Vai al contenuto

Eredità di Fuoco - L'Ululato del Re Carogna

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Paramjeet

Io dico che questa é la prova che stavamo cercando sulla loro esistenza... A meno di recuperare la capra, non abbiamo bisogno di eliminarli. Do quasi per scontato che questi piccoli mostri non attaccheranno nuovamente il campo.

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zeldana

Ascolto quanto dice Paramjeet poi mi volto con un sorriso scintillante verso la nostra guida e dico in un sussurro: "Certo, è la prova della loro esistenza. La presenza della capra è inoltre un buon indizio sulla loro presenza al campo in concomitanza dell'incendio. Resta da capire se sono stati loro ad appiccarlo questo incendio, oppure se la loro presenza è stata fortuita ed opportunamente utilizzata come scusa, non è vero caro Dakshi?"

Inviato

Shak'Met

«E sarebbero dunque queste le creature di cui parlavi?» chiedo a Dakshi.

Poi mi rivolgo a tutti «Nessuno sta pensando alla cosa principale, mi sembra... la domanda che ritengo più importante io è: perché?... Perché avrebbero dato fuoco al carro del cartomante? Solo per distrarre tutti e rubare una capra? Possibile lo abbiano scelto a caso proprio quando c'era anche Almah al suo interno?» 

Inviato

Chanda

Le voci dei miei compagni mi fermano prima che lo sguardo possa raggiungere quegli esseri. Come vorrei andare a prenderli. Tuttavia per ora decido di dare ascolto agli altri e di seguirli a distanza, con fare impaziente.

Inviato

"A me invece non basta." Risponde Dashki. "Li abbiamo trovati, ma questa è una prova che va bene per voi, non per Almah e tutti glialtri della carovana. Io vado là e ne ammazzo più che posso. Voi cosa volete fare?"

Inviato

Zeldana

Ssshhh intimo, indicando i bestioli con espressione abbastanza inequivocabile e poi sussurro: Seguiamoli fino al loro campo come dice Havard, e poi vedremo di scoprire se sono stati veramente loro ad attaccare la carovana. Poi, guardando fisso Dashki abbasso ancora la voce e assumendo un tono vagamente minaccioso: Ti sbagli, non siamo affatto convinti... Certo, esistono, ma non abbiamo nessuna prova che siano loro i criminali e non tu, quindi vedi di non ucciderli prima che ci forniscano prove certe della loro colpevolezza. Sei ancora tu il sospettato!

Inviato

Paramjeet

La sete di sangue dell'apripista mi stupisce Sembra che tu abbia fretta di sfoderare il coltello... lascio la frase sospesa, sfoderando a mia volta la lama ricurva e imbracciando lo scudo, costringendo cosî il gufo a planare sulla sabbia. Non mi reputo infallibile, potrei essermi sbagliato nel giudicare Dashki.

In realtà non sto prendendo una vera posizione, qualsiasi cosa si sceglierà di fare, mi andrà bene, importante che darà dei risultati utili a continuare le mie ricerche. Per adesso, mi dimostro fermo nel proteggere la mia vita e quella dei miei compagni.

Inviato

Chanda

Mi volto verso Dashki, fermandogli il braccio armato e guardandolo serio. Punto l'indice in su, poi indico me, infine porto l'indice alle labbra, come a dire "primo, li ammazzo io. Secondo, zitto e segui."

Inviato

Seguite le creature ancora per un po', poi queste si fermano, nel bel mezzo del nulla. Mentre due tengono ferma la capra, la terza estrae un pugnale e lo affila con una pietra. Dashki porta una mano sulla sua lama "Li abbiamo seguiti fin troppo a lungo. È pericoloso continuare ad allontanarsi dall'accampamento, e in più quella è la capra preferita del cammeliere. Sono sicuro che sarà contento se gliela riportiamo. Chi è con me?"

Tutti

Siete a circa 9 metri di metri dagli schifi, al riparo dietro una roccia. Se li attaccate, avete un round di sorpresa, nel quale potete fare una singola azione di movimento o standard.

Inviato

Havard Icewalker

"Tenetene uno in vita da interrogare" dopo aver dato questo semplice ordine apro la mano destra, da cui esce un getto d'acqua a forma di pugno diretto alla faccia del coso che sta affilando il coltello.

GM

Kinetic Blast (water) sul coso che affila il coltello. TxC +4 (+3 destrezza +1 ravvicinato) danni 1d6+5 contundenti. Il Blast è considerato arma magica.

