Vai al contenuto

Eredità di Fuoco - L'Ululato del Re Carogna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Paramjeet

Una richiesta ragionevole, commento apprezzando il modo di pensare della donna. Quanto tempo verrà concesso a Dashki per confermare la sua innocenza? Mentre parlo assumo una posizione rigida, con la schiena dritta e le braccia conserte, assomigliando ad un guardiano di palazzo piú che un vagabondo del deserto.

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Havard Icewalker

Voci, voci di malelingue. breve pausa Voci a coi non dare peso. breve pausa Saggia scelta, Almath. Il nome delle creature che accusa Dashi mi ricorda un genere particolare di creature della mia terra: il Piccolo Popolo, spiritelli... di cui alcuni malevoli.  corruccio la fronte In effetti sembra uno degli "scherzetti" tipici dei folletti. 
Prendo fiato ed aggiungo Immaginavo l'indagine non fosse finita, e da troppo tempo non avevo modo di usare le mie capacità hidromantiche [ulfeno: Il Dono degli Antichi]. Se Dashi ha ragione potrà osservare da vicino uno di quei... pugwacosi...
Prendo la stessa posa di Paramjeet, abituato a dover "fare il duro" per lavoro. Non avrò il suo fisico, ma appena vedranno di cosa sono capace...

Inviato

Zeldana

Ma Almah cara, certo che non ci dispiace indagare per te! In fin dei conti, eravamo qui per lavorare comunque per te, lavoro più lavoro meno! Concludo con una risata argentina... E poi, questi esserini mi incuriosiscono, e a questo punto spero proprio esistano, per vedere come sono fatti!

Inviato

Il vostro incontro con Almah si conclude, e il fido Garavel vi accompagna tutti da Dashki. L'uomo spiega al cacciatore la situazione, che sembra contrariato nel doversi portare appresso cinque persone durante una battuta di caccia, ma ben comprende che nessuno si fiderebbe mai a lasciarlo andare da solo. "Preparatevi" Vi sprona Dashki. "Partiremo tra poco, quando il sole sarà del tutto dietro l'orizzonte".

Tutti

Avete un poco di tempo per prepararvi. Scegliete cosa portarvi dietro e cosa lasciare al campo. Chi non ha scurovisione, farebbe bene a procurarsi lanterne o torce.

Inviato

Havard Icewalker

Ripasso un attimo dal mio cammello, alleggerendomi ulteriormente, dopo di che cerco torce o una lampada ad olio e dell'olio in giro per il campo. Il problema è che non ho denaro o capacità persuasive. Se la mia ricerca andrà male so già che Zeldana ha una pietra luminosa.

@GM

Cerco di farmi dare torce o una lampada per il campo. Non ho soldi e ho Diplomazia -2, dubito di farcela.

Aggiorno la scheda per dire cosa lascio sul cammello e cosa mi porto.
Inviato

Chanda

Battendo un pugno contro il palmo e annuendo, concordo con gli altri ad andare a prendere questi pugwampi. Passo il tempo in impaziente attesa del momento della partenza: se sono stati quei mostriciattoli, avrò modo di dar loro una leizone. Se invece è stato proprio quell'uomo, beh, non sarebbe andato lontano.

@ DM

Giusto per ricordarlo, vedo solo fino a 9m ma ho scurovisione

:) 
Inviato

Zeldana

Forza bellimbusto, vedrai che non ti rallenteremo. Piuttosto fa il bravo e portaci da questi pugnantini o come si chiamano! Esclamo quando vedo la faccia truce di Dashki, poi corro al mio cammello e recupero soltanto lo stretto necessario, liberando la pietra magica attorno alla mia testa. 

DM

Aggiorno la scheda stasera

Inviato

Paramjeet

Il breve dialogo con la donna, mi lascia insoddisfatto. Troppo sommario e troppo lasciato al caso. In questa situazione sento che dovró dormire con un occhio aperto. Usciti dalla tenda, sono già pronto a partire, lo zaino contiene tutto quello di cui ho bisogno e non intendo separarmene. Nell'attesa, approfitto per valutare la condizione della mia lama, un arma caratteristica dei luoghi da dove provengo. Munito di cote, affilo il piú possibile l'estrmità interna, facendo qualche involontaria scintilla. Uno sguardo ermetico é rivolto a Dashki, come avvertimento che non mi faró alcuno scrupolo a giustiziarlo se dovesse in qualche modo prendersi gioco di noi.

approfitto per usare la cote cosî da ottenere il piccolo bonus al danno (+1) nel primo attacco andato a segno.

