio strano compagno di raggiungerci. Quindi lancio un'occhiata all'uomo e me ne torno dagli altri.

Inviato

Havard Icewalker

Saluto il chierio halfling e mi avvicino a Shak'met e Chanda

@Shak'met e Chanda

Non avendo voglia di perdere tempo non mi perdo in giri di parole e dico

Cosa ha da dire il nostro "amico" in sua discolpa?
Inviato

Prima che qualcun altro possa intervenire, Garavel vi viene a chiamare: Almah chiede di voi nella sua tenda. Gli alloggi della padrona visti da fuori sono mirabili, ma dentro è ancora meglio: sete raffinate, morbidi cuscini e tappeti pregiati che farebbero invidia a quelli esposti nei migliori bazar di Katapesh adornano l'interno della tenda. In un angolo, siede Almah. La donna vi invita a sedere accanto a lei. "Allora? Vi siete fatti qualche idea?"

Tutti

Onde evitare confusione, specifico per chi non sia troppo pratico del setting che Katapesh è sia il nome della nazione, che della capitale :) 

Inviato

Havard Icewalker

Tutto questo... lusso, pah! Questo genere di cose non fa per me! Il massimo che riesco ad immaginare per me è una casetta, birra in cantina, un bel letto morbido con un donna da amare al mio fianco... *flash di Zeldana* no, non lei, non starebbe mai con un colabrodo rattoppato come me...

Smettendo di guardare storto i cuscini e i tappeti mi rivolgo ad Almath, duro e diretto come sempre L'incendio al carro è palesemente doloso, e i sospetti del resto della carovana ricadono su Dashki; capisco che non ispiri fiducia, ma dal non stare simpatico ad additare per omicidio il passo dovrebbe essere lungo, cosa che, SFORTUNATAMENTE, non è. Potrebbe dirci tutto su quell'uomo?

Inviato

Shak'Met

Il mio dialogo viene interrotto da Alma che richiama tutti noi.
«Ho parlato con questo Dakshi: pare malvisto dal resto della gente, ma se non ci sono effettive prove della sua colpevolezza non può certo essere sufficiente l'opinione della gente a metterlo alla gogna... io stesso di solito creo curiosità e non di rado qualche sguardo sospettoso solo a causa del mio aspetto...» spiego «Dal canto suo, questo Dakshi da la colpa della cosa a dei certi Pigwampi... o qualcosa del genere... sinceramente però io non ho la minima idea di cosa siano... e non ho fatto in tempo a farmi spiegare...»

Inviato

Paramjeet

Shak'met cattura la mia attenzione. Pur avendo io formulato delle congeture basate su una semplice sensazione, andrebbero a supportare la convinzione di questo Dakshi. Sento di fidarmi del mio istinto. In tono riflessivo aggiungo al discorso Se fosse stato lui, quasi certamente si sarebbe organizzato con uno straccio di alibi... 

Inviato

Zeldana

La tenda di Almah cattura l'attenzione per minuti che sembrano giorni, mentre rimango imbambolata ad ammirare tutte quelle sete e quei cuscini, mentre la mente torna ai momenti più oscuri del mio passato, che erano ambientati in ambienti molto simili. Improvvisamente mi riscuoto e con una scrollata di spalle e la mia ormai solita mossa per spostare i capelli ed attirare l'attenzione mi rivolgo ad Almah: "Mia signora, la sua tenda è stupenda, mi scusi se mi sono distratta! Comunque io ho chiesto un po' di opinioni in giro, e voci dicono ci fosse dell'affetto fra lei e Eloias, e che questo potrebbe aver scatenato la violenza di questo Dakshi. Chiaramente non le sto dicendo che questo è ciò che io credo, ma quello che il popolo dice."

Scusate!!! Mi ero completamente perso quest'ultimo giro di post!!!! MEA CULPA!!!!! SORRY!!!! :cry: :bash:

Inviato

Almah sembra sorpresa dai pettegolezzi su di lei e Eloias, ma scaccia via questi pensieri con la mano. "Dunque non avete trovato prove incriminanti..." La donna tamburella con le dita sul teppeto mentre espone i suoi pensieri "Non posso condannare una persona solo perché non sta simpatica agli altri. Dashki ha parlato più volte di questi... pugwampi... ma nessuno di noi ne ha mai visti. Se le teorie del nostro battitore sono corrette, queste colline dovrebbero brulicare di questi piccoli esserini. Sono certa che se lo mandassi fuori a caccia, potrebbe tornare indietro con una di quelle creaturine, ma trattandosi del nostro principale indiziato, non posso lasciare che si allontani incustodito. Mi dispiace dirvelo, ma la vostra indagine non è ancora terminata. Siate gentili, accompagnate Dashki e tornate con uno di questi mostriciattoli, sempre ammesso che esistano."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...