Inviato

Zeldana

Beh, se è per salvare la capra.... Dunque mi alzo in piedi e con un unico, fluido movimento scaglio una freccia in direzione del cosino brutto più vicino

Arco corto +5 (1d6 danni, critico x3) contro il bestiolo più vicino

Inviato

Chanda

Quando vedo che parte l'offensiva, mi porto alli scoperto, pronta ad affrontare i nemici.

Azioni

Passo di 1,5m in avanti  preparo un'azione: il primo coso che mi arriva a portata (6m) attacco con il dardo a corda.

Dardo +3, 1d4+4 danni, critico x2

Inviato

Paramjeet

Prima di fare qualsiasi cosa, quando capisco che lo scontro è inevitabile, poggio il palmo della mano sul terreno, richiamando un ancestrale potere di cui la pietra è guardiana. A rispondere è proprio l'onnipresente gufo il quale inizia a sbattere le ali che iniziano a brillare di un riflesso marmoreo. In poco tempo si fionda nella mischia, artigliando la testa del primo mostriciattolo che gli capita a tiro.

Approfitto di questo primo scontro cosi da rodare un po le meccaniche di questo pg:

Attraverso il talento Spirit's Gift [ http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/spirit-s-gift ] attivo il potere dello spirito animale della roccia [ vedi Spirit Animal, http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/shaman/spirits/stone ] come azione standard, di modo da far ottenere al famiglio RD 5/adamantio.

Il gufo vola contro il primo nemico più vicino.

Inviato

Shak'Met

Quando pare che sia inevitabile combattere, come già i miei compagni passo all'azione sbucando da dietro la roccia che ci nasconde e da una delle mie mani faccio partire un raggio elettrico che saetta verso una di quelle strane creature.

DM:

Ray of Elecricity
TxC +3 a contatto; 1d6 danni da elettricità

Rimango dietro la pietra, così posso sfruttarla come copertura se serve.

Inviato

La vostra offensiva si dimostra schiacciante. Le creature vengono colte totalmente di sorpresa e non fanno in tempo a rispondere che cadono tutte e tre a terra. Una appare morta, mentre altre due gemono ancora,indifese e stese al suolo.

Inviato

Havard Icewalker

Mi fiondo su uno dei cosini, nel tentativo di impedirne la morte a stretto giro... e approfittandone per capire cosa sono e vedere cos'ha con lui

@GM

Heal +5 su uno dei cosi a terra finché non muore o lo stabilizzo.

Nel mentre Perception +5 per capire cosa ha addosso e Knowledge(Nature) +6 per capire che cos'è.
Inviato

Zeldana

Rimango un po' interdetta dall'esito della nostra offensiva, anche se non si può negare che siamo decisamente efficaci come gruppo. La cosa che mi delizia di più, comunque, è la magia di Shak'Met: "Wow, Shak'Met!! Sei bravissimo! Come hai fatto??? Voglio assolutamente imparare anch'io a lanciare i fulmini!" Poi, però, mi riscuoto e corro insieme ad Havard a vedere se riusciamo a estrarre qualche informazione dalle bestiole, cercando di capire quanto posso su queste creature.

Non mi arrischio a provare a guarire qualcuno, però mi tiri un bel Percezione +6 per cercare cose interessanti sulle creature, magari se hanno oggetti che possono servire ad appicare incendi :)

Inviato

Shak'Met

In un battibaleno il nostro assalto a sorpresa elimina tutte le minacce, e tutti accoriamo verso i nemici caduti nel tentativo di tenerne uno in vita.
Dato che non credo sia necessario sprecare una delle cariche della mia bacchetta curativa lascio che siano gli altri a provare a pezzare manualmente le ferite di uno di questi brutti e piccoli cosi.

Mentre si chinano a curare e cercare oggetti io mi limito a rispondere ai complimenti di Zeldana.
«Grazie... purtroppo non saprei come insegnartelo... la mia magia è spontanea, fluisce dentro di me e io non faccio altro che incanalarla nella giusta maniera... questi fulmini che posso emettere poi non sono altro che un segno del mio retaggio, un retaggio curioso devo ammettere, strano perché legato a creature che nulla hanno a che vedere con il mio popolo o il mondo da cui veniamo... per qualche motivo infatti scorre in me la magia dei potenti esseri dell'aria che voi chiamate Djinni... nessuno tra la mia gente ha ancora capito come questa commistione di origini possa essere avvenuta...» spiego.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...