Inviato

Vi mettete dunque in marcia, con Dashki un paio di passi avanti a voi che tenta di trovare una pista. La temperatura si è notevolmente abbassata, e se non foste circondati dalla sabbia quasi non si direbbe che vi trovate in un deserto. La luce della luna va e viene, oscurata di tanto in tanto da nubi passeggere. Dopo circa un quarto d'ora, il selvaggio cacciatore vi fa cenno di fermarvi. Vi indica una serie di impronte deformi che vanno verso nord-ovest. Riconoscete anche delle impronte di una capra, che sembra sia stata trascinata in quella medesima direzione contro la sua volontà. Probabilmente si tratta della capra di proprietà del guidatore di cammelli che è andata dispersa durante il caos provocato dall'incendio.

Inviato

Havard Icewalker

Mano a mano che l'aria diventa più fresca mi sento più a mio agio. Procedo adagio, e tenendo gli occhi ben aperti... quando Dashki ci mostra delle strane impronte, con segni di trascinamento. Io non me ne intendo di traccie, ma se non sono quei cosi che hai detto... ma è stato all'accampamento.
Chiudo il pugno, nel quale inizia a turbinare acqua ad alta pressione, e dal quale iniziano a colare goccioline d'acqua Qualsiasi cosa sia... meglio essere pronti!

@GM

Preparo un Hyrdokinetic Blast (+3 a colpire, +4 se entro i 9m, 1d6+5, 20x2, gittata massima 36m) da scaricare, come azione preparata, sulla prima creatura ostile che osi farci vedere il suo brutto muso

Inviato

Paramjeet

Tocco una delle impronte, osservando l'orizzonte dove si vanno a perdere, C'é qualcosa che dobbiamo sapere su queste creature? rivolto al cacciatore. Non sembro affatto sorpreso di confutare la veridicità dell'esistenza dei pigwampi, anche se per tutto il tempo del viaggio ho sempre guardato con sospetto ogni mossa che mi apparisse poco chiara della nostra guida.

Zeno, l'orrendo gufo poggiato sul ciglio dello scudo che tengo in spalla, affila i suoi sproporzionati artigli sfregandoli a contatto con il metallo delle borchiature, provocando un sinistro suono preannunciando battaglia.

Inviato

Zeldana

Quando vediamo le impronte, chiedo a Dashki: "Ehi, queste sarebbero impronte di Pugnacosi? Sai dirci di quanto tempo fa?" Nel frattempo estraggo l'arco e tengo pronta una freccia, lanciando poi un occhiata in tralice ad Havard e dicendo: "E tu sei sempre pronto!"

Inviato

Havard Icewalker

Dato che al cacciatore serve luce recupero dalla cintura quella che sembra una normalissima bussola con la mano sinistra e premo il pulsante sul coperchio.
La bussola inizia ad emettere luce, e mi affianco a Dashki dicendogli Va meglio così?
Se prova a togliermela di mano la rintasco, se me la chiede mi rifiuto di consegnargliela.

@GM

Attivo la capacità del Wayfinder di emettere luce. Mi sono appena ricordato di averlo... e questo credo che aiuterà il cacciatore a seguire le traccie

Inviato

Dashki ringrazia con un cenno del capo e continua a seguire le tracce. Il vento ulula in questa fredda notte del deserto, ma non è l'unico suono che sentite: ad un certo punto, infatti, udite anche delle grida, come quelle di infanti in agonia.

Inviato

Havard Icewalker

Urla di bambini? Strano, non mi sembra di averne visti all'accampamento. Saranno i versi di qualcosa di brutto... meglio avvicinarsi con cautela.

Spengo il Wayfinder continuando a tenerlo in mano, faccio cenno alla compagnia di fare silenzio e muoversi con cautela e mi avvio, con l'acqua calda (se la notte è fredda... un po' di calore ci vuole) che continua ad agitarsi nel mio pugno, in direzione delle urla.
Cammino lentamente, cercando di non far rumore in quel terreno così infido e mutevole, piegato in avanti e tenendo il braccio sinistro piegato verso il petto, per mantenere l'equilibrio, e il pugno destro proteso in avanti, pronto a far assaggiare il potere dell'acqua al primo figlio di puttana che ci scopre.

GM

Stealth +6 (7-1 di penalità armatura) e Percezione +5 per seguire la direzione esatta delle urla e poi vedere cosa succede. Un ulfeno ninja che spara acqua... continuo a tenere preparato il blast: Hyrdokinetic Blast (+3 a colpire, +4 se entro i 9m, 1d6+5, 20x2, gittata massima 36m) da scaricare, come azione preparata, sulla prima creatura ostile che individui me o i miei compari.

Inviato

Zeldana

Urla di bambini? Ma che diavoleria è mai questa? Borbotto, afferrando la luce che mi svolazza intorno alla testa e affidandomi alla luna ed alle mie orecchie per seguire il suono di urla. Mano a mano che avanzo, leggermente china per non farmi notare, stringo sempre più l'arco, fino a farmi sbiancare le nocche.

Percezione +6 e Furtività +4, ho la freccia pronta! :)

Inviato

Chanda

Continuo a seguire nel buio le tracce indicate dall'uomo, quando il verso di bambini mi scuote. Incerta se si tratti di persone o cosa, allungo il passo, tenendomi sempre bassa sul terreno, anche superando Dakhsi, mentre raccolgo il nastro del mio dardo e lo avvolgo al polso, lo sguardo puntato in avanti in cerca del promo segno di minaccia.

@ DM

Furtività +6, estraggo ol dardo a corda nel frattempo. Tieni conto che Chanda vede al buio, ma solo fino a 9m, quindi avanzo basandomi sui versi che sento finché qualcosa non entra nel mio campo visivo.

Inviato

Shak'Met

Accettato l'incarico di Almah ci mettiamo in cammino con Dakshi.
Quando iniziamo a sentire quelle che sembrano grida di bambini tutti ci allarmiamo.
«Muoviamo a controllare... se sono davvero quello che sembrano è inquietante perfino per me...» affermo con la mia solita voce calma e pacata, per poi aggiungere «Ma stiamo attenti... potrebbe anche essere una trappola tesa da qualcuno che ci ha sentiti arrivare in zona e non è felice della nostra presenza...»

Anche io come gli altri mi tengo pronto all'azione.

Inviato

Mano a mano che vi avvicinate, i sinistri lamenti si fanno più forti e frequenti. Superata una duna, illuminati dalla luce della luna, vedete tre creaturine deformi che tentano di trascinarsi dietro una capra tramite una corda legata al collo della bestia. I mostriciattoli non hanno assolutamente l'aspetto di bambini, come le urla potrebbero aver fatto pensare, ma per lo meno le dimensioni sono quelle.

http://2.bp.blogspot.com/-N4I9BcMg4E8/VMejNiQSPAI/AAAAAAAAAx4/zkMab6uiVlM/s1600/Pug.jpg

Tutti

Al momento gli schifi si trovano ad una quindicina di metri da voi. Siete inoltre in posizione sopraelevata.

Inviato

Havard Icewalker

Osservo i piccoli canidi ripugnanti. No, non ricordano in nulla il Piccolo Popolo, se non nella primitiva crudeltà e odio per gli esseri umani.
Sussurro ai miei compagni, con tono duro e che non ammette repliche Seguiamoli fino alla loro tana, estirpiamo il problema alla radice
Detto ciò continuo a seguire, cercando di mantenere l'attuale distanza tra me e loro, i mostriciattoli.
Se i miei compagni, per qualche stolto motivo, volessero uccidere i tre prima di capire se ce ne sono altri mi unisco alla mattanza.

GM

Furtività +6 per pedinare i cosi, sperando che la posizione rialzata mi dia qualche vantaggio.

Se uno qualsiasi dei miei compagni attacca rinuncio alla furtività e lancio un Hydrokinetic Blast sul muso dell'affare più vicino: TxC +4 (+3 destrezza +1 posizione rialzata), danni 1d6+5 contundenti. Dato che non si sono accorti di me dovrebbero essere Colti alla Sprovvista, quindi senza Destrezza alla CA. Se servisse per eventali RD, il blast è considerato danno magico